GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da sara33 » 19 mag 2011, 14:43

Ma allora siam proprio tutte uguali :-D :risatina:
anche io non riesco a separarmi dalle cose piccole, le presto molto volentieri..... ma spero sempre che mi serviranno ancora :fischia

Luciper le lavatrici anche io faccio più o meno come te, 1 al giorno è assicurata
e il sabato di più anche perchè costa meno l'elettricità
non è che la mamma di cui parli ha quelle mega lavatrici da 9 kg o su di lì???
altrimenti ti prego cerca di carpirle il segreto :spiteful:
ah... inoltre io non è che cambio tutti i giorni i bambini, se le cose sono pulite si possono tenere anche un giorno in più (eccetto calzini e mutande); però i panni da lavare son sempre tanti :perplesso
2003 2005 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 mag 2011, 17:04

luci, no no la num3 viene seeeeeeeeempre con me :risatina:
io ho la lavatrice 8 kg e la faccio un giorno si ed uno no :sorrisoo ho la fortuna però che mio marito lavora in divisa :sorrisoo
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 19 mag 2011, 17:52

topinaf ha scritto:luci, no no la num3 viene seeeeeeeeempre con me :risatina:
ah ecco,già più normale! Come me allora... :ok
io ho la lavatrice 8 kg e la faccio un giorno si ed uno no :sorrisoo ho la fortuna però che mio marito lavora in divisa :sorrisoo
...infatti oggi ho chiarito con quella mamma dell'asilo,manco mi stesse leggendo nel pensiero... :fischia
Quando mi vede dice "A proposito del discorso lavatrice volevo precisare che ne ho una che carica 8 kg! Se no avrai pensato che sporcaccioni..." :che_dici :sberla:
"Seee chi io????Figurati ,no , no neanche passato per l'anticamera del cervello!!! :fischia :ahaha

Io ho ancora una che carica solo 5 kg...nemmeno mi sfiorava l'idea che potesse avere una lavatrice da 8... :martello
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 19 mag 2011, 17:56

sara33 ha scritto:Ma allora siam proprio tutte uguali :-D :risatina:
anche io non riesco a separarmi dalle cose piccole, le presto molto volentieri..... ma spero sempre che mi serviranno ancora :fischia

Luciper le lavatrici anche io faccio più o meno come te, 1 al giorno è assicurata
e il sabato di più anche perchè costa meno l'elettricità
non è che la mamma di cui parli ha quelle mega lavatrici da 9 kg o su di lì???
altrimenti ti prego cerca di carpirle il segreto :spiteful:
ah... inoltre io non è che cambio tutti i giorni i bambini, se le cose sono pulite si possono tenere anche un giorno in più (eccetto calzini e mutande); però i panni da lavare son sempre tanti :perplesso
... :che_dici ...da 8 kg...
Anch'io cerco sempre di salvare il salvabile,quando si può si usa anche il giorno dopo e il giorno dopo e il giorno dopo... :risatina:
Seeeeeeee,al massimo 2 giorni se proprio siam fortunati... :impiccata:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 mag 2011, 17:57

:risatina:
io ho una fantastica 8 kg e l'acchiappacolore, così metto tutto assieme :ok
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 mag 2011, 20:22

Anche io ho la lavatrice da 8 Kg e lavo un giorno sì e uno no e di più il fine settimana che costa meno....insomma le mamme XXL più o meno sono abbastanza uguali vedo :risatina:

Topi anche io metto tutto insieme e mia mamma che rompe le scatole,che bisogna dividere seeeeee chi ha tempo?

Yuki capisco quello che vuoi dire con "Michele è un bimbo speciale" e quoto Luci,tranquilla fai quello che ti senti prenditi i tuoi tempi e vedrai che andrà benissimo :ok
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 mag 2011, 9:56

Buongiorno mamme!!!

Mi ricollego dopo un sacco di tempo...il problema è che vado sempre di corsa... :x: tipo dopo aver accompagnato le belvette a scuola, alle 9 mi chiama la maestra di Chiara, si era fatta la cacca sotto, quindi sono ripartita, sono andata a scuola, l'ho lavata, cambiata, e alle 11 devo andarla a prendere per fare terapia...un delirio...da lunedì scorso ho già le gambe gonfie, sembrano di legno...e sì che il bello deve ancora venire...tutta l'estateeeeeeeee :impiccata: meglio che non ci penso va!!!!

