GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Lady » 19 mag 2011, 15:03

DadaEle ha scritto:Lady mal di testa - glicemia non so se sono collegati...

Ma con la pressione alta sì... tu come l'hai?
La misuro praticamente circa 20 volte al dì e viaggia sempre su 110\75...credo vada bene, no? :domanda
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 mag 2011, 15:03

Clara ma tu non prendi l'insulina vero?

POtremmo unire le forze noi due... io vado decentemente solo a pranzo con i valori :fischia

Lady, ma la tua principessa invece ce l'ha un nome? se l'hai già detto perdonami... non ce la posso fare! :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mag 2011, 15:04

DadaEle ha scritto:Pizzy mi spiace per le flebo... Magari ora ti penti di quelle compresse saltata eh!? Dovevamo bastonarti di più! :prr
Magari fosse colpa di quella pastiglia saltata! fosse così facile,basterebbe prenderne una dose doppia, come fanno altre gravide nella mia situazione... :che_dici
Mio marito e il gine mi hanno detto che, anche l'avessi presa tutti i giorni, non sarebbe cambiato molto perché sono microcitemica. Il dosaggio di ferro non sarebbe stato sufficiente per me. :x: E' Giadina che si sta ciucciando tutte le mie risorse. E per fortuna che mangio come un leone, altrimenti a quest'ora sarei già ricoverata! :hi hi hi hi
Lady ha scritto: Non ci sono alternative? cioe' pastiglie?
Come dicevo a Dadaele, io sono microcitemica e ancor prima che mi prescrivesse il ferro ero a 9.5 con l'emoglobina e poi lo assorbo più lentamente. Quindi, l'unica è fare il ciclo di flebo. Si fanno a giorni alterni. Intanto me ne hanno programmata una lunedì e poi una mercoledì. Poi boh...vedremo.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 mag 2011, 15:07

lady la pressione mi sembra perfetta... Allora non saprei...
Sarà l'ennesimo regalino della gravidanza!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mag 2011, 15:08

Nymphalidae ha scritto: Pizzy: comunque in autostrada Rovigo-Milano sono poco più di due ore! :ok
Si lo so. il problema è che, mi ha detto mio suocero, stanno facendo dei lavori (che si protrarranno a lungo :fischia ) proprio allo svincolo per raggiungere il luogo dove abita mio cognato. Si accumula ogni volta una fila di 1ora e 1/2,in mezzo a camion che sfrecciano a destra e a sinistra. Quindi, imbottigliati di brutto! :x: Totale viaggio 3 ore e 1/2 di cui la metà di coda! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 mag 2011, 15:08

MARIECLAIRE sono entrata a sbirciare nel tuo fotoalbum....e complimenti per la piccola Iris!!!! Soprattutto quanti capelli dritti aveva appena nata!!! :cuore
e' un amore! :cuore

PASTA la mangio 3 volte alla settimana, ma mi crea gonfiore e fatico a digerirla!
Preferisco, pizza, pane e focacce! :-D
mangerei il gelato ogni gg e vado pazza in questo periodo per meloni e ciliegie...peccato non siano a buon mercato! :nonegiusto

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 mag 2011, 15:09

Ciao a tutte bellezze!!!!
Innanzitutto brava Giada che ti sei fatta vedere!!! Pizzy a me sta cosa del ferro preoccupa: era un po' basso, poi ho preso il ferro e si è stabilizzato, poi ho smesso perché è finita la scatola, la gine non mi ha dato altre indicazioni e nelle ultime analisi niente emoglobina... mah... :domanda Comunque lunedì le chiedo cosa devo fare... Mi spiace per le flebo, capisco che siano tante 3 ore in ospedale... peccato che non siamo più vicine, ti verrei a fare compagni!!! :bacio
Io glicemia a posto, non sono una dolciofila, ho sempre preferito il salato... Ora vediamo se mi fa fare la curva... :x:
Pepa anche a me si vedono i calci da fuori!!!! Elettra ha una gran forza, altro che!!! si vede anche quando si sposta, a volte ho la pancia gonfia da una parte sola... :risatina: che buffo!!!
ma anche i vostri pulcini sono abitudinari? Elettra si muove soprattutto la mattina quando mi sveglio e la sera a letto, anche se ormai da calci anche quando sono in giro e oggi ho sentito per la prima volta il calcione con la mano da ritta.... :cuore
FRAB!!! SONO ARRIVATI I POP-IN!!!!
allora... avevo fatto un acquisto compulsivo di 20 pop-in (pannolini lavabili) su internet, li vendeva una ragazza di Torino al modico prezzo di 70 euro con spedizione... non ho saputo resistere ed oggi sono qui in casa!!! SONO STUPENDI!!! MOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO DEI POPOLINI!!! spiego perché: 1) sono fatti tipo gli Happy Heinys, cioè sagomati e con la pieghina sulle gambine onde evitare fuoriuscite sgradevoli; 2) gli inserti sono attaccati alla parte esterna in microfibra tramite bottoncini, quindi molto più fermi dei popolini; 3) sono moooolto più morbidi e belli!!!
MI SONO INNAMORATA!!! però la ragazza in questione li lava con il detersivo e sul sito non c'è scritto di fare con il bicarbonato come su ecobaby... sono un po' confusa in merito... :domanda
credo che prima della nascita, quindi, li laverò nuovamente e solo con bicarbonato ed aceto, per proteggere il culetto della mia pupa... dico bene frab???
via ragazze, SONO ENTUSIASTA!!!! :yeee :yeee :yeee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mag 2011, 15:14

