GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Bloccato
tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da tatafra » 20 mag 2011, 11:28

Marlene ha scritto:Ma poi a dirla tutta se non ce la siamo beccate per 30 anni e piu' la toxo...ma proprio ora?!? :aargh
brava marlene, anch'io la penso così, infatti a casa, che so quanto è fresca la roba mangio tutto a parte la carne cruda (che mi manca terribilmente...), mentre al ristorante prendo solo cibi cotti, sempre dietro consiglio della gine!
e poi nell'agenda che distribuisce la regione queste tesi sono confermate, per cui...
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 mag 2011, 11:32

ciao! missione spesa superata! :ok

teacher anche io ho un giordani e confermo che è ottimo! :sorrisoo se tornassi indietro lo ricomprerei di sicuro.. ma magari non rosa e beige.. anche se mi è andata di chiulo che aspetto Camilla..
Vedo che anche te sei messa bene con i regali...

brava ottima politica! :ok

marlene non siete credenti? direi che cmq la lista nascita è una valido compromesso... con festa però!

tatafra ciao! anche io lo mangio il prosciutto crudo di parma.. ma non spesso.. la frutta e verduta solo in acqua e seza tante paranoie.. piuttosto se faccio giardinaggio mi infilo i guanti e mi lavo le mani spesso..

sun vedo che anche te sei messa bene!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Re:SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011) PISELLINi O FARFALLINE?

Messaggio da brava » 20 mag 2011, 11:34

ericass ha scritto:ciao pancine!io come trio ho scelto quello della cam,me ne sono innamorata da subito!
tatafracara,stai attenta ai salumi!io mangio solo cotto e mortadella ogni tanto!il salame e il piu pericoloso! Dopo che partoisco la prima cosa che voglio sara un panino con martadella!
A me il gine mi ha detto nemmeno la mortadella, ma credo sia pià che altro perchè è grassa e non si sa come la facciano, io però, almeno quella la mangio :risatina: , ma voglio provare a congelare il crudo, così magari posso mangiarlo, ma il sapore? sarà lo stesso??? :domanda
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2011, 11:36

buongiorno
ho visto che state parlando di acquisti per il nuovo arrivo...
immagino la foga e la voglia di fare shopping per questo motivo, ma, se posso darvi un consiglio, se avete qualcuno di fidato che può prestarvi il più possibile è meglio.
Ricordatevi che in commercio ci sono tante marche e negozi che approffittano delle primipare per guadagnare su cose che effettivamente non servono, ricordatevi che noi siamo venute su senza tutta la cianfrusaglia che ci propongono i negozi!
Ci sono cose che possono benissimo essere surrogate da altro...
faccio un esempio:
tutti a correre a prendere scaldabiberon e sterilizzatore
costo complessivo intorno ai 150 euro
surrogati: microonde e un bel pentolino di acqua bollente :che_dici

poi se volete vi dico altri surrogati con effetti migliori e più veloci :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatafra » 20 mag 2011, 11:37

marita, mi consolo, pensa che una mia amica non mangia neanche il cotto perchè magari prima hanno affettato il crudo... :impiccata:
io non ho mai neanche preso l'acido folico, anche perchè non era in l gravidanza non era proprio in programma e non avendolo preso nei 15 giorni post concepimento, dove è più importante, non sono poi stata a prenderlo dopo...
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 20 mag 2011, 11:37

io lavo tutta la frutta e la verdura col bicarbonato, l'amuchina ha un pessimo odore e non mi piace. :x:
Ma effettivamente non ce la siamo presa fino adora...
cmq preferisco non rischiare, io sono una fifona e poi sapete come si dice no?? CHE LA sf**a CI VEDE BENISSIMO!! :-D
Non vorrei avercela proprio in gravidanza!!! :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2011, 11:40

l'amuchina è orrenda ed è pure cara. Ok per il bicarbonato! Altrimenti ci sono altri prodotti al supermercato adatti al lavaggio di frutta e verdura
Immagine

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatafra » 20 mag 2011, 11:42

lagatta, io per fortuna ho una cuginetta di 3 anni e mio zio mi passa tutto, anche il trio se lo volessi...
e comunque è verissimo che provano a venderti qualsiasi cosa come indispensabile...
io pensavo di prendere il trio, la culla, il cuscino da mettere sull'asciugatrice, una cassettiera, una piscinotta gonfiabile da mettere nella vasca e la fascia lunga... e stop, tutto il resto arriva, mia madre ha già comprato un seggiolone con annessa sdraietta, che x poco non fa il caffè... :che_dici x cui...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2011, 11:43

io di affettato mangio solo il cotto.
Anzi adesso non mi va neanche quello...
mi ha stufato
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2011, 11:45

tatafra,
la culla ti serve per i primi mesi...costa un botto e poi che te ne fai?
ti consiglio visto che prenderai il trio, nella carrozzina, funge da lettino i primi tre/quattro mesi, poi lettino con sbarre (o da campeggio come me) con paracolpi.
Immagine

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Re:SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011) PISELLINi O FARFALLINE?

