GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da ValeriaGP » 20 mag 2011, 0:16

dunque, mi rendo conto di non essere stata chiara :fischia sorry
diciamo che si irrigidisce, tira tutti i muscoli della faccia facendo una smorfia (come se facesse un sorriso forzato diciamo) e a volte stringe i pugni e tende le braccia.
effettivamente nel video non si vede benissimo :che_dici ma cmq lo fa a 0.37 secondi circa...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 mag 2011, 7:37

per me lo fa anche mia figlia.... ma non credo ci sia nulla di strano.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 mag 2011, 8:46

ValeriaGP ha scritto:ragazze sono 2 gg che Francesco fa una cosa stranissima... guardate qua http://www.youtube.com/watch?v=cCY6knexcdM" onclick="window.open(this.href);return false; al secondo 37 circa...
lo fa soprattutto il pomeriggio/sera e soprattutto se è seduto su seggiolone/passeggino, ma anche in braccio a volte. Sempre se è eccitato e sta giocando con qualcuno o anche da solo.
mi dite che ne pensate? io sto andando in paranoia che abbia qualche problema... potrebbe solo essere una manifestazione di eccitazione? i vostri fanno qualcosa di simile?
A me sembra che ti dica, al 37''... ti prego mamma lasciami guardare la tv in pace! :ahaha
Non mi sembra faccia niente di strano anzi, è molto simpatico. :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 mag 2011, 8:54

Sandreli, Lui ormai riconosce le canzoncine bilingue che gli canto e balla... hai capito bene, BALLA. Piega e distende le ginocchia velocemente ottendo un effetto scimmietta molto carino. Inizialemnte pensavo fosse un caso ma poi mi sono accorta che lo fa ogni volta che sente una musichetta.
Per ora mi sto limitando alle canzoncine anche perchè, ammetto, mi dimentico di parlargli in inglese :fischia

Gattonare e camminare
: ormai Ludovico gattona senza più alcun tentennamento e anzi, tenta di camminare!!! Appena lo metto a terra si guarda in giro per localizzare il punto più vicino di arrampicamento, di solito il divano o il pouf o anche la testata del letto, ci si fionda gattonando e poi si arrampica fino a rimanere in piendi. Gioca un po' in questa posizione poi, si sposta a destra ed a sinistra seguendo il cuscino del divano e poi a volte si stacca e... se non ci fossi io a prenderlo farebbe dei ruzzoloni per terra incredibili! Ho una paura pazzesca di distrarmi e non prenderlo al volo :urka Il pomeriggio spesso esco in bicicletta perchè dopo un po' che giochiamo per terra io sono distrutta per la tensione. Che lavoro stancante fare la mamma :ahaha
Qulcuno dei vostri già prova a camminare?

Immagine

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 20 mag 2011, 9:02

Ragazzeeeeeee...è ufficialeeeeee.....rientro al lavoro a settembreeeeeee!!! :Yuppieeee
Son troppo feliceeeee....mi godo ancora tutta l'estate con la cucciolaaaaaa!!! :svegliaaa

Vale anche a me sembra che non faccia niente di strano....dovresti vedere quando Noemi si arrabbia: punta i pugni, strilla come un'aquila, diventa tutta rossa in viso e sembra che le esplodano gli occhi.... :che_dici

Hopla super complimentissimi per la torta...davvero bella....mi sono scaricata anch'io la ricetta della pasta di zucchero....se riesco a trovare tutti gli ingredienti (coloranti, ecc..., tu dove li prendi?) voglio provare a farla anch'io....maaaaaa....tutte ste torte....non eri a dieta tu???? Scherzo.... :ahaha :ahah

Matrimoni....forse riesco a bidonarne solo uno :che_dici ....gli altri sono davvero troppo importanti...comunque per i vestiti no problem...ne ho due e li riutilizzo tranquillamente....anche se qualche invitato ci sarà a più matrimoni sinceramente me ne frego anche se mi vedono con lo stesso vestito più di una volta....magari gioco con gli accessori.... :ahaha :ok sono i regali che mi preoccupano... :buuu :nonegiusto

Un bacio a Facocerina, Rob e a tutte le altre....scappo che voglio andare a fare un giro al mercato... :fischia :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 20 mag 2011, 9:07

Ah....dimenticavo....Noemi di gattonare non ne ha neanche idea proprio :che_dici maaaa...da mercoledì sta iniziando a dire MAMMA per chiamarmi...non è ancora proprio convintissima ma ho notato che lo dice proprio quando non la guardo...sembra proprio che mi chiami...che emozione.... :emozionee
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 mag 2011, 9:11