Lady ha scritto: ma quando avevi mandato un sms....non ti avevano ringrziato???????
Mi è arrivato un sms con scritto: "Grazie!".
Che loquacità! :fischia

poi, io gliene avevo mandato un altro, a cui non ho mai ricevuto risposta! :x:
Sono certa che mi hanno mandato l'email di invito solo perché mia suocera gli ha triturato i m@roni per bene. :fischia Infatti, mi aveva già sfiancata per 3 settimane insistendo per darmi l'email della cognata e cercando di convincermi a scriverle. Ma io avevo glissato abilmente :hi hi hi hi , perché ho pensato che visto che non avevo più ricevuto risposta era meglio lasciar perdere. Se volevano si facevano vivi loro. Io il primo...e il secondo...passo li avevo fatti, no? :permaloso: :stuzzica
Quindi, secondo me si sono sentiti un po'...anzi "un po' tanto"...obbligati ad invitarci! :che_dici

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 mag 2011, 15:17

Allora, posto che ci sono persone più ferrate di me tra le settembrine, come ad esempio Dream78, VY e MarieClaire, ti dico ciò che penso.

1) Ad esempio nel mio caso la glicemia a digiuno era a 92, oltre ai sopra elencati fattori, era dovuta anche al fatto che la sera prima di andare a letto ci avevo dato dentro con una tavoletta di cioccolato intera;
In luce di quanto sopra credo la tua amica si debba sottoporre alla curva, perché la glicemia a digiuno appena sopra il range può anche essere randomica... Pertanto è bene che faccia la curva per vedere come metabolizza gli zuccheri a distanza di una/due ore dalla somministrazione...
Perché detto così "93" può voler dire tutto o niente! :ok

2) La glicemia alta causa principalmente macrosomie, ossia uno sviluppo del feto eccessivo, con pesi ragguardevoli (anche oltre i 4 kg alla nascita)... Non so quanto pesassero i tuoi due primogeniti alla nascita, ma un peso elevato a termine o prima del termine può essere indice di diabete gestazionale... Inoltre se hai avuto iperglicemie incontrollate per tutta la gravidanza, al momento del parto il bambino, che avrà un metabolismo proprio e non sarà più dipendente dal tuo, andrà incontro ad ipoglicemie perché abituato ad un alto regime di glucosio nel sangue rispetto a quello standard.
Ad ogni modo come ripeto dev'essere proprio un diabete gestazionale non diagnosticato per tutta la durata della gravidanza, cosa che comunque non può accadere in quanto intorno alla 22esima settimana vi è appunto la curva da carico tra gli esami da svolgere!

3)Il mal di testa può essere sintomatico sia di ipo che di iper glicemia, certo se mi dici che sei dolciomane anche tu, è più facile propendere per la seconda ipotesi, ma magari è solo un pregiudizio... Ad ogni modo solo effettuando controlli glicemici che valutino la metabolizzazione del glucosio rispettivamente 1 o 2 ore dopo i pasti si è in grado di formulare ipotesi corrette!

Inoltre come dicevamo a DadaEle, non solo l'alimentazione influisce sulla glicemia: anche lo stress contribuisce, così come in alcuni si manifesta ipertensione, in soggetti predisposti vi è un verificarsi di iperglicemia...
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 mag 2011, 15:18

DadaEle ha scritto:lady la pressione mi sembra perfetta... Allora non saprei...
Sarà l'ennesimo regalino della gravidanza!
Si penso anch'io a questo punto!!!!
ma io tutti questi regalini non lì voglio.... :fischia mi basta la mia principessa che si chiamera' Laura!!
sai che con la gravidanza sono peggiorata in fattore di memoria?

