GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da lisa1 » 3 dic 2007, 10:44

Ciao ragazze, avrei bisogno di un consiglio da esperte.
Sono al 11° po (ciclo da 26 gg), stamattina per la prima volta nella mia vita ho preso la tb per via vaginale prima di mettere i piedi giù dal letto, era 37°. Conto di prenderla ancora domani e dopo domani. Questa tb di 37° secondo voi ha un significato?
Aggiungo che nei giorni scorsi sono stata raffreddata.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 3 dic 2007, 10:44

Qualcuno mi aiuta?
Stamattina ho fatto il mio primo stik, la dx e' l'impugnatura dove c'e' lo spigolo tagliato per intenderci?
Se e' cosi' ho la DX cicciotta e la sx flebile che significa?
mi aiutate grazie :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2007, 11:04

Allora, lo devi impugnare per il lato dove fai la pipì, cioè dove si mette il cappuccio dopo aver fatto pipì appunto!!!

Quindi la destra è quella più vicina al tampone assorbente!!!

Oggi la mia TB è impazzita... sembra già da PO!!! E sono solo al 6 PM... so che potrebbe dipendere dal Clomid ma gli altri mesi allo stesso dosaggio non era salita... a qualcuno è capitato che in certi cicli il clomid alzasse la Tb e in altri no????
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2007, 11:10

Comunque cara Wendy se oggi avevi solo sx secondo me puoi tranquillamente risparmiare uno stick e rifarlo mercoledì... se i tuoi cicli sono regolari di 28 giorni hai inziato un pò presto a stikkare!!! Seconda cosa, sarebbe meglio farlo con urine della giornata, non con le prime del mattino: io tenevo la pipì 3 ore nel pomeriggio e lo facevo verso le 5, ma anche a mezzogiorno va bene, le prime del mattino sono meno affidabili e poi se tu :emozionee alla sera avrai informazioni più "fresche"!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 3 dic 2007, 11:28

Grazie laura sei stata bravissima ho capito, allora quella che vedevo stamattina era la sx non la dx... :bacio
Ho cominciato stamattina perche' e' stato il rpimo almeno per capirci qualcosa, si i miei cicli sono di 28 percio' iniziero' mercoledi' oggi sono al 8 pm.
Comincero' mercoledi' sera allora, in effeti noi sempre alla sera... :emozionee
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 3 dic 2007, 11:39

lisa1 ha scritto:Ciao ragazze, avrei bisogno di un consiglio da esperte.
Sono al 11° po (ciclo da 26 gg), stamattina per la prima volta nella mia vita ho preso la tb per via vaginale prima di mettere i piedi giù dal letto, era 37°. Conto di prenderla ancora domani e dopo domani. Questa tb di 37° secondo voi ha un significato?
Qualcuna mi saprebbe aiutare?
Grazie.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 3 dic 2007, 12:55

lisa1 ha scritto:
lisa1 ha scritto:Ciao ragazze, avrei bisogno di un consiglio da esperte.
Qualcuna mi saprebbe aiutare?
Grazie.
Lisa, perchè la TB ti dica qualcosa devi prenderla tutti i giorni, per qualche mese. Solo così potrai capire come "funziona" la tua TB, qual è la media prima e dopo l'ovulazione, di quanto si alza nel PO, se e di quanto si abbassa nell'imminenza del ciclo ecc. Un solo valore è impossibile da decifrare...37 potrebbe essere un rialzo oppure un abbassamento rispetto alla media, tanto più che anche il raffreddore potrebbe incidere. Tra l'altro non sempre la TB si abbassa il giorno delle rosse o il giorno prima, anche quello dipende...a me per esempio resta alta fino al 2 PM, tant'è che il primo mese vedendola costante mi ero fatta un sacco di illusioni...
In realtà già dopo il primo mese ci si può fare le prime idee sul proprio andamento, poi quelli successivi aiutano a capire meglio.
Ma io ti auguro che non a te non serva e che la cicogna sia già passata! :incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 3 dic 2007, 12:57

Ok, capito
Grazie Bibi :bacio

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 3 dic 2007, 13:38

ciao. qualcuna di voi sa dirmi se la TB trifasica è indice di qualcosa?

Per spiegarmi meglio: sono un paio di volte che 5/6 giorni dopo il rialzo stabile della temperatura, questa si alza ulteriormente e rimane ben al di sopra della coverline per poi decrescere intorno all'11PO.

In 3 anni di monitoraggio TB non mi è mai capitato una cosa simile. Volevo capire se stavo "covando" qualcosa (in positivo o negativo che sia)....

grazie a tutte.
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2007, 15:34

So che la Tb trifasica può essere segno di Cika ma anche apparire in normali cicli ovulatori... secondo me non significa nulla in particolare, se non che fai tanto bel progesterone nel PO!!!!

