GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2011, 15:55

phoebe2 ha scritto:wally1706, Denise la batte, 77cm per 8.270...
m aspero tanto che cambi..
invece la testa era 47, meno male ceh invece alla nascita era piccolina :ok
:clap Emma ha preso quasi mezzo chilo questo mese :-D
a 11 mesi era ancora 8,080gr ....
la sua curva di peso ha fatto una bella risalita :ok

invece per la testa non ce n'é :ahah
l'altro giorno sono andata a comprarle un cappello nuovo e la commessa mi ha detto che la taglia 45 la consigliano per i 6 mesi :ahaha
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 mag 2011, 16:03

Phoe be anche qui in Francia sono molto piu spartani che in italia coi figli è chiaro che c'è un fatto di cultura, ma qui secondo me è anche l'abitudine che hanno un po tutti ad avere tanti figli e quindi comunque tanti bambini intorno...

e tu stavi pensando di adeguarti a questa usanza? :risatina:

mi diceva un'amica di mia madre, andata a trovare il figlio a Marsiglia, che là ogni coppia ne ha come minimo 3, chi ne ha meno è un'eccezione!
e per forza che vanno a "semplificare" :ahaha

alek
valerio tutto bene tranne l'ennesimo malanno :nonegiusto e che non mangia in questi giorni...però.....oggi dopo aver rifiutato piangendo ogni mia proposta di pranzo, ho rinunciato, l'ho messo a giocare sul tappeto, io mi sono fatta un panino per pranzo e....a un certo punto me l'ha strappato dalle mani e ha iniziato a mangiarselo :urka :ahaha :ahah
ha imbriciolato tutto il salotto ma l'ho lasciato fare.
voleva il paninazzo, il signorino :pensieroso

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2011, 16:12

voleva il paninazzo, il signorino
:ahah :ahah

Confermo per il numero dei figli :fischia . La francia mi pare abbia superato l'irlanda in testa alla classifica dei paesi europei piu prolifici... :fischia
Nel mio quartiere tre figli è la media...ma molti sono già a quattro...pochissimi restano a due e gli unici due bimbi che conosco che sono figli unici hanno i genitori separati .... :coccola
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 19 mag 2011, 23:23

ciao maggioline,
grazie per l'interessamento siete sempre tutte molto carine... :cuore alla mano sembra che non ci sia nulla di rotto, anche se non riesco ancora ad usarla al 100%...ora per esempio stavo pretrattando i vestiti dei bimbi e faceva un male cane..vabbè, passerà!
pulce hai ragione, l'istinto materno è una cosa meravigliosa...io non ho nemmeno pensato a pararmi qualche colpo, avevo lo sguardo fisso su antonio ed ero intenta a non far sbattere lui e pensa che lui appena ci siamo fermati mi ha detto "mamma scusa.... :emozionee aspetta ti prendo il ghiaccio!" è corso al freezer e mi ha portato uno di quei ghiacci che si mettono nelle borse termiche! :emozionee PICCOLO OMETTO MIO!

val mamma mia...te la stai passando brutta con il tuo cucciolo...dai dai che è quasi ora di andare al mare... :ok

noi tanto per non farci mancare nulla antonio ha avuto le placche questi giorni per cui via anche noi di antibiotico..meno male già ne siamo fuori...rimedio della nonna per le placche COCA COLA :ok ma i vostri cuccioli sono ancora troppo piccoli :sorrisoo

p.s.:oggi la mia polpettina ha fatto un anno :emozionee

AUGURI AMORE DI MAMMA!! :cuore :cuore
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 mag 2011, 8:21

Sesy74, tanti auguri alla tua bambina (non ricordo il nome, non mi collego spesso...)!! fate una festa?

quanto al moltiplicarsi, anche qui in UK! va beh, per battere l'Italia non ci vuole un granche'...
tra l'altro qui si sposano 2-3 volte e per ogni nuovo partner, giustamente ci vuole un figlio nuovo.
considerate poi che in tanti paesi europei lo stato sociale ti aiuta molto (specialmente se il reddito e' basso) a mantenere i figli, per cui qualcuno ci specula pure...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 mag 2011, 8:33

ciao!

ieri abbiamo fatto il vaccino MPR, non ha nemmeno pianto...forse tra 10 giorni avrà febbre o macchie.

però mi sto un po' preoccupando perchè la pediatra che l'ha visitata prima del vaccino toccandole le cosciotte ha detto "ma è dimagrita?" e le ho detto che in effetti il 25 febbraio era 9kg860 e attualmente è lo stesso peso, perchè a metà marzo ha iniziato l'asilo e un po' rifiutava il cibo, un po' quando aveva qualche malessere o i denti non voleva mangiare ecc.

e lei mi ha detto "ma non ha pensato di farle l'esame delle urine con urinocoltura per vedere se non ha qualche infezione? ci sono infezioni che vengono senza febbre e si manifestano solo con scarso accrescimento ponderale. sua figlia è ancora cicciottella, però forse per controllo..."

