GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come organizzate la borsa cambio?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Come organizzate la borsa cambio?

Messaggio da zoe_b » 19 mag 2011, 9:56

Ciao a tutte :sorrisoo
Stamattina mi sono alzata con un dubbio amletico: come organizzate la borsa cambio?
Mi spiego: avete anche una vostra borsa o cacciate tutto dentro la borsa cambio? La lasciate in macchina o la portate sempre in casa? Quanta roba c'é dentro?
Sarà che mi sento un albero di natale, ma tra mia borsa, borsa cambio, neonata in braccio, altro bimbo per mano, magari mezzo sacchetto della spesa...o divento la dea kalì o provo a organizzarmi meglio...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come organizzate la borsa cambio?

Messaggio da ishetta » 19 mag 2011, 10:52

Se faccio uscite che durano tutto il giorno ho la borsa grande che sta attaccata al passeggino con pannolini, salviette x il ciuccio, un cambio intero, salviette, una bavaglia di ricambio, ciuccio di scorta, un asciugamano o tele usa e getta x cambiarlo in giro.

Se esco x una spesa breve o vado al parchetto con Emma ho una pochette che si appende sempre al passeggino con pannolini e salviette.

Se esco in tram solo 2 pannolini e salviette nella mia borsa.

E per me uso solo borse a tracolla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 mag 2011, 10:59

Io non usavo più la mia borsa, cacciavo tutto in quella del cambio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mag 2011, 13:23

io ho la borsa attaccata al passeggino, non è di quelle grosse e pesanti, è in verità una normale borsa a tracolla presa al mercato in cui ho dentro tutto, come elencato da ishetta.
Quando esco in bici mi caccio un pannolino e una bavaglia nella mia borsa.
PEr le uscite lunghe ho la mia nuova fantastica borsa alzasedia, così qualsiasi posto in cui andiamo a mangiare violetta è bella comoda
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=9422" onclick="window.open(this.href);return false;
(ma io l'ho pagata la metà :hi hi hi hi )
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 19 mag 2011, 13:25

Io con Raf ho usato la mia borsa (solo tracolle!!) + la borsa cambio che sta attaccata nel passeggino/carrozzina..
le eventuali borse della spesa nella tasca del passeggino/carrozzina..
quando ci sarà nano2 penso che farò lo stesso ma con il nano1 sulla pedanina!!

PS per uscite brevi mi caccio un pannolo e salviette umidificate+ cambio nella mia borsa!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 mag 2011, 15:01

uhm...adesso provo a cacciare tutto nella borsa cambio, tanto le borsette trendy sono un ricordo lontano :ahaha
Finora lasciavo la borsa cambio in macchina, la agganciavo al passeggino solo per lunghe passeggiate e poi cmq avevo la mia borsa...a tracolla, ma ci cacciavo dentro di tutto e poi mettr/togli/aggiungi...
Adesso nella borsa cambio ho:
Due pannolini
Salviette da viaggio
Telo usa e getta
Ciuccio
Bavaglino.

Portafoglio
Chiavi
Macchinina x fratello maggiore
Agenda
Penna
Cellulare.

Vi farò sapere quando la borsa raggiungerà i 15 kg :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 mag 2011, 15:37

io uso/avo il mio zainetto di cuoio. Quando usavo i pannolini mettevo:
cambio di vestiti (è una tipa vomitosa)
2 pannolini, telo igienico
più le mie cose, portafogli, chiavi, cell ecc

ora ho tolto pannolini e telo
ma ho lasciato tutto il resto
in più ho aggiunto
acqua, succo e merendina.
Per me lo zaino è più comodo, ho le braccia libere e mi muovo meglio che con la borsa a tracolla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 mag 2011, 21:29

per uscite brevi 2 pannolini e salviette nella mia tracolla, dove comunque ci sono fazzoletti, mini bottiglietta per l'acqua e occhiali da sole miei e dei pupi, peso 2kg per una borsa 20x30cm :impiccata:
per uscite col passeggino tipo a prendere il gelato o fare la spesa metto portafoglio chiavi e cell nella borsa del cambio, bavaglie e acqua.
se stiamo via tutto il giorno aggiungo un cambio completo del pupo e una maglia per la miss, sempre qualcosa da bere e magari qualche snack tipo barretta, crakers, biscotti. salviette, sacchetti per pannolini o eventuali vestiti sporchi, blister di aspirina per me e cremine varie per i pupi. peso 10kg, credo. ari :impiccata: e la mia borsa rimane nell'armadio.
fino a poco tempo fa avevo quella della peg perego fornita col trio ma dopo 4 anni di onorato servizio e svariate lavatrici l'interno plasticoso si è disintegrato e ho trovato questa a 10€ all'outlet chicco:
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
è veramente super super capiente e organizzatissima con mille utilissimi scomparti.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 mag 2011, 22:31

uhm bene...anzi, male...
Deduco che per molti mesi gran parte del mio tempo sarà dedicato alla preparazione di borse, borsine e borsette!

