beata te che hai le amiche carine che fanno le corse per te.

Chissà perché per me nessuna amica fa mai le corse a perdifiato

Mio marito dice che ad essere sempre troppo buoni, avere cuore ed essere sempre disponibili questo è il prezzo: tutti danno per scontato che tu muova il sedere per loro...ma, quando hai bisogno tu, intorno si crea il vuoto!

Però è tremendamente vero nel mio caso!
Fresca la mia amica (che dice che io sono la sua MIGLIORE amica...e sono pure sua testimone di nozze, nonché vicina di casa), che è una donna perennemente infelice nonostante abbia tutto (casa, marito, figlia bella e sana, economicamente agiata, lavoro, salute di ferro) è perennemente insoddisfatta della vita. A cicli di due mesi, mi scassa le scatole con la sua "infelicità". Ecco, ha iniziato mercoledì con la raffica di sms, nei quali parla addirittura di pensare di farla finita. Motivo? nonostante abbia perso 13 kg, si vede brutta (beh insomma non è Naomi Cambell!) e grassa e non sa come vestirsi e non trova nulla e fa solo una settimana di ferie quest'anno.

Morale della favola! Lei mi può triturare le balls con ste boiate, a partire da ieri mattina presto quando sono entrata in ospedale. Però, quando io le ho mandato sms dicendole della terapia endovenosa e della mia preoccupazione per la guida.
Stop. Eclissata. Ieri sera è scesa dalla macchina, io ero lì a due metri da lei, ha detto un semplice "Ciao" a testa bassa e ha trascinato per mano la bambina in casa rapidamente.

Ma come ci devo rimanere io? Non mi ha chiesto nulla! Però erano 2 giorni che io rispondevo alle sue str..zate di problemi!

Fa sempre così: io sono quella che è divertente, che la tira su, che la consiglia, che la aiuta, che ha le spalle grosse, che è intelligente e simpatica, il suo modello, quella che le fa le sedute di pisicoterapia...ma appena sono giù io (cosa che succede molto raramente dato che sono ottimista di natura anche se sta crollando il mondo!) sparisce!

Io posso contare veramente solo su mio marito e la mia famiglia! E non è poco!