GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
topillo sei fortunata. non è così in tutti i nidi, soprattutto se sono strutture che accolgono molti bambini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- susi103
- Active~GolGirl®

TG5 delle 13....parole della mamma: mio marito si deve vergognare!!!! Chissà se dormiranno insieme stanotte!!! Non credo....
Evidentemente questa donna conosce suo marito e se ha reagito così vuol dire che c'è qualcosa che non torna!!!
Evidentemente questa donna conosce suo marito e se ha reagito così vuol dire che c'è qualcosa che non torna!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questa per esempio è una cosa che non ho mai capito di queste tragedie.susi103 ha scritto:TG5 delle 13....parole della mamma: mio marito si deve vergognare!!!! Chissà se dormiranno insieme stanotte!!! Non credo....
io penso che se solo un giornalista tentasse di avvicinarsi a me in una situazione simile, potrei amputargli una mano con un morso.
altro che rilasciare dichiarazioni!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

lo so, l'ho scelto apposta.Ari ha scritto:topillo sei fortunata. non è così in tutti i nidi, soprattutto se sono strutture che accolgono molti bambini.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Scusa ma io questo lo trovo molto molto triste.....susi103 ha scritto:TG5 delle 13....parole della mamma: mio marito si deve vergognare!!!! Chissà se dormiranno insieme stanotte!!! Non credo....
A parte che, come dice Ari, io l'unica cosa che farei alla vista di un microfono sarebbe quella di farlo ingoiare all'intervistatore, in un momento del genere....
ma come si può scrivere certe accuse senza conoscere la situazione familiare, il rapporto che c'è tra due genitori prendendo come esempio delle dichiarazioni estorte in un momento di rabbia, dolore e quant'altro ad una donna che per di più (se non ho capito male) è all'ottavo mese di gravidanza e quindi in piena tempesta ormonale....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

stelladelnord ha scritto:ecco hanno appena detto a StudiaAperto che il papà è accusato di abbandono di minore.
Abbandono di minore e basta????
Ma che cavolo non c'è più religione! Se lascio Clarissa in macchina da sola 23 secondi è abbandono di minore, se questo ce la lascia 6 ore è comunque abbandono di minore?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io raramente mi pronuncio in termini così "crudi" per il mio standard. Ma questo è mero pettegolezzo su una tragedia ed è una cosa che mi dà veramente fastidio. E stavo per usare un'altra parola, ma non voglio offendere.susi103 ha scritto:TG5 delle 13....parole della mamma: mio marito si deve vergognare!!!! Chissà se dormiranno insieme stanotte!!! Non credo....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

phoeka, la legge italiana dice che un minore non lo puoi lasciare da solo neanche 2 secondi.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:io raramente mi pronuncio in termini così "crudi" per il mio standard. Ma questo è mero pettegolezzo su una tragedia ed è una cosa che mi dà veramente fastidio. E stavo per usare un'altra parola, ma non voglio offendere.susi103 ha scritto:TG5 delle 13....parole della mamma: mio marito si deve vergognare!!!! Chissà se dormiranno insieme stanotte!!! Non credo....
secondo me i giornalisti se lo sono inventati questo particolare.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
- susi103
- Active~GolGirl®

Igdrasil ha scritto:Scusa ma io questo lo trovo molto molto triste.....susi103 ha scritto:TG5 delle 13....parole della mamma: mio marito si deve vergognare!!!! Chissà se dormiranno insieme stanotte!!! Non credo....
A parte che, come dice Ari, io l'unica cosa che farei alla vista di un microfono sarebbe quella di farlo ingoiare all'intervistatore, in un momento del genere....
ma come si può scrivere certe accuse senza conoscere la situazione familiare, il rapporto che c'è tra due genitori prendendo come esempio delle dichiarazioni estorte in un momento di rabbia, dolore e quant'altro ad una donna che per di più (se non ho capito male) è all'ottavo mese di gravidanza e quindi in piena tempesta ormonale....
Si sicuramente sarà in preda alla rabbia e agli ormoni.......ma secondo me (e ripeto secondo me) è lucida ed obbiettiva nel dire (sempre visto che CONOSCE il marito) che si deve vergognare.....
Io invece trovo TRISTE che ci debba sempre essere una giustificazione quando si commette qualcosa di cosi grave.......
Comunque, ribadisco che siamo liberi di pensare ciò che vogliamo e quindi trovare e no giustificazioni al caso.
IO NON NE TROVO.PUNTO.
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- susi103
- Active~GolGirl®

