GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questa panza inizia a pesare e per sveltire le Giugnette 11 si danno "da fare"!

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Questa panza inizia a pesare e per sveltire le Giugnette 11 si danno "da fare"!

Messaggio da natalia » 20 mag 2011, 11:06

hya77 ha scritto:michy devo andare lunedì, due gg in ospedale senza far nulla, la sera prima del TC c'è di nuovo il colloquio con l'anestesista
che strano due giorni prima :perplesso
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Questa panza inizia a pesare e per sveltire le Giugnette 11 si danno "da fare"!

Messaggio da crucchina79 » 20 mag 2011, 11:06

nat mio marito non so se riuscirà a prendere giorni di ferie, se non proprio i primi primi, purtroppo giugno è un bruttissimo momento per il suo lavoro ed essendo da solo non ha nessuno che lo possa sostituire... per cui mi premunisco!!! (A parte che se faccio cucinare lui mangio pasta col tonno per i prossimi mesi :che_dici a fare le pulizie è bravissimo, molto più bravo di me, ma con la cucina lasciamo perdere!)

Comunque la pancia pesa tanto anche a me :nonegiusto come si dice nel mio dialetto "a nin pos pù!"
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mag 2011, 11:07

crucchina79 ha scritto:
Sereami ha scritto:Pancera: me l'hanno socnsigliata vivamente perchè (l'ho scritto già ma lo ripeto volentieri) dicono che fa il lavoro che dovrebbero fare gli addominali e una volta tolta la pancia sarebbe ancora più FLOSCIA :vomitino
quello che ha detto a noi l'ostetrica per il post parto....
a me per il tc l'hanno sempre consigliata solo da mettere dopo qualche giorno, già a casa per capirci
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mag 2011, 11:10

crucchina79 ha scritto:nat mio marito non so se riuscirà a prendere giorni di ferie, se non proprio i primi primi, purtroppo giugno è un bruttissimo momento per il suo lavoro ed essendo da solo non ha nessuno che lo possa sostituire... per cui mi premunisco!!! (A parte che se faccio cucinare lui mangio pasta col tonno per i prossimi mesi :che_dici a fare le pulizie è bravissimo, molto più bravo di me, ma con la cucina lasciamo perdere!)

Comunque la pancia pesa tanto anche a me :nonegiusto come si dice nel mio dialetto "a nin pos pù!"
si, allora ti conviene preparare in anticipo, almeno per i primi giorni :ok
anche se fosse per il mio farebbe sempre pasta al tonno :risatina: però lo sentenzierò a darsi da fare :ok

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 20 mag 2011, 11:13

natalia ha scritto:
pympa12 ha scritto:notte a tutte vi ho letto ma non ho scritto
tutto bene? :sorrisoo
siper mia madre il risultato della sua biopsia sarà intorno ai primi di giugno, ricovero 6 giugno e forse intervento l'8
io intanto a casa "combatto" con lo spannolinamento di elisabeth e sono molto abbattuta perchè pur non volendo fare confronti vedo mia cognata con mia nipote che ha solo un mese più di Elisabeth che c'è quasi riuscita del tutto ed io ancora no, sebbene lei stia tutto il giorno con la bimba al negozio dai suoi genitori, mentre io sono a casa e dovrei essere facilitata
non so neanche se sto facendo bene! perchè mia figlia la cacca (scusate l'argomento! :buuu ) la fa già quasi tutte le volte al gabinetto, mentre la pipì stiamo tutta la mattina con la mutandina ma sono io che ogni tot di tempo le dico di mettersi sul vasino.... è questa la strada giusta? :domanda

inoltre il pancione mi inizia a pesare con dolori sempre alla parte della schiena bassa, pancia dura e dolori molto forti alla patata come se volesse aprirmela, tutto diverso dalla gravidanza con elisabeth dove più o meno sentivo le contrazioni dell'utero nella pancia e non lì sotto....

ditemi chi è più esperta qualcosa sosprattutto per lo spannolinamento vi prego
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mag 2011, 11:18

pympa, tantissimi :incrocini per tua madre :coccola forza :coccola
per lo spannollinamento stai facendo benissimo. Ogni bimbo ha i suoi tempi, stai tranquilla. Già il fatto che la cacca la faccia nel wc è una grandissima cosa! vai avanti con le mutandine, ma sempre, non solo la mattina e continua a chiederle sempre se vuole farla. Vedrai che piano piano ingranerà :ok
Io per Dafne c'ho messo 3 giorni, per Tommy 1 mese e mezzo :sorrisoo

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 20 mag 2011, 11:22

natalia ha scritto:pympa, tantissimi :incrocini per tua madre :coccola forza :coccola
per lo spannollinamento stai facendo benissimo. Ogni bimbo ha i suoi tempi, stai tranquilla. Già il fatto che la cacca la faccia nel wc è una grandissima cosa! vai avanti con le mutandine, ma sempre, non solo la mattina e continua a chiederle sempre se vuole farla. Vedrai che piano piano ingranerà :ok
allora non esco più di casa? perchè quando dice pipì fuori non sempre si trova dove fargliela fare non mi spaventa cambiarla spesso, ma ho paura che si possa "sentire a disagio" nel bagnarsi e regredisca
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mag 2011, 11:39

pympa :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma....
per lo spannolinamento... io non sono espertissima, ma quando lavoravo all'asilo ho visto genitori che usavano i pannolini a mutandina... così se siete fuori puoi farle fare pipì quando avete occasione (che so, in un bar... o ovunque siate), ma nello stesso tempo se fa la pipì non si bagna.. almeno per i primi tempi.
O forse il bagnarsi le fa capire che deve dirtelo prima... :domanda al massimo gliela fai fare dietro ad un albero.. mi ricordo ancora che mia mamma diceva ai miei fratelli "diamo l'acqua alle piantine"!!! :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 mag 2011, 12:00

