GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Madrina di Battesimo... Help!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Madrina di Battesimo... Help!!

Messaggio da Lunette » 3 dic 2007, 13:13

La madrina di mia figlia mi ha regalato una porcellana spagnola di Iladrò.. Stupenda, secondo me non poteva fare un regalo più azzeccato. Il costo so che si aggira sui 300 Euro, ma ce ne sono anche più economiche. Oppure hai pensato ad un album intarsiato per il battesimo? Ne ho visti tanti in gioielleria, molto carini.

Ps eviterei oro da portare.. A quello ci pensano sempre i parenti in abbondanza!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 3 dic 2007, 13:31

CIAO SUSANITA....PERMETTIMI .........
ALLORA IO BATTEZZO IL 29/12 UN BEL MASCHIETTO E HO CHIESTO A MIA COGNATA COSA VOLESSE, LEI MI HA RISPOSTO CHE PREFERIVA LA CLASSICA CATENINA CON LA CROCE, MA SE VUOI PUOI FARGLI UN BUONO FRUTTIFERO AL MINORE POSTALE( LAVORO ALLE POSTE!!!) CONVIENE !!!!
TI SERVONO I DATI (NOME COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA) E IL CODICE FISCALE DEL BIMBO E LO POTRA' RITIRARE SOLO LUI AL COMPIMENTO DEL 18° ANNO.......IO L'HO REGALATO ALLA NIPOTE DI MIO MARITO DUE ANNI FA.E' UNA BELLA IDEA E QUANDO SARA' GRANDE SARA' CONTENTO.....PARTONO DA 50 EURO, 100 250 500 E COSI' VIA. SE VOLEVI SPENDERE 150 NE PRENDI UNO DA 50 E UNO DA 100.....GLI INTERESSI NN SONO QUELLI DI ANNI FA MA TI ASSICURO E NN PERCHE' CI LAVORO CHE SONO SUI PIù ALTI.COMUNQUE INFORMATI E VEDI UN PO'!!!!!!!!CIAO :sorrisoo
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 dic 2007, 13:38

Io e daniele abbiamo fatto da padrino e madrina
al figlio di due nostri cari amici.
Gli abbiamo regalato il seggiolone per la macchina iseos (150 euro)
e aperto il libretto in banca (150 euro di versamento)

poi ho fatto da madrina a nostra nipote greta, figlia della
sorella di daniele e gli ho regalato il bracciale
Dodo con catenina e granelli in argento, con la stellina ciondolo in oro.
l'hanno accorciato della misura del polso della bimba. ce l'ha sempre indosso
ed è carinissimo. ((225 euro)

daniele ha fatto da padrino a nostro nipote jacopo, figlio di mia sorella,
e lei ha voluto il completo per il battesimo, tutto burberry (200 euro)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 13:46

OHI che tonta :ahah

scusa,....bè io cmq sì li ho fatti e li rifaccio...per gli invitati al rinfresco solo confetti, mentre per loro un ricordo di questo giorno...

allora noi invece a mia nipote abbiamo fatto una croce con catenina antiche nel senso che in una gioielleria abbiamo trovato questi pezzi che il padrone del negozio cerca in giro e sono di un oro rosso e con lavorazione particolare...non volevo fare la croce, ma questo è davvero un gioiellino....particolare per una bimba e portabilissimo a qualsiasi età..

se no io chiedo sempre e molto spesso i genitori vedo che chiedono giochi....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 3 dic 2007, 14:30

scarlet ha scritto:OHI che tonta :ahah

scusa,....bè io cmq sì li ho fatti e li rifaccio...per gli invitati al rinfresco solo confetti, mentre per loro un ricordo di questo giorno...

allora noi invece a mia nipote abbiamo fatto una croce con catenina antiche nel senso che in una gioielleria abbiamo trovato questi pezzi che il padrone del negozio cerca in giro e sono di un oro rosso e con lavorazione particolare...non volevo fare la croce, ma questo è davvero un gioiellino....particolare per una bimba e portabilissimo a qualsiasi età..