Nessuno ha notizie sulla TB sotto Clomid??????

A me 37 all'11PO sembra comunque un buon segno :incrocini anche se ovviamente senza notizie su come era i giorni e i cicli precendeti lascia un pò il tempo che trova.... diciamo che se io avessi 37 al giorno del presunto arrivo delle :bomba uno stikkino me lo sparerei di sicuro!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 dic 2007, 15:34

la tb è trifasica quando alla fine della fase luteale anzichè scendere, aumenta.
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 3 dic 2007, 15:57

ecco, ma scusate, se la temperatura non va al di sopra del 37 vuol dire qualcosa?

sono tonta, lossò!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 3 dic 2007, 16:09

dreamyeyes ha scritto:la tb è trifasica quando alla fine della fase luteale anzichè scendere, aumenta.
anvedi che ignurante che sono! :x:

quindi non significa nulla se nel PO ho due livelli di temperatura diversa! emmenomale vah! temevo fosse indice di qualcosa che cominciava a non funzionare e mi stavo preoccupando per niente.

grazie davvero a tutte per le risposte.
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 dic 2007, 16:46

:urka ragazze SOS.. dunque oggi sono circa all' 11 po, venerdì ho fatto una colposcopia dove hanno rilevato un'infezione a collo dell'utero, mi hanno dato antibiotico in ovuli e cicatrene sempre in ovuli, questo per farvi una panoramica della mia situazione, (preciso che quest'infezione ce l'ho purtroppo da parecchio solo che nessuno se n'era mai accorto :aargh e nel frattempo ho preso la tb ma non c'erano variazioni strane)

cmq oggi mi sveglio alle 7 la misuro ed era 37.00 , mi giro dall'altra e dormo un'altra ora e mezza, la rimisuro senza alzarmi, parlare o altro ed era a ben 37.25 :domanda quale devo tener buona? anche ieri a quell'ora era allo stesso livello...
mi è capitato ancora di misurarla la mattina presto e poi dopo un pò, ma si alzava al massimo di una lineetta... questo aumento repentino può essere dovuto all'antibiotico?

altra cosa:
dopo l'esame ho avuto perdite più o meno abbondanti fino a ieri sera poi oggi sono quasi scomparse... non è ciclo sono sicura... questo può essere dovuto alla colposcopia o sono segno di rosse??

grazie :bacio

grazie
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 3 dic 2007, 16:48

laura s ha scritto: A me 37 all'11PO sembra comunque un buon segno :incrocini anche se ovviamente senza notizie su come era i giorni e i cicli precendeti lascia un pò il tempo che trova.... diciamo che se io avessi 37 al giorno del presunto arrivo delle :bomba uno stikkino me lo sparerei di sicuro!!!
Chissà, non mi rimane che aspettare ancora due giorni...però sono così lunghi da passare :che_dici
Gli stikkini non li ho mai usati.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 dic 2007, 18:28

milla ha scritto:ecco, ma scusate, se la temperatura non va al di sopra del 37 vuol dire qualcosa?

sono tonta, lossò!
non vuole dire niente, puoi avere anche 35 come tb piu' alta. L'importante è che il grafico sia bifasico.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 dic 2007, 18:29

fatina, la tb va misurata sempre alla stessa ora.
:sorrisoo

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 3 dic 2007, 19:19

dreamyeyes ha scritto:
milla ha scritto:ecco, ma scusate, se la temperatura non va al di sopra del 37 vuol dire qualcosa?

sono tonta, lossò!
non vuole dire niente, puoi avere anche 35 come tb piu' alta. L'importante è che il grafico sia bifasico.
grazie dreamy, sei sempre gentilissima! :bacio
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 dic 2007, 8:22

dreamyeyes ha scritto:fatina, la tb va misurata sempre alla stessa ora.
:sorrisoo
grazie... xò io ho due orari, quello lavorativo (7) e quello festivo (dopo le 8.30) .. ed ero a casa da venerdì a lunedì... infatti da venerdì ho un bel picco alto...
stamane sveglia alle 7 ed era a 37 come ieri, a quell'ora xò vuol dire che se la misuravo dopo era più alta :che_dici uffi!!! non sò che fare...

ma è così complicato solo per me?? Voi mettete la sveglia presto per misurare la tb anche quando potreste dormire? :domanda

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 4 dic 2007, 8:58

scusate qualcuno mipuò dire in quale post posso trovare l'elenco dei test di gravidanza più affidabili, non lo trovo?
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”