GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!
- Sesy74
- Active~GolGirl®
Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!
no niente no altrimenti non attacca e ti fa tutte bolle, io solitamente metto uno strato di marmellata di albicocche, mi raccomando sbattila bene prima di spalmarla così togli i pezzi, puoi usare anche la panna però, e anche la gelatina di albicocche, come ti trovi meglio, a me con la marmellata è sembrato molto facile. se ti posso essere utile chiedi pure, mi fa piacere 

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- wally1706
- Master~GolGirl®
ciao belle bimbe
oggi sono un po di fretta! dunque vediamo se mi ricordo
aerosol...
anche qui non esiste...per la tosse nei bimbi piccoli solo e unicamente lavaggi nasali; antibiotico solo quando diventa bronchite; per la bronchiolite fanno fare della chinesiterapia
che pare funzioni a meraviglia anche se è penosissima
perchè i bimbi strillano peggio che se li scuoiassi
l'idea di imparare a soffiare il naso con le bolle di sapone
sono un po scettica....Paolo ha avuto molte difficoltà a imparare a soffiare il naso proprio perchè quando gli dicevi "soffia!" soffiava dalla bocca
Torta di compleanno
la migliore!!!!
Per Emma ho fatto una "bellissima" torta a forma di 1...con copertura in cioccolato fondente e la scritta EMMA in MMF....poi l'ho messa in frigo
Quando l'ho tolta dal frigo per mettere la candelina e portarla in tavola mi sono resa conto che il mio 1 era al contrario
con la punta che guardava a destra invece che a sinistra 

oggi sono un po di fretta! dunque vediamo se mi ricordo

aerosol...

Torta di compleanno

la migliore!!!!
Per Emma ho fatto una "bellissima" torta a forma di 1...con copertura in cioccolato fondente e la scritta EMMA in MMF....poi l'ho messa in frigo

Quando l'ho tolta dal frigo per mettere la candelina e portarla in tavola mi sono resa conto che il mio 1 era al contrario

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®
AUGURONI A DENISE E VIOLA
scusate il ritardo 

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®
pulcexxx,
io pure non sono molto per fare troppi esami, pero effettivamente un esame delle urine non è niente di che (
) e ti togli il dubbio
Rido perchè in effetti raccogliere le urine a una bambinetta di quest'età non è proprio facile facile....ma insomma, non è niente di invasivo ecco!!!
Pensa che proprio durante le vacanze di Pasqua la mia bimba grande ha avuto della febbre (38 poi 40 poi 38 poi 39 etc...)
Il pediatra le ha fatto tampone in gola esame delle urine e esami del sangue...Niente!
Dopo tre giorni di febbre altilenante senza altri sintomi ero quasi decisa ad aspettare che passasse, il sabato mattina mi chiama il pediatra
(che non mi aveva MAI chiamato in nove anni e tre figli!!!) e mi dice di portarla il piu presto possibile a fare una lastra al torace
Io panicheggio ma poi mi dico....ma non ha neanche unn briciolo di tosse....non puo mica avere la polmonite!!!
Ho chiamato due oo tre centri di radiologia e tutti mi ridevano in faccia (era sabato di pasqua!!!) poi finalmente uno che mi dice "se viene subito la prendiamo, ma fra mezz'ora non ci sarà piu posto!" sono saltata su un taxi e siamo arrivate in dieci minuti....POLMONITE!!!!
Mai avrei creduto!!! e mi sono anche detta che se quest'ultimo centro non mi avesse presa per puro caso avrei aspettato una settimana e chissà come poteva evolvere....presa proprio all'inizio sono "bastati" 10 giorni di antibiotici!

Rido perchè in effetti raccogliere le urine a una bambinetta di quest'età non è proprio facile facile....ma insomma, non è niente di invasivo ecco!!!