Sandreli ha scritto:ireale1608 Dimenticavo... davvero te la senti di cercare il fratellino? :-D
:fischia :hi hi hi hi certo, ma non subito, magari tra un annetto, se non frego tutti prima :spiteful: no scherzo, prima proprio non posso, Ale vuole cambiare lavoro
ValeriaGP ha scritto:dunque, mi rendo conto di non essere stata chiara :fischia sorry
diciamo che si irrigidisce, tira tutti i muscoli della faccia facendo una smorfia (come se facesse un sorriso forzato diciamo) e a volte stringe i pugni e tende le braccia.
effettivamente nel video non si vede benissimo :che_dici ma cmq lo fa a 0.37 secondi circa...
non c'è nulla di strano, anche Angie lo fa spesso, soprattutto quando vuole qualcosa a tutti i costi :che_dici
MaryLampu ha scritto:Ragazzeeeeeee...è ufficialeeeeee.....rientro al lavoro a settembreeeeeee!!! :Yuppieeee
Son troppo feliceeeee....mi godo ancora tutta l'estate con la cucciolaaaaaa!!! :svegliaaa
:yeee :yeee
MaryLampu ha scritto:Ah....dimenticavo....Noemi di gattonare non ne ha neanche idea proprio :che_dici maaaa...
anche Angie per ora nulla, ma ci prova perchè quando è seduta si gira a pancia in giù, arriccia le ginocchia sotto il petto, ma poi si incavola perchè invece di andare avanti si sposta all'indietro :risatina: il mio gambero! ma appena si accorge come si fa, partirà in quinta, sono fiduciosa :emozionee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 mag 2011, 10:05

laura non gattona, ma nel box e nel lettino si arrampica alle sbarre, si alza e strisciando le gambine si muove un po'. Dice papà e babba (mamma), ma a me chiama proprio, mio marito no, però è strafelice quando torna a casa.
Mary, che lavoro fai?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 20 mag 2011, 10:54

Buon venerdì bellezze!!!

innanzitutto BUON COMPLIMESE a EMILIANO E MELISSA :cuore

poi vediamo se riesco a ricordarmi qualcosa (sono fisicamente e mentalmente stanchissima!!!)

ho visto il video di Valeria e anche per me è solo una dimostrazine di contentezza, è bellissimo :emozionee e mi piace anche molto il cartello che c'è sul seggiolone :ok
persone che ora non ci
Mary :yeee credo che queste siano le piccole cose che rendono meravigliosa la vita..tutta l'estate con la tua piccolina, e poi a settembre ci penserai :ok

Irene preparativi per la comunione fermi...durante la settimana non ho proprio tempo :buuu speriamo si sblocchi qualcosa domani che è sabato :incrocini piuttosto Laura tu sei arrivata al traguardo!!! in bocca al lupo :incrocini :incrocini che sia una meravigliosa giornata.

padrino/madrina tra il battesimo e la cresima passano tanti di quegli anni che si può scegliere tranquillamente chi si vuole, anche perchè al battesimo è una scelta dei genitori, alla cresima di solito scelgono i ragazzi :ok

Sandra certo che puoi darmi la tua opinione!Infatti anche per me i ricordi sono preziosi e li vivo e conservo sicuramente con gioia. La malinconia è legata al fatto che probabilmente quello è stato per me il periodo spensierato, dove bastava rimboccarsi le maniche per andare avanti, dove c'erano ancora molte delle persone che purtroppo ora non ci sono più..
Ma per me la malinconia non è vera e propria tristezza.
Con questo non voglio togliere nulla alla mia vita di ora (semmai aggiungerei un po' di soldi.. :fischia ) e al mio essere una trismamma felice..anzi, non tornerei mai indietro perchè ormai non potrei più vivere senza i pezzettini del mio cuore :cuore

Hopla è una torta bellissima...o tu o Babbala non ce la fate proprio a portarmene una per il 2 giugno?!?!

Babbala la morfologica?

