GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:12

Marieclaire ti stavo scrivendo di là nel post vecchio...
beata te che hai le amiche carine che fanno le corse per te. :fischia
Chissà perché per me nessuna amica fa mai le corse a perdifiato :fischia Eppure io le faccio sempre per gli altri! :che_dici
Mio marito dice che ad essere sempre troppo buoni, avere cuore ed essere sempre disponibili questo è il prezzo: tutti danno per scontato che tu muova il sedere per loro...ma, quando hai bisogno tu, intorno si crea il vuoto! :x:
Però è tremendamente vero nel mio caso!
Fresca la mia amica (che dice che io sono la sua MIGLIORE amica...e sono pure sua testimone di nozze, nonché vicina di casa), che è una donna perennemente infelice nonostante abbia tutto (casa, marito, figlia bella e sana, economicamente agiata, lavoro, salute di ferro) è perennemente insoddisfatta della vita. A cicli di due mesi, mi scassa le scatole con la sua "infelicità". Ecco, ha iniziato mercoledì con la raffica di sms, nei quali parla addirittura di pensare di farla finita. Motivo? nonostante abbia perso 13 kg, si vede brutta (beh insomma non è Naomi Cambell!) e grassa e non sa come vestirsi e non trova nulla e fa solo una settimana di ferie quest'anno. :urka Ma vi sembrano motivi? Ma io la porterei in un reparto di oncologia o a fare un po' di volontariato con me dai bimbi cerebrolesi o dagli anziani soli! :aargh Così capirebbe i veri motivi per essere infelice e parlare di suicidio! :nonegiusto
Morale della favola! Lei mi può triturare le balls con ste boiate, a partire da ieri mattina presto quando sono entrata in ospedale. Però, quando io le ho mandato sms dicendole della terapia endovenosa e della mia preoccupazione per la guida.
Stop. Eclissata. Ieri sera è scesa dalla macchina, io ero lì a due metri da lei, ha detto un semplice "Ciao" a testa bassa e ha trascinato per mano la bambina in casa rapidamente. :urka :urka
Ma come ci devo rimanere io? Non mi ha chiesto nulla! Però erano 2 giorni che io rispondevo alle sue str..zate di problemi! :nonegiusto
Fa sempre così: io sono quella che è divertente, che la tira su, che la consiglia, che la aiuta, che ha le spalle grosse, che è intelligente e simpatica, il suo modello, quella che le fa le sedute di pisicoterapia...ma appena sono giù io (cosa che succede molto raramente dato che sono ottimista di natura anche se sta crollando il mondo!) sparisce! :fischia
Io posso contare veramente solo su mio marito e la mia famiglia! E non è poco! :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 mag 2011, 15:12

E la peppa! Un altro topic :-D !

Scusate se ogni tanto sparisco ma ultimamente ho proprio poco tempo :buuu .

Il maritozzo ha ricominciato a studiare come un pazzo, pure peggio di prima visto che gli hanno anticipato l'orale (doveva darlo a luglio invece ce l'ha il 14 giugno :urka ), fortunatamente per questi casi è prevista una licenza speciale, almeno non deve pure lavorare e può concentrarsi solo sui 1254789 tra libri e dispense sui quali si deve preparare (oh, manco fosse una laurea!). Io sono fiduciosa, allo scritto ha preso il massimo (su 6.000 ne sono passati solo 150!) :incrocini :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda me, sono molto più tranquilla, grazie anche al fatto che Andrea ha ripreso a dormire :risatina: , la prossima settimana farò tutti gli esami che devo fare, per adesso mi porto un pochino avanti facendo una specie di dieta, con la quale in realtà mi sento molto più sazia, visto che al posto di pizza e biscotti mi sparo delle porzioni di verdura che manco un erbivoro :ahaha oooooooooooh ma è troppo buona la verduraaaaaaaaaaaaaaa! E mangio anche più frutta (adoro quella estiva che sta arrivando), però cerco di non esagerare, visto che è molto zuccherina.