pympa, per tua mamma :incrocini :incrocini :incrocini
Per lo spannolo, io sono messa come te, con il problema che Ele con me e SOLO CON ME non vuole mettersi le mutandine, se gliele propone il papà o l'educatrice del nido invece non fà una piega e non mi spiego perchè di questa cosa.
Noi è da Pasqua che ci andiamo dietro, quindi circa un mese, ma è solo ultimamente che è più quelle che fa nel vasino (nel water no)che nel pannolino. La cacca ancora la vuole fare nel pannolino (nel vasino fatta solo 2 volte) ed al momento è uscita solo 2 volte senza pannolino di cui una ieri che il marito al parco l'ha portata tra le "fratte" e gliel'ha fatta fare. Però mi ero dimenticata di dirgli di tirargli su anche le gambine ed ha bagnato i pantaloni, ma io fortunatamente gli avevo dato dei pantaloni di ricambio e quindi lei non ha vissuto il disagio di farsi vedere bagnata!!!
Io non ti posso dare tanti consigli perchè è un passaggio così delicato che ogni bimbo ed ogni genitore deve adottare il proprio metodo, ma non fare paragoni con gli altri proprio per quello che ti ho scritto :ok io ad esempio ho una figlia molto orgogliosa che penso non se la farà mai addosso per non subire l'umiliazione, forse è per questo che con me non vuole mettersi le mutandine, forse teme il mio giudizio anche se io non l'ho mai rimproverata quando si è bagnata, anzi il contrario.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 20 mag 2011, 12:02

Ciao ragazze buongiorno!
Io pure con queste lune non ci capisco niente di niente :fischia

Pympa per la mamma :incrocini :incrocini :incrocini
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 20 mag 2011, 12:06

Ragazze ma Tatacaro?Avra mica sfornato?Oppure sarà solo indaffarata con il fratello? :domanda
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mag 2011, 12:07

michy7926 ha scritto:Ragazze ma Tatacaro?Avra mica sfornato?Oppure sarà solo indaffarata con il fratello? :domanda
ci stavo pensando anche io :domanda

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 20 mag 2011, 12:14

Sere dammi la data del tuo cesareo cosi la metto nella lista

Ilary idem anche tu
Aprilina06 e Giugnetta11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 mag 2011, 12:18

michy7926 ha scritto:Sere dammi la data del tuo cesareo cosi la metto nella lista
ti spiace se te la dico martedì che parlo per bene con il ginecologo?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mag 2011, 12:20

Sereami ha scritto:
michy7926 ha scritto:Sere dammi la data del tuo cesareo cosi la metto nella lista
quindi anche te tc sere? :incrocini

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 20 mag 2011, 12:21

Sereami ha scritto:
Si si per me non ci sono problemi :ok
Aprilina06 e Giugnetta11

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mag 2011, 12:22

pympa12 ha scritto:
natalia ha scritto:pympa, tantissimi :incrocini per tua madre :coccola forza :coccola
allora non esco più di casa? perchè quando dice pipì fuori non sempre si trova dove fargliela fare non mi spaventa cambiarla spesso, ma ho paura che si possa "sentire a disagio" nel bagnarsi e regredisca
Io posso dirti come facevo con i miei perchè come dice sere dipende da bimbo a bimbo. Nel periodo critico in cui si stavano abituando alle mutandine andavamo solo dove sapevamo che potevano andare in bagno oppure facevamo uscite corte...

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 20 mag 2011, 12:34

buondì a tutte! ho appena finito di pulire il frigo ed ora DIVANO!

me pesa la panza pure a me! :sorrisoo
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 mag 2011, 12:56

Ciao a tutte!! Che fame..sto aspettando il marito, speriamo non faccia notte!!
Spannolinamento: Pympa va benissimo come stai facendo...io all'inizio cercavo i uscire subito dopo che aveva fatto pipì, così d avere un po' di margine e ovviamente sempre col cambio dietro :ok ..capisco come possa essere pesante..in questo periodo...può anche accadere che con l'arrivo della sorellina torni un po' indietro..però puoi approfittare dell'estate per lasciarla più svestita possibile per facilitare! :incrocini

Adormentamento primogenito: beata chi diceva che il pargolo crolla presto...il mio fa un sacco di bizze invece..ci mette tantissimo ad addormentarsi e poi di giorno ovviamente è uno zombie lamentoso..che devo fare? :che_dici :impiccata:

Dolori var: anche io sono tormentata da fitte alla patata e la sera dalle gambe doloranti..uffi
Lune e co: mi dispiace dirvelo ma la statistica dice che (ovviamente per quelle che aspettano il naturale) è più facile che partoriremo dopo la ddp... :che_dici , io mi to autoconvincendo che la mia ddp è il 19 (termine ultimo per l'induzione :urka ) sennò ogni giorno che passa è un tormento!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 20 mag 2011, 12:59

michy7926 ha scritto:
Incerta ha scritto:
michy7926 ha scritto:Il veleno mi stà arrivando al cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto
perchè non lo svegli e lo mandi a comprare la frutta fresca per la macedonia? :fischia
Ci ho provato già mi ha guardato si è rimesso con la testa sul cuscino e si è girato dall'altra parte!!!! :buuu
ggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...potremmo scrivere un libro su tutto quello che combinano senza accorgersene!!!! :dizionario
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”