Uaina finito il trasloco? allacciato tutto (gas, acqua, luce..) ? e le crisi di Ali sono passate? ah.. l'adolescenza... non vedi l'ora che arrivi e poi speri che passi in fretta :che_dici

Un bacio a tutte :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2011, 12:02

Buongiorno amiche

Ho passato 2 giorni di fuoco :impiccata:
Mercoledì morfo andata benissimo :yeee e confermato Matteo al 100% :yeee :hi hi hi hi :cuore
Nel pomeriggio ho consegnato una torta che mi è stata richiesta praticamente 24 ore prima :urka quindi poi mi sono messa a 180 gradi :ahaha

Ieri ho perso 10 anni :urka :buuu
Praticamente mio marito è andato in prefettura con Sofia per consegnare un foglio (per un incidente del cavolo gli tolgono la patente per 20 giorni :x: ) e siccome non arrivava l'ascensore è sceso a piedi per le scale a chiocciola. Ha il tremendo vizio che prende le bimbe sulle spalle, è scivolato e Sofy ha battuto la testa all'indietro. Sul posto c'era un assessore medico e un medico del ps che l'hanno visitata subito. Usciti di lì le ha preso un coca che ha subito vomitato alché l'ha portata all'ospedale senza passare da me. Io nel frattempo ero già scesa con le bimbe. Ho preso il passeggino singolo e fatto letteralmente una corsa fino all'ospedale con passeggino e Giada per mano. All'ospedale c'è una salita che ho fatto correndo arrivando con un fiatone pazzesco. Che paura ragazze. Per la strada pregavo ad alta voce. Appena li ho visti fuori dal ps (stavano aspettando :che_dici qui l'ospedale funziona abbastanza male) ho preso Sofy in braccio piangendo. Fatta visita neurologica e non si è fatta assolutamente niente ma sono stata tutta la giornata e la notte col terrore.

Laura dici che ora posso stare tranquilla? Quando ero al ps ho pensato a te. Quanto avrei voluto trovarti lì. Qui i medici del ps sono scontrori.

Ragazze a pensarci ancora tremo :buuu
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2011, 12:09

Hopla ma scherzi? E' bellissima :-D Allora per i colori meglio quelli in pasta (o gel). Cerca quelli Decora o Rare Fantasy che sono ottimi. I colori forti sono abbastanza difficilini da ottenere. Io uso colori in pasta rafforzati dalla polvere :ok Questo per colori tipo il nero e il posso

Auguri a Emiliano e Aurora oltre che alla mia Melissa :emozionee

Vale mi dispiace per il nido :coccola ecco cosa dovrebbero fare per andare incontro alle famiglie, altro che le putt@nate :che_dici

Mely sta facendo diversi progressi a livello notorio però rimane una patata quando sta seduta :ahaha a me sembra che le pesa il cul@ :ahaha

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 mag 2011, 12:21

MaryLampu ha scritto:...non eri a dieta tu????
:fischia :fischia :fischia
Il 15 ho appuntamento dal dietologo... gli porto una torta per ingraziarmelo :ahah :ahah :ahah

I coloranti li ho presi al supermercato. Il glucosio l'ho cercato dappertutto ma niente. Alle fine sono andata anche all'ingrosso ma vendervao solo latte da 10 kg quindi ho ripiegato sul miele millefiori e funziona!

Quasi dimenticavo: complimenti per il lavoro!!! :vaiii:

Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2011, 12:27

Domandina per chi fa autosvezzamento :fischia

Negli ultimi giorni quando possibile mi sto affacciando timidamente. Domenica scorsa Mely ha mangiato a pranzo gnocchi divisi in 3 con sugo di carne macinata. Nei giorni successivi parmigiana di melanzane :fischia pasta al pesto, e non ricordo cos'altro di uguale a noi. Come mi regolo per quegli ingredienti tipo uova? Secondo voi ho esagerato con la parmigiana (che peraltro ha apprezzato moltissimo)? E domanda più importante, le quantità? Insomma per i miei parametri ha mangiato pochissimo. Ma come mi regolo? E' normale che si sazi prima? Devo aggiungere qualcosa tipo vasetti di carne o che so io? :domanda

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 20 mag 2011, 12:28

Babbala :urka che paura ... e poi dicono che ingravidanzal'importante è restare calmi e sereni :che_dici una coccola speciale tutta per te e Sofia :bacetto .. mi sa che tuo marito se lo toglierà presto il vizio di prenderla sulle spalle :aargh
pure il mio lo fa spesso e io sto col magone finchè non le vedo con i piedi a terra!
ma non l'hanno tenuta neanche qualche giorno in osservazione? :perplesso
comunque, aspettiamo Laura e :incrocini speriamo bene.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2011, 12:28

