GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto
Elenaus, però qualche anno fa era stata una mamma a dimenticarsi la figlia in macchina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Lidia
- Original~GolGirl®

si fare la fiancata si.... tagliare la fiancata significa proprio aperta in due come una lattina e io non ho percepito quello che stavo facendo.... proprio il vuoto sensoriale..... sicuramente il periodo in cui é successo non é stato facile..... ero parecchio sotto stress e stanca.... ma per me é una condizione normale di vita da quasi 19 anni quindi non trovo giustificazioni.......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- elenaus
- Original~GolGirl®

come smontare una mega teoria in 3 secondi!Topillo ha scritto:Elenaus, però qualche anno fa era stata una mamma a dimenticarsi la figlia in macchina.
però bisognerebbe vedere le circostanze....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- bicy73
- Active~GolGirl®

No...fortunatamente no, anche se ho attravesrato periodi di tiramento ben peggiorestelladelnord ha scritto:bicy73 ha scritto:Ti racconto cosa mi è successo qualche anno fa....notte insonne, stanchezza, voglia di dormire...stelladelnord ha scritto:Quello che penso io è che ad un padre così non succederebbe una cosa del genere.magnolia77 ha scritto:Se si tratta di un marito e padre premuroso, che darebbe la sua vita per il bambino e veramente ciò che ha fatto è dovuto ad estrema stanchezza
Un padre premuroso non dimentica suo figlio. A meno che non sia ammalato di mente...ed intendo davvero malattia mentale da curare, come una qualsiasi altra malattia.
Se fosse stato mio marito io lo perdonerei solo se gli venisse diagnosticata una seria patologia mentale.
Mi metto in macchina per andare a lavoro e, ad un certo punto, mi sono ritrovata su una strada che non centrava niente con quella che abitualmente percorro per venire a lavoro...
E ti giuro...non sapevo neanche spiegarmi come ci ero arrivata, quando è stato il momento in cui sono andata in tilt...mi sono ritrovata a vagare in un paese vicino, cercando il modo migliore per ritornare alla mia strada solita...
Quell'episodio mi ha angosciato non poco
![]()
accidenti...![]()
bè, ma ti sono successi altri casi del genere?
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

LO DICO SEMPRE A MIO MARITOOO!!!elenaus ha scritto:Per un uomo è diverso intanto hanno meno capacità di fare più cose contemporaneamente ( e non lo dico con ironia è proprio così siamo fatti diversamente) e se sono concentrati su una cosa difficilmente riescono a farne un'altra.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

bicy...meno male..
Lidia, ah ok, ora ho capito...
Comunque sul discorso di elenaus sono abbastanza d'accordo.
Lidia, ah ok, ora ho capito...
Comunque sul discorso di elenaus sono abbastanza d'accordo.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

ecco hanno appena detto a StudiaAperto che il papà è accusato di abbandono di minore.
- galea
- Original~GolGirl®

