GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da maisetapioca » 19 mag 2011, 10:59

cos'è il metodo flylady? è vero, il tempo è una discriminante notevole, infatti io lo dico sempre che se una è casalinga e la fa bene, ha le giornate strapiene, certo non come 8 ore in fabbrica, ma non se ne sta certo spanzata sul divano a grattarsi gli alluci
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2011, 11:03

No Fiori, hai TUTTE le ragioni. Non bisogna mai tornare indietro. Concordo con la tua idea e secondo me tuo marito ha commesso una leggerezza e probabilmente ha anche peccato di presunzione non ascoltandoti.

Mi dispiace che Anna stia ancora male, non vedo l'ora che la pediatra la veda per capire cos'ha. Tu credi potrebbe essere la gola?? Lei lamenta qualche dolore in particolare?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2011, 11:08

posso dirvi di noi?? Solita questione del nido.

Premessa:
qualche settimana fa ci ha chiamato la coordinatrice del nido fissandoci per stamattina l'appuntamento per il colloqui individuale. Io le avevo chiesto quando poi poteva iniziare l'inserimento e lei mi disse lunedì 23.
Sulla base di questo, Andrea ha preso per la prossima settimana il congedo parentale, che va richiesto due settimane prima.
Abbiamo pagato la rata mensile di maggio perchè sostengono che dal momento in cui firmi l'accettazione del posto poi devi pagarlo.

Fatto:
stamattina vado al colloquio, per carità tutto bello, l'educatrice mi chiede di Noemi e mi ascolta, parliamo MA il nido non apre la prossima settimana e non si sa ancora la data.
La coordinatrice ovviamente non c'era e sto provando a chiamarla ma non mi risponde.

Posso essere arrabbiata??? Ora Andrea deve capire se può spostare il congedo parentale ma, ammesso che fosse possibile, a quando??
UFFAAAAAAAAAAAAAAAA

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 11:08

Mais hai proprio ragione, manca una coerenza nell'affrontare le difficoltà. Grazie a voi mi sento un po' più compresa, ma tanto poi le conseguenze me le becco comunque io :che_dici
Per quanto riguarda l'aspetto "salute" io sono di certo avvantaggiata, però comunque la gestione pratica rimane a me (io le do le medicine, io la porto dalla pediatra...); tu hai in più il fatto che Nicola non dà proprio peso alla cosa (ma se riguarda lui stesso come reagisce?) e di certo senti la mancanza di un confronto che può essere un grande aiuto!
A proposito... sei già andata dalla dottoressa o no? Facci sapere che ti dice!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2011, 11:09

Fiori, però non ho capito una cosa: tu eri contraria a ridarle il ciuccio (a ragione) ma perchè non hai insistito con tuo marito??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2011, 11:10

Nel frattempo oggi dovrebbero uscire le graduatorie dei nidi (avevo fatto la domanda per quello vicino casa) ma ancora non si vede nulla.
RI-UFFAAAAAAAAA

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 11:15

maisetapioca ha scritto:cos'è il metodo flylady? è vero, il tempo è una discriminante notevole, infatti io lo dico sempre che se una è casalinga e la fa bene, ha le giornate strapiene, certo non come 8 ore in fabbrica, ma non se ne sta certo spanzata sul divano a grattarsi gli alluci
Nasce in America da una donna stufa del suo disordine e dà indicazioni per aiutare le donne (chissà come mai sempre loro) a ordinare e mantenere l'ordine e a organizzare la vita familiare (pulizie, lavaggio e stiraggio, spesa, pranzi e così via).
Ci sono tantissime componenti. Io mi sono iscritta al gruppo italiano e mi arrivano ogni giorno delle e-mail promemoria sulle cose da fare "quotidianamente" e su lavoretti extra.
Praticamente di consigliano delle routine e dei metodi per ordinare (esempio con il timer). Ci sono molte indicazioni utili ma bisogna essere costanti e, secondo me, avere molto più tempo a disposizione.
Io esco di casa al mattino alle 8 e rientro alle 18.30 con la cena da preparare e una bambina che è stata senza la mamma tutto il giorno e quindi chiede la mia attenzione... dove lo trovo il tempo anche per fare qualche pulizia?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 11:16

raggetto ha scritto:No Fiori, hai TUTTE le ragioni. Non bisogna mai tornare indietro. Concordo con la tua idea e secondo me tuo marito ha commesso una leggerezza e probabilmente ha anche peccato di presunzione non ascoltandoti.

