GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da marieclaire » 19 mag 2011, 22:52

Dada, niente insulina anche se a volte vorrei, almeno avrei più libertà di scelta. Dai, vedrai che con questa terapia ti stabilizzi :ok

Lady, hai visto che capellona? Faceva morir dal ridere, credevano tutti che li avrebbe persi invece sono cresciuti subito folti e corposi; con quei capelli ha sempre dimostrato più mesi di quanti in realtà ne avesse, la mia patata :cuore
Ora sbircio i tuoi biondissimi ometti :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 8:06

marieclaire ha scritto: Pizzy, la flebona di ferro, ammappate, non sapevo nemmeno esistesse! E si passa indenni da una cosa simile? Almeno non impatta su stomaco ed intestino, i punti deboli dell'assunzione orale. Tuo marito non lavora nello stesso ospedale? Potresti andare con lui e farti riaccompagnare? No eh... :pensieroso
Ciao Clara! :bacio
se mio marito potesse mi accompagnerebbe ovunque...ma purtroppo i suoi turni sono uno schifo! Purtroppo lavora in un altro ospedale.
No, non si passa indenni, genericamente. e' proprio per questo che le fanno in regime di day hospital, in luogo apposito, sotto la supervisione di un infermiere dedicato. Io credevo di poter fare tutto a casa, come ho sempre fatto per tutto, visto che le flebo me le mette mamma e poi c'è mio marito che mi segue. Invece, tutti mi hanno aggredito quando l'ho chiesto! :urka
Mi sono spaventata e ieri sera ho detto a mio marito di essere sincero e di spiegarmi bene a cosa potrei andare incontro. :aargh
Risposta: "Va beh, siamo sinceri. In un soggetto alllergico e asmatico, come te, può dare parecchi problemi. Vanno dai più leggeri, come nausea e febbre nelle ore immediatamente successive, a vertigini, fino ad arrivare a shock anafilattico...con necessità che ci sia l'infermiere che immediatamente ti mette l'ossigeno o ti fa il cortisone o (in casi estremissimi!) l'adrenalina. Sei più contenta ora che mi hai triturato i maroni finché non ti ho spiegato?!"

:urka :urka :urka :x:
Forse era meglio se non lo sapevo! :fischia Comunque mi ha detto che sarebbe meglio che qualcuno mi accompagnasse e io non guidassi. :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 20 mag 2011, 8:16

Buongiorno a tutte....PIZZY questa carenza di ferro ti accomuna un po' a tutte...Io però niente flebo, ferrograd e c...nera (spero sia normale)!!!!!
PEPA e PUCCI belli i vostri titoli.. Io direi di utilizzarli entrambi tanto 50 pag. per le settembrine sono bazzecole...
LADYhai il mare così lontano? Se io non l'avessi a pochi KM non immagino cosa avrei fatto fare alla bimba x tutta l'estate!!
una domanda: perchè io la glicemia non l'ho ancora fatta? Immagino di farla alla prossima visita (come successe con mariachiara) ma per adesso nada!!!
Avete notizie di MEGAN? Volevo sapere come stesse dopo la morfo che l'ha demoralizzata
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 20 mag 2011, 8:32

frab ha scritto:
Nymphalidae ha scritto::-D Ho visto che Ecobaby, venditore di HHs, è a meno di 30 chilometri da me!!! Potrei andare direttamente in negozio anziché acquistare alla cieca per farmi consigliare su taglie e combinazioni!!! :yeee :clap
la proprietaria è una mia cara amica, si chiama Chiara ed è un mito!!! dille che sei una settembrina con me :ok io al negozio sono stata all'inaugurazione 1 anno e mezzo fa, è bellissimo!
Ma che bello!!! :yeee

Ieri sera ho quasi convinto Mauro a fare il grande passo: non avremo bombe puzzolenti in casa, non spenderemo una cifra esorbitante per gli usa e getta, se avremo un altro figlio saranno riutilizzabili, il grosso lo butti nel water con la salviettina biodegradabile e il resto lo lavi in lavatrice, l'ASVO (la nostra azienda locale per lo smaltimento dei rifiuti) da un ecoincentivo di 150 € per chi si avvale dei lavabili, etc...
In più ce li ha anche il mio collega per la sua bimba e gliene aveva già elencato i benefici! :unghiette
Mi sento a buon punto, e sapere che c'è un posto vicino in cui portarlo a visionare direttamente il prodotto non può che convincerlo ulteriormente! :clap
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 20 mag 2011, 8:39

Pannolini lavabili....come siete avanti....io non ho pensato affatto a questa alternativa.. :martello :martello COMPLIMENTI!! :yeee
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 20 mag 2011, 8:41

AREN, accipicchia le intolleranze alimentari, speriamo che si risolva tutto nel meglio!