Pensa che proprio durante le vacanze di Pasqua la mia bimba grande ha avuto della febbre (38 poi 40 poi 38 poi 39 etc...)
Il pediatra le ha fatto tampone in gola esame delle urine e esami del sangue...Niente!
Dopo tre giorni di febbre altilenante senza altri sintomi ero quasi decisa ad aspettare che passasse, il sabato mattina mi chiama il pediatra

Io panicheggio ma poi mi dico....ma non ha neanche unn briciolo di tosse....non puo mica avere la polmonite!!!
Ho chiamato due oo tre centri di radiologia e tutti mi ridevano in faccia (era sabato di pasqua!!!) poi finalmente uno che mi dice "se viene subito la prendiamo, ma fra mezz'ora non ci sarà piu posto!" sono saltata su un taxi e siamo arrivate in dieci minuti....POLMONITE!!!!

Mai avrei creduto!!! e mi sono anche detta che se quest'ultimo centro non mi avesse presa per puro caso avrei aspettato una settimana e chissà come poteva evolvere....presa proprio all'inizio sono "bastati" 10 giorni di antibiotici!

- val978
- Silver~GolGirl®
Quando l'ho tolta dal frigo per mettere la candelina e portarla in tavola mi sono resa conto che il mio 1 era al contrario con la punta che guardava a destra invece che a sinistra

- Pierangela
- Active~GolGirl®
Buonpomeriggio a tutte!!!!
Mamma mia quanto avete scritto!!praticamente ho quasi dimenticato tutto!!!
Per PRIMA COSA AUGURI A Viola!!!!!!Anche se in ritardo....sigh scusa!!!
Per l'esame delle urine pulce non è invasivo quindi lo farei fare anch'io...anche se a Giulio 2 volte che l'ha fatto praticamente appena gli mettevano il sacchettino dentro il pannolino non faceva più pipi' ed abbiamo dovuto aspettare un sacco!!!!
Per quanto riguardo l'aerosol io avvolte lo uso senza alcun medicinale per fargli scioglere il muco...e funziona benissimo...
Wally mamma mia la bronchite!!!menomale ch'è stata presa in tempo!!!
Mamma mia che buone tutte queste torte fatte da voi!!!!
Io sono brava con i dolci ma non ho mai provato a fare una torta con magari qualche disegno o a forma di qualcosa...mi limito alle forme più o meno semplici....dovrei provare però...
Ormai ho capito più o meno i gusti di Giulio cosi mangia...pasta col sugo,insalata di riso,patate al forno,fettina di filetto arrostita con la mollica oppure con olio e limone...spinaci e piselli ma come contorno no nella pasta...Poi per la frutta gli piace tutta e va pazzo per le nespole!!!!
Io devo dire che anche se allatto ancora Giulio non giudico nessuno sinceramente s'è allattato al seno oppure no...diciamo che io ho cmq la possibilità perchè cmq non lavorando non ho avuto bisogno di dargli bibberon con latte...e gle lo darò finchè non si stacca da solo...certo fino ad una certa età naturalmente...Ho provato cmq a staccarglelo ma non funziona con lui il "farlo piangere" è davvero troppo attaccato...mi hanno detto che dovrei mettere qalcosa sul seno per fargli togliere la "fissa" del seno ma sinceramente non me la sento io di fargli togliere in questo modo il seno!Cosi opterò per il finchè dura!quando diminuirà al latte magari si staccherà solo...
In compenso per adesso ho i capezzoli a pezzi praticamente,per modo di dire...non mi da morsi ma i denti sbattono ugualmente e li ho rossissimi e tutti screpolati...uno non riesco quasi più a darglelo...troppo dolore...sigh...metto una crema ma non sta funzionando molto...
Per la casa....e si è giunto anche il mio momento^^ anzi sono pure in ritardo^^
Mamma mia quanto avete scritto!!praticamente ho quasi dimenticato tutto!!!
Per PRIMA COSA AUGURI A Viola!!!!!!Anche se in ritardo....sigh scusa!!!
Per l'esame delle urine pulce non è invasivo quindi lo farei fare anch'io...anche se a Giulio 2 volte che l'ha fatto praticamente appena gli mettevano il sacchettino dentro il pannolino non faceva più pipi' ed abbiamo dovuto aspettare un sacco!!!!
Per quanto riguardo l'aerosol io avvolte lo uso senza alcun medicinale per fargli scioglere il muco...e funziona benissimo...
Wally mamma mia la bronchite!!!menomale ch'è stata presa in tempo!!!