Yuki:con sommo ritardo auguri di buon compleannoooo!!!Anche la mia Martina è nata il 13 maggio, sono stata impegnata anche in quello...non una ma due feste!!! :nonegiusto

Leggevo di lavatrici...io pure ne ho una di 8 kg...l'ho presa lo scorso anno...mi sono quasi pentita...forse era meglio da 9...o perchè no 11kg??????
Mi trovo benissimo...ma mi rendo conto che il carico di lavoro aumenterà e non poco...tra rigurgitini e cacchette strabordanti... :che_dici

L'altro giorno ho fatto un salto a Narni, in Umbria per vedere il reparto di ostetricia...ci vogliono 35 minuti per arrivare...e spero di arrivarci...l'unico mio dubbio è che al momento hanno una sola stanza con il rooming-in, per il resto sono al nido...ne stanno allestendo altre...io spero che per agosto siano pronte...mi scoccia troppo sta cosa del nido...

Topina:tu che usi i lavabili, volevo chiederti, un neonato quanti inserti usa????Io per Chiara (spero vivamente di togliere sto pannolino di notte questa estate!!!) ne metto tre, e pure se non sono bagnati in pieno, sulla coscia destra del pigiama trovo sempre umido... :domanda considera che farà una pipì sola nella notte...per un neonato non credo ci voglia tutto quel paccone d'inserti...o sbaglio????

C'è qualche mamma che ha partorito a fine agosto???Io sto un po' in crisi sulle cose da mettere in valigia a tempo debito...ha senso comprare tutine estive con manica corta????Io ne ho presa una da oviesse taglia 0...proprio per dire quando nasce...molte cosine unisex tipo giallino, verdino, bianco le ho trovate nelle scatole di Martina e Chiara...stavo quasi pensando di mettere solo un coprifasce con la manichetta lunga in cotone, e le mutandine sotto...la tutina con manica lunga mi sembra eccessiva...

A proposito di panni oggi mi tocca :stirare: faccio finta di non vederli...ma la montagna cresce a vista d'occhio!!!!

:bacio a tutteeeeeeeeeeee...e buon week-end!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 20 mag 2011, 10:17

Vanilla, già leggo nella firma!!!
:-D auguri alla tua Martina allora!!!!! Anche se in ritardo! :sorrisoo

Buona giornata a tutte!!!!! :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 mag 2011, 10:57

vanilla :yeee che bello rileggerti e son contenta di sapere che stai bene e che tutto procede bene!

AUGURI A MARTINA :happy_birthady:

per quanto riguarda le cose da mettere in valigia non saprei aiutarti,io ho partorito a inizio agosto,comunque ricordo di aver preso poca roba per l'inizio nel senso che per quasi tutto agosto Matte è rimasto in body,solo la notte a fine mese gli mettevo pigiamini a manica lunga,poi ho comprato a settembre roba in cotone a manica lunga!

Cerca di non stancarti troppo cara,ma senti visto che son curiosa avete pensato a qualche nome o siete ancora in altro mare?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mag 2011, 11:15

ciao xxl.....

noi tutto bene, solita routine frenetica da fine anno scolastico..... :impiccata:

ho messo un post in casa dolce casa, devo comprare il letto a soppalco per Sofia e anais e non so scegliere fra varie marche che tutti i mobilifici mi danno per equivalenti a livello di solidità..... :perplesso
magari qualcuna di voi ce l'ha e mi sa aiutare ...grasssie..... :thank_you:

forum/viewtopic.php?f=45&t=52501&p=6103394#p6103394

ah, topina...c'è una soluzione anche per te..... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 mag 2011, 11:35

vanilla :bacio
io ai neonati mettevo 2 inserti ma usavo i pannoli xs, piccini piccini :sorrisoo
e ora sempre 2 inserti ma uno spesso e uno sottile :sorrisoo di notte 1 spesso e 2 sottili :sorrisoo

mammasilvia :sorrisoo grazie! :-D ti ho risposto di là! ma purtroppo non so aiutarti sulla scelta (a parte evitare l'ultimo :bomba )
bacetto!
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 mag 2011, 11:42

MammaSilvia non so cosa consigliarti,io ho preso una Moretti,molto bella e solida,avrei anche preso quella della marca del mobilificio,ma visto che le ante della loro marca non mi piacevano perchè si rovinavano subito abbiamo optato per la Moretti anche se non è costata poco anzi :impiccata:

Se ti hanno detto che son robuste entrambe e che i materiali son uguali bè direi che conviene quella del mobilificio,comunque son sicura che saprai valutare bene e farai la scelat giusta!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 mag 2011, 18:05