MarieClaire, sì grazie, sono andata da Benetton, le ho comprato un paio di pantaloni, una maglia ed una felpa che aveva visto ma non aveva comprato a casa della scarsità di fondi... In più ci è scappato anche un paio di pantaloni per me! :-D
Pizzy ha scritto:Mi sono spaventata e ieri sera ho detto a mio marito di essere sincero e di spiegarmi bene a cosa potrei andare incontro. :aargh
Risposta: "Va beh, siamo sinceri. In un soggetto alllergico e asmatico, come te, può dare parecchi problemi. Vanno dai più leggeri, come nausea e febbre nelle ore immediatamente successive, a vertigini, fino ad arrivare a shock anafilattico...con necessità che ci sia l'infermiere che immediatamente ti mette l'ossigeno o ti fa il cortisone o (in casi estremissimi!) l'adrenalina. Sei più contenta ora che mi hai triturato i maroni finché non ti ho spiegato?!"

:urka :urka :urka :x:
Forse era meglio se non lo sapevo! :fischia Comunque mi ha detto che sarebbe meglio che qualcuno mi accompagnasse e io non guidassi. :buuu
:martello Ma non si fa!!! Comunque se può consolarti io avrei fatto uguale!
Anche io soffro di asma allergica! :pensieroso Dai, stai tranquilla, vedrai che sotto controllo medico andrà tutto bene, fatti accompagnare e se è molto lontano magari alternatevi 5 km a testa tra te e tua mamma! :ok

Megan non si è ancora riletta... Per qualsiasi cosa se hai bisogno noi siamo qui cara! :coccola

Immagine

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 20 mag 2011, 8:49

Buondì, salutino veloce prima di mettermi a fare la filippina. Pizzy mannaggia per le flebo. Hai trovato qualcuno che ti accompagni? Brava Giadina a farsi vedere.

Pepa bellissimo il video di Viola, anche la mia fa più o meno così, ma non sempre. Ad es. per due giorni si è mossa moooolto poco e mi ha mandata in paranoia. Poi si è fatta perdonare però!

Pucci com'è andata la pesa?

Mi sembra una bella idea quella dell'incentivo per l'acquisto dei pannolini lavabili, magari se ci fosse anche qui potrei farci un pensierino, anche se mi spaventa l'idea di trovare il tempo per dedicarmi anche a quello con due pupi di età diverse e con esigenze diverse. :domanda

Ieri pomeriggio brutto mal di testa, cavoli mi sentivo tutta intontita e ho sclerato col pupo...mamma cattiva io :buuu

Aren speriamo bene per il tuo cucciolo, con queste intolleranze...io devo ritirare le analisi del mio, abbiamo fatto tra l'altro la ricerca degli anticorpi verso alcune allergie...speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Se dimentico qualcuna chiedo venia, vado a stendere a dopo!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 8:59

miriana ha scritto:Buongiorno a tutte....PIZZY questa carenza di ferro ti accomuna un po' a tutte...Io però niente flebo, ferrograd e c...nera (spero sia normale)!!!!!
Si miriana, lo so che a tutte le gravide danno ferro per bocca. Questo è normalissimo, perché ne serve di più! :ok Ma essere a 23 settimane e avere l'emoglobina a 9, che scende progressivamente, è tutta un'altra storia. Non posso certo rischiare di arrivare al parto con 7-8 e beccarmi una trasfusione di sangue! :che_dici Purtroppo il ferro per bocca può alzarti i valori solo di 1/2 punto, che normalmente è più che sufficiente per chi ha valori normali (cioè da 12 scende a 11 - 11 e mezzo), ma per chi è fortemente anemico (come tutti i microcitemici :fischia ) questo può non bastare. Fidati! :sorrisoo

Ah, la c...a nera è normale! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 20 mag 2011, 9:09

Pizzy mi dispiace cara, se fossimo vicine ti accompagnerei io... :coccola

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 20 mag 2011, 9:10

anch'io c....nera e a volte durissima :buuu :buuu :buuu
ma che fine ha fatto il tuo ticker Pizzy??

