GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se non son matte non le vogliamo: ogni SIXTIES con le sue manie amiamo!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se non son matte non le vogliamo: ogni SIXTIES con le sue manie amiamo!

Messaggio da ele68 » 19 mag 2011, 10:27

Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:
giovant ha scritto:
Pinga ha scritto:Ho letto l'intervento di Dolly e non posso che condividere e imparare a memoria (mi sevirà o se mi servirà....)

pur'io.. :sorrisoo

:thank_you: per fortuna andavi a stendere!!!!!!!!!!!!!!!

saper indossare sempre questi "occhiali" qui renderebbe tutto più semplice! :quoto_1:
già....il brutto avviene quando si vorrebbe che anche l'altra parte indossasse questi occhiali :che_dici
Guarda ...............Brontolo ha 10/10 quindi me lo scordo che metta gli occhiali :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 19 mag 2011, 10:29

Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:
giovant ha scritto:
Pinga ha scritto:Ho letto l'intervento di Dolly e non posso che condividere e imparare a memoria (mi sevirà o se mi servirà....)

pur'io.. :sorrisoo

:thank_you: per fortuna andavi a stendere!!!!!!!!!!!!!!!

saper indossare sempre questi "occhiali" qui renderebbe tutto più semplice! :quoto_1:
già....il brutto avviene quando si vorrebbe che anche l'altra parte indossasse questi occhiali :che_dici
MA se te lo aspetti da un MONO ....sei tu che sbagli aspettativa, non lui che non l'indossa...
se l'indossasse sarebbe GAY :cuore ... (noti per la loro sensibilità,dolcezza ecc ecc) :hi hi hi hi
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 19 mag 2011, 10:52

Dolly FOR PRESIDENT...
era più o meno questo che intendevo dire anch'io. E devo dire che per una con il mio carattere non è sempre facile notare i passettini verso di me,ma quando lo faccio, quando smetto i panni della sotuttoio, quando smonto con una risata un suo atteggiamento un po' aggressivo... allora siamo TUTTI più sereni.
Quando la domenica il karamello si mette a sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie, e lo fa usando quintali di acqua, gocciolando sul pavimento, e proprio mentre si sta ancora mangiando .... beh mi fa salire la risposta acida (lascia stare che IO lo faccio meglio e lo faccio QUANDO va fatto, cioè dopo o prima a seconda dei casi, e soprattutto senza incasinare l'intera cucina). :che_dici
Se invece riesco a trattenermi e magari dire "grazie, come farei senza il tuo aiuto. Lascia pure il resto che lo facciamo con calma dopo" con un sorriso e magari un bacino, noto che la giornata scorre più serena :sorrisoo
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 mag 2011, 10:58

Dollymamma ha scritto:Robi: allora vado....

Sono cose già dette, solo vorrei fartele vedere da un'altra prospettiva.....

Premesso che il fatto dell'sms è stata una cosa pesante, resettiamo tutto e prediamo come punto 0 il chiarimento, gli occhi a cuore e la promessa di provare ad imparare a venirsi incontro.

mercoledì:Cena delle Sixties, bella improvvisata invece di un no che @@ che poteva pure starci, Robo dice SI.
Quella sera con noi è carino, con te è pacato come non l'ho mai visto, scende lui a prenotare le pizze, è lui che scende a portar la Velvet che frigna perchè rinchiusa....è quasi mezzanotte, I Misu e Pao sono andati, io Katia e Ciccio siamo in piedi alla porta pronti ad uscire che è tardi....tu ed Eleonora ci accompagnate alla porta.Mi volto e vedo la tavola come la stiamo lasciando, incasinatissima, mi sento di dover dare una mano per non lasciarti tutto da riordinare ma il papi è al telefono con mio suocero che gli sta intimando di mandare a casa mia cognata che è a casa nostra a far compagnia alle bambine :impiccata: .....non c'è tempo. Non so come iniziamo a parlare di Samuele, siamo tutti partecipi, il tempo passa e noi siamo sempre li sulla porta. Arriva il momento dei saluti, mi volto per salutare il Robo e la tavola era completamente sparecchiata....pian pianino e sicuramente alla sua maniera l'aveva fatto lui.
Io l'ho apprezzato parecchio, ti ha sollievato da un'incombenza regalandoti un momento prezioso con le tue amiche e forse dieci minuti di sonno in più.