Messaggio da tatafra » 20 mag 2011, 11:48

brava ha scritto: ma voglio provare a congelare il crudo, così magari posso mangiarlo, ma il sapore? sarà lo stesso??? :domanda
penso di si... comunque se ne prendi uno di una buona qualità e chiedi se è stagionato puoi mangiarlo, le direttiva piemontesi dicono quello... per cui...
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 20 mag 2011, 11:50

Ragazze a me le mutandine di sempre iniziano a schiacciarmi un pò il pancino anche se sono a vita bassa...voi avete già iniziato a mettere quelle premaman?o cmq ci sono tipi di mutandine un pò più comode?
:cuore Grazie

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatafra » 20 mag 2011, 11:50

lagatta, è una culla di famiglia... ha 40 anni, per cui non mi costa nulla, il materasso e i paracolpi sono nuovi, hanno 3 anni... non la comprerei mai, meglio il riduttore da lettino...
Immagine

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatafra » 20 mag 2011, 11:52

noemi, io uso le culotte in cotone a vita bassa di una taglia in più...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2011, 11:56

Noemi
io i premaman li ho usati quasi subito, mi dava fastidio il pantalone stretto in pancia...le magliette ho cominiciato in settimana

Tatafra :ok

ragazze stamattina ho male "là sotto" a livello di ossa però, sento come un peso e faccio fatica a camminare, come se avessi preso un botta, sono preoccupata. La bimba la sento che si muove...non so che fare. Stamattina in macchina mi si è spento il motore in seconda marcia e l'auto ha ballato un pò e l'effetto è stato come un tamponamento...non so se sono stata chiara, spero che sia la solita sega mentale delle donne incinte!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 mag 2011, 12:00

ciao noemi! io uso le classiche mutante da nonna! ci manca solo che mi metta a comprare pure le mutande premaman...

negozi che se ne approfittano? PRENXXXL! caro impestato... commesse che ti placcano e non ti lasciano più... e gli incontri che fanno dove promuovono i loro prodotti...

Riguardo alla toxo se devo essere sincera il congelatore nostro non è sufficente per il congemanto... ed il bicarbonato non incidicato mentre l'amuchina o simili si...
l'acido folico lo prendo.. non mangio insaccati dell'agriturismo sotto casa ma una fetta di parma si... e sul loro sito c'è scritto che è sicuro.. non mangio carne cruda.. e basta però.. se dovessi seguire tutto sarebbe un disastro..

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 mag 2011, 12:03

lagatta ha scritto:Stamattina in macchina mi si è spento il motore in seconda marcia e l'auto ha ballato un pò e l'effetto è stato come un tamponamento...non so se sono stata chiara, spero che sia la solita sega mentale delle donne incinte!
Ti prego niente paranoie! Piuttosto riposati.. le ossa del bacino ed i legamenti si modificano da adesso in avanti.. a meno chetu non abbia preso botte (non la macchina che strattona) o abbia fatto sforzi..
anche io l'altro giorno avevo male alla parte superiore delle ossa delle gambe dove si congiungono al bacino.. (capisciammè :che_dici )

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2011, 12:05

grazie marita, senza contare che poi faccio anche tante di quelle scale durante la giornata...non ditemi di evitarlo perchè è impossibile.
vado a pranzo, a dopo
Immagine

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatafra » 20 mag 2011, 12:13

lagatta, penso sia abbastanza normale, a me il dolore alle ossa viene quando cammino tanto... dovrebbero essere le ossa del bacino che si assestano... almeno è quel che mi hanno detto!
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 20 mag 2011, 12:14

MARITA ha scritto:
Riguardo alla toxo se devo essere sincera il congelatore nostro non è sufficente per il congemanto... ed il bicarbonato non incidicato mentre l'amuchina o simili si...
perchè il bicarbonato nn è indicato?? :domanda

Bloccato

Torna a “Ottobre”