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 9:18

hope75 ha scritto: ma che fine ha fatto il tuo ticker Pizzy??
:domanda :domanda In che senso? Io lo vedo! :sorrisoo Tu no? :pensieroso

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 20 mag 2011, 9:19

Buongiorno a tutte
ESAMI DEL SANGUE-FERROieri ho presi i miei:ci sono valori sballati..in questo mese ho assunto ferro per bocca ma la gine mi aveva detto che se non aumentava dovevamo riparlarne:vediamo quindi cosa mi dirà lunedì.
PIZZY anche la mia emoglobina va a scendere.adesso è 11,3 e quindi non è nella norma.
adesso vi saluto
Immagine[/url]

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 20 mag 2011, 9:20

Per il secondo pargolo sto seriamente pensando ai pannolini lavabili, mi sapete dare indicazioni del thread dove spiegano come vanno usati?
Grassie :emozionee
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 9:28

AREN ha scritto: PIZZY anche la mia emoglobina va a scendere.adesso è 11,3 e quindi non è nella norma.
adesso vi saluto
Tranquilla, 11.3 è un valore ancora molto buono! :ok Non è di certo da flebo. Mi diceva il socio che alle flebo si comincia a pensare intorno al 9! :che_dici
:bacio

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 20 mag 2011, 9:38

Buongiorno a tutte!!!!
Nymp gli HH sono bellissimi, avrei preso quelli se non avessi trovato la bazza dei pop-in (che comunque sono più o meno uguali, direi ottimi come marca! :ok ) e sono anche molto ben fatti a mio avviso. Avendo avuto la possibilità di confrontarli con i Popolini posso senza dubbio affermarne la superiorità netta rispetto a questi ultimi. :ok ottima scelta cara!!! Il mio maritino non ha avuto bisogno di essere convinto: è stata una decisione che abbiamo preso insieme, insieme abbiamo guardato e riguardato sui vari siti per sceglierli.. poi la questione è venuta in mano a me, lui è indaffarato per la casa e alle cose per la bimba ci penserò io... (intanto oggi vado al mercato... :spiteful: )
Se poi posso dare un consiglio, guarda anche in giro su kijiji e ebay: puoi trovarne di usati (come ho fatto io), che, se trattati bene, sono pari al nuovo. Ti farei toccare quelli che ho preso, sono perfetti!!! Così puoi farti un'idea delle varie marche perché il leit-motive della mamma con i lavabili è di non arrendersi alla prima, che magari quella marca non fa per te.. non tutti i pannoli vanno bene per tutti i culetti!!! :ok (ho studiato, eh?! :ahaha )
Pizzy :coccola
Oggi mi trovo al mercato con un'amica (c'è un banco di roba per bimbi che ha delle cose stupende!!!), poi vado col socio a vedere la recita della nipotina... :cuore è così bella quella bimba... :emozionee e brava e dolce...! non vede l'ora che nasca la cuginetta, vuole giocare con lei!!! :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 20 mag 2011, 9:41

Muffin74 ha scritto:Per il secondo pargolo sto seriamente pensando ai pannolini lavabili, mi sapete dare indicazioni del thread dove spiegano come vanno usati?
Grassie :emozionee
Qui: forum/viewtopic.php?f=26&t=51053" onclick="window.open(this.href);return false; trovi il 4° capitolo della saga pannolini lavabili ed ecologici di GOL! :ok

Immagine

ros21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ros21 » 20 mag 2011, 9:45

Ciao a tutte, un salutino prima di mettermi al lavoro. :buuu
E' qualche giorno che passo da GOL e cosa mi ritrovo? Un sacco di pagine da leggere, non vedo l'ora che arrivi stasera per recuperare un pò.
Volevo chiedervi se è normale che alcuni giorni sento la mia cipollina che balla la samba e poi per qualche altro non la sento più (o almeno sembra)...non vorrei farmi paranoie inutili, sono già abbastanza ansiosa di mio. Grazie. :emozionee
Auguro a tutte una buona giornata!
Ciao