venerdì:Io non ti ho sentita, non conosco i dettagli però.....
E' da quando ci si conosce che ti lamenti che il Robo a cena arriva tardi, non molla il magazzino ecc. ecc.
La sera del tuo compleanno eravate insieme tu lui e la bimba....non so se avete fatto quello che ti aspettavi di fare se è arrivato tardi o meno, ma quello che io noto è che per una volta, ha mollato il magazzino ed era li con te e vostra figlia....un passettino certo.....il minimo visto che era il tuo compleanno, però l'ha fatto, in qualche maniera, ma l'ha fatto e non si può ignorare....

sabato:gli chiedi di portarti la bambina alla festa, ti dice di SI ma ha sonno.... ha una certa età la pennichella post prandiale ci sta. La bambina è pronta presto e magari insiste per essere accompagnata....è la bambina che deve aspettare Robi, anzi la zittisci affinchè non disturbi il papà che riposa. Non la metti in macchina col padre assonnato solo perchè così si incastra meglio la giornata.....pazienza, si rifanno i programmi...

La sera andate al Boba a lui va bene, ma forse aggiungerci l'aperitivo è troppo, perchè è stanco, perchè non sta bene, perchè preferisce uscire di casa più tardi, lo sa lui il perchè, ma non puoi imporglielo perchè siete in 8 e decide il gruppo....
anche perchè non è che con quel gruppo vi vedete una volta ogni tanto per cui quando si sta insieme ovvio si decide insieme.....mi pare vi foste già visti in settimana per cena, riunone o altro, non ricordo.
Voi avevate voglia di far baldoria sulle mura, per lui era sufficiente la serata al Boba...anche perchè non è una cenetta e via, poi si balla e si tira tardi....che male c'è? Certo, per far contenta te poteva farsi forza e venirti dietro trascinandosi....ma ha preferito dirti francamente, non ho voglia....ma siamo sicuri che se fosse venuto con quello stato d'animo tu avresti potuto esserne contenta?

E' vero, non ti ha regalato gli orecchini, non ti ha comprato un fiore nemmeno rinsecchito....neanche la photinia su commissione è andato a prendere....
In fondo glielo avevi detto chiaro e tondo, l'ho vista, la voglio, me ne servono tot metri, vai a prendermela tu e io lo considero il regalo per il mio compleanno!

Robi non puoi pretendere che da un pero cada una mela, l'unica vera risorsa che hai, la chiave per la tua serenità è fare con lui quello che hai sperimentato con Chiara, non ricordo se lo hai scritto o me lo hai detto al telefono...
Era un periodo in cui stare con la Chiarina era un piacere, la svegliavi ridendo e facendo scherzi e avevi vicino una bambina collaborativa e facile da gestire...

Certo hai dovuto cambiare tu per prima, smettere di fare il muso e cambiare approccio, però il risultato è stato che entrambe stavate meglio....più serena tu, più serena lei....al prezzo di quale sacrificio da parte tua?....Un tono di voce diverso, una risata e una battuta in più?Lo sai solo tu che l'hai fatto e ne eri contenta e soddisfatta, tant'è che ora che ti sei rimmusonita (per sacrosanti e giustificati motivi) tu ti sei ritrovata con la bambina ingestibile, prepotente e assillante....

Appunto numero uno che ti dovevo fare lunedì....

Mercoledì, cena delle Sixties, casa fuori bolla, spesa da fare ecc ecc. Arriva Eleonora che pensa di passare una seratina madre figlia e invece si presta a intrattenere Chiara, apparecchiare, spostar divani e quant'altro....e tu invece di apprezzare punto e basta non riesci dal trattenerti di sottolineare che cambiando la sorella non le ha appaiato l'intimo. Ce lo ha raccontato lei, evidentemente l'ha delusa questa cosa....

Stessa sera fatto di cui sopra, Robo sparecchia la tavola lasciando solo la tovaglia, io lo noto, te lo sussurro all'orecchio apprezzando il gesto e tu replichi .....e chi pensi che debba poi sistemare tutto e caricare la lavastoviglie?

Robi....apri gli occhi, non puoi vedere solo le cose materiali come gesti di considerazione nei tuoi confronti.
Il fiore, gli orecchini, sono mere banalità, contentini, cosa ci vuole ad aprire il protafogli entrare nella porta di quello affianco e tirar su il mazzolin di fiori....cosa ci vuole ad andare dal cinese a ritirare e pagare quello che tu hai scelto. Ma che tristezza.
Non si quantifica la considerazione di una persona sulla base delle volte che spende per te....