scusa topillo ma io mi sono limitata a scrivere ciò che ho sentito al tg e sempre il mio parere..........Topillo ha scritto:io raramente mi pronuncio in termini così "crudi" per il mio standard. Ma questo è mero pettegolezzo su una tragedia ed è una cosa che mi dà veramente fastidio. E stavo per usare un'altra parola, ma non voglio offendere.susi103 ha scritto:TG5 delle 13....parole della mamma: mio marito si deve vergognare!!!! Chissà se dormiranno insieme stanotte!!! Non credo....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anche a me è successo! Tornavo da lavoro e invece di andare da mia mamma a prendere Annalisa, ho fatto "di default" la strada per casa mia... anche io me ne sono accorta (quasi arrivata a casa) dal troppo silenzio...ishetta ha scritto:Hamilton, capita sì.
Secondo anno di nido. Non avevo dormito niente xchè mi era venuto un tossone allucinante. Sono andata lo stesso in ufficio xchè avevo una riunione importante che è durata 4 ore... alle 5 sono uscita dall'ufficio e mi sono messa in macchina dimenticandomi di ritirare mia figlia dal nido. Me ne sono accorta perchè c'era troppo silenzio in macchina.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

QUOTO!!Alexxandra ha scritto:Bah... senza arrivare al TSO credo che un genitore che si è trovato in una situazione del genere sia il primo a voler evitare che risucceda di nuovo...
Lasciando perdere il discorso di come la penso io sui reparti psichiatrici in Italia (un'accozzaglia di gente con mille problemi diversi dal più al meno grave rinchiusi in un reparto con sbarre e porte blindate... trattati anche male e spesso curati anche peggio...), penso che sia più utile un periodo di psicoterapia e di training autogeno per imparare a "metabolizzare e gestire" lo stress... in modo tale che altri episodi del genere non si ripetano mai più..
A che giova prendere il papà stanco e distratto e metterlo con pazzi criminali e drogati??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Un reato per legge prevede due elementi:Ari ha scritto:parlavo di carcere perché penso sia la pena prevista per il reato di abbandono di minore, o sbaglio?magnolia77 ha scritto:Infatti mi riferivo a questo.Alexxandra ha scritto:Bah... senza arrivare al TSO credo che un genitore che si è trovato in una situazione del genere sia il primo a voler evitare che risucceda di nuovo...
Lasciando perdere il discorso di come la penso io sui reparti psichiatrici in Italia (un'accozzaglia di gente con mille problemi diversi dal più al meno grave rinchiusi in un reparto con sbarre e porte blindate... trattati anche male e spesso curati anche peggio...), penso che sia più utile un periodo di psicoterapia e di training autogeno per imparare a "metabolizzare e gestire" lo stress... in modo tale che altri episodi del genere non si ripetano mai più..
Ari, ovviamente io non stavo proponendo il carcere come alternativa al TSO, ma appunto un trattamento che aiuti e non che rinchiuda e che faccia uscire la persona peggio di come è entrata.
oggettivo = il fatto deve essere accaduto
soggettivo = intenzionalità
Quindi, ovviamente il padre è indagato per verificare che non abbia mollato APPOSTA il bambino in auto, ma escluso questo non verrà condannato in quando manca l'elemento soggettivo del reato.
Diverso il caso di morte del bambino, perchè in questo caso esiste anche il reato colposo, e bisogna vedere se si può imputare al padre imperizia, imprudenza o negligenza.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Posso dire che ne dubito fortemente???ishetta ha scritto:hamilton ha scritto:No Ish, ma credo che anche per mio marito, appena cucito l'ultimo punto, il primo pensiero sia per Giorgio.ishetta ha scritto:Hamilton ma NOI facciamo un lavoro che ci permette anche di "staccare" e pensare ai figli. Pensa se tuo marito mentre sta operando pensa al culetto arrossato di Giorgio dai...
Abbiamo un modo molto simile di vivere la genitorialita'...per fortuna o per sfortuna...![]()
E spesso, soprattutto ultimamente, la giornata lavorativa di mio marito viene condizionata dagli impegni che abbiamo con Giorgio durante la giornata, per cercare di fare incastrare tutto....orari, impegni, appuntamenti, prendi dall'asilo, porta a ginnastica, visita pediatra, insomma difficile, molto difficile dimenticarsi di lui.
Se poi ripenso a quando era neonato, bhe' se e' possibile ero ancora piu' patologica, nel senso che le ore di sonno per 4 anni sono state pochissime i mai consecutive, ma soprattutto appena nato sentivo sulle mie spalle una tale responsabilita' da non pensare ad altro che a farlo mangiare, farlo ca.care
, farlo dormire con la testa nella posizione giusta, fargli fare il ruttino prima di coricarlo...poi che altro di potenzialmente mortale?!?!?!?!??!.......
![]()
Forse e' proprio l'insicurezza che tiene alti i livelli di attenzione...io mi sentivo molto insicura. Chi la prende piu' sortivamente puo' essere piu' soggetto a queste dimenticanze tragiche...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Già che ci siamo decapitiamolo e speriamo che il bambino non viva così non può propagare i suoi infami geni....Ari ha scritto:come hai ragione!susi103 ha scritto:Io sono estremista...ovvero, non esiste!!! Ma proprio non esiste!
Non metto in dubbio che questo padre ora si senta estremamente a terra e dispiaciuto!! Ma comunque resta il fatto che HA DIMENTICATO SUA FIGLIA IN MACCHINA!!! PER BEN 6 ORE!!! no dico, non dieci, venti, trenta...un'ora ....ma un'infinità di tempo!!!!!!
Magari mentre era al lavoro si è fatto anche la pausa caffè e sigaretta!!!!
NO! NON E' CONCEPIBILE!!!! E secondo me và punito!!!
Credo che noi tutte conosciamo la stanchezza portata dall'avere un bimbo piccolo, chi più chi meno......può esserci la distrazione ....ma questo a me pare di più!!!!!
speriamo che a questo disgraziato gli tolgano la patria potestà e soprattuto che sua moglie chieda la separazione con colpa!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