Mamma mia che buone tutte queste torte fatte da voi!!!!
Io sono brava con i dolci ma non ho mai provato a fare una torta con magari qualche disegno o a forma di qualcosa...mi limito alle forme più o meno semplici....dovrei provare però...
Ormai ho capito più o meno i gusti di Giulio cosi mangia...pasta col sugo,insalata di riso,patate al forno,fettina di filetto arrostita con la mollica oppure con olio e limone...spinaci e piselli ma come contorno no nella pasta...Poi per la frutta gli piace tutta e va pazzo per le nespole!!!!
Io devo dire che anche se allatto ancora Giulio non giudico nessuno sinceramente s'è allattato al seno oppure no...diciamo che io ho cmq la possibilità perchè cmq non lavorando non ho avuto bisogno di dargli bibberon con latte...e gle lo darò finchè non si stacca da solo...certo fino ad una certa età naturalmente...Ho provato cmq a staccarglelo ma non funziona con lui il "farlo piangere" è davvero troppo attaccato...mi hanno detto che dovrei mettere qalcosa sul seno per fargli togliere la "fissa" del seno ma sinceramente non me la sento io di fargli togliere in questo modo il seno!Cosi opterò per il finchè dura!quando diminuirà al latte magari si staccherà solo...
In compenso per adesso ho i capezzoli a pezzi praticamente,per modo di dire...non mi da morsi ma i denti sbattono ugualmente e li ho rossissimi e tutti screpolati...uno non riesco quasi più a darglelo...troppo dolore...sigh...metto una crema ma non sta funzionando molto...

Per la casa....e si è giunto anche il mio momento^^ anzi sono pure in ritardo^^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- wally1706
- Master~GolGirl®
Wally mamma mia la bronchite!!!menomale ch'è stata presa in tempo!!!![]()

- wally1706
- Master~GolGirl®
Pier
cavoli poter allattare cosi a lungo è proprio una bella cosa
Per quanto riguarda me
l'ultimo mese Emma si attaccava solo per ciucciare
e non beveva assolutamente piu niente
.
Io ho cominciato a sentirmi solo un grande portaciuccio
e la cosa mi dava molto fastidio. Ho sostituito la tetta con un biberon di camomilla e a Emma la cosa è andata benissimo
e in tre giorni non avevo piu latte e lei non ha mai piu cercato
L'unica cosa che mi scoccia è che nonostante i nove mesi di allattamento di cui sei al 100%
....pare che Emma soffra di allergie al polline e all'inquinamento 

Per quanto riguarda me

Io ho cominciato a sentirmi solo un grande portaciuccio

L'unica cosa che mi scoccia è che nonostante i nove mesi di allattamento di cui sei al 100%

- wally1706
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto:Quando l'ho tolta dal frigo per mettere la candelina e portarla in tavola mi sono resa conto che il mio 1 era al contrario con la punta che guardava a destra invece che a sinistra
io avevo visto la foto su FB ma pensavo che fosse una cosa strana francese

Adesso devo fare quella a forma di 6 per Paolo

- Pierangela
- Active~GolGirl®
BuonaSera a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!
se la sbaglio posso sempre riciclarla per la festa di Sara la settimana dopo che ne compie 9
:ahah[/quote]
e si infatti puoi benissimo riciclarla!!!!!
Wally io cmq ho provato con il biberon con qualcos'altro ma niente oltre l'acqua dal bibberon non beve nulla...
Io con il latte invece ne ho ancora un bel pò...pensa che uso ancora le coppette assorbilatte perchè altrimenti "PERDO" ma perchè lui ha sempre ciucciato tantissimo!