Hopla come miele usa il miele d'acacia perché più incolore. All'eurospin mezzo chilo costa 3.50 :ok

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2011, 12:32

Lily io di solito passo per l'ansiosa e per la porta sf**a che si fa troppe menate mentali :che_dici però mi è dispiaciuto che si è sentito molto in colpa
Non mi hanno nemmeno proposto il ricovero, probabilmente un po' lo ritenevano inutile e un po' mi avranno visto leggermente impegnata con tutta la sfilza di figli :ahaha

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 mag 2011, 12:35

Babbala ha scritto:Hopla come miele usa il miele d'acacia perché più incolore. All'eurospin mezzo chilo costa 3.50 :ok
integro la risposta
Il discorso del colore ti interessa se devi andare a usare la pdz bianca, un altro miele ti darebbe un color giallino. Se la devi colorare non te ne frega niente quindi usi il miele che vuoi :sorrisoo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 mag 2011, 14:09

Babbala ha scritto:Domandina per chi fa autosvezzamento :fischia

Negli ultimi giorni quando possibile mi sto affacciando timidamente. Domenica scorsa Mely ha mangiato a pranzo gnocchi divisi in 3 con sugo di carne macinata. Nei giorni successivi parmigiana di melanzane :fischia pasta al pesto, e non ricordo cos'altro di uguale a noi. Come mi regolo per quegli ingredienti tipo uova? Secondo voi ho esagerato con la parmigiana (che peraltro ha apprezzato moltissimo)? E domanda più importante, le quantità? Insomma per i miei parametri ha mangiato pochissimo. Ma come mi regolo? E' normale che si sazi prima? Devo aggiungere qualcosa tipo vasetti di carne o che so io? :domanda

All'inizio è normale che mangino meno. Integra con il latte se si sembra ancora affamata.
Si chiama alimentazione complementare apposta perchè il latte deve restare comunque l'alimento base fino al 1* anno di vita.
Non ti preoccupare per uova, ormai sono grandi e possono digerire qualsiasi cosa. Per la parmigiana se voi siete abituati a mangiarla va benissimo. Evita magari di darle cose fritte (se la parmigiana la fai con le melanzane fritte magari sostituisci con quelle alla piastra).
Pasta al pesto graditissima anche da Ludovico!!! :fischia

bene che inizi anche tu auosvezzamento :-D

Grazie per le dritte sulle torte! Ho trovato il rivenditore decora e domani vado a rifornirmi!

Che cavolo di spavento devi aver preso con Sofy!!! :urka

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 mag 2011, 14:10

Babbala ha scritto:Hopla come miele usa il miele d'acacia perché più incolore. All'eurospin mezzo chilo costa 3.50 :ok

:ok Grazie della info!

Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 mag 2011, 15:39

Ho letto tutto ma vado di corsa per cui se dimenticio qualcosa non picchiatemi
AUGURI A EMILIANO, MELISSA e AURORA :cuore
Babbala noi proponiamo sempre il ricovero in osservazione per trauma cranico, se il genitore rifiuta (firmando) il ricovero consegnamo un vademecum per l'osservazione a domicilio. Superate le 24h i rischi più grossi scemano. Quindi tranquilla. Sono felice che la morfo sia andata bene :ok . Inoltre se non hai partorito dopo la giornata di ieri con spavento e corsa in salita arrivi al termine!
Lily: le gravidanze serene e tranquille nelle pluripare non esistono :risatina: , grazie per l'augurio :bacio
Hopla: io ho comprato sia i coloranti che il glucosio in un negozio internet. Luca anche prova a camminnare e dal divano inizia a staccarsi, inoltre si arrampica sul panchetto a 3 scalini dell'ikea!
Babbala: Luca mangia tutto, assolutamente tutto quello che metto in tavola, compreso l'uovo, e tutti i tipi di pesce ed i crostacei. la cioccolata non gli piace ma va matto per il gelato alla nocciola. non ha avuto nessun problema. al nido, invece, mangia, sereno,la minestrina con l'omo di carne.
sandreli: complimenti per la crescita di emiliano, sta iniziando a far concorrenza a lou :ahaha
valeria: ho visto il video, lascia passare qualche giorno e vedi se questo movimento continua a farlo, la frequenza con cui lo fa e cerca di capire se imita qualcuno...cerca di capire se non si tratta di reflusso acido che lo disturba...in caso di dubbio visita dal neuropsichiatra infantile ed elettroencefalo. vedrai che non è nulla :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”