se no io chiedo sempre e molto spesso i genitori vedo che chiedono giochi....

anche io ho fatto due regalini al padrino e alla madrina,mi sembrava un gesto carino.Praticamente ho realizzato io le loro due bomboniere;ho comprato due cofanetti della thun bellissimi ,ho preso il tulle rosa e i confetti e li ho incartati come se fossero due bomboniere ma un po speciali! :festa
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 dic 2007, 14:56

Il mio compagno ha fatto da padrino per il nipotino e gli ha regalato la classica catenina d'oro con la medaglietta incisa (era stata la mamma a chiederlo).
Per il batesimo della mia bimba, mia sorella, che sarà la madrina, le farà un versamento sul conto che già le ha aperto dopo la nascita (sono venale e l'ho chiesto io, ma so che lei lo avrebbe fatto lo stesso).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 dic 2007, 16:29

grazie a tutte delle vostre risposte!!!! sapevo che potevo contare su di voi!!! :bacio

sono ancora piuttosto indecisa..... anche perché alcune idee mi hanno colpita... :sorrisoo

domanda: la mia amica è figlia di un orafo.... questo in prima battuta mi ha frenata dal pensare di regalare alla bimba un gioiello.... voi che fareste?

forse propendo ancora un po' per il libretto (mi è stato suggerito di farlo semplicemente al poratore così si evitano tutti i problemi di dover far intervenire i genitori..) da abbinare, magari, a un piccolo regalino...

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 dic 2007, 16:30

sui buoni fruttiferi: ma se io ne compro uno da 50 e uno da 100 tra 18 anni quando li riscuoterà quanto saranno?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 dic 2007, 17:18

...Già, direi che questo taglia la testa al toro, per il gioiello...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 dic 2007, 17:40

dottbaby ha scritto:...Già, direi che questo taglia la testa al toro, per il gioiello...
bene, mi conforta sapere che un'alternativa se ne va!!! :ahaha :ahaha

ora mi concentro sulle altre.... :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 dic 2007, 9:54

susanita ha scritto:grazie a tutte delle vostre risposte!!!! sapevo che potevo contare su di voi!!! :bacio

sono ancora piuttosto indecisa..... anche perché alcune idee mi hanno colpita... :sorrisoo

domanda: la mia amica è figlia di un orafo.... questo in prima battuta mi ha frenata dal pensare di regalare alla bimba un gioiello.... voi che fareste?

forse propendo ancora un po' per il libretto (mi è stato suggerito di farlo semplicemente al poratore così si evitano tutti i problemi di dover far intervenire i genitori..) da abbinare, magari, a un piccolo regalino...
al nostro nipotino abbiamo aperto un conto alla posta, ma siccome non volevamo che i soldi rimanessero vincolati fino alla maggiore età del bimbo, siamo andati alla posta con i genitori e abbiamo aperto insieme un conto intestato al bambino ma con la firma dei genitori in maniera tale che volendo possono prelevare in qualsiasi momento.

A Cristiana invece al battesimo hanno regalato un diamante (in totale ne ha ricevuti 4!) senza montatura, quando sarà grande deciderà lei come montarseli, magari si farà un bel trilogy, oppure un anello e gli orecchini, insomma sarà lei a scegliere secondo il suo gusto e questo secondo me è stato davvero un gran bel regalo!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 dic 2007, 13:57

Ciao!
Io feci da madrina alla figlia della mia migliore amica e le regalai un diamante da 0,10 carati...
Non mi andava tanto di prenderle un gioiello senza avere la benchè minima idea di cosa potesse piacerle... Così ho scelto la pietra e in qualche occasione futura, magari la cresima, le regalerò la montatura, che sarà lei a scegliere...
Anche la mia amica mi aveva dato carta bianca...