Prova a riempirti di altro, è altro che ti serve, tu hai bisogno di una persona vicina, di LUI non di cose e se quella persona a micro passi, inciampi e zoppicate prova ad avvicinarsi a te, non vanificare i suoi sforzi, ovvio che visti da una donna sono miseri e ridicoli, ma lui ci sta provando.....devi solo accorgertene e consentirgli di avvicinarsi a te anche se maldestramente.

Tu sai cosa è bene per tutti, sai come funziona, sai come vanno fatte le cose, sai già come agiranno il Robo, Nic, tutti, perchè tu sai come sono e poichè tu sai, agisci di conseguenza, organizzando, dirigendo, impartendo disposizioni e perchè no ordini, il tuo tono è spesso un imperativo ad alto volume. Permetti che una persona con solo un minimo di orgoglio possa trovarsi in difficoltà a calarsi lui le braghe? E Robo tu lo sai bene di orgoglio ne ha da vendere
Fa quel poco che gli riesce di fare per suo e tuo carattere....

Dagli una possibilità. Prova a fare con lui quello che hai sperimentato con Chiara e togli dettagli dalla tua vita per lasciare spazio alle persone.

...e se ti serve quantificare quante risorse economiche ha dedicato per farti stare bene pensa a cosa ha pagato pe la cena delle sixties, la cena al galletto, la cena al Boba e via andare....e vedi che bel regalo di compleanno che ti ha fatto.
:cuore

gabry...pero' mi sorprendi.....mi sorprende il quadro che hai di me.
davvero pensi che si limiti a questo?
allora continuo a sostenere di non essermi spiegata. per nulla.
a me del regalo non frega assolutamente nulla.
dei soldi men che meno. proprio zero.
mi pesa il gesto. non so a chi ho detto che in passato il robo era la eprsona che cambiava strada e eveniva in magazzino apposta per portarmi la sorpresa dell'uovo kinder per celebrare una ricorrenza e me l'aveva consegnata in pompa magna come se mi stesse regalando un brillante da 10 carati. ovviemente la sorpresa dell'uovo sostituisce un regalo vero che si era scordato di comprare.
ma..............per me, il gesto di cambiare strada per venire apposta a portarmelo e la faccia buffa e l'enfasi con la quale mi ha donato il suo oggetto prezioso valevano di piu' di un qualunque regalo costoso. perche' in quell'atteggiamento c'era anche il "ops...dimetnicato il regalo. pero' so che ti piacciono le sorprese. piu' sorpresa di questa"
se tu pensi di me che io sia una persona che quantifica l'amore in base agli esborsi, davvero non mi conosci.

e poi....davvero credi che io non veda quel che fa lui?

per la cronaca.....venerdi' sera e' arrivato tardi, ovviamente.
ma va bene. tanto lo sapevo che non ce l'avrebbe fatta ad arrivare per tempo. pace
ormai questo non e' piu' un problema.

e epr le vacanze.......l'anno scorso 2200 euro per una casa con due stanze andavano bene. quest'anno per una con tre e due bagni no. ok. sono i 200 euro che fanno la differenza? o e' solo il suo modo, anch sta volta, per imporre il suo volere? io ho problemi di convivenza con mia cognata. che lui stesso ha gia' detto ci tocchera' ospitare anche quest'anno. allora perche' fare polemica e imporre il proprio volere se una camera e un bagno in piu' semplificano la vita? stiamo parlando di 2200 euro invece che 2000. mica di 3000 invece di 1000.
secondo te io devo adeguarmi,prendere la casa da 2000, ingastrirmi epr una settimana quando c'e' lei e fare buon viso a cattivo gioco. dal mio punto di vista, cosa che non ho fatto e che PER IL QUIETO VIVERE non faro'....le opzioni sono due. 1 prendo la casa da 2000 euro ma mia cognata va in albergo. se non puo' pagare se ne sta a casa, son problemi suoi non miei. 2 mi impongo e a costo di litigare prendo quella che ci consente di vivere senza calpestarci durante la settimana di permanenza sua.

e pr la ele......avviamente sbagliato anche li'.

