GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
consulenza!
Io ho sempre tirato il latte la mattina e la sera per vari motivi, un pò perchè il seno mi scoppiava e uno perchè quando esco o la notte mi viene comodo avere un biberon per dividere il momento della poppata con mio marito.
Durante il giorno ho continuato ad allattare normalmente.
E' un pò che tiro meno latte.
Una volta la mattina tiravo anche 260 ... ora a malapena 100
la sera tiravo 150 ... ora a mala pena 60
E' diminuito perchè lei mangia di più?
vorrei smettere di tirarlo perchè tanto ormai il seno non mi fa male e lei è velocissima a ciucciare e quindi anche la notte bastano un paio di minuti per soddisfarla. Niente ciucciate infinite.
Solo che sono entrata in questo circolo vizioso del tirare il latte ed ho paura di smettere perchè vivo sempre nell'angoscia che la produzione diminusca. Visto che vorrei farle le pappe nel mio latte e il latte mi sembra già diminuito ... se smetto di tirare ad orario come se fosse una poppata ... quando andrò a tirarlo casulamente perchè voglio farle la pappa rischio di scombussolare tutta la produzione?
Non so se sono stata chiara.
Io ho sempre tirato il latte la mattina e la sera per vari motivi, un pò perchè il seno mi scoppiava e uno perchè quando esco o la notte mi viene comodo avere un biberon per dividere il momento della poppata con mio marito.
Durante il giorno ho continuato ad allattare normalmente.
E' un pò che tiro meno latte.
Una volta la mattina tiravo anche 260 ... ora a malapena 100
la sera tiravo 150 ... ora a mala pena 60
E' diminuito perchè lei mangia di più?
vorrei smettere di tirarlo perchè tanto ormai il seno non mi fa male e lei è velocissima a ciucciare e quindi anche la notte bastano un paio di minuti per soddisfarla. Niente ciucciate infinite.
Solo che sono entrata in questo circolo vizioso del tirare il latte ed ho paura di smettere perchè vivo sempre nell'angoscia che la produzione diminusca. Visto che vorrei farle le pappe nel mio latte e il latte mi sembra già diminuito ... se smetto di tirare ad orario come se fosse una poppata ... quando andrò a tirarlo casulamente perchè voglio farle la pappa rischio di scombussolare tutta la produzione?
Non so se sono stata chiara.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- Makotina
- Gold~GolGirl®

noi PRODUCIAMO TANTO LATTE QUANTO NE VIENE ESTRATTO.
qui pisoli sempre meno. tutto regolare.
rigurgiti... nemmeno quando si sbrana la banana o un po' di pane si stoppa.
passeranno.
qui pisoli sempre meno. tutto regolare.
rigurgiti... nemmeno quando si sbrana la banana o un po' di pane si stoppa.
passeranno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

ma perchè da quando mi è tornato il ciclo tiro di meno?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
- Ginni
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
notte buona ancora solo un paio di poppate ma così è una pacchia rispetto ai mille risvegli di qualche tempo fa
Suzie
tua suocera
però non essere angosciata se glielo dici vedrai che non lo fa più..magari ribadiscilo più volte anche senza fare direttamente riferimento a lei ma come cosa generale...un finto pourparler
così le entra bene in testa
però per i nomignoli e co...anche mia mamma
spesso dice la nostra bambina... nostra de che??? è nostra mia e di mio marito
infatti quando dice così mio marito...
Alesara non ti so proprio aiutare....però se sono rigurgitini piccoli..da poco e lei sta bene secondo me non c'è da preoccuparsi..però non so eh??!! un'ipotesi..Martina si ciuccia tanto le manine e le dita..non è che magari lo fa anche Siria e si fa venire un pò di rigurgiti per quello??? mah...non lo so però...
Daily invece a te non posso darti nessuna consulenza...non ho mai tirato il latte!! però arriveranno le esperte..magari prova a scrivere di là nel nuovo post dell'allattamento
e sì tua suocera è davvero davvero fortunata ad averti come nuora
notte buona ancora solo un paio di poppate ma così è una pacchia rispetto ai mille risvegli di qualche tempo fa
Suzie
però per i nomignoli e co...anche mia mamma
infatti quando dice così mio marito...
Alesara non ti so proprio aiutare....però se sono rigurgitini piccoli..da poco e lei sta bene secondo me non c'è da preoccuparsi..però non so eh??!! un'ipotesi..Martina si ciuccia tanto le manine e le dita..non è che magari lo fa anche Siria e si fa venire un pò di rigurgiti per quello??? mah...non lo so però...
Daily invece a te non posso darti nessuna consulenza...non ho mai tirato il latte!! però arriveranno le esperte..magari prova a scrivere di là nel nuovo post dell'allattamento
e sì tua suocera è davvero davvero fortunata ad averti come nuora
N.07 M.10
- alesara
- Basic~GolGirl®