Mi dispiace che Anna stia ancora male, non vedo l'ora che la pediatra la veda per capire cos'ha. Tu credi potrebbe essere la gola?? Lei lamenta qualche dolore in particolare?
Infatti gli ho detto che non ha fiducia in me.

Anna non lamenta dolori particolari, però è chiusissima, ha tanto catarro...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 11:20

raggetto ha scritto:posso dirvi di noi?? Solita questione del nido.

Premessa:
qualche settimana fa ci ha chiamato la coordinatrice del nido fissandoci per stamattina l'appuntamento per il colloqui individuale. Io le avevo chiesto quando poi poteva iniziare l'inserimento e lei mi disse lunedì 23.
Sulla base di questo, Andrea ha preso per la prossima settimana il congedo parentale, che va richiesto due settimane prima.
Abbiamo pagato la rata mensile di maggio perchè sostengono che dal momento in cui firmi l'accettazione del posto poi devi pagarlo.

Fatto:
stamattina vado al colloquio, per carità tutto bello, l'educatrice mi chiede di Noemi e mi ascolta, parliamo MA il nido non apre la prossima settimana e non si sa ancora la data.
La coordinatrice ovviamente non c'era e sto provando a chiamarla ma non mi risponde.

Posso essere arrabbiata??? Ora Andrea deve capire se può spostare il congedo parentale ma, ammesso che fosse possibile, a quando??
UFFAAAAAAAAAAAAAAAA
Cosa?!?!?
MA è proprio una presa in giro!!!!
Quindi voi avete pagato una rata per un mese... quando poi lei non frequenterà?
MA quando pensano di aprirlo questo nido, il prossimo anno scolastico?
E accidenti per il congedo di Andrea... l'unica è sentire se può "cancellarlo" (mi sembra che qualcuna, forse Michy l'aveva fatto), di certo come si fa a capire quando spostarlo?
Sai che sono arrabbiata io per voi :bomba ?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 11:26

raggetto ha scritto:Fiori, però non ho capito una cosa: tu eri contraria a ridarle il ciuccio (a ragione) ma perchè non hai insistito con tuo marito??
Ho insistito un po' ma poi mi innervosisco ad essere due contro uno e per questo glielo l'ho dato e ho risposto a mio marito di cavarsela poi lui.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mag 2011, 11:39

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:posso dirvi di noi?? Solita questione del nido.

Premessa:

Fatto:

UFFAAAAAAAAAAAAAAAA
Cosa?!?!?
MA è proprio una presa in giro!!!!
Quindi voi avete pagato una rata per un mese... quando poi lei non frequenterà?
MA quando pensano di aprirlo questo nido, il prossimo anno scolastico?
E accidenti per il congedo di Andrea... l'unica è sentire se può "cancellarlo" (mi sembra che qualcuna, forse Michy l'aveva fatto), di certo come si fa a capire quando spostarlo?
Sai che sono arrabbiata io per voi :bomba ?
Complimenti a chi ha gestito questa cosa.
E' superfluo vero che ti dica che io quella retta gli direi di tenerla buona per giugno vero'???? :bomba

per quanto riguarda il congedo se non erro per l'INPS non è un problema rinunciare. Puoi andare fino al giorno prima del primo di congedo a presentare il modulo di ritiro o alcuni uffici direttamente ricevono dall'azienda la segnalazione che il dipendente è presente e quindi non vanno scalati i giorni. Diverse sono invece le modalità richieste dai vari uffici di gestione del personale delle aziende. Dovrebbe provare a chiamare e sentire se gli fanno problemi in azienda!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2011, 11:42

Grazie Sara, lo apprezzo davvero molto.
Nel frattempo Andrea ha parlato con l'ufficio apposito e gli hanno detto che può spostare il congedo dando però una data alternativa.

