GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!

Messaggio da pulcis » 20 mag 2011, 8:52

cri io l'ho letto e riletto quel libro, è molto interessante. Con Luigi e Zeno l'ho sempre applicato e mi sono trovata benissimo e ora sto cominciando anche con Pietro e in effetti è due sere che si addormenta tranquillo in culla da solo :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!

Messaggio da clo'76 » 20 mag 2011, 9:46

pulcis ha scritto:cri io l'ho letto e riletto quel libro, è molto interessante. Con Luigi e Zeno l'ho sempre applicato e mi sono trovata benissimo e ora sto cominciando anche con Pietro e in effetti è due sere che si addormenta tranquillo in culla da solo :incrocini
Allora è da comprare subito :spiteful:

Buongiorno!!

bollettino medico: Lorenza con super raffreddore e Diana con congiuntivite :nonegiusto purtroppo qui fa molto caldo e c'è molto vento e quindi ecco che ci si ammala!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 mag 2011, 10:11

buongiorno

non so nemmeno come faccio a camminare :perplesso
sto dando fondo a tutte le mie energie

ho messo 3 fotine :emozionee
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 mag 2011, 10:20

pulcis ha scritto:FAby anche qui nottata abbastanza infernale, ho un sonno stamattina. Poi verso le 4.30 Luigi è venuto nel lettone e quindi visto che Pietro faceva un sacco di versi per non svegliarlo ho portato Pietro in sala e io e lui abbiamo "dormito" lì. La mia schiena stamattina grida vendetta!!!!!
Non so cosa avesse stanotte ma praticamente continuava a venirgli su la saliva, si soffocava e naturalmente si svegliava!
Pulcis il pediatra con Lorenza mi spiegò che a quest'epoca producono molta saliva ma non la sanno ingoiare, quindi sembra che si affoghino!!! Anche Diana è molto bavosa :x:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 20 mag 2011, 10:38

ciao a tutte!
Nottata buona direi non ci possiamo lamentare, Ari ha dormito dalle 2 alle 8 ha mangiato e adesso dorme.
Oggi andiamo dal pediata con tutta la famiglia così facciamo la visita anche al fratellone.
Poi vi dico.

sonno: ormai sono uno zombie che cammina cerco di non pensarci, la mattina tirarsi su dal letto è un'impresa

clò anche io ho Fede super raffreddato anzi ora gli sta un pò passando...ed anche Ari ha il nasino un pò chiuso infatti le ho messo la soluzione salina ma se non passa si può usare l'argento proteinato? non mi ricordo... :pensieroso

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 20 mag 2011, 11:34

anch'io non ricordo cosa posso mettere x il nasino.....la soluzione nn fa un cavolo!
mi tocca andare lunedi dal ped che c'è mio marito....anch'io devo portare tutte e due le principesse!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 20 mag 2011, 12:09

kezia ha scritto:Buongiorno a tutte! :bacio

qui nottata bruttina, siamo state sveglie dalle 3:30 alle 5:30 :impiccata:

Stamattina pesata e questa settimana è cresciuta poco, solo 170 gr :buuu

anche la settimana scorsa eravamo sui 200 gr scarsi... leggo dei vostri bimbi che mangiano e crescono come vitellini, e anche dai miei ricordi Sara metteva 250/300 gr a settimana... devo preoccuparmi? :pensieroso
dico una scemenza o il massimo della crescita della media dei bambini è 130 gr alla settimana? se è così non hai niente di cui preoccuparti
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 20 mag 2011, 12:13

kezia ha scritto:capoparto: io vado in controtendenza, a me l'altra volta il ciclo è tornato a 2 mesi dal parto pur allattando, poi ancora dopo 2 mesi e infine regolare... ma è un caso abbastanza raro, di solito finché fai 5/6 poppate al giorno non dovrebbe tornare

io l'eco alle anche l'ho già prenotata, dovrebbe essere fatta dopo il secondo e prima del terzo mese di vita

i vaccini ancora no: qualcuno li ha già prenotati?
e infatti è stato un falso allarme. forse era l'ultimo punto esterno che si è staccato ed è uscito un pò di sangue. i dolorini tipo mestruo li ho ancora ma probabilmente sono normali per la "sistemazione" definitiva.
per i vaccini a noi è arrivata la lettera quaalche giorno fa. andiamo il 13 luglio
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogli

Messaggio da kenya » 20 mag 2011, 12:16

Kiara ha scritto:
pulcis ha scritto:Ciao kiara, come va?