SUZIE CI SONO RIUSCITA
ho messo due fotine fatte col telefonino xchè quelle fatte con la machinetta non le prende....troppo grandi e non sò come si possono rimpicciolire (se si può
)......vado a fare il pranzo bacioni.......
ho messo due fotine fatte col telefonino xchè quelle fatte con la machinetta non le prende....troppo grandi e non sò come si possono rimpicciolire (se si può
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Ginni, beh, anche le maestre dicono i NOSTRI BAMBINI. non dicono 'i nostri figli'...
mia madre dice la mia piccola, la mia bimba, la mia bambola... è sua nipote, ci mancherebbe.. certo che è pure un po' sua, no?
DailyCandy, si dice che all'arrivo del ciclo per qualche gg la produzione possa calare. boh, mai accorta. in ogni caso il latte non se ne va via da un momento all'altro ne cala senza motivo.
i bimbi poi.. più crescono e più diventano esperti nella suzione. divorano e prosciugano il seno in un nano secondo. il tiralatte non potrà mai competere!!!
mia madre dice la mia piccola, la mia bimba, la mia bambola... è sua nipote, ci mancherebbe.. certo che è pure un po' sua, no?
DailyCandy, si dice che all'arrivo del ciclo per qualche gg la produzione possa calare. boh, mai accorta. in ogni caso il latte non se ne va via da un momento all'altro ne cala senza motivo.
i bimbi poi.. più crescono e più diventano esperti nella suzione. divorano e prosciugano il seno in un nano secondo. il tiralatte non potrà mai competere!!!
- alesara
- Basic~GolGirl®

Ginni grazie anche Siria spesso si provoca rigurgiti con la manina tutta in bocca
xò qusti giorni non è x quello...
comunque è vero è tranquilla e mangia
.....
grazie anche a te mako....voi mi rassicurate sempre
Daily....io ho provato qualce volta a tirare ma mi stressavo e tiravo sempre poco....x un attimo temevo di non avere abbastanza latte...ma Siria prende un chilo al mese....
quindi.....il latte c'è..... 
Daily....io ho provato qualce volta a tirare ma mi stressavo e tiravo sempre poco....x un attimo temevo di non avere abbastanza latte...ma Siria prende un chilo al mese....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- triky
- Expert~GolGirl®

STAVO SCRIVENDO NEL POST SBAGLIATO CHE RINTRONATA...
QUI STANCHEZZA A GOGO PER NOTTE DI CACCA....ALICE PARLAVA E SI LAMENTAVA ELISA SEMPRE SETISSIMA MA NO HA MANGIATO AFFATTO SALATO...BAH...VALLE A CAPIRE E NATURALMENTE ENTRAMBE NEL LETTONE!!!
QUI STANCHEZZA A GOGO PER NOTTE DI CACCA....ALICE PARLAVA E SI LAMENTAVA ELISA SEMPRE SETISSIMA MA NO HA MANGIATO AFFATTO SALATO...BAH...VALLE A CAPIRE E NATURALMENTE ENTRAMBE NEL LETTONE!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- triky
- Expert~GolGirl®