l'sms.....poco importante, devo passare oltre. eppure ti ho spiegato.

e da ultimo....si e' vero. io mi esprimo in maniera brusca, perentorio e a tono alto.
ed e' vero. io conosco le persone che vivono con me.
e so come muovermi.
dove e' lo scandalo?
ah, giusto. io non devo manovrare la vita degli altri.
ma chi l'ha detto che la manovro?
si chiama "settimo: arrangiarsi" perche' cosi' mi tocca fare.

comunque....in tutto questo analizzare i miei comportamenti sbagliati, i miei atteggiametni forzati, le mie manie, le mie storture.
cioe'...devo diventare una persona diversa, per vivere bene. diversa da come sono io. e devo diventare come gli altri si aspettano che io debba essere a seconda del referente.
bon, basta saperlo.
no perche', non c'e' una cosa che vada bene.

in questo momento mi sento esattamente come se avessi parlatocon mia mamma. lei forza perche' sia ancora piu' quadrata. tu forzi perche' diventi l'opposto di quello che sono. il robo vuole che io mi privi della mia autonomia di pensiero e mi adegui al suo.

ma c'e qualcuno che mi vuole per quel che sono?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 mag 2011, 10:58

Posso fare un altro intervento da SANTA MISU DA SAN SIRO PROTETTRICE DELLA ROBI?

(Parti................................ :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr )

In realtà quando Eleonora raccontava del cambiamento di mutande non abbinate, lo faceva ridendo. Per lo meno a me ha trasmesso più la voglia di prendere in giro bonariamente la mamma per le sue manie (che son poi anche le sue) che la delusione per essere stata "sgridata".

Però tutte le altre parole di Gabry sono di grande buon senso e di spunto per una sana riflessione.

La vita di coppia è un equilibrio molto delicato, un continuo lavoro di aggiustamento, regolazione, livellamento.

Sicuramente a Roberta serve sentirsi dire che i micropassettini del Robo sono in realtà grandi passi. Io penso però che le vada anche riconosciuta la libertà di avere un momento di insoddisfazione e di sc@zzo nel suo rapporto di coppia e su quello lavorare per poi ripartire.
Intendo dire che non si può sempre fare finta di niente, non si può sempre fare appello al quieto vivere o alla rassegnazione per il LORO modo di fare. C'è un momento in cui si guarda in faccia il proprio scontento E LO SI CHIAMA PER NOME e ci si da del tempo per capire cosa fare.

Io non ho mai creduto alla frase "vivrò la mia vita con mia figlia" va da sè che è impossibile pensare di fare i separati in casa, sarebbe vita? Quanto peserebbe a Roberta prima ancora che a Chiara? Però in questo modo Robi si è sfogata, ha buttato fuori un po' di veleno. Meglio espellere rabbia piuttosto che covare rancore.

Poi passata la fase di arrabbiatura torna la fase della riflessione, della razionalità. E tornerà anche il momento della voglia di riavvicinarsi, ne sono ultra-sicura.

E se il dovere di un amica è quello di essere FRANCA e SINCERA, anche al punto di sembrare crudele, ci sono momenti in cui si presta la spalla per piangere oppure si ascolta in silenzio e si lascia dar sfogo.

Voi direte che a me vien più facile comprendere Roberta perchè sono, tra tutte, quelle che smoccola di più contro il proprio Mono. E' vero! Vien più facile usare questo luogo come posto dove sfogarsi piuttosto che per elencare le tante cose belle e i piaceri della propria coppia, cosa che non si fa anche per pudore.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 mag 2011, 11:03

Ci ho messo mezz'ora a scrivere e nel frattempo hai scritto anche tu Robi.

Attenta però alla sindrome da Calimero :calimero: :sberla:

Quelli che ti propone Gabry sono spunti di riflessione e sei stata TU a dire che non vuoi nulla di NON DETTO. Se è questo quello che recepisce lei HA IL DIRITTO E LA LIBERTA' DI DIRTELO.

Dal tuo messaggio traspaiono disappunto e offesa.........
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 mag 2011, 11:04

E' arrivato un cliente, mi tocca andare mannaggia!
ღSixtieღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 mag 2011, 11:13

Misurina ha scritto:Posso fare un altro intervento da SANTA MISU DA SAN SIRO PROTETTRICE DELLA ROBI?