:bacio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 dic 2007, 15:06

ciao,
ad Elena la madrina ha regalato un bel brillante di quelli con certificato che, se vuoi, puoi cambiare in oreficeria. Con il battesimo ne ha ricevuti 4 e ci verrà un bel gioiello. :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 dic 2007, 15:10

[quote="susanita"]grazie a tutte delle vostre risposte!!!! sapevo che potevo contare su di voi!!! :bacio

oops...non avevo visto questo messaggio...allora niente brillantino!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 dic 2007, 15:48

susanita ha scritto:sui buoni fruttiferi: ma se io ne compro uno da 50 e uno da 100 tra 18 anni quando li riscuoterà quanto saranno?
Susanita, infatti uno dei padrini di Francesco gli ha regalato un buono nominale da 100 euro, ma mi chiedo quanto varrà un domani? :domanda Personalmente non l'ho apprezzato molto... per la cronaca l'altro padrino gli ha regalato la classica catenina d'oro da battesimo (e 500 euro, troppo!)

Ma i parenti della bimba (mamma a parte) non possono dare qualche dritta sul regalo?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 dic 2007, 15:57

Alla mia figlioccia regalai gli orecchini con due piccoli brillanti.I padrini hanno regalato alle mie bimbe i brillanti singoli con certificazione, partono da circa 250€.Tra l'altro possono anche essere restituiti ogni anno e, con una piccola somma, se ne prende uno un pò più grande, così da ragazze si troveranno un bel brillante.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 4 dic 2007, 16:07

woland mah, la situazione è un po' delicata per una serie di motivi e chiedere ad altri (conosco solo i genitori di lei) non mi va... effettivamente il discorso dei buoni mi lascia un po' perplessa.... ho parlato con delle mamme che mi han detto che loro ogni tanto come forma di risparmio per i figli comprano dei buoni delle poste. ma loro lo fanno in maniera continuativa e questo secondo me ha un senso... se resta un'iniziativa isolata quando avrà 18 anni andrà a ricuotere pochino... senza contare che nel frattempo (per eventulai necessità che dovessero sopraggiungere) non potrebbe fare nulla...

l'idea del brillantino mi piace molto............... anche per me!!! :hi hi hi hi

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 dic 2007, 23:26

Per il battesimo di Greta, ho espressamente chiesto che non venissero regalati gioielli..
La madrina le ha comprato il triciclo e la prima bicicletta ma non so quanto abbia speso... il padrino le ha regalato i giochi per il giardino... per un totale di 500 euro...

Però io avevo proprio chiesto queste cose.. poi, i genitori di mio marito hanno preso una collana di Pomellato, molto bella, perchè loro hanno l'usanza dei gioielli, ma credo che non verrà mai sfruttata.. anche perchè c'è il braccialetto in oro per neonati, ma io non gliel'ho mai messo ne glielo metterò mai, e loro già lo sapevano....
La collana è carina ma è da bamina, e non credo che gliela metterò... mi sembra molto più utile un gioiello da adulta a questo punto....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 dic 2007, 10:29

Anchenoi al nipotino abbiamo regalato un diamante (non ero madrina) abbiamo speso sui 150 € ho pensato fosse l'ideale dato che non sapendo i suoi gusti un domani potrà farci quello che vuole e farselo incastonare dove vuole...poi praticamente il genitore può investire cambiandolo anno dopo anno, mettendoci la differenza e prendendone uno più grande..
Mi piace anche l'idea del buono o del libretto con i soldi...servono sempre :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 5 dic 2007, 11:16

Io pure al mio primo nipote ho fatto la catenina d'oro con la croce ma solo perchè era di rito e facevo il regalo assieme al fratello della mamma di mio nipote...
Al secondo nipote non abbiamo regalato oro in quanto i genitori non volevano quindi abbiamo regalato il seggiolone da pappa

Anche a me è sempre piaciuta l'idea del conto corrente o libretto....poi va a gusti...

cmq anche il seggiolone per l'auto oppure un gioco tipo scivolo, triciclo, altalena son ben accetti....
Martina 16.02.2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”