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 20 mag 2011, 9:47

Ambra87 ha scritto:Nymp gli HH sono bellissimi, avrei preso quelli se non avessi trovato la bazza dei pop-in (che comunque sono più o meno uguali, direi ottimi come marca! :ok ) e sono anche molto ben fatti a mio avviso. Avendo avuto la possibilità di confrontarli con i Popolini posso senza dubbio affermarne la superiorità netta rispetto a questi ultimi. :ok ottima scelta cara!!! Il mio maritino non ha avuto bisogno di essere convinto: è stata una decisione che abbiamo preso insieme, insieme abbiamo guardato e riguardato sui vari siti per sceglierli.. poi la questione è venuta in mano a me, lui è indaffarato per la casa e alle cose per la bimba ci penserò io... (intanto oggi vado al mercato... :spiteful: )
Se poi posso dare un consiglio, guarda anche in giro su kijiji e ebay: puoi trovarne di usati (come ho fatto io), che, se trattati bene, sono pari al nuovo. Ti farei toccare quelli che ho preso, sono perfetti!!! Così puoi farti un'idea delle varie marche perché il leit-motive della mamma con i lavabili è di non arrendersi alla prima, che magari quella marca non fa per te.. non tutti i pannoli vanno bene per tutti i culetti!!! :ok (ho studiato, eh?! :ahaha )
MI-TI-CA! :ahaha Quante ne sai!

Io propenderei gli HHs fondamentalmente perché li ho toccati con mano (sono gli stessi che ha il mio collega) e mi sono piaciuti come praticità, materiali, fantasie (anche l'occhio vuole la sua parte!)... Proverò a vedere anche online, ma devo prima informarmi bene con l'ASVO se mi danno l'incentivo anche per acquisti che magari non sono fatturati! :ok

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 20 mag 2011, 9:54

Buongiorno panciotte...

Aren accipicchia... :bacetto al piccolo..

Pizzy..in effetti era meglio non scendere nei dettagli.. ma ora che lo sai,sai anche che sarai monitorata in ogni momento e da personale qualificato...

Ohh ora veniamo al tasto dolente... ieri sera bella bella me ne sono andata dalla nutrizionista... :fischia dall'ultimo controllo (31/03) sono tornata a +3 :buuu ..la cosa buona è che non sono aumentata dal peso di partenza, ma comunque non avrei dovuto riprenderli.. Ma , considerato il fatto che il bagno è un miraggio, e che mi ha pesata alle 18.30 mentre sulla mia bilancia alle 7.45 am ero regolare... non mi ha tirato più di tanto le orecchie... prossimo app.to 15/06 alle 9.15 del mattino... con plurilac ogni sera, e annotazione con faccine tipo :) :( :/ per le visite al pensatoio... :fischia :ahah

Ho Mattia malato o presunto tale :che_dici ieri mattina mi implorava di fargli fare un giorno di vacanza... ieri all'uscita da scuola aveva mal di gola..poi l ho portato dal barbiere, e alle 17 è andato da un'amichetta a giocare in giardino.. quindi tanto male non stava...all'uscita dalla dietologa aveva mal di gola e mal di testa... la temperatura alle 19.30 era 37.3... ma alle 20.30 era 36.9...
Comunque oggi a casa.. poi vedrò come evolve la giornata..x fortuna c'è mio marito oggi...più abbronzato di avanti ieri.. :che_dici :nonegiusto Ah ma la gola è solo leggermente arrossata... credo un semplice colpo d'aria..

Ah..una cosa... è la prima volta che mi capita e non so se sia possibile o meno... stanotte Thomas calciava sotto al fegato... stamattina sotto alla milza... mentre venivo a lavoro in auto sembrava che mi battesse la schiena contro al sedile.. :domanda :domanda può essere che a seconda di come sta si senta dietro il fianco??
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 20 mag 2011, 10:01

ros21 ha scritto:Ciao a tutte, un salutino prima di mettermi al lavoro. :buuu
E' qualche giorno che passo da GOL e cosa mi ritrovo? Un sacco di pagine da leggere, non vedo l'ora che arrivi stasera per recuperare un pò.
Volevo chiedervi se è normale che alcuni giorni sento la mia cipollina che balla la samba e poi per qualche altro non la sento più (o almeno sembra)...non vorrei farmi paranoie inutili, sono già abbastanza ansiosa di mio. Grazie. :emozionee
Auguro a tutte una buona giornata!
Ciao
Ciao ros!! Tranquilla penso sia normale..dipende da come si mettono..magari colpiscono in zone meno sensibili!! :bacio

Buona giornata e buon lavoro..io anche mi metto a fare qualcosa...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”