tu saresti lucida e obiettiva in una situazione simile?susi103 ha scritto:ma secondo me (e ripeto secondo me) è lucida ed obbiettiva nel dire (sempre visto che CONOSCE il marito)
- susi103
- Active~GolGirl®

Per giudicare mio marito .......SI!!!!
Per urlargli contro che ha rovinato la mia vita, la sua e quella di sua figlia???? SI e mille altre volte SI!
Per urlargli contro che ha rovinato la mia vita, la sua e quella di sua figlia???? SI e mille altre volte SI!
- laura s
- Gold~GolGirl®

ma se l'anno scorso è successo pari pari a una mamma và...elenaus ha scritto:avete notato che queste cose succedono quasi solo ai padri? è per quello secondo me che per molte di noi è inconcepibile quello che è successo, semplicemente perchè per una mamma a meno di seri problemi psichici è praticamente impossibile dimenticarsi di suo figlio. possiamo magari uscire in mutande ma il figlio non ce lo dimentichiamo perchè è nella nostra natura, è proprio la nostra forma mentis che lo impedisce. Anche quelle che hanno paura di dimenticare il figlio in macchina, non lo faranno mai perchè controlleranno sempre di avere i seggiolini vuoti.
Per un uomo è diverso intanto hanno meno capacità di fare più cose contemporaneamente ( e non lo dico con ironia è proprio così siamo fatti diversamente) e se sono concentrati su una cosa difficilmente riescono a farne un'altra. E poi credo che per loro il pensiero del figlio sia meno istintivo, meno " animale" non so se mi spiego... i miei raccontano che mio padre portava all'asilo me e mia sorella, una mattina ci ha scaricate davanti al cancello e se ne è andato. noi siamo rimaste lì fuori finchè non è arrivata un'altra mamma che ci ha aperto. Mio padre non si era accorto che il cancello era chiuso e noi non sapevamo aprirlo....non è successo niente e ci scherziamo sopra, se fossimo andate sotto una macchina staremmo qua a dire come sia inconcepibile quello che è successo... ma a un uomo non verrebbe mai in mente di controllare che suo figlio riesca ad aprire un cancello....è una questione di evoluzione: gli uomini sono sempre stati quelli che procurano il cibo, le donne accudiscono i figli, ora le cose sono cambiate ma le menti no, e no parlo di maschilismo o femminismo, ma proprio di modi di pensare diversi... non so se mi sono spiegata....
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

susi103 ha scritto:Per giudicare mio marito .......SI!!!!
Perchè a te non sarebbe mai accaduto.
Giusto. Brava.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.