(Parti................................ :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr )

In realtà quando Eleonora raccontava del cambiamento di mutande non abbinate, lo faceva ridendo. Per lo meno a me ha trasmesso più la voglia di prendere in giro bonariamente la mamma per le sue manie (che son poi anche le sue) che la delusione per essere stata "sgridata".

Però tutte le altre parole di Gabry sono di grande buon senso e di spunto per una sana riflessione.

La vita di coppia è un equilibrio molto delicato, un continuo lavoro di aggiustamento, regolazione, livellamento.

Sicuramente a Roberta serve sentirsi dire che i micropassettini del Robo sono in realtà grandi passi. Io penso però che le vada anche riconosciuta la libertà di avere un momento di insoddisfazione e di sc@zzo nel suo rapporto di coppia e su quello lavorare per poi ripartire.
Intendo dire che non si può sempre fare finta di niente, non si può sempre fare appello al quieto vivere o alla rassegnazione per il LORO modo di fare. C'è un momento in cui si guarda in faccia il proprio scontento E LO SI CHIAMA PER NOME e ci si da del tempo per capire cosa fare.

Io non ho mai creduto alla frase "vivrò la mia vita con mia figlia" va da sè che è impossibile pensare di fare i separati in casa, sarebbe vita?
Quanto peserebbe a Roberta prima ancora che a Chiara? Però in questo modo Robi si è sfogata, ha buttato fuori un po' di veleno. Meglio espellere rabbia piuttosto che covare rancore.

Poi passata la fase di arrabbiatura torna la fase della riflessione, della razionalità. E tornerà anche il momento della voglia di riavvicinarsi, ne sono ultra-sicura.

E se il dovere di un amica è quello di essere FRANCA e SINCERA, anche al punto di sembrare crudele, ci sono momenti in cui si presta la spalla per piangere oppure si ascolta in silenzio e si lascia dar sfogo.

Voi direte che a me vien più facile comprendere Roberta perchè sono, tra tutte, quelle che smoccola di più contro il proprio Mono. E' vero! Vien più facile usare questo luogo come posto dove sfogarsi piuttosto che per elencare le tante cose belle e i piaceri della propria coppia, cosa che non si fa anche per pudore.
Io invece non parto da questa certezza e tutto il mio dire basa su questo.

E infatti il timore di scrivere nel momento sbagliato ce l'avevo.....

Robi: stai serena e sfogati con Claudia non lasciare che nessuno ti condizioni. Io d'ora in avanti ti lascio tranquilla, quello che sentivo di dover scrivere per provare ad essere d'aiuto l'ho scritto.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 mag 2011, 11:16

robibg ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Robi: allora vado....

Sono cose già dette, solo vorrei fartele vedere da un'altra prospettiva.....

Premesso che il fatto dell'sms è stata una cosa pesante, resettiamo tutto e prediamo come punto 0 il chiarimento, gli occhi a cuore e la promessa di provare ad imparare a venirsi incontro.

mercoledì:Cena delle Sixties, bella improvvisata invece di un no che @@ che poteva pure starci, Robo dice SI.
Quella sera con noi è carino, con te è pacato come non l'ho mai visto, scende lui a prenotare le pizze, è lui che scende a portar la Velvet che frigna perchè rinchiusa....è quasi mezzanotte, I Misu e Pao sono andati, io Katia e Ciccio siamo in piedi alla porta pronti ad uscire che è tardi....tu ed Eleonora ci accompagnate alla porta.Mi volto e vedo la tavola come la stiamo lasciando, incasinatissima, mi sento di dover dare una mano per non lasciarti tutto da riordinare ma il papi è al telefono con mio suocero che gli sta intimando di mandare a casa mia cognata che è a casa nostra a far compagnia alle bambine :impiccata: .....non c'è tempo. Non so come iniziamo a parlare di Samuele, siamo tutti partecipi, il tempo passa e noi siamo sempre li sulla porta. Arriva il momento dei saluti, mi volto per salutare il Robo e la tavola era completamente sparecchiata....pian pianino e sicuramente alla sua maniera l'aveva fatto lui.
Io l'ho apprezzato parecchio, ti ha sollievato da un'incombenza regalandoti un momento prezioso con le tue amiche e forse dieci minuti di sonno in più.

