GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 15:44

mary: sono felice che hai altro tempo da stare con la piccola :yeee
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 mag 2011, 16:05

ciao!
ho una domanda da farvi:
a Angie sono uscite delle macchioline rosse sul viso, bho, uno sfogo credo, e qualche brufolino.. che sarà? intolleranza a qualche alimento assaggiato? :pensieroso :domanda
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 mag 2011, 16:43

IRE Secondo me è solo sudamina dovuta al caldo,prova ad alleggerirla un pò!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 mag 2011, 21:11

Buonasera a tutte :sorrisoo

Quì sempre presissimi per trasloco :impiccata: ...chissà quando finirà.. :x:

Perfortuna bel tempo e oggi le piccole hanno fatto bagnetto in piscinetta e almeno un pò si sono divertite...

Leggo di voi :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 21:18

Buona sera! :bacio Per ora ho letto solo questa pagina.

MaryLampu Mi fa piacere che potrai passare più tempo con la tua puppa! :clap

ireale1608 Se oggi hai introdotto un alimento nuovo potrebbe essere una reazione oppure come ti ha risposto nicoleb5 possono essere dovute al caldo. I nostri cuccioli hanno i pori troppo piccoli quindi hanno difficoltà a sudare come noi e perciò non riescono a termoregolarsi, le bollicine potrebbero essere lo sfogo.

uaina Spero che vi sistemarete nella nuova casa completamente al più presto. :incrocini :coccola

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 mag 2011, 21:22

Rispondo alle prime cose se no mi dimentico

Lily :ok per l'inserimento al nido...A Sabadella llora eri quasi in centro praticamente...io dall'altra parte...ma ci sei stata nel 2000? Bellissime anche tutte le altre avventure che hai vissuto :sorrisoo

Valeria mi spiace per il nido, ma se la persona che ti precede in 2 nidi, se ho capito bene , è la stessa, da uno si dovrò ritirare no? Cmq tantissimi :incrocini :incrocini

Sandra :ok per la visita di Emiliano..noi l'abbiamo Venerdì...come al solito con la tua pediatra proprio non mi trovo..nè sul troppo peso nè sui denti..ma se sei contenta tu tanto basta :sorrisoo

Rob E con la merdena allora cos'hai fatto?

Nicole tantissimi :incrocini di pronta guarigione a tutti...mo io biberon non ne uso da secoli..il frullato glielo faccio più denso, con più biscotti e lo mangia con il cucchiaino

Laurajjj pensa che Lou ormai la briosche la riconosce a vista d'occhio e ne vuole sempre un pò :risatina: ..per la comunione :incrocini ma il padre ci sarà? Come vanno le cose? Appena avremo un pò di tempo dovrò farti alcune domande sul giardino dato che sono totalemnte ignorante in materia...è il primo che ho..

Faco tantissimi :incrocini per tutto :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 21:36

Grazie per gli auguri per Emiliano! :bacio

Hopla Che bravo Ludovico! :clap Quindi dall'ultima volta che hai scritto che sembrava se ne fosse dimenticato, leggo che ha fatto progressi enormi. Emiliano di cercare di camminare per ora non se ne parla, deve ancora rafforzare le gambine. Ormai va da per tutto e prende di tutto! Chissà come reagirà il dietologo quando ti vedrà arrivare con la torta. :ahaha Per il bilinguismo secondo me la musica è un modo molto bello di introdurre una lingua straniera, l'importante è essere costanti (come su tutte le cose).

ireale1608 Ah, allora per il fratellino fra un anno, così non vale la frase. :prr

Babbala Complimentoni per la coferma dell'arrivo di Matteo! :yeee E per il complimese di Melissa! :festa Mi dispiace per il grande spavento, per fortuna eravate in ospedale. :urka Bene per gli ordini di altre torte. :vaiii:

laurajjj Quando è il battesimo? Sai, ci ho pensato a Lou e agli altri settembrini grossini. Onestamente Emiliano non mi sembra grosso ma in effetti mangia solo la pappa al pranzo e solo un frutto al giorno, figuaramoci se mangiassi sul serio! :fischia