e mi ha messo un po' il dubbio...io sono seguita da un bravo pediatra privato che conosce mia figlia dalla nascita, nel quale ho piena fiducia e che sa ovviamente del peso che non sale dall'inizio dell'asilo (ma è cresciuta in altezza), ma comunque quando ne avevamo parlato non gli aveva dato importanza, considerandolo normale perchè rifiuta il cibo in dati periodi :domanda non so se chiamarlo per parlargliene...in fondo un esame delle urine non è nemmeno invasivo come un'analisi del sangue...

tralaltro dovrei fissare pure la visita di controllo annuale col nefrologo che la segue, devo fargli vedere l'eco dei reni che abbiamo fatto (e che è a posto per fortuna)..forse potrei chiedere pure a lui?

d'altro canto mio marito dice di non preoccuparsi perchè lei si muove tanto e quel che mangia smaltisce....che sti pediatri (pubblica o questa del vaccino) che non hanno seguito regolarmente mia figlia tendono a far fare controlli preventivi (tampone per la gola, poi risultato negativo. adesso esame urine..un'altra mi disse al minimo colpo di tosse di farle LA LASTRA perchè alla nascita aveva avuto pneumorace spontaneo :che_dici l'ho cambiata subito la pediatra).......che dite voi??
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 mag 2011, 8:36

ah e poi un altro consiglio:

a fine giugno abbiamo terza dose di pneumocco: mi hanno detto che posso fare insieme il meningococco. voi l'avete fatto/lo farete insieme? dovrei sentire il pediatra pure per questo, non è troppo pesante tutto insieme?

auguri a Viola!!

wally :-D il quarto figlio :ahah

mia madre invece sta per andare in pensione :-D mi sa che cominciamo davvero a pensare al secondo....sto pensando intanto di andare a farmi un tagliando di controllo, non vado a visita ginecologica da giugno scorso!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 mag 2011, 8:38

val comunque non credo che i latticini aumentino il catarro!!
a me disse di farle bere cose calde ed eventualmente di farle aerosol (se se lo fa fare, deve entrare nel naso il vapore e non in bocca) con clenil e broncovaleas...per farle diventare la tosse grassa e consentire così l'espulsione del muco.

ecco, e dopo questa bella immagine vi saluto!! :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 mag 2011, 9:40

pulcexxx, ciao, su tutte queste visite non saprei, sembra molto stressante... come se ti danno sempre l'idea che c'e' una cosa grave in atto...
pero' certo, se te li propongono, come fai a dire di no.. non si sa mai hanno ragione.

qui il contrario, i bambini non hanno il pediatra, ma il medico della mamma e non sono cosi' presenti nella loro vita.
piuttosto c'e' una figura che e' come una infermiera specializzata in bambini.

per i vaccini mi devono chiamare e dovrebbero essere 3, tutti insieme. non mi ricordo quali pero'
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 mag 2011, 9:51

pulce a me la ped ha detto
meningo da solo
mpr da solo!!

Auguri in ritardo a Viola!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 20 mag 2011, 9:52

ciao a tutte..la festa per viola si terrà domani sera :hi hi hi hi

da mia mamma mi sono fatta regalare il rinowash :ahah tanto lo dovevo comprare, a proposito ho letto che qualcuna lo usa...ma quando si lava una narice si deve tappare l'altra o no? come si usa? e come vi ci trovate? a me hanno detto essere molto efficace! :ok

pulce wow...il secondo...vieni vieni...accomodati! :spiteful: :ahah
no scherzo se hai l'aiuto di tua mamma sarà tutto molto piu facile :ok :incrocini
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 20 mag 2011, 9:54

ah..per la cosa delle urine, è una cosa comune, quando c'è uno scarso accrescimento si fa, ma non sono infezioni gravi eh? se dovesse essere si curano molto facilemnte. :ok però io un accenno al ped lo farei ma poi mi fiderei del pediatra che la segue dalla nascita, chi meglio di lui conosce la sua curva di crescita? :ok

vedo che parlate tutte di meningo..io non lo farò fare..nemmeno antronio l'ha fatto...

grazie daneb :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mag 2011, 11:17

pulce
certo che una curva di crescita...piatta da 3 mesi! visto che le è venuta questa idea, io il tentativo dell'esame delle urine lo farei, visto che non è invasivo nè fastidioso. ti divertirai col sacchetttino! :risatina:

lo sai che anch'io sto pensando di aspettare la pensione di mia madre per fare il secondo? anche se lei sta a 1300 km, insomma un aiuto un po' saltuario, ma meglio di niente!

l'aerosol: dopo l'ultimo topic (in cui si commentava una ricerca dell'istituto negri che diceva che clenil e cortisonici in generale NON sono utili nelle normali tossi e bronchiti) sono molto reticente a farlo. è pur sempre cortisone, ero scettica pure prima....
cerco di farlo bere e di fare lavaggi. comunque stiamo andando dalla ped a fare un controllino e le chiedo. ma lei non mi da MAI consigli pratici. sempre e solo farmaci. e non mi piace. :pensieroso
rinowasch costa molto? e i piccoli se lo fanno fare? no perchè valerio si ribella ai lavaggi nasali, non vi dico l'aspirazione...la fa mio marito, io non riesco più :buuu l'aerosol è una tortura...non vorrei aggiungere un ulteriore fonte di agitazione :che_dici

baci baci
sto progettando la torta per valerio :spiteful:
con la glassa fondente. questo w.e. faccio una prova :hi hi hi hi poi vi dirò