venerdì:Io non ti ho sentita, non conosco i dettagli però.....
E' da quando ci si conosce che ti lamenti che il Robo a cena arriva tardi, non molla il magazzino ecc. ecc.
La sera del tuo compleanno eravate insieme tu lui e la bimba....non so se avete fatto quello che ti aspettavi di fare se è arrivato tardi o meno, ma quello che io noto è che per una volta, ha mollato il magazzino ed era li con te e vostra figlia....un passettino certo.....il minimo visto che era il tuo compleanno, però l'ha fatto, in qualche maniera, ma l'ha fatto e non si può ignorare....

sabato:gli chiedi di portarti la bambina alla festa, ti dice di SI ma ha sonno.... ha una certa età la pennichella post prandiale ci sta. La bambina è pronta presto e magari insiste per essere accompagnata....è la bambina che deve aspettare Robi, anzi la zittisci affinchè non disturbi il papà che riposa. Non la metti in macchina col padre assonnato solo perchè così si incastra meglio la giornata.....pazienza, si rifanno i programmi...

La sera andate al Boba a lui va bene, ma forse aggiungerci l'aperitivo è troppo, perchè è stanco, perchè non sta bene, perchè preferisce uscire di casa più tardi, lo sa lui il perchè, ma non puoi imporglielo perchè siete in 8 e decide il gruppo....
anche perchè non è che con quel gruppo vi vedete una volta ogni tanto per cui quando si sta insieme ovvio si decide insieme.....mi pare vi foste già visti in settimana per cena, riunone o altro, non ricordo.
Voi avevate voglia di far baldoria sulle mura, per lui era sufficiente la serata al Boba...anche perchè non è una cenetta e via, poi si balla e si tira tardi....che male c'è? Certo, per far contenta te poteva farsi forza e venirti dietro trascinandosi....ma ha preferito dirti francamente, non ho voglia....ma siamo sicuri che se fosse venuto con quello stato d'animo tu avresti potuto esserne contenta?

E' vero, non ti ha regalato gli orecchini, non ti ha comprato un fiore nemmeno rinsecchito....neanche la photinia su commissione è andato a prendere....
In fondo glielo avevi detto chiaro e tondo, l'ho vista, la voglio, me ne servono tot metri, vai a prendermela tu e io lo considero il regalo per il mio compleanno!

Robi non puoi pretendere che da un pero cada una mela, l'unica vera risorsa che hai, la chiave per la tua serenità è fare con lui quello che hai sperimentato con Chiara, non ricordo se lo hai scritto o me lo hai detto al telefono...
Era un periodo in cui stare con la Chiarina era un piacere, la svegliavi ridendo e facendo scherzi e avevi vicino una bambina collaborativa e facile da gestire...

Certo hai dovuto cambiare tu per prima, smettere di fare il muso e cambiare approccio, però il risultato è stato che entrambe stavate meglio....più serena tu, più serena lei....al prezzo di quale sacrificio da parte tua?....Un tono di voce diverso, una risata e una battuta in più?Lo sai solo tu che l'hai fatto e ne eri contenta e soddisfatta, tant'è che ora che ti sei rimmusonita (per sacrosanti e giustificati motivi) tu ti sei ritrovata con la bambina ingestibile, prepotente e assillante....

Appunto numero uno che ti dovevo fare lunedì....

Mercoledì, cena delle Sixties, casa fuori bolla, spesa da fare ecc ecc. Arriva Eleonora che pensa di passare una seratina madre figlia e invece si presta a intrattenere Chiara, apparecchiare, spostar divani e quant'altro....e tu invece di apprezzare punto e basta non riesci dal trattenerti di sottolineare che cambiando la sorella non le ha appaiato l'intimo. Ce lo ha raccontato lei, evidentemente l'ha delusa questa cosa....

Stessa sera fatto di cui sopra, Robo sparecchia la tavola lasciando solo la tovaglia, io lo noto, te lo sussurro all'orecchio apprezzando il gesto e tu replichi .....e chi pensi che debba poi sistemare tutto e caricare la lavastoviglie?

Robi....apri gli occhi, non puoi vedere solo le cose materiali come gesti di considerazione nei tuoi confronti.
Il fiore, gli orecchini, sono mere banalità, contentini, cosa ci vuole ad aprire il protafogli entrare nella porta di quello affianco e tirar su il mazzolin di fiori....cosa ci vuole ad andare dal cinese a ritirare e pagare quello che tu hai scelto. Ma che tristezza.
Non si quantifica la considerazione di una persona sulla base delle volte che spende per te....