Mi vergogno persino a raccontare l'ultimo episodio:
ero stata al super a far la spesa , acquistando anchhe il pane....questo alla mattina, poi al pomeriggio dopo aver ritirato i bimbi da scuola, sono stata nuovamente al supermercato ad acqusitare solo il pane!
Arrivata a casa...hho visto il sacchetto sulla tavola e mi sono ricordata d'averlo acquistato al mattino... :risatina:
ora rido....ma c'e' da piangere se pensi che mi capita anche di non ricordare dove metto le cose.... :che_dici

vi saluto!
vado a prendere i bimbi all'asilo!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mag 2011, 15:20

Ambra87 ha scritto: Mi spiace per le flebo, capisco che siano tante 3 ore in ospedale... peccato che non siamo più vicine, ti verrei a fare compagni!!! :bacio
Grazie Ambra, sei un tesoro! :cuore Io sopporto tutte le flebo del mondo e pure le 3 ore all'ospedale. Tanto negli ospedali sono di casa... :che_dici Spero solo che non mi dia fastidio e non mi crei allergia. La mia unica preoccupazione, infatti, è guidare al ritorno. E se mi sento male di colpo? :domanda Non voglio mica mettere in pericolo mia figlia e andare fuori strada! :aargh
Si insomma, mi preoccupo solo per lei. Ecco! :permaloso: :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 mag 2011, 15:22

Pizzy capisco perfettamente quello che dici!!! anche io quando sono in macchina ho solo quella preoccupazione lì... siamo mamme!!! :emozionee
comunque non è che ti dico così tanto per dire, mi farebbe piacere accompagnarti!!!
...solo se la prossima volta che vieni a Ikea mi chiami però!!!! :permaloso:

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 19 mag 2011, 15:24

MARIE che peccato che non potrai essere alla festa di tuo marito...ci stiamo noi con te a farti compagnia, anche se non sarà certamente la stessa cosa...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 mag 2011, 15:27

Ambra87 ha scritto: FRAB!!! SONO ARRIVATI I POP-IN!!!!
MI SONO INNAMORATA!!! però la ragazza in questione li lava con il detersivo e sul sito non c'è scritto di fare con il bicarbonato come su ecobaby... sono un po' confusa in merito... :domanda
credo che prima della nascita, quindi, li laverò nuovamente e solo con bicarbonato ed aceto, per proteggere il culetto della mia pupa... dico bene frab???

evviva!!
un consiglio? fai un bel lavaggio senza niente a 90° così togli ogni traccia di detersivo :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 mag 2011, 15:29

MARIE :congratulations: al marito per il suo MBA :ok
vado a recuperare le bimbe, poi festina
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 mag 2011, 15:29

frab ha scritto:
Ambra87 ha scritto: FRAB!!! SONO ARRIVATI I POP-IN!!!!

evviva!!
un consiglio? fai un bel lavaggio senza niente a 90° così togli ogni traccia di detersivo :ok

90°!!??!!!!??!!!
ma non sono un pochino tanti???? non si sciupano????
e poi posso metterli direttamente alla piccola, giusto???

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mag 2011, 15:29

Ambra87 ha scritto: ...solo se la prossima volta che vieni a Ikea mi chiami però!!!! :permaloso:
:ahaha Scusa, ma io dimentico sempre che sei di Bologna! Ok, la prox volta ti chiamo! :ok

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 mag 2011, 15:34

Pepa: brava, bel titolo! :clap

Lady: bellissimo nome Laura!!! :yeee

Pizzy: magari avanti luglio avranno terminato i lavori, chissà! :fischia Che loquacità comunque i tuoi cognati! Vabbé visti i suoceri comunque, non mi stupisco! :ahaha

Ambra: evviva i lavabili!!! Io credo mi organizzerò con gli Happy Heinys, mi piacciono troppo! :ok

MarieClaire: sentite congratulazioni al tuo maritino dottorato!!! :congratulations: Festeggerete in 4!!! :cuore
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 19 mag 2011, 15:37

ciaooooooooooo :sorrisoo

PIZZY benissimo per Giada :ok ....ma devi fare le flebo di ferro o le trasfusioni?.....il gine mi fa fare la ferritina il prox mese per la prima volta e intanto non sto prendendo alcunchè..speriamo bene
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mag 2011, 15:38

lau71 ha scritto:
ma devi fare le flebo di ferro o le trasfusioni?
Flebo di ferro! :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”