Lily74 Sarebbe bellissimo poter provare quel senso di spensieratezza anche adesso, vero? Ho capito ciò che hai scritto e in effetti anch'io vorrei applicarlo al mio presente. :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 mag 2011, 21:41

Continuo :

Mary ottimo per il rientro a Settembre :yeee

Valeria io non ci trovo niente di strano in quello che fa..Lou quando per es , solo con suo padre perchè è un gioco loro, stringe i pugni, stende le braccia e tipo "digrigna i denti" e tremula..insomma una sorta di pagliaccia che ci fa morir dal ridere...

Hopla stupenda la torta... :yeee cavolo ma tutto questo l'hai imparato da autodidatta? :urka .e mi unisco a chi ti chiedeva come hai messo la foto nel post.. :pensieroso Gattonamento and c Lou è ancora come prima, rotola, striscia indietro come un fulmine, si mette a 4 zampe e dondola, ma non ancora partita...pensa che invece lei stava in piedi di più tempo fa rispetto ad ora...ballare invece lo fa da tantissimo e con tutto, anche con le pubblicità :ahaha

Babbalache spavento :coccola ..meno male che è tutto ok...quoto completamente Hopla su quello che ti ha detto sull'autosvezzamento..avrei scirtto le stessissime cose :ok

Lily come scritto trasloco ancora nelle più alte, ma tutti gli allacciamenti ora ci sono perfortuna :ok aabiamo ancora molte cose da spostare dall'altra casa entro il 30 , quindi Fra dopo il lavoro va là e purtroppo tutta la fatica la deve fare lui-....e me lo fa pesare :che_dici

Laurajjj per la concorrenza a Lou sulla crescita ti farò sapere Venerdì dopo la visita.... :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 mag 2011, 21:45

Sandra infatti anche secondo me non è grosso...è nella norma :sorrisoo Pensa che all'asilo ho riotrovato una mamma che ho conosciuto in ospedale che ha la bimba che ha 2 gg in più di Lou, ma la differenza è davvero impressionante :urka ..oltre ad essere ovviamente più magra, è davvero molto ma molto più corta...se Lou sembra avere un anno circa per dimensioni , la bimba sembra avere 6 mesi non di più...infatti la mamma lo dice sempre...ma anche l'altra bimba è piccolina, e sì che lei non è piccolissima...mah...

Ireale anche secondo me è sudamina...oppure se sono intorno alla bocca potrebbe essere il grana...provaca allergia da contatto molto spesso...tanti :incrocini per il secodno allora :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 21:46

uaina ha scritto:...come al solito con la tua pediatra proprio non mi trovo..nè sul troppo peso nè sui denti..ma se sei contenta tu tanto basta
Pure a me è sembrato un po' esagerata la sua opinione sul peso ma come ho scritto a laurajjj Emiliano deve ancora mangiare sul serio quindi forse non è così sbagliato stare attenti. Ora vedrò come procede con l'inserimento della cena, un mese vola via! Fra poco inizierà a mangiare di tutto e di più! In proposito, mi ha sorpreso che dalla pappa (in teoria frullata) si passa a roba più solida, addirittura sul foglio ci sono le polette! :urka Per i dentini ho chiesto solo il suo parere ma come ho scritto a Hopla, credo che sia bene abituarlo all'igiene, non c'è bisogno di strofinare le gengive basta passare la garzina sui dentini con semplice acqua.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 21:51

uaina Secondo lei, Emiliano sembra di due mesi più grande e comunque le mamme che trovo mi dicono sempre che è grande ma rispetto ai nostri settembrini non è così (anche se lui è fra i settembrini più piccoli). Lou poi è davvero grande rispetto a Emiliano! :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 mag 2011, 21:55