Prova a riempirti di altro, è altro che ti serve, tu hai bisogno di una persona vicina, di LUI non di cose e se quella persona a micro passi, inciampi e zoppicate prova ad avvicinarsi a te, non vanificare i suoi sforzi, ovvio che visti da una donna sono miseri e ridicoli, ma lui ci sta provando.....devi solo accorgertene e consentirgli di avvicinarsi a te anche se maldestramente.

Tu sai cosa è bene per tutti, sai come funziona, sai come vanno fatte le cose, sai già come agiranno il Robo, Nic, tutti, perchè tu sai come sono e poichè tu sai, agisci di conseguenza, organizzando, dirigendo, impartendo disposizioni e perchè no ordini, il tuo tono è spesso un imperativo ad alto volume. Permetti che una persona con solo un minimo di orgoglio possa trovarsi in difficoltà a calarsi lui le braghe? E Robo tu lo sai bene di orgoglio ne ha da vendere
Fa quel poco che gli riesce di fare per suo e tuo carattere....

Dagli una possibilità. Prova a fare con lui quello che hai sperimentato con Chiara e togli dettagli dalla tua vita per lasciare spazio alle persone.

...e se ti serve quantificare quante risorse economiche ha dedicato per farti stare bene pensa a cosa ha pagato pe la cena delle sixties, la cena al galletto, la cena al Boba e via andare....e vedi che bel regalo di compleanno che ti ha fatto.
:cuore

gabry...pero' mi sorprendi.....mi sorprende il quadro che hai di me.
davvero pensi che si limiti a questo?
allora continuo a sostenere di non essermi spiegata. per nulla.
a me del regalo non frega assolutamente nulla.
dei soldi men che meno. proprio zero.
mi pesa il gesto. non so a chi ho detto che in passato il robo era la eprsona che cambiava strada e eveniva in magazzino apposta per portarmi la sorpresa dell'uovo kinder per celebrare una ricorrenza e me l'aveva consegnata in pompa magna come se mi stesse regalando un brillante da 10 carati. ovviemente la sorpresa dell'uovo sostituisce un regalo vero che si era scordato di comprare.
ma..............per me, il gesto di cambiare strada per venire apposta a portarmelo e la faccia buffa e l'enfasi con la quale mi ha donato il suo oggetto prezioso valevano di piu' di un qualunque regalo costoso. perche' in quell'atteggiamento c'era anche il "ops...dimetnicato il regalo. pero' so che ti piacciono le sorprese. piu' sorpresa di questa"
se tu pensi di me che io sia una persona che quantifica l'amore in base agli esborsi, davvero non mi conosci.

e poi....davvero credi che io non veda quel che fa lui?

per la cronaca.....venerdi' sera e' arrivato tardi, ovviamente.
ma va bene. tanto lo sapevo che non ce l'avrebbe fatta ad arrivare per tempo. pace
ormai questo non e' piu' un problema.

e epr le vacanze.......l'anno scorso 2200 euro per una casa con due stanze andavano bene. quest'anno per una con tre e due bagni no. ok. sono i 200 euro che fanno la differenza? o e' solo il suo modo, anch sta volta, per imporre il suo volere? io ho problemi di convivenza con mia cognata. che lui stesso ha gia' detto ci tocchera' ospitare anche quest'anno. allora perche' fare polemica e imporre il proprio volere se una camera e un bagno in piu' semplificano la vita? stiamo parlando di 2200 euro invece che 2000. mica di 3000 invece di 1000.
secondo te io devo adeguarmi,prendere la casa da 2000, ingastrirmi epr una settimana quando c'e' lei e fare buon viso a cattivo gioco. dal mio punto di vista, cosa che non ho fatto e che PER IL QUIETO VIVERE non faro'....le opzioni sono due. 1 prendo la casa da 2000 euro ma mia cognata va in albergo. se non puo' pagare se ne sta a casa, son problemi suoi non miei. 2 mi impongo e a costo di litigare prendo quella che ci consente di vivere senza calpestarci durante la settimana di permanenza sua.

e pr la ele......avviamente sbagliato anche li'.

l'sms.....poco importante, devo passare oltre. eppure ti ho spiegato.