sempre uguale

ittero da trattare molto probabilmente
reflusso + coliche + apnee
raffreddore

lo so che i veri problemi son altri...ma mi demoralizzo
ti capisco. mio cugino appena nato aveva gli stessi problemi. per situazioni che non sto qui a spiegare in quel periodo era in casa con noi ed era davvero stressante. ora ha 11 anni e gode di ottima salute :bacio
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 20 mag 2011, 12:25

siamo stati dal neonatologo, anzi neonatologa. secondo lei non è niente di preoccupante (e meno male!) ci sono solo alcune atipie, ovvero ha i tremori anche senza stimolazone tattile/muscolare. potrebbero essere dovuti al fatto che ha un tono muscolare più sviluppato per la sua età (e ti credo con tutto quello che ha fatto nel pancione) e non sa ancora regolare il movimento. per sicurezza martedì facciamo l'elettroencefalogramma del sonno e le analisi del sangue. alla visita è stato bravissimo non ha fatto un fiato nonostante la dott lo abbia rivoltato come un calzino. la dott si è complimentata per il buon carattere. pensare che noi credevamo avrebbe fatto tremare i muri :risatina:
Nakupenda

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 20 mag 2011, 13:58

Oggi ho avuto tre minuti di panico: rientro a casa con Pietro abbastanza affamato e non faccio a tempo a chiudere la porta suona il telefono. È l'asilodi Zeno, ha 38.8 di febbre, cosa faccio? Mi dispiaceva che dovesse aspettare che io allattassi Pietro e poi lo andassi a prender. Allora carico in macchina Pietro e spero che non pianga tutto il tragitto andata e ritorno. La mia stellina adorTa capisce che non è momento e si addormenta. Insomma per fortuna ha dormito finche non siamo rientrati a casa, appqna l'ho appoggiTo nella culletta giustamente ha iniziato ad urlare. Via di corsa tachi a zeno, l'ho ficcato a letto, ho portato su con me in camera Pietro e l'ho allattato finche facevo le coccole a Zeno. Intanto Luigi era bravissimo che giocava con la Wii per fortuna. Adesso è tornata la tranquillità e io finalmente mangio.
Ma sapete che dopo i primi tre minuti di panico in cui non sapevo bene cosa fare, poi sono stata molto soddisfatta di come ho risolto la situazione (me la dico e me la canto da sola :ahaha )
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 20 mag 2011, 14:00

kenya ha scritto:siamo stati dal neonatologo, anzi neonatologa. secondo lei non è niente di preoccupante (e meno male!) ci sono solo alcune atipie, ovvero ha i tremori anche senza stimolazone tattile/muscolare. potrebbero essere dovuti al fatto che ha un tono muscolare più sviluppato per la sua età (e ti credo con tutto quello che ha fatto nel pancione) e non sa ancora regolare il movimento. per sicurezza martedì facciamo l'elettroencefalogramma del sonno e le analisi del sangue. alla visita è stato bravissimo non ha fatto un fiato nonostante la dott lo abbia rivoltato come un calzino. la dott si è complimentata per il buon carattere. pensare che noi credevamo avrebbe fatto tremare i muri :risatina:
Anche Pietro ha ancora qualche tremore io pensavo fosse normale così piccoli e non l'ho fatto presente alla pediatra, dici che dovrei dirglielo?
Facci sapere poi gli esiti martedì mi raccomando!!! :incrocini

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 20 mag 2011, 14:05

clo'76 ha scritto:
pulcis ha scritto:FAby anche qui nottata abbastanza infernale, ho un sonno stamattina. Poi verso le 4.30 Luigi è venuto nel lettone e quindi visto che Pietro faceva un sacco di versi per non svegliarlo ho portato Pietro in sala e io e lui abbiamo "dormito" lì. La mia schiena stamattina grida vendetta!!!!!
Non so cosa avesse stanotte ma praticamente continuava a venirgli su la saliva, si soffocava e naturalmente si svegliava!
Pulcis il pediatra con Lorenza mi spiegò che a quest'epoca producono molta saliva ma non la sanno ingoiare, quindi sembra che si affoghino!!! Anche Diana è molto bavosa :x:
È che lui fino a ieri non lo era mai stato, rigurgiti di latte abbastanza ma saliva è una novità! Avevo pensato potessero esse i sali che prende per il reflusso, ma se mi dici che è normale allora sto tranquilla :ok

