Sono sicura che mia figlia sa benissimo l'importanza del saluto...non vuole salutare solo lei sa perché.cristiana ha scritto:io non ho parlato di colpe in nessuno dei miei interventi, ho solo espresso un dubbio dicendo che forse tua figlia non ha ancora capito l'importanza del saluto, o comunque l'importanza che il saluto ha per te, visto che finora non è mai stata sgridata per questo nmentre adesso dici che siete in guerra. insomma una bimba fa confusione così secondo me. se non ti sei mai arrabbiata finora perchè farlo adesso? se una non si arrabbia per qualcosa non si arrabbia mai, come ha fatto ema per esempio, ma se inizi ad arrabbiarti adesso ci sta che tua figlia sia un po' confusa in merito all'importanza che vuoi dare al saluto.CRISTY82 ha scritto: Quello che leggo tra le righe è "è colpa tua che tua figlia non saluta, se l'avessi sgridata al momento giusto sarebbe tutto diverso"
...non lo so.
So solo che ognuna di noi ha un suo modo per educare il proprio figlio.
ovvio poi che ognuna educa i propri figli come crede.
Fino a qualche giorno fa non è stata sgridata, questo è vero, ma non credere che me ne fregavo..no, anzi!
Non è mai successo che ad un suo saluto mancato io sia stata zitta....ogni volta che succedeva, la incitavo a salutare..insistevo più volte, poi quando la persona si allontanava le chiedevo come mai si comporta così...perché le piace fare la maleducata quando non lo è...per almeno 5 minuti le spiegavo che bisogna salutare la gente, perché e per come.
Tutto questo io lo faccio sempre..da anni...se lei continua a non voler salutare io non ci posso fare nulla di più...sgridarla ho provato, ma non mi piace questa soluzione, nel nostro caso è inutile.