Wally io cmq ho provato con il biberon con qualcos'altro ma niente oltre l'acqua dal bibberon non beve nulla...
Io con il latte invece ne ho ancora un bel pò...pensa che uso ancora le coppette assorbilatte perchè altrimenti "PERDO" ma perchè lui ha sempre ciucciato tantissimo!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- val978
- Silver~GolGirl®
considera che ormai è quasi certo che proprio l'inquinamento (insieme alla quantità enorme di schifezze con cui siamo a contatto ogni giorno, detersivi e creme inclusi) è la causa principale delle allergie a qualsiasi cosa (pollini inclusi)...non si scappa, purtroppo...L'unica cosa che mi scoccia è che nonostante i nove mesi di allattamento di cui sei al 100% ....pare che Emma soffra di allergie al polline e all'inquinamento
-
- Expert~GolGirl®
wally1706 ha scritto:val978 ha scritto:Quando l'ho tolta dal frigo per mettere la candelina e portarla in tavola mi sono resa conto che il mio 1 era al contrario con la punta che guardava a destra invece che a sinistra
io avevo visto la foto su FB ma pensavo che fosse una cosa strana francese
e io che speravo che non si notasse troppo
![]()
Adesso devo fare quella a forma di 6 per Paolose la sbaglio posso sempre riciclarla per la festa di Sara la settimana dopo che ne compie 9
:ahah
:ahah :ahah :ahah
sto ridendo da sola!!!!
non sono sono riuscita a sentire il pediatra venerdì, aveva il cel spento. però lunedì lo sento e glielo chiedo dell'esame urine!
lei in realtà non ha avuto febbriciattola (cosa spesso collegate con queste infezioni) e pur non essendo cresciuta di peso in 3 mesi è rimasta stabile (cioè non perde peso). probabilmente lo prende quando sta bene e lo riperde quando non mangia perchè sta male perciò è stabile sui 9kg e 800..che è ancora sopra il 50esimo percentile...anche se prima ovviamente lei stava oltre il 75esimo...
insomma tutto questo per dire che francamente non credo abbia infezioni, ma che comunque per scrupolo, se il pediatra lo riterrà opportuno, l'esame delle urine glielo farò!! anche perchè sicuramente prima o poi dovrà farlo per controllo!

wally mamma mia per la polmonite!!! ma come ha fatto il pediatra a diagnosticarla?? meno male!!
che brave che fate tutte le torte in casa, io so fare le torte diciamo da colazione ma non mi sono mai cimentata in quelle con la panna sopra o addirittura quelle artistiche col marshmallow..anche se mi piacerebbe imparare!
val ha funzionato con le bolle di sapone???
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
buongiorno mamme e buon inizio di settimana!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- val978
- Silver~GolGirl®
Ciao!
Ho fatto l'esperimento di torta! E' venuto proprio bello! Poi non l'ho mangiata, l'ho mandata ieri a pranzo con mio marito dai cugini e io non c'ero, però dicono che fosse anche buona (col pan di spagna del supermercato
) E' stato anche abbastanza facile decorarla, forse perchè io sono abituata a stendere la pasta, ritagliare formine (tra torte salate biscotti e crostate...)
Insomma sono supersoddisfatta
Le bolle di sapone ce le siamo dimenticate
le devo comprare.
Valerio sta meglio, ha anche ripreso a mangiare ma è ancora raffreddatissimo e continua a tossire.
Ma l'antibiotico non ha fatto niente?
Baci baci a tutteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Ho fatto l'esperimento di torta! E' venuto proprio bello! Poi non l'ho mangiata, l'ho mandata ieri a pranzo con mio marito dai cugini e io non c'ero, però dicono che fosse anche buona (col pan di spagna del supermercato

Insomma sono supersoddisfatta

Le bolle di sapone ce le siamo dimenticate

Valerio sta meglio, ha anche ripreso a mangiare ma è ancora raffreddatissimo e continua a tossire.

Baci baci a tutteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

- val978
- Silver~GolGirl®
e BUON COMPLEANNO! (PASSATO!) a:

la nostra patati21 maggio
è nato Niccolò di Matygol! (Dpp 10/05, PN, 3,980 Kg., ore 1.37)
22 maggio
è nata Martina Leila di Sghirattola! (Dpp 14/05, PN, 3,300 kg., 51 cm. ore 19.52)