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 mag 2011, 14:07

pulcis ha scritto:Oggi ho avuto tre minuti di panico: rientro a casa con Pietro abbastanza affamato e non faccio a tempo a chiudere la porta suona il telefono. È l'asilodi Zeno, ha 38.8 di febbre, cosa faccio? Mi dispiaceva che dovesse aspettare che io allattassi Pietro e poi lo andassi a prender. Allora carico in macchina Pietro e spero che non pianga tutto il tragitto andata e ritorno. La mia stellina adorTa capisce che non è momento e si addormenta. Insomma per fortuna ha dormito finche non siamo rientrati a casa, appqna l'ho appoggiTo nella culletta giustamente ha iniziato ad urlare. Via di corsa tachi a zeno, l'ho ficcato a letto, ho portato su con me in camera Pietro e l'ho allattato finche facevo le coccole a Zeno. Intanto Luigi era bravissimo che giocava con la Wii per fortuna. Adesso è tornata la tranquillità e io finalmente mangio.
Ma sapete che dopo i primi tre minuti di panico in cui non sapevo bene cosa fare, poi sono stata molto soddisfatta di come ho risolto la situazione (me la dico e me la canto da sola :ahaha )
:clap Bravissima, ottima organizzazione! Tante coccole a Zeno :coccola
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 20 mag 2011, 14:07

Vado a portare Pietro a letto, ci sentiamo dopo (spero :hi hi hi hi )

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 20 mag 2011, 14:13

Buongiorno care,
passo poco ma vi penso, che delirio con due bimbe piccole :x:

Comunque Giorgia è capricciosissima ma sta bene, la piccola da 4 giorni non faceva più la cacca, oggi microclisma, e finalmente si è liberata!
Povera, tra lavaggi nasali e sta peretta mi sembra di torturarla...

Però è sempre bravina, adesso mangia sempre ogni 4 ore e va molto meglio, credo il latte sia diventato più nutriente, forse anche per quello il blocco-cacca...

La notte ha iniziato a farmi la prima tirata di 5 ore, in genere dall 21 alle 2, poi si risveglia alle 5:30 (che chezz di orario) e dai, non voglio lamentarmi.

Lunedì ho fatto la visita dal mio gine gnocco, mi ha trovata bene, vuole ch prenda la pillola perchè dice che dopo un TC per un anno non posso concepire di nuovo, ma tanto chi tromba? Con tutto sto sonno arretrato appena le bimbe dormono io svengo con loro :x:

Da lunedi inizio ad andare in piscina, un paio di mattine alla settimana porto la piccola grande all' asilo, la piccolo piccola dalla notte e io vado a rilassarmi. Non mi sembra vero...chissà se sarà vero :che_dici

Voi come state?

Ah, io ho avuto di nuovo la febbre, il doc mi ha dato l' antibiotico, dice che allattando mi becco di tutto...
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 mag 2011, 14:20

Ragazze, che integratori di vitamina D e K state dando ai vostri cuccioli?

A Loris il pediatra ha prescritto DitrevitK 50, 2 volte al giorno...
Però mi trovavo meglio con quelli che davo a Sofia, DicovitK.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 20 mag 2011, 14:33

Buongiorno!

qui tutto bene

Pulcis, Kiara, Faby mi spiace per le nottate agitate e la fatica :coccola

Pulcis sei stata bravissima a gestire la situazione con 3 :vaiii:
anch'io vedo che sto sviluppando risorse inaspettate per far fronte a momenti complicati (ma solo con 2!)

Cri anch'io sono una grandissima fan di Tracy Hogg, è stata la mia bibbia per tutti i primi mesi di Sara e secondo la mia esperienza il suo metodo funziona alla grande
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 20 mag 2011, 14:35

Sofia75 ha scritto:Ragazze, che integratori di vitamina D e K state dando ai vostri cuccioli?

A Loris il pediatra ha prescritto DitrevitK 50, 2 volte al giorno...
Però mi trovavo meglio con quelli che davo a Sofia, DicovitK.
non mi ricordo i nomi, cmq io la vitamina D l'ho cambiata.. in H me ne avevano prescritta una da dare col contagocce che macchiava tutti i bavaglini di giallo indelebile :x: in farmacia l'ho sostituita con un'altra che si somministra in compresse molli da strizzare in bocca

secondo me una marca vale l'altra, sempre vitamina D è

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 20 mag 2011, 14:38

kenya ha scritto:
kezia ha scritto:Buongiorno a tutte! :bacio

qui nottata bruttina, siamo state sveglie dalle 3:30 alle 5:30 :impiccata:

Stamattina pesata e questa settimana è cresciuta poco, solo 170 gr :buuu

anche la settimana scorsa eravamo sui 200 gr scarsi... leggo dei vostri bimbi che mangiano e crescono come vitellini, e anche dai miei ricordi Sara metteva 250/300 gr a settimana... devo preoccuparmi? :pensieroso
dico una scemenza o il massimo della crescita della media dei bambini è 130 gr alla settimana? se è così non hai niente di cui preoccuparti
No, dovrebbero crescere sui 150-200 gr a settimana, o anche di più
ma io sono condizionata anche dal fatto che la mia primogenita è una bambinona, sempre stata sopra il 75 percentile, e lei i primi mesi cresceva il doppio, anche 300 gr a settimana.. speriamo Marta recuperi

Bloccato

Torna a “Aprile”