GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
roxbo, i dosaggi ormonali si riferisco sempre al ciclo in corso 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
mammy81, bisognerebbe vedere il grafico, se la tb è altalenante non hai ancora ovulato oppure si chiuderà come anovulatorio, se invece è nettamente bifasico allora l'ovulazione è avvenuta, controllala anche nei prossimi giorni 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
vale2009, comincia pure a prenderla 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
fatinadeiboschi, può essere stato spotting ovulatorio dovuto allo sbalzo ormonale legato, appunto, al periodo di picco 

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ok grazie Dreamy, sai questo mese è stato tutto così strano... sono andata via qlc gg e grazie al cielo le rosse sono durate poco così ho potuto divertirmi dal 4° gg anche perchè con tutto lo stress di questi tempi di divertimento spontaneo ce n'è stato mooooooooooolto poco diciamolodreamyeyes ha scritto:fatinadeiboschi, può essere stato spotting ovulatorio dovuto allo sbalzo ormonale legato, appunto, al periodo di picco

tanto alla scadenza arriveranno di sicuro... però è stato bello avere un mese spontaneo

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- Anniski
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze! Ho una domanda (scusate se l'argomento è già stato trattato, ho provato cercare, ma non ho trovato) sui canadesi: segnalano l'ovulazione anche nel post parto, in assenza di capoparto? 

L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Segnano l'ovulazione ogni volta che c'è il movimento ormonale che o tenta o porta all'ovulazione. Per cui nel post partum potresti rischiare di stikkare per mesi senza trovarla l'ovulazione finche non arriva il capo parto in quanto la prima ovulazione post gravidanza dovrebbe avvenire dai 12 ai 16 giorni prima del capoparto
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Ciao!
Non so se posso postare qui questa domanda, che è relativa a TB e stick naturalmente ma fatti non per cercare una gravidanza ma per evitarla.
Sono al 5° ciclo dopo il capoparto ma sto ancora allattando (anche se ormai solo 3 volte al giorno).
Prendo la TB (da due anni prima di rimanere incinta e adesso ho ripreso).
Il problema è che non riesco a capire se ho ovulato e soprattutto se ovulerò.
16 maggio 17 PM TB 36,07 stick persona NEGATIVO DX ASSENTE
17 maggio 18 PM TB 36,10 stick persona SX>DX (ma dx presente)
18 maggio 19 PM TB 36,20 stick persona POSITIVO DX>SX
19 maggio 20 PM TB 36,20 stick persona NEGATIVO SX>DX
In pratica lo stick era positivo mercoledì ma non vedo rialzo termico. Il muco c'era ieri e tanto ma non egg.
Finisce qua? Il picco ormonale non riesce a determinare ovulazione questa volta o meglio rifare lo stick persona più tardi? (magari la pipì era più diluita...mah!)
ah normalmente la mia TB in post ovulazione è sempre sopra il 36,5 - le misurazioni sono precise perchè uso il Pearly.....Qui non vedo ancora un quadro da post ovulazione ma magari sbaglio...

Non so se posso postare qui questa domanda, che è relativa a TB e stick naturalmente ma fatti non per cercare una gravidanza ma per evitarla.
Sono al 5° ciclo dopo il capoparto ma sto ancora allattando (anche se ormai solo 3 volte al giorno).
Prendo la TB (da due anni prima di rimanere incinta e adesso ho ripreso).
Il problema è che non riesco a capire se ho ovulato e soprattutto se ovulerò.
16 maggio 17 PM TB 36,07 stick persona NEGATIVO DX ASSENTE
17 maggio 18 PM TB 36,10 stick persona SX>DX (ma dx presente)
18 maggio 19 PM TB 36,20 stick persona POSITIVO DX>SX
19 maggio 20 PM TB 36,20 stick persona NEGATIVO SX>DX
In pratica lo stick era positivo mercoledì ma non vedo rialzo termico. Il muco c'era ieri e tanto ma non egg.
Finisce qua? Il picco ormonale non riesce a determinare ovulazione questa volta o meglio rifare lo stick persona più tardi? (magari la pipì era più diluita...mah!)
ah normalmente la mia TB in post ovulazione è sempre sopra il 36,5 - le misurazioni sono precise perchè uso il Pearly.....Qui non vedo ancora un quadro da post ovulazione ma magari sbaglio...
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
E' impossibile risponderti.... può essere che il tuo organismo stia semplicemnte cercando di innescare il meccanismo ovulatorio ma la prolattina alta dell'allattamento ancora glielo impedisce oppure che hai ovulato e la TB si rialzi con qualche giorno di ritardo rispetto al picco (tieni conto che picco positivo il 18 potresti anche ovulare 2 giorni dopo)
Puoi solo aspettare e continuare a monitorare la situazione e nel frattempo usare preservativo.
Puoi solo aspettare e continuare a monitorare la situazione e nel frattempo usare preservativo.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Grazie Alessandra,
continuerò a monitorare la situazione. Secondo te potrebbe essere che tra qualche giorno mi ritrovo ancora stick positivi? Nel senso, una volta che si è innescato un tentativo ovulatorio qualora non riuscisse se ne potrebbe innescare un secondo a distanza di giorni? O non è possibile?
Nel dubbio, preservativo (o astinenza...
)!
continuerò a monitorare la situazione. Secondo te potrebbe essere che tra qualche giorno mi ritrovo ancora stick positivi? Nel senso, una volta che si è innescato un tentativo ovulatorio qualora non riuscisse se ne potrebbe innescare un secondo a distanza di giorni? O non è possibile?
Nel dubbio, preservativo (o astinenza...