Vedo di aggiornarmi un po' su di voi!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:13

Scusate non mi ero accorta di aver scritto tanto! :ahah
Frustatemi pure! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:20

frab ha scritto:credo di aver mangiato troppe ciliegie :tafazzi:
A me è successo ieri! :risatina: Mercoledì sera scorpacciata di ciliegie e giovedì mattina, prima della morfo, diarrea per 2 volte! Avevo paura di farla sul lettino del gine! :ahah

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 mag 2011, 15:23

Pizzy sicuramente un'amica così è un po' pesante... Ma da quello che dici secondo me ha bisogno di psicoterapia vera...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:25

Ecco, ho preparato la cena: rotolo di pollo con contorno di patate. E poi vedrò che fare con le zucchine che ho in frigo! :perplesso

Domani pome parto per Sarteano. Da qui a là ci saranno 3 ore e mezza di strada. :impiccata: Vado a trovare dei parenti del socio...finché sono ancora in grado di muovermi e non rotolo su me stessa ne approfitto! :ahah
E se io andassi a farmi una piega ai capelli tar un po'? :hi hi hi hi Sono indecisa! :perplesso

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 mag 2011, 15:26

Pizzy ha scritto:
frab ha scritto:credo di aver mangiato troppe ciliegie :tafazzi:
A me è successo ieri! :risatina: Mercoledì sera scorpacciata di ciliegie e giovedì mattina, prima della morfo, diarrea per 2 volte! Avevo paura di farla sul lettino del gine! :ahah
Tu pensa che quando ho fatto la tn avevo la tosse e ad ogni colpo di tosse perdo pipì.. Siccome la signorina non si degnava di mostrarsi la dott le ha provate tutte.. Ad un certo punto (mentre mi faceva la transvaginale) mi ha detto.. Dai un colpo di tosse.

io :urka Ed ora?? Poi l'ho appena accennato ed ho evitato di innondarle il lettino!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 mag 2011, 15:26

vado un pò a stendermi... stasera concerto della NANNINI in Arena! :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 20 mag 2011, 15:31

Passo veloce...gli gnocchi erano buoni di sapore , ma la forma lasciava desiderare...mi sa che le patate non erano adatte...qualcuno si è spappolato...però insomma, potevano andare... cambierò patate la prossima volta!!!
Ora vi saluto perché arriva un'amica e dobbiamo fare un cd con delle vecchie foto per un regalo ad un'altra amica...quindi avrò il pc impegnato!!! :ciaociao a dopo
ciaooooooooooooo MEGAN ben tornata!!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:39

DadaEle ha scritto:Pizzy sicuramente un'amica così è un po' pesante... Ma da quello che dici secondo me ha bisogno di psicoterapia vera...
Si, gliel'ho già consigliato seriamente l'altro giorno. Però l'ho fatto via sms :che_dici ...perché non posso telefonarle dato che lavora in ufficio col socio...non posso mandarle mail perché il socio le legge...quando torna dal lavoro c'è sempre la bimba oppure arriva il socio. :urka E lei mi ha detto che non vuole dirgli nulla! Ma come si fa? :nonegiusto
Ha un attaccamento morboso nei miei confronti. Io lo so che lei mi ha sempre invidiata e stimata contemporaneamente (me lo ha detto sua sorella che è mia amica :fischia ). A volte mi ama, altre mi odia, a mio avviso. Insomma è bipolare! :ahaha A parte gli scherzi, è andata a dire a sua sorella che lei vorrebbe essere: magra come me, bella come me, intelligente come me, simpatica come me, ottimista come me, forte come me, laureata come me, ecc.
Ma detto così sembra che io sia la donna ideale! :ahah :ahah Non è vero! :caduta_sedia: :caduta_sedia: e' pazza furiosa!
Ma è proprio certa di volere la mia vita? :fischia piena di batoste, di malattia e sofferenze in famiglia, con problemi di salute, con difficoltà a concepire (adesso spero vada bene :emozionee ), con tanta fatica a lavorare per studiare... però ora senza un lavoro?
Mah! :perplesso