Sandra in realtà ancora non so quanto è lunga Lou, oltre al peso che va bè so essere certamene più di 10 kg già 3 settimane fa almeno...per questo son curiosa Venerdì di sapere...ma oltre all'esame dell'udito cos'ha analizzato? Il mio pediatra fa le visite filtro davvero ridicole, velocissime di 10 minuti nemmeno :che_dici , mentre la prima che avevo, una st@@@za patentata era meticolosissima e duravano almeno 3 quarti d'ora..voglio proprio vedere cosa fa stavolta...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 mag 2011, 21:56

Inizia Grey Anatomy che adoro :-D ..scappo :bacio a tutte e buona notte :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 21:57

Ah, prima che mi dimentichi! Vorrei chiedervi come vestite per dormire ai vostri cuccioli? Ho l'impressione che Emiliano soffra il caldo con la tutina di cottone chiusa del piede e manica lunga anche se leggera. Di giorno gli metto una tutina a manica corta e sotto tipo pantaloncino, così fa anche i pisolini lunghi ma non so se per la notte che scende la temperatura sia troppo scoperto. :pensieroso A casa poco fa avevamo 25°C, penso che scenderà di due gradi durante la notte ma non di più. Oggi per la prima volta dopo che gli ho dato il seno da distessa, l'ho cullato ma siccome non riusciva ad addormentarsi, l'ho messo direttamente sul lettino a pancia in giù (come ormai dorme). Lì per lì ha protestato ma con il mio palmo della mano sopra la sua schiena finalmente si è addormentato quindi penso che gli fa caldo essere in braccio.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 21:59

sandra: emiliano è con il tuo latte che "ingrassa" non con la pappa! (gonzales sostiene che il lm sia l'alimento più calorico)
uaina: pensa che luca è arrivato a pesare 7650 ed io sono felice...e soprattutto non indossa più i bavaglini
alla comunione di rosa il padre apparirà in chiesa e se ne andrà quando sarà finita la messa, le acque si sono un po' calmate ma solo in superficie.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 22:03

uaina ha scritto:Sandra in realtà ancora non so quanto è lunga Lou, oltre al peso che va bè so essere certamene più di 10 kg già 3 settimane fa almeno...per questo son curiosa Venerdì di sapere...ma oltre all'esame dell'udito cos'ha analizzato? Il mio pediatra fa le visite filtro davvero ridicole, velocissime di 10 minuti nemmeno :che_dici , mentre la prima che avevo, una st@@@za patentata era meticolosissima e duravano almeno 3 quarti d'ora..voglio proprio vedere cosa fa stavolta...
Che porcellina! :risatina: Olte all'esame dell'udito, l'ha misurato tutto, controllato i testicoli, la bocca (dice che sopra era gonfio ma che ancora devi attendere un po' per i dentini), gli occhi (laurajjj dice che non è blefarite perché non ha secrezione e altro, secondo lei non è nulla e non devo mettere niente :che_dici Io però oggi ho trovato una crema su internet a posta per le palpebre del neonato che domani chiedo in farmacia, è solo un idratante). Dato il foglio dei prossimi alimenti da introdurre e risposto a tutte le mie domande, basta.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 22:03

sandra: luca dorme con il body a mezzamanica e il pannolino, vestito di più si agita tantissimo e suda.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 22:07

laurajjj La pediatra ha sottolineato anche se poi io non l'ho scritto che cresceva bene con il mio latte, come te ho pensato a Gonzalez, grande! Sai, a Emiliano metto il bavaglio per mangiare la pappa o per bere dell'acqua dal bicchiere (che afferra e si butta in faccia :ahah ). Quindi Luca dorme quasi nudo ma scoperto? Emiliano dorme senza scoperto ormai da un pezzo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2011, 22:09

Intendevo dire senza coperte o scoperto... Per il padre di Rosa, almeno sarà nel momento più importante ovvero in chiesa.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 22:23

luca portava il bavaglino sempre perchè vomitava continuamente, ora lo porta solo per mangiare! :sorrisoo
luca dorme scoperto, ma passa metà della notte attaccato a me :buuu .
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”