MI CHIEDEVO MA C'è IL GRUPPO DEI DICEMBRINI SU FB??? 
- triky
- Expert~GolGirl®

MICA ROMPI SCHERZI!!!Allora il principio sia per l'autosvezzamento che per quello classico è attendere i 6 mesi. io sinceramente ho acconsentito per entrambe prima, 15 giorni non cambiano molto, sinceramente se avessi notato cambiamenti in cacca o altro con rash cutanei non avrei chiaramente proseguito.gio76 ha scritto: Trikygrazie per le spiegazioni sull'autosvezzamento...quindi già le dai anche pane e pasta...ma non si dovrebbero aspettare i 6 mesi per il glutine??? (scusa se rompo)
per il momento fortunatamente non ha mostrato intolleranze/allergie.
ci sono teorie che comunque affermano che indipendentemente dai mesi se c'è allergia che glielo dai a 6 mesi a 12 oppure a 3 non cambia nulla.
Alice ha mostrato sin da subito forte interesse per il pane e i biscotti, i biscotti li mangia senza uova e glutine quelli adatti dal 4 mese di vita (sulle confezioni c'è questa scritta) per la pasta "mangia" la nostra devi pensare che mangia pezzetti e no fa pasto.
per il discorso si strozza ect...se il bimbo è lui a "chiedere" è anche pronto ad accettare consistenze differenti quindi inizierà a fare il muovimento del "masticare" Alice lo fa con chiaramente supervisione verifico che nn si strozzi!
Francamente non ho mai visto conati ect...ma non escludo che possano esserci se non è pronto il bimbo e chiaramente per le prime volte.
Ad Ali ho provato a farle assaggiare un omo, ma non le piace proprio allora visto il suo interesse quando facciamo merenda io ed Elisa con pera o banana (secondo me le più semplici da masticare) allora le do piccoli pezzetti che poi quello che le risulta difficile da mangiare perchè magari più duretto lo sputa quindi non si strozza...
- triky
- Expert~GolGirl®

cavolo 1 kg al mese è una mangiona...in teoria dopo il 1° trimestre si prende meno...quindi va alla grande!!alesara ha scritto:Ginni grazie anche Siria spesso si provoca rigurgiti con la manina tutta in boccaxò qusti giorni non è x quello...
comunque è vero è tranquilla e mangia
.....
Daily....io ho provato qualce volta a tirare ma mi stressavo e tiravo sempre poco....x un attimo temevo di non avere abbastanza latte...ma Siria prende un chilo al mese....quindi.....il latte c'è.....
- triky
- Expert~GolGirl®

ci sono programmi gratuiti online che ti permetto di ridurre i pixel delle foto un per esemio è pixresizer...alesara ha scritto:SUZIE CI SONO RIUSCITA![]()
ho messo due fotine fatte col telefonino xchè quelle fatte con la machinetta non le prende....troppo grandi e non sò come si possono rimpicciolire (se si può)......vado a fare il pranzo bacioni.......
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- Gappea
- Master~GolGirl®

'giorno!
qui nottattaccia.....il reflusso è tornato alla grande...
ma va be': almeno la grande è una settimana che è bravissima e resiste tutta la notte nel suo lettino (di fianco a me, eh!). Ma sono due settimane che si addormenta lì dentro e una che ce la ritrovo anche la mattina. Dopo due anni e mezzo, mi sembra di aver vinto la lotteria!
Per i rigurgiti di Siria, probabilmente è un po' per aria...magari i dentini che spingono. Se fosse che ha mangiato troppo, rigurgiterebbe latte e non saliva. Comunque complimenti per il Kg al mese e per le foto: sembra gigante rispetto alla mia scricciola!
Noi un etto al mese....vuole fare la modella!
qui nottattaccia.....il reflusso è tornato alla grande...
ma va be': almeno la grande è una settimana che è bravissima e resiste tutta la notte nel suo lettino (di fianco a me, eh!). Ma sono due settimane che si addormenta lì dentro e una che ce la ritrovo anche la mattina. Dopo due anni e mezzo, mi sembra di aver vinto la lotteria!
Per i rigurgiti di Siria, probabilmente è un po' per aria...magari i dentini che spingono. Se fosse che ha mangiato troppo, rigurgiterebbe latte e non saliva. Comunque complimenti per il Kg al mese e per le foto: sembra gigante rispetto alla mia scricciola!
Noi un etto al mese....vuole fare la modella!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