Non conosco tutta la storia e soprattutto non conosco gli interessati nella vicenda. Quello che penso è che è più probabile che una cosa del genere capiti ad un papà piuttosto che ad una mamma. Non perchè le mamme sono più brave, ma per una diversa "forma mentis".
Parlo in generale, quindi le eccezioni in un senso o nell'altro ci sono sempre, però senza arrivare ad estremi come questi i papà sono sempre più "distratti" relativamente alla vita famigliare, mentre le mamme devono, obbligatoriamente anche, tenere sempre a mente tutto: i proprio impegni, quelli dei figli, quelli del marito, dei nonni, della babysitter e anche gli appuntamenti del cane e del gatto...
Difficilmente un uomo riesce a tenere a mente tutto questo e spesso non si sente neppure tenuto a farlo, perchè tanto ci pensa la mamma.
Ecco, io leggendo la notizia, ho pensato che questo papà probabilmente non accompagnava mai la figlia al nido, quindi salito in macchina ha fatto quello che fa ogni giorno, dimenticandosi del resto... una volta in ufficio probabilmente è abituato a concentrarsi solo sul lavoro dando per scontato che al resto pensa la moglie.
Questa è un'analisi da due soldi su come possano essere andate le cose.
Poi probabilmente saranno andate in un altro modo, sarà più o meno colpevole di quanto avvenuto, ma questo non posso saperlo non essendo nella sua testa (una testa mooooolto confusa...).
Parlo in generale, quindi le eccezioni in un senso o nell'altro ci sono sempre, però senza arrivare ad estremi come questi i papà sono sempre più "distratti" relativamente alla vita famigliare, mentre le mamme devono, obbligatoriamente anche, tenere sempre a mente tutto: i proprio impegni, quelli dei figli, quelli del marito, dei nonni, della babysitter e anche gli appuntamenti del cane e del gatto...
Difficilmente un uomo riesce a tenere a mente tutto questo e spesso non si sente neppure tenuto a farlo, perchè tanto ci pensa la mamma.
Ecco, io leggendo la notizia, ho pensato che questo papà probabilmente non accompagnava mai la figlia al nido, quindi salito in macchina ha fatto quello che fa ogni giorno, dimenticandosi del resto... una volta in ufficio probabilmente è abituato a concentrarsi solo sul lavoro dando per scontato che al resto pensa la moglie.
Questa è un'analisi da due soldi su come possano essere andate le cose.
Poi probabilmente saranno andate in un altro modo, sarà più o meno colpevole di quanto avvenuto, ma questo non posso saperlo non essendo nella sua testa (una testa mooooolto confusa...).
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®

Ops... ho scritto quais la stessa cosa senza volere... avevo cominciato a scrivere poi sono stata interrotta e ho inviato senza leggere gli altri interventi...Igdrasil ha scritto: Magari la portava sempre la mamma al nido e lui non era abituato ad averla in macchina e quindi ha fatto quello che è il suo tragitto abituale 300 giorni all'anno, ma a voi non capita mai di arrivare in ufficio e non ricordare come ci si è arrivati? che strada si sia fatta?? A me si e visto che sono io che porto le bimbe in macchina dopo aver chiuso la macchina e prima di andare in ufficio io controllo sempre i seggiolini dietro proprio per questo. Ma magari non è una cosa che ti viene da fare se non sei tu che porti tuo figlio a scuola tutti i giorni.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Guarda che non mi offendo eh.....galea ha scritto:Ops... ho scritto quais la stessa cosa senza volere... avevo cominciato a scrivere poi sono stata interrotta e ho inviato senza leggere gli altri interventi...Igdrasil ha scritto: Magari la portava sempre la mamma al nido e lui non era abituato ad averla in macchina e quindi ha fatto quello che è il suo tragitto abituale 300 giorni all'anno, ma a voi non capita mai di arrivare in ufficio e non ricordare come ci si è arrivati? che strada si sia fatta?? A me si e visto che sono io che porto le bimbe in macchina dopo aver chiuso la macchina e prima di andare in ufficio io controllo sempre i seggiolini dietro proprio per questo. Ma magari non è una cosa che ti viene da fare se non sei tu che porti tuo figlio a scuola tutti i giorni.
anzi fa piacere sapere che non sono la sola a vedere che potrebbero esserci delle motivazioni
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

elenaus, ma parla per te!
ma da dove arriva tutta 'sta sicumera io non lo so?
ma da dove arriva tutta 'sta sicumera io non lo so?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- elenaus
- Original~GolGirl®

ari stavo solo cercando di capire come sia possibile che accadano cose del genere, non volevo mettermi in cattedra!
semplicemente non credo che questo padre sia così svanito da dimenticarsi semplicemente la figlia, o peggio ancora abbia detto " non c'ho voglia di portare la bmba al nido la lascio in macchina) se l'ha fatto ( e non è la prima volta che succede) probabilmente è perchè, come hanno detto anche altre, non era abituato a portare la figlia al nido e per gli uomini è più difficile uscire dalla routine.
non capisco perchè te la sei presa....
semplicemente non credo che questo padre sia così svanito da dimenticarsi semplicemente la figlia, o peggio ancora abbia detto " non c'ho voglia di portare la bmba al nido la lascio in macchina) se l'ha fatto ( e non è la prima volta che succede) probabilmente è perchè, come hanno detto anche altre, non era abituato a portare la figlia al nido e per gli uomini è più difficile uscire dalla routine.
non capisco perchè te la sei presa....
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a me fa una gran paura e una grande pena leggere certi interventi.susi103 ha scritto:Già.hamilton ha scritto:Si, una gran paura e una grande pena.susi103 ha scritto: Sono cose che mi fanno sicuramente una gran paura!
ma paura davvero eh?!
e a chi mi chiedeva che cosa farei se lo facesse mio marito... sarei inc*****a abbestia con lui, con me stessa, con dio e con il mondo intero.
e non dormirei la notte, e piangerei tutte le mie lacrime.
ma sarebbe la normale reazione irrazionale al fatto più tragico di tutta la mia vita.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