Però, io sorrido sempre alla vita e mi aggrappo a tutti gli attimi di felicità che le piccole cose di ogni giorno mi danno! :yeee E trovo una soddisfazione immane a fare qualcosa per coloro che ne hanno VERAMENTE bisogno! :emozionee Questo è il mio segreto! :spiteful: :spiteful:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:40

DadaEle ha scritto: Tu pensa che quando ho fatto la tn avevo la tosse e ad ogni colpo di tosse perdo pipì.. Siccome la signorina non si degnava di mostrarsi la dott le ha provate tutte.. Ad un certo punto (mentre mi faceva la transvaginale) mi ha detto.. Dai un colpo di tosse.

io :urka Ed ora?? Poi l'ho appena accennato ed ho evitato di innondarle il lettino!!
:ahah :ahah :ahah Come ti capisco!
A me succede regolarmente...ho pensato di comprare i tena lady! :fischia Scusa, ma se sono così adesso, dopo il parto non avrò neppure più il controllo degli sfinteri! :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:43

pepa80 ha scritto:Passo veloce...gli gnocchi erano buoni di sapore , ma la forma lasciava desiderare...mi sa che le patate non erano adatte...qualcuno si è spappolato...però insomma, potevano andare... cambierò patate la prossima volta!!!
l'importante è che fossero buoni! :ok Brava! :yeee
Hai asciugato benissimissimo gli spinaci? A volte lo gnocco diventa molle perché lo spinacio rilascia acqua! :sorrisoo
Ciao buon divertimento!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 mag 2011, 15:46

Pizzy ha scritto:
DadaEle ha scritto: Tu pensa che quando ho fatto la tn avevo la tosse e ad ogni colpo di tosse perdo pipì.. Siccome la signorina non si degnava di mostrarsi la dott le ha provate tutte.. Ad un certo punto (mentre mi faceva la transvaginale) mi ha detto.. Dai un colpo di tosse.

:ahah :ahah :ahah Come ti capisco!
A me succede regolarmente...ho pensato di comprare i tena lady! :fischia Scusa, ma se sono così adesso, dopo il parto non avrò neppure più il controllo degli sfinteri! :ahah

I li uso quasi quotidianamente :fischia Infatti dopo questo parto mi farò "aggiustare"!

Ah..l'altra mattina quando ho vomitato tutta la colazione manco il tena lady mi ha salvata dal fare una doccia in extremis ... :che_dici

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 mag 2011, 15:47

Buon week end e buon concerto a Frab...
Io vado in pelucheria!!! Tra colpi e taglio...diciamo che spero di ...non russare! :fischia :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 15:52

DadaEle ha scritto: I li uso quasi quotidianamente :fischia Infatti dopo questo parto mi farò "aggiustare"!
va beh dai, andremo a farci una plastica alla Jolanda! :risatina: :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 20 mag 2011, 16:25

:urka Già al nuovo post????
Peggio di una comitiva di vecchie comari... :ahah :ahah

Megan..ben riletta!!! Sono felice che ti senti bene e :congratulations: al marito per lo scritto!!

Pizzy... cavolo che personcina..

Clara se decidi di andare al mare,vai e rilassati!!

Frab bella la cameretta!! e se quello è disordine... la mia è la giusta rappresentazione del CAOS...

Oh bene..sono andata a prendere i compiti a scuola e portato il quaderno perché Mattia voleva che la maestra lo corregesse...ma era di corsa quindi nisba... poi banca con mia madre, zia per prendere le ricevute per il 730, supermercato per :devo prendere solo la carne... alla faccia :che_dici ...