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 mag 2011, 11:35

ragazze, posso chiedere...

vedo che l'aerosol e' molto popolare tra di voi, ma perche' lo usate?
io conosco solo un'amica qui che lo usava per la figlia che aveva l'asma.
non e' che voi lo usate solo per la tosse...?

in effetti parlate molto di medicine...
come ho detto piu' volte qui non ne danno quasi mai per i bambini, ti fanno prendere solo il paracetamolo per le cose comuni, poi per problemi piu' importanti e' diverso...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 20 mag 2011, 11:37

val il rinowash si aggira intorno ai 30 euro e il farmacista mi ha detto che è più delicato dei lavaggi perchè l'acqua la nebulizza però sembra essere molto efficiente. se se lo fanno fare non lo so ancora..ma tanto se gli serve glielo faccioo lo stesso per cui la risposta è:SI..se lo faranno fare! :hi hi hi hi

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 20 mag 2011, 11:39

anche io avrei dovuto fare la torta per viola...sigh...mannaggia la mano che mi ha tradito... :buuu mi è rimasta soltanto la principessa di fondente pronta...ma senza volto pechè dovevo comprare i pennarelli alimentari....ma mi rifarò eh?! AH se mi rifarò!! :ok

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 20 mag 2011, 11:42

val hai mai provato a fargli l'aerosol con solo l'acqua di sirmione, io l'ho provata quando ero disperata con antonio e ha sciolto parecchio..poi vabbè, antonio aveva la broncopolmonite e quello continuava a farmelo curare con le caramelle..ma se non mi dai l''antibiotico brutto testa di vitello ma quando concludo!!! io comuqnue ortmai ogni volta che antonio ha la tosse vado di lavagig e puntualmente escono i mostri!! :x:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 mag 2011, 12:07

phoebe2 ha scritto:ragazze, posso chiedere...

vedo che l'aerosol e' molto popolare tra di voi, ma perche' lo usate?
io conosco solo un'amica qui che lo usava per la figlia che aveva l'asma.
non e' che voi lo usate solo per la tosse...?

in effetti parlate molto di medicine...
come ho detto piu' volte qui non ne danno quasi mai per i bambini, ti fanno prendere solo il paracetamolo per le cose comuni, poi per problemi piu' importanti e' diverso...

io l'aerosol lo faccio anche per la tosse, perchè almeno se c'è muco lo scoglie prima...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 mag 2011, 14:20

l'aerosol per la tosse funziona perchè fluidifica i bronchi..lo vedo anche su di me!

il rinowash costa sui 30 euro, è come un lavaggio più nebulizzato. ovviamente non se lo fanno fare (almeno Giulia no), però se tanto bisogna farglielo a forza....comunque ha proprio due serbatoi separati per la fisiologica pulita e le schifezze che riescono dal naso (insieme alla fisiologica) :x:

tralaltro è molto veloce, io sono soddisfatta dell'acquisto!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mag 2011, 14:29

eccomi di ritorno
scusate se vi rompo le @@ con queste cose ma qua le persone che conosco sono molto poco comunicative su queste cose, non riesco ad avere dei pareri diversi...

i bronchi sono liberi, però ha catarro che tende a scendere, che però risale con la tosse quindi va bene. ok fare i lavaggi "a getto" con la siringa (mia iniziativa) chè è più efficace dello spruzzino che spruzza poche gocce. (ma allora perchè non mi hai mai spiegato bene questa cosa???)
aerosol se voglio posso farlo (ma mi dai il cortisone a mia discrezione???? mah!) ma anche no. le ho detto che la scorsa volta abbiamo fatto un sacco di aersol e la tosse è durata un secolo lo stesso, quindi abbiamo concordato di no. almeno niente clenil, magari un po' di fisiologica ci proviamo.
mi ha confermato che i mucolitici non si danno più almeno fino ai 2 anni (benefici<controindicazioni)

invece la cosa buffa è stata che mi ha consigliato per insegnargli a soffiare e a tossire, di farlo esercitare a soffiare, per esempio con le bolle di sapone :-D :perplesso
non so se essere entusiasta o se pensare che è una cretinata....però di sicuro è una cosa innocua quindi ho già ordinato le bolle di sapone al marito :ahaha

baci baci a tutte :sorrisoo

sesy allora ricordavo bene che tu fai le torte con il fondente di zucchero :ok
se ho problemi ti chiedo allora!
anzi inizio da adesso: tra la torta e la glassa, tu cosa metti? gelatina di albicocche? panna? niente?

Bloccato

Torna a “Maggio”