E cmq la cosa sta diventando veramente ridicola, ma si può aprire un nido a giugno per far frequentare i bimbi meno di un mese (il 2 gg è festa e a Roma anche il 29).
Si, abbiamo pagato già la rata di maggio ma finora non ha mai frequentato.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mag 2011, 11:44

Vi racconto questa:
vi ricordate che mentre ero incinta di Luisa una coppia di amici aspettava come noi (loro erano più avanti però) e all'ottavo mese lei ha dato di matto scappando di casa dopo un litigio e senza avvisarlo stette via tutto il giorno col telefono staccato??? Lui la cercò per tutta la città e lei la sera tornò a casa come nulla fosse ...
Bhè, è incinta all'ottavo mese di nuovo...e sta sclerando un'altra volta!

Ora, di suo non è una tipa tranquilla...litiga spesso con tutti, ha un carattere difficile ma da qui a dar di matto...che sia legato agli ormoni della gravidanza???????

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2011, 11:47

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:No Fiori, hai TUTTE le ragioni. Non bisogna mai tornare indietro. Concordo con la tua idea e secondo me tuo marito ha commesso una leggerezza e probabilmente ha anche peccato di presunzione non ascoltandoti.

Infatti gli ho detto che non ha fiducia in me.

Anna non lamenta dolori particolari, però è chiusissima, ha tanto catarro...
e su questa cosa sono io arrabbiata per te.
Però sono sincera: secondo me tuo marito non l'ha fatto per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma più per "quieto vivere" e per tranquillizzare Anna in quel momento, senza pensare alle conseguenze del suo gesto.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2011, 11:49

Dream, non ti dico cosa ho in mente di dire alla coordinatrice solo che guarda caso non mi risponde al telefono. :bomba :bomba e nel frattempo la mia rabbia aumenta, quindi quando mi risponderà (se mi risponderà) sarò al massimo.

PS. Andrea non fa capo all'inps

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2011, 11:52

'giorno
Raggetto il congedo si può sia rettificare che annullare (io ho fatto entrambe le cose). Però come dici tu, sarebbe bello sapere a quando spostarlo. Beh, spero almeno che vi rendano la retta pagata!!
Hai pagato il mese intero o solo dal 23 in poi?

Fiori prima di tutto tanti :incrocini :incrocini per Anna. Mi sono accorta di essere la più apprensiva qui dentro, voi in genere aspettate diversi gg (anche di febbre alta) prima di andare dalla pediatra, io invece se fa una notte con 39 il giorno dopo la chiamo/vado. Mi odierà... :risatina:
Facci sapere.

Discorso ciuccio
: ci credi che mi rodo dentro a leggerti? Davvero. Io sarei imbestialita. E trovo quello che ha fatto tuo marito anche una "cattiveria" nei confronti di Anna, che si è rivista comparire il ciuccio e che presumibilmente dovrà ri-liberarsene presto. Anche quando i miei suoceri fanno qualcosa coi bimbi alla quale io sono contraria, anche in buona fede, penso sempre: ma non si rendono conto che così poi mettono i bimbi in confusione? Che comunque fanno loro indirettamente e involontariamente un torto?
Mi spiace per te ma soprattutto per la piccola. Speriamo che una volta rimessasi in sesto, se lo dimentichi. :incrocini
Ci sono altri modi per coccolarla consolarla. I bimbi che non prendono il ciuccio non muoiono comunque di dolore.
Un conto è togliere il ciuccio proprio quando un bambino sta attraversando un periodo difficile, ma nel vostro caso non lo prende più da 3 mesi.

Flylady ho letto qualcosa in giro, ma non ci ho nemmeno provato. :risatina:

Lavoro
stamattina sono andata in CGIL per chiedere alcune cose e mi sono chiarita le idee. Per ora aspetto e vedo come procede.