Mi date la definizione di 'uscita breve'?
Perché se devo andare a prendere samu a scuola o comprare due cose al supermercato io il cambio non me lo porto... :domanda

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 mag 2011, 22:37

aleba ma quella borsa é BELLISSIMA!
e pure coordinata col mio trio :spiteful:

Uff sto outlet chicco mi é un po' lontanuccio, ma pare una gallina dalle uova d'oro per cui dovrò organizzare una gita domenicale...é aperto VERO la domenica?!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2011, 22:57

zoe_b ha scritto:
Perché se devo andare a prendere samu a scuola o comprare due cose al supermercato io il cambio non me lo porto... :domanda
Spesa settimanale o relax al parchetto dalle 4 alle 6 circa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 mag 2011, 23:07

:ok
Sì, in quei casi pannolini e salviette li porto

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 mag 2011, 14:55

zoe_b ha scritto:uhm bene...anzi, male...
Deduco che per molti mesi gran parte del mio tempo sarà dedicato alla preparazione di borse, borsine e borsette!

per esperienza :x: ho imparato a portarne almeno uno in borsa anche solo per andare a prendere la grande alla materna, soprattutto quando era più piccolo.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 mag 2011, 14:58

zoe_b ha scritto:aleba ma quella borsa é BELLISSIMA!
e pure coordinata col mio trio :spiteful:

Uff sto outlet chicco mi é un po' lontanuccio, ma pare una gallina dalle uova d'oro per cui dovrò organizzare una gita domenicale...é aperto VERO la domenica?!
è aperto la prima domenica del mese.
la mia è azzurra con i risvolti verde acido ma non ho trovato la foto.
2007 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 mag 2011, 16:05

io dalla nascita fino ai 7 mesi circa (quindi a svezzamento avvenuto) andavo in giro con una borsa GIGANTESCA ma che mi è stata comodissima perchè dentro ci mettevo davvero di tutto..una tasca era tutta per me (quindi portafogli, portatessere, chiavi macchina, chiavi casa, occhiali da sole, fazzoletti etc etc), una tasca per cambio completo + acqua + giochini vari + cibo e una tasca per pannolini/salviette/telini/crema/sacchettini/ciucci etc etc

quando ha iniziato a mangiare come noi e quindi non avevo più il problema del cibo e della cacca ho ridotto drasticamente e preso una borsa della stessa marca ma molto più piccola dove, sempre, ci stavano sia le mie cose che le sue perchè andare in giro con due borse è :impiccata:

da un mesetto sono riuscita a riappropiarmi della mia borsa e quindi, a meno che si stia parlando di gite che occupano tutta la giornata, mi ficco acqua e ciuccio nella mia borsa, do una borsetta a lei con i suoi gioco e siamo a posto cosi :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 mag 2011, 17:25

Io quando Giulio era piccolo pprtavo sempre un SUPEREXTRABORSONE con tutto e di più...ma praticamente pesava quintali ed in più dovevo portarmi la mia borsa...
Adesso invece per le uscite di 3-4 ore metto nella mia borsa(capiente) 4 pannolini,salviettine,cremina ed un cambio(prima non lo mettevo ed invece ce n'è bisogno assicuro anche nelle uscite brevi!)
Se facciamo qualche passeggiatina invece di più tempo metto tutto nel borsone del passeggino...le mie e le sue cose e poi metto tutto nel contenitore del passeggino...se non porto il passeggino metto il borsone a tracollo oppure uno zainetto...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 mag 2011, 22:59

allora.. :perplesso
borsa del passeggino la uso ormai solo per le uscite lunghe...
ci sono sempre(la tengo già pronta in camera della bimba)
3 pannolini
salviette
campioncini di crema per il sederetto
materassino per il cambio impermeabile
qualche giochino

poi dicevo se l'uscita è lunga e sto fuori molto ci aggiungo un cambio totale(body, vestiti...)

a parte faccio poi una mini borsina se stiamo fuori a mangiare con piattino, cucchiaio, pappa pronta e omo frutta+biberon e bavagli usa e getta

poi la mia borsa...

:impiccata:

ho vinto qualche cosa? :hi hi hi hi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mag 2011, 0:05

io ho anche dentro per Fabio
-minikit di pennarelli
-3 automobiline
-3 gormiti
-album da colorare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 21 mag 2011, 13:12

Io ho risolto tutto con uno ZAINO. :spiteful:
Se esco col passeggino, lo attacco lì, se esco senza almeno mi lascia le mani libere.
Nello scomparto grande metto la roba dei bimbi (pannolini, salviettine, bavaglino, un asciugamano, eventuali snacks, calzini antiscivolo che porto ovunque tranne che d'estate, qualche maglia di ricambio, due o tre giochini, occhiali da sole per loro, qualche supposta di tachi, bottiglina d'acqua, borsa eco per la spesa ripiegata, varie ed eventuali) più alcune cose mie (pettine, ventaglio, ombrellino pieghevole, mollettone, qualche assorbente, cose così). Nella tasca piccola sul davanti metto chiavi, portafogli, sigarette, accendino, lucidalabbra e/o burrocacao, cellulare e una minuscola bottiglina di plastica con del sapone liquido.
Nelle taschine piccole di lato metto una fascia per capelli, qualche mollettina per la piccola, qualche caramella, insomma le cose non indispensabili.
Sono pronta per ogni evenienza, più o meno. :hi hi hi hi
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 21 mag 2011, 13:16

Ah, per le grandi occasioni abbino una pochette al vestiario dove sposto le cose della tasca davanti, il resto lo lascio nello zaino, che non è il massimo esteticamente, ma non lo devo tenere certo in spalla al ristorante o ad una festa. Lo lascio in zona soprabiti/guardaroba o attaccato al passeggino.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”