Torno a casa alle 14, mentre mamma cucina io mi toso (nel vero senso della parola)e mi tagliuzzo dibbrutto... decido di passarmi il getto freddo sulle gambe...non l avessi mai fatto...mi è preso un dolore di gambe che non ho mai avuto.. (prob la riattivazione della circolazione).. alle 5.30 parto per la gine... non è che detto che mi visiti..ma l ultima risale al 28/03 quindi credo proprio di si...uff

poi di ripasso dovrò fermarmi al MC perché l'ammalato :che_dici (a quest'ora starà saltando sul divano) me l ha chiesto coi lucciconi (ruffiano)..

AHHHH la nutri mi ha dato le sostituzioni... finalmente il salmone (trancio o affumicato),la robiola,la crescenza,lo stracchino,i gamberetti e affini, le cozze vongole e affini!!!!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 20 mag 2011, 16:44

Evviva il nuovo post!!!! :yeee
Pizzy certo che ne hai di cul nella vita, eh?! anche le vicine/amiche psicopatiche e psicolabili!!! :x: mi sa che io e te siamo simili, sempre buone a vedere il bicchiere pieno, anche nelle situazioni peggiori!!! ebbrava ragazza!!! :ok hai deciso per la piega allora?!
Mari ma sì, vai un po' al mare!!! anche solo respirare un po' d'aria buona vedrai quanto ti farà bene!!! :ok
Megan bentornata!!! e in bocca al lupo per il marito!!! sarà bravissimo, ne sono sicura!!! :incrocini per quanto riguarda gli esami per la prossima settimana.. vedrai che serviranno solo a sfatare ogni problematica e poi potrai dedicarti interamente alla pulce!!! :bacio
Pucci sempre in prillo, eh?! :risatina: facci sapere della visita!!!
Perdite e affini: ogni tanto capita, il colpo di tosse è fatale, ti capisco a pieno Dada.. :che_dici ma il motivo qual'è??? tra le altre cose, adesso inizio ad avere uno stimolo sempre presente di fare pipì, anche se poi vado al bagno e viene un gocciolino... tra le 1000 volte che sembra abbiano aperto una diga e i falsi allarmi io e il cesso siamo diventati amici per la pelle... e sono a 10 giorni dal settimo mese, ad agosto cosa farò? metterò il catetere? :impiccata:
via ragazze, vado a docciarmi e poi vado alla recita delle nipotina... sarà stupenda!!! :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 20 mag 2011, 16:51

Ambra buona recita! :sorrisoo I bimbi già sono adorabili di loro..ma qnd recitano... :emozionee
l'anno scorso per la recita di fine anno,la suora di Mattia ha insegnato il tango ai bambini che uscivano.. fascia rossa,camicia bianca e papillon nero...con tanto di cappello... uno spettacolo!!

Io anche vado spessissimo a fare plin plin... a parte che bevo tantissima acqua..ma il cucciolo salta preciso sulla vescica piena.. :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 20 mag 2011, 17:19

Hei ragazze ma un nuovo post! :urka :ahaha volevo augurare un buon fine settimana a tutte, non riesco a stervi dietro con tutte queste chiacchere... :risatina: :risatina: vi aggiorno, la visita di questa mattina tutto ok, effettivamente ho la pancia un pò dura ma è tutto chiuso, non strafare e quando si contrae riposo. :ok Il gine mi ha fatto anche un eco lampo per vedere il collo dell'utero e ho visto che si muoveva una manina del mio cucciolo come se volesse salutare la sua mamma :emozionee e poi ho sentito il cuoricino veloce come sempre. Un bacione panciotte :bacio :ciaociao :ciaociao
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 20 mag 2011, 17:26

Topolina, bene dai per la visita! Hai anche visto il pulciotto !!! :cuore

Io ora inizio a chiudere e vado dalla gine... buon fine settimana a tutte!!!!
Se riesco torno dopo! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”