ieri sera ho fatto ciucciare il melone a Marghe
Ci si attaccava fortissimo!!!! E, quando glielo toglievo dalla bocca, era tutto caldo e scolorito!
Per ora non le lascio staccare i pezzetti, solo succhiare. L'altro giorno finocchio freddo di frigo, ma più che altro per massaggiare le gengive...Lei spalanca la bocca sempre. Col cucchiaino non ci sono prblemi...va be' che le goccine di vitamine gliele ho sempre date così e quindi è abituata, ma mi sembra davvero interessata e pronta allo svezzamento...io un po' meno a fare i brodini 
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Ciao care,
come va?
oggi caaaaaaaldo......
mi è pure venuto il ciclo e mi sto dissanguando (che immagine poetica...
)
vabbè..
a proposito di ciclo: c'è qualcuna di voi che prende la minipillola (cerazette)?
io me la sn fatta prescrivere, ieri stavo per iniziarla poi ho letto il bugiardino e mi è passata la voglia...
voi come vi trovate?
ah, ieri Edo ha mangiato delle bricioline di pane e come gli piacevano!
come va?
oggi caaaaaaaldo......
vabbè..
a proposito di ciclo: c'è qualcuna di voi che prende la minipillola (cerazette)?
io me la sn fatta prescrivere, ieri stavo per iniziarla poi ho letto il bugiardino e mi è passata la voglia...
ah, ieri Edo ha mangiato delle bricioline di pane e come gli piacevano!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

baci sulla bocca...
io glielo direi cmq...
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

suocera: io la mia per fortuna la vedo poco e adesso mi sn anche abituata alle sue tirate, però cn il mio primo bimbo, nonchè suo primo e unico nipote all'epoca, mi facevo il sangue cattivo che nn vi dico..
premetto che io cn il primo figlio ero di un geloso patologico e che se qualcuno mi stava sulle balle mal tolleravo che lo prendesse in braccio..lei però arrivava e me lo strappava dalle braccia senza un misero "posso?"
mamma mia che nervi!!!
poi anche lei ci provava a portarlo lontano da me, il piccolo ovviamente piangeva e me lo riprendevo immediatamente...
una volta mia cognata ce l'aveva in braccio e gli ha dato dal SUO cicchiaino, senza ovviamente chiedere, un pezzo di gelato..me la sn sbranata
premetto che io cn il primo figlio ero di un geloso patologico e che se qualcuno mi stava sulle balle mal tolleravo che lo prendesse in braccio..lei però arrivava e me lo strappava dalle braccia senza un misero "posso?"
mamma mia che nervi!!!
poi anche lei ci provava a portarlo lontano da me, il piccolo ovviamente piangeva e me lo riprendevo immediatamente...
una volta mia cognata ce l'aveva in braccio e gli ha dato dal SUO cicchiaino, senza ovviamente chiedere, un pezzo di gelato..me la sn sbranata
- gio76
- Expert~GolGirl®

mi sembra dal settimo mese...blunotte9 ha scritto:ciao a tutte care,
come va?
mi domandavo (soprattutto mamme bis)..ma da che età si può dare lo yogurt? perchè prima lo stavo dando al mio bimbo e edo lo guardava famelico...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

pietro lo ha già assaggiato dalla sorella.
ma per ora non intendo offrirlo.
sicuramente tra un mesetto o poco più.
ma per ora non intendo offrirlo.
sicuramente tra un mesetto o poco più.