Sera mamme belle! :sorrisoo
Sta per iniziare un bel week end ...spero all'insegna del bel tempo,visto che ormai un po' per tutta Italia ci sono temperature da piena estate :ghigno_ombrellone: :sdraio: :sole_splendente: ,anche qui nel profondo nord!!! :fischia
Quindi auguro a tutte bel tempo e tanta serenità! :cuore

Ritornando al discorso lavatrice...ho quella da 5 kg da quando mi son sposata (quasi 10 anni... :urka ) e finchè funziona la tengo (anzi facciamo corna...!!! :x: ),anche se ,ovviamente, mi servirebbe una da minimo 8 kg (ma quoto Vanilla anche da 11 se ci fosse!).
Vanilla anch'io uso i lavabili, secondo me conta molto il tipo di inserto, io uso di solito uno di microfibra e uno più piccolo di bambù o cotone.Quelli di microfibra son quelli che tengono di meno, poi molto dipende dai modelli che usi (anche per il discorso fuoriuscite dalle gambe!).mamma silvia il prezzo non sempre dà la qualità, quindi è bene anche accettare suggerimenti dai mobilifici, però è anche vero che puoi testare dal vivo robustezza e qualità!
La scelta è ardua , io cmq chiederei anche se danno una garanzia,di quanti anni e su che parti (tante volte lasciano fuori dalla garanzia certe parti... :x: ). Su questo punto le grandi case , tipo la Moretti appunto , son più affidabili.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 22 mag 2011, 20:23

Eccomi qua...fino a quando non mi scioglierò dal caldo...in casa si muore...poi oggi come tutti i pomeriggio ha piovuto...tipo tropici proprio!!! :x:

Allora di norma metto a Chiara tre e dico tre inserti!!!Due in microfibra, e sono belli spessi e uno in bambù o cotone, che ho cucito io...è raro che i pantaloni non siano umidi...spero vivamente che quest'estate lo tolga...ma visto che inizio una nuova avventura...devo capire dove sbaglio!!!

Ho visto che sull'altro post dedicato parlano bene dei pop-in, ma d'inverno quanti anni ci mettono ad asciugare????Li vedo belli spessi!!!!Io preferirei optare per i pocket, per la praticità d'uso...ho un AIO tot bots...in bambù...eternamente steso al sole...e fa caldo...figuriamoci quando fa freddo!!!

Se andate sul mio photoalbum, vedete il mio esperimento di cucito di oggi!!!E' un taglia xs in pul+micropile...e ho cucito pure un inserto in microfibra... :sorrisoo

Sissi:per il nome siamo in alto mare...ma noi facciamo sempre così...decidiamo all'ultimo minuto...di Martina in sala parto!!! :hi hi hi hi

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 23 mag 2011, 10:35

Buongiorno care!!!
Un salutino al volo...e un buon inizio settimana!!!

Se avete voglia cliccate sul simbolo del mondo...non lo sapete ma sono una blogger a tempo perso...dopo anni ho deciso di cambiare, è ancora una creaturina, ma spero cresca con il tempo!!! :bacio

Spero vi piaccia!!! :sorrisoo

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 mag 2011, 11:07

vanilla75 ha scritto:Eccomi qua...fino a quando non mi scioglierò dal caldo...in casa si muore...poi oggi come tutti i pomeriggio ha piovuto...tipo tropici proprio!!! :x:

Allora di norma metto a Chiara tre e dico tre inserti!!!Due in microfibra, e sono belli spessi e uno in bambù o cotone, che ho cucito io...è raro che i pantaloni non siano umidi...spero vivamente che quest'estate lo tolga...ma visto che inizio una nuova avventura...devo capire dove sbaglio!!!

Ho visto che sull'altro post dedicato parlano bene dei pop-in, ma d'inverno quanti anni ci mettono ad asciugare????Li vedo belli spessi!!!!Io preferirei optare per i pocket, per la praticità d'uso...ho un AIO tot bots...in bambù...eternamente steso al sole...e fa caldo...figuriamoci quando fa freddo!!!