per questo me la prendo tanto.elenaus ha scritto:perchè per una mamma a meno di seri problemi psichici è praticamente impossibile dimenticarsi di suo figlio. [...] Anche quelle che hanno paura di dimenticare il figlio in macchina, non lo faranno mai perchè controlleranno sempre di avere i seggiolini vuoti.
- elenaus
- Original~GolGirl®

guarda che io non intendevo dire che se succedesse a mio marito gli direi " va be stai tranquillo è la tua mente che ti impedisce di ricordarti di tua figlia pazienza" credo che reagirei come te se non peggio...e non so se riuscirei a tenere in piedi il matrimonio... fra l'altro sono pure d'accordo sul fatto che si tratta di abbandono di minore, involontario, ma tant'è e nel caso di morte, omicidio, colposo ma omicidio e dunque perseguibile per legge. Solo dico che purtroppo succede,sennò non staremmo qua a parlarne e succede secondo me per i motivi che ho detto sopra.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non ci siamo capite, cerco di essere più chiara.
ma tu chi diavolo sei per permetterti di dire che chi dimentica il proprio figlio in auto ha seri problemi psichici e che quelle che dicono che a loro potrebbe capitare stanno mentendo perché a una mamma mentalmente sana questo non potrebbe mai succedere?
ma tu chi diavolo sei per permetterti di dire che chi dimentica il proprio figlio in auto ha seri problemi psichici e che quelle che dicono che a loro potrebbe capitare stanno mentendo perché a una mamma mentalmente sana questo non potrebbe mai succedere?
- toscamilla
- Master~GolGirl®

scusate non ho letto articoli a riguardo ne sentito il telegiornale....
ma mi domando....lui andava a lavoro quindi si presuppone dovesse portare a bimba ai nonni, al nido....
questi non vedendola arrivare non hanno telefonato ad uno dei due genitori???
per me è inconcepibile, stress ad alti livelli ok, ma il senso di responsabilità dov'è??? 6 ore senza pensare a tua figlia???
ma mi domando....lui andava a lavoro quindi si presuppone dovesse portare a bimba ai nonni, al nido....
questi non vedendola arrivare non hanno telefonato ad uno dei due genitori???
per me è inconcepibile, stress ad alti livelli ok, ma il senso di responsabilità dov'è??? 6 ore senza pensare a tua figlia???
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma quandoo mai il nido telefona per accertarsi del perche' non porti il figlio a scuola!??!?!toscamilla ha scritto:questi non vedendola arrivare non hanno telefonato ad uno dei due genitori???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

il mio telefona!hamilton ha scritto:Ma quandoo mai il nido telefona per accertarsi del perche' non porti il figlio a scuola!??!?!toscamilla ha scritto:questi non vedendola arrivare non hanno telefonato ad uno dei due genitori???
Una volta ho portato mia figlia un'ora più tardi e un quarto d'ora dopo il mio solito orario, mi hanno chiamata per sapere se era tutto ok!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- toscamilla
- Master~GolGirl®

hamilton ha scritto:Ma quandoo mai il nido telefona per accertarsi del perche' non porti il figlio a scuola!??!?!toscamilla ha scritto:questi non vedendola arrivare non hanno telefonato ad uno dei due genitori???
le tate del nido dove andava lorenzo lo facevano, non tanto per una questione di preoccupazione quanto per il discorso pasti mensa da confermare...quindi per me è la norma....
LORENZO 05-01-2008