Spannolinamento
: ieri lieve peggioramento. Ha fatto anche la cacca addosso... :urka Che macello (ma era la nido :fischia ). La tata dice che è molto bravo, che dice se deve farla e che la tiene anche abbastanza a lungo (confermo perchè sono 3 gg che andiamo al parco dopo il nido e non l'ha mai fatta nè addosso nè altro). Solo che ci sono momenti di trambusto a volte al nido e lì è capitato il fattaccio. Secondo la tata può essere che lui l'abbia detto (le parrebbe strano il contrario visto che lo dice sempre) ma magari nessuna l'ha sentito. Per adesso lui non ti cerca per dirtelo, ma dice Pipiììììììì o caccaaa stando fermo sul posto. Altre volte lancia l'allarme, ti guarda divertito che corri da lui col vasino e poi... scappa. :che_dici Lo fa da 2 gg ma ieri sera ha fatto troppo lo sborone e dopo 2-3 volte così ha pisciato sulla poltrona. :x: :bomba
Stamattina tutto bene prima di uscire. Cacca, pipì nel vasino.

Nanna JJ: mamma che si sente una merdina all'appello! :buuu Ieri sera mi sono imbufalita con JJ dopo poco che eravamo andati a letto. Perchè si dimena e non sta fermo per addormentarsi, poi si lamenticchiava perchè voleva il papà e io mi sono ancor più incavolata perchè 1) avevo paura svegliasse JT; 2) tanto lo so che quando è col papà cerca me. :bomba Solo che ho esagerato e mi sento in colpa. Mi rendo conto di innervosirmi molto. Parto con buoni propositi ma appena vedo che lui si comporta così mi inalbero. :nonegiusto
Alla fine è stato in salotto con noi fintanto che è andato a letto con il papà e ovviamente stamattina aveva sonno. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mag 2011, 11:54

raggetto ha scritto:Dream, non ti dico cosa ho in mente di dire alla coordinatrice solo che guarda caso non mi risponde al telefono. :bomba :bomba e nel frattempo la mia rabbia aumenta, quindi quando mi risponderà (se mi risponderà) sarò al massimo.

PS. Andrea non fa capo all'inps
No no, invece devi sbollire prima di parlarci proprio per essere razionale e gelidaaaaaaaaaa!
Non hai qualche collega con cui sfogarti???? :hi hi hi hi :risatina:

Facci sapere quando la becchi! :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mag 2011, 11:56

RAGG :bomba che organizzazione all'italiana proprio :pistole ma sei sicura che il nido chiuderebbe a luglio e agosto? perchè da noi a luglio sono aperti e ad agosto raggruppano i pochi bimbi che frequentano in alcuni nidi tenendone chiusi altri, a rotazione di anno in anno.

FIORI mi daresti il link al sito italiano, vorrei darci un'occhiata! cmq se sei a casa alle 18.30 non è che tu possa fare molto, nemmeno wonderwoman! io invece ho un'ora e mezza il primo pomeriggio prima di andare a prendere i bimbi, un buon lasso di tempo per fare tante cose, organizzandomi bene, direi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2011, 11:56

Dream78 ha scritto:Vi racconto questa:
vi ricordate che mentre ero incinta di Luisa una coppia di amici aspettava come noi (loro erano più avanti però) e all'ottavo mese lei ha dato di matto scappando di casa dopo un litigio e senza avvisarlo stette via tutto il giorno col telefono staccato??? Lui la cercò per tutta la città e lei la sera tornò a casa come nulla fosse ...
Bhè, è incinta all'ottavo mese di nuovo...e sta sclerando un'altra volta!

Ora, di suo non è una tipa tranquilla...litiga spesso con tutti, ha un carattere difficile ma da qui a dar di matto...che sia legato agli ormoni della gravidanza???????

mmhh parrebbe di sì... :perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2011, 11:58

Raggetto chiedevo la stessa cosa di Mais. Ma il nido chiude anche luglio? Da noi ad agosto sono chiusi (ottimo quello che fanno da Mais) ma a luglio no. :perplesso

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”