Se andate sul mio photoalbum, vedete il mio esperimento di cucito di oggi!!!E' un taglia xs in pul+micropile...e ho cucito pure un inserto in microfibra... :sorrisoo

Sissi:per il nome siamo in alto mare...ma noi facciamo sempre così...decidiamo all'ultimo minuto...di Martina in sala parto!!! :hi hi hi hi

...piccolo OT... :fischia
Gli AIO classici stanno un'eternità ad asciugare , pure al sole! (ho i popolini easyfix) :impiccata:
Però tengono molto bene e li uso prevalentemente di notte...
I pop in non li ho provati , ma mi avevano detto che sono del tutto simili a quelli di naturalmamma che costano ,oltretutto,anche di meno... :hi hi hi hi
Io ho preso un paio di AIO dal loro sito e sono molto pratici perchè gli inserti li stacchi e lavi a parte...alla fin fine sono più simili a dei pocket , ma senza tasca! :-D
Ho anche alcuni pocket naturalmamma e mi trovo molto bene anche con quelli.
Per Chiara usi pocket? O metti gli inserti direttamente nelle mutandine impermeabili? E provare con un mollettone in cotone piegato? Facevo così per Matteo quando era sui 2 anni.
Appena avrò l'autorizzazione darò un'okkiata alle tue creazioni! Che brava sei!!! :-D
Io son negata con ago e filo... :buuu

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 mag 2011, 11:17

Buongiorno belle mamme super indaffarate!!!! :cuore
Tra un po' porto Angelo dal pediatra ...da sabato sera èha iniziato ad avere dei puntini , prima sulle guance poi sul resto del corpo... :buuu
All'inizio ho pensato fosse il caldo (sudamina o giù di lì) ma poi mi è venuto in mente sia qualche malattia tipo scarlattina... :x:
Vedremo il responso...
vanilla ho visto il tuo blog! Beelloo! E così ho potuto ammirare anche le tue creazioni...chissà coi tuoi tutorials potrei cimentarmi anch'io...o forse azzardo troppo... :risatina: :risatina:

:bacio a tutte!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mag 2011, 12:12

Vanilla ho visto il tuo blog,è davvero bellissimo,complimenti! e anche le tue creazioni,bravissima :clap
Dai magari riesco ad imparare qualcosina sui lavabili prima che arrivi il quarto :fischia

Anche la mia amica ha deciso in sala parto il nome del pargolo numero tre ma solo perchè la furbacchiona non si era rivelata in 9 mesi :che_dici e quindi son entrati con un nome da maschio e uno da femmina,Giampiero o Caterina,alla fine era Caterina :risatina:
Pensa io invece sono al tuo opposto ho già pronti i nomi dell'eventuale quarto/a: Elisabetta o Daniele :emozionee mi porto avanti col lavoro! :fischia

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 mag 2011, 15:19

sissi77 ha scritto:Vanilla ho visto il tuo blog,è davvero bellissimo,complimenti! e anche le tue creazioni,bravissima :clap
Dai magari riesco ad imparare qualcosina sui lavabili prima che arrivi il quarto :fischia

Anche la mia amica ha deciso in sala parto il nome del pargolo numero tre ma solo perchè la furbacchiona non si era rivelata in 9 mesi :che_dici e quindi son entrati con un nome da maschio e uno da femmina,Giampiero o Caterina,alla fine era Caterina :risatina:
Pensa io invece sono al tuo opposto ho già pronti i nomi dell'eventuale quarto/a: Elisabetta o Daniele :emozionee mi porto avanti col lavoro! :fischia
A Udine ti chiedono sempre prima il nome (eventualmente si danno sia quello da maschio che quello da femmina...) , così intanto compilano tutte le scartoffie.
Conosco solo una ragazza che ,al terzo , è riuscita giusto ad entrare in sala parto prima che il piccolo nascesse e quindi hanno dovuto aspettare prima di avere il nome! :fischia
...bello Daniele... :quoto_1:

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 mag 2011, 15:24

Vi riporto da un altro topic il "responso" che ho avuto per Angelo:
"ccomi , visita pediatrica effettuata...per fortuna nessuna malattia esantematica...però alla fin fine non ha mica capito bene di che si tratta....
A parte che quando il piccolo si è svegliato, dopo il pisolo del mattino, era già più chiaro e le macchie se ne erano quasi sparite... , cmq qualcosa c'era ancora...insomma in conclusione si dovrebbe trattare di dermatite atopica (e di questo me ne ero già accorta da un paio di mesi... ) che in concomitanza di una "virosi" ( parole del dottore...) e del caldo ha avuto uno sfogo...
In sintesi si è beccato una dose giornaliera di crema cortisonica (leggerissima dice il pediatra... ) , ma io sono un po' restia a cominciare già col cortisone...
Pensavo di fargli il bagnetto quotidiano con l'amido di riso e di provare qualche crema (adesso usavo una che mi aveva suggerita la farmacista , che dovrebbe essere senza conservanti e coloranti,ma secondo me ha cmq un profumo troppo forte!).
Avete suggerimenti ? Con gli altri 2 non ho avuto problemi di dermatite...

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”