- Pierangela
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana!!!
Mamma ma che dire qui il fine settimana è stato davvero brutto non ha smesso di piovere un attimo!!!!e menomale che siamo a Maggio!!!!!
ed oggi anche se non piove un filo di sole non c'è!!!Ci son solo nuvoloni neri!!!!
Sighhh quando viene l'estate?????????????????!!!!!!!!
Cmq apparte questo che dire per adesso il malditesta mi sta facendo impazzire
non capisco che gli prende a Giulio è praticamente 4 giorni che non dorme!O almeno si addormenta al solito orario...ma poi intorno alle 3.30 comincia a muoversi,lamentarsi nel sonno,piangere,alzarsi,sedersi,girarsi,poi di nuovo piangere...fino a quando non arrivano le 7 del mattino e li o si addormenta per una mezzoretta oppure si sveglia ed io bhe io devo alzarmi!
Non ha mai fatto cosi non capisco davvero cosa abbia!
so solo che io muoio dal sonno!!!!!!!
cmq apparte questo oggi pomeriggio andiamo a comprare la tv per la nostra casetta^^dobbiamo ancora scegliere però quale...so solo che nella parete attrezzata ci entra la 32 pollici....
Val
per la torta perchè non metti qualche fotina poi???cosi vediamo questi capolavori^^
Può darsi che l'antibiotico non è giusto??nel senso io quando Giulio è stato male gli hanno dato un antibiotico ha fatto subito effetto a prima dose, quando fu che non ha fatto effetto gle l'hanno poi cambiato ...
Mamma ma che dire qui il fine settimana è stato davvero brutto non ha smesso di piovere un attimo!!!!e menomale che siamo a Maggio!!!!!

Sighhh quando viene l'estate?????????????????!!!!!!!!
Cmq apparte questo che dire per adesso il malditesta mi sta facendo impazzire

Non ha mai fatto cosi non capisco davvero cosa abbia!

so solo che io muoio dal sonno!!!!!!!
cmq apparte questo oggi pomeriggio andiamo a comprare la tv per la nostra casetta^^dobbiamo ancora scegliere però quale...so solo che nella parete attrezzata ci entra la 32 pollici....
Val

Può darsi che l'antibiotico non è giusto??nel senso io quando Giulio è stato male gli hanno dato un antibiotico ha fatto subito effetto a prima dose, quando fu che non ha fatto effetto gle l'hanno poi cambiato ...
- Pierangela
- Active~GolGirl®
[size=150]Ah dimenticavo anch'io^_^
Tanti Auguri per questo 1° compleanno a Martina Leila per oggi^_^ed anche a Niccolò anche se in ritardo^_^[/size]
Tanti Auguri per questo 1° compleanno a Martina Leila per oggi^_^ed anche a Niccolò anche se in ritardo^_^[/size]
- val978
- Silver~GolGirl®
Val per la torta perchè non metti qualche fotina poi???cosi vediamo questi capolavori^^

la volta scorsa il numero totale di antibiotici è stato 3

questa volta ci ha dato il klacid che era una via di mezzo. non acqua fesca come augmentin. non una bomba come il terzo che non ricordo come si chiama.
appena mi libero un attimo dal lavoro metto una foto

-
- Expert~GolGirl®
ciao!!!
pierangela dai che stanotte andrà meglio!!
finalmente da sabato anche Giulia beve da sola al biberon! anzi pretende di bere il latte e l'acqua da sola...finalmente!!!!!!!
e poi ieri sera sono riuscita a farle mangiare una fetta di mozzarella e una di prosciutto cotto da sola a pezzettini con le mani!! urrà!!!
val dai metti la foto della torta!!
pierangela dai che stanotte andrà meglio!!
finalmente da sabato anche Giulia beve da sola al biberon! anzi pretende di bere il latte e l'acqua da sola...finalmente!!!!!!!
e poi ieri sera sono riuscita a farle mangiare una fetta di mozzarella e una di prosciutto cotto da sola a pezzettini con le mani!! urrà!!!
val dai metti la foto della torta!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Pulce che brava la tua Giulia che beve da sola!!!
Pierangela come va?
Val, brava con la torta!! io neanche mi ci metto....
Pulce che brava la tua Giulia che beve da sola!!!
Pierangela come va?
Val, brava con la torta!! io neanche mi ci metto....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...