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Potrebbe... ma è davvero impossibile darti una risposta sicura....
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Immaginavo.... comunque grazie intanto, non mi resta che attendere! Almeno prendo la TB che è l'unica cosa che possa confermare l'ovulazione...se no qua in allattamento non ci si capisce proprio un bel niente!!!!! 

- Anniski
- Original~GolGirl®
Grazie 1000!Alexxandra ha scritto:Segnano l'ovulazione ogni volta che c'è il movimento ormonale che o tenta o porta all'ovulazione. Per cui nel post partum potresti rischiare di stikkare per mesi senza trovarla l'ovulazione finche non arriva il capo parto in quanto la prima ovulazione post gravidanza dovrebbe avvenire dai 12 ai 16 giorni prima del capoparto

L 15.01.2011
-
- New~GolGirl®
Ho bisogno di un parere da voi esperte.
Oggi sono all'11 pm e ho avuto muco filante fino all'8° pm; al 9° giorno ho visto un calo nella quantità e così ho fatto uno stick, che però era negativissimo (di solito ho stick positivi all'11 o al 12 pm). Io comunque ho
, per non sbagliare.
Oggi non ho proprio muco filante, ma piuttosto acquoso e nello stick una linea flebile.
Sicuramente domani avrò la linea ben marcata.
La mia domanda è questa: secondo voi sono più attendibili gli stick o il muco?

Oggi sono all'11 pm e ho avuto muco filante fino all'8° pm; al 9° giorno ho visto un calo nella quantità e così ho fatto uno stick, che però era negativissimo (di solito ho stick positivi all'11 o al 12 pm). Io comunque ho

Oggi non ho proprio muco filante, ma piuttosto acquoso e nello stick una linea flebile.
Sicuramente domani avrò la linea ben marcata.
La mia domanda è questa: secondo voi sono più attendibili gli stick o il muco?
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
lala.... credo siano piu attendibili gli stick rispetto al muco, che può essere infliuenzato anche da fattori esterni... però aspettiamo il parere delle nostre guru 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Lala, dipende se sai interpretare correttamente il muco e non è una cosa semplice
Il muco reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali, quindi il muco filante e acquoso ti indicano che c'è attività ovarica, quando il muco cambia bruscamente d'aspetto vuol dire che l'ovulazione è avvenuta.
Lo stick è attendibile ma devi sempre tenere conto del fatto che l'LH va rilasciato in giusta quantità dal tuo corpo, metabolizzato ed espulso con la pipì prima di essere rilevato.

Il muco reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali, quindi il muco filante e acquoso ti indicano che c'è attività ovarica, quando il muco cambia bruscamente d'aspetto vuol dire che l'ovulazione è avvenuta.
Lo stick è attendibile ma devi sempre tenere conto del fatto che l'LH va rilasciato in giusta quantità dal tuo corpo, metabolizzato ed espulso con la pipì prima di essere rilevato.

- mamaman
- Master~GolGirl®
Ancora su muco:
scusatemi ma ogni tanto non riesco a far coincidere le descrizioni che farei io del mio muco con quelle di FF..negli ultimi 2 gg avevo scritto sticky intendendo un muco appiccicoso ma allungabile, giallino; da ieri sera in effetti se lo dovessi descrivere lo chiamerei filante,allungabile non si rompe, più opaco che trasparente..coem lo chiamo?egg?watery non mi sembra..aiut! Ah, per ora stick negativi, oggi per la prima volta negli ultimi 3 gg si intravedeva appena la linea"test".
Grazie

Grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
mamaman, muco filante ed elastico sicuramente egg 

- mamaman
- Master~GolGirl®
Avrei un'altra domanda.
Qualche tempo fa scrivendo qui del mio ovaio micromultifollicolare Alexx mi rispose di provare con gli oligoelementi rame-zinco che ho cominciato ad assumere (e devo dire che il ciclo precedente dopo pochissimi gg ho avuto l'ovulazione..
)
Sto continuando a prenderli ma la domanda era: bisogna assumerli tutti i gg senza interruzioni od ha più senso prenderli nella prima parte del ciclo (dal momento che nelle ricerche effettuate mi pare di aver capito che si tratta di catalizzatori di processi metabolici che portano tra le altre cose allo scoppio del follicolo)??
Grazie
Qualche tempo fa scrivendo qui del mio ovaio micromultifollicolare Alexx mi rispose di provare con gli oligoelementi rame-zinco che ho cominciato ad assumere (e devo dire che il ciclo precedente dopo pochissimi gg ho avuto l'ovulazione..

Sto continuando a prenderli ma la domanda era: bisogna assumerli tutti i gg senza interruzioni od ha più senso prenderli nella prima parte del ciclo (dal momento che nelle ricerche effettuate mi pare di aver capito che si tratta di catalizzatori di processi metabolici che portano tra le altre cose allo scoppio del follicolo)??
Grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io li prendevo dal primo giorno del ciclo per 20 giorni (la durata della scatola) e poi sospendevo fino all'arrivo del ciclo successivo