e da ultimo....si e' vero. io mi esprimo in maniera brusca, perentorio e a tono alto.
ed e' vero. io conosco le persone che vivono con me.
e so come muovermi.
dove e' lo scandalo?
ah, giusto. io non devo manovrare la vita degli altri.
ma chi l'ha detto che la manovro?
si chiama "settimo: arrangiarsi" perche' cosi' mi tocca fare.

comunque....in tutto questo analizzare i miei comportamenti sbagliati, i miei atteggiametni forzati, le mie manie, le mie storture.
cioe'...devo diventare una persona diversa, per vivere bene. diversa da come sono io. e devo diventare come gli altri si aspettano che io debba essere a seconda del referente.
bon, basta saperlo.
no perche', non c'e' una cosa che vada bene.

in questo momento mi sento esattamente come se avessi parlatocon mia mamma. lei forza perche' sia ancora piu' quadrata. tu forzi perche' diventi l'opposto di quello che sono. il robo vuole che io mi privi della mia autonomia di pensiero e mi adegui al suo.

ma c'e qualcuno che mi vuole per quel che sono?
Robi: che ne dici se ne riparliamo dopo la spm? :risatina: :bacio :cuore
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 19 mag 2011, 11:22

Ciao Bauscia :prr santa...ma Bauscia :hi hi hi hi

chiaro che il tuo discorso lo condivido comunque, mi conoscete.... non ho certo il carattere di quella che per il quieto vivere sopporta tutto e si fa andare bene tutto, ci sono momenti in cui però è opportuno farlo ed altri in cui è doveroso affermare il proprio sè.
Misurina ha scritto: E se il dovere di un amica è quello di essere FRANCA e SINCERA, anche al punto di sembrare crudele, ci sono momenti in cui si presta la spalla per piangere oppure si ascolta in silenzio e si lascia dar sfogo.
forse la spalla non è stata offerta perchè erano già due settimane che era abbondantemente bagnata da lacrime? forse perchè dopo solo due giorni di occhi a :cuore eravamo di nuovo punto a capo? Il mio intento era quello di farle suonare un grosso campanello di allarme: se davvero ami quest'uomo e lo vuoi non puoi tenere la tensione a questi livelli per così tanto tempo! insomma la Robi c'ha 40anni suonati che le servono ancora i sottotitoli????????
Ha ragione fin quanto vuole su come e quanto e in che modo sono diversi da noi.....ma o diventi GAIA o si gioca con queste regole, cacchio ma voi che ci state riprovando per la seconda volta dovreste insegnarcelo, invece ci sciorina la lista dei "vorrei" che sarebbe più consona alla Eleonora: giovane ed inesperta.

Sorvolo...... no lo dico: anche la storia "c'era una volta un Giulio che cambiava strada e mi portava la sorpresa del kinder"...... bhe dato che traffichi in libri leggiti "Innamoramento e amore" di Alberoni....... nella fase di innamoramento siamo tutti dei grandissimi "pubblicitari", dobbiamo piazzare la merce...... una volta venduta non servono più slogan e luccichii...... però l'amore si manifesta con altro...... e gli esempi di Gabry sono cose da "attenzioni per amore".

A me spiace che la Robi non riesca proprio a capire nient'altro che un DEVI ESSERE QUELLA CHE NON SEI.......... non saprei proprio in che lingua spiegargliela: in nessun intervento, mio, della Gabry, della Silvia, etc.... ci ho letto SEI SBAGLIATA DEVI CAMBIARE ..............
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 mag 2011, 11:23

Misurina ha scritto:Ci ho messo mezz'ora a scrivere e nel frattempo hai scritto anche tu Robi.

Attenta però alla sindrome da Calimero :calimero: :sberla:

Quelli che ti propone Gabry sono spunti di riflessione e sei stata TU a dire che non vuoi nulla di NON DETTO. Se è questo quello che recepisce lei HA IL DIRITTO E LA LIBERTA' DI DIRTELO.

Dal tuo messaggio traspaiono disappunto e offesa.........

ne' disappunto ne' offesa.
grande dispiacere.

ma grande.
io vedo questo

io devo accettare il modo di essere di giulio.
io devo capirlo
io devo andargli incontro.
io vivo imponendo il mio modo di essere, per altro sbagliato, a lui e a chi mista intorno.
io devo cambiare
gli altri sono nel giusto e io nell'errore.
ergo......io devo diventare un'altra persona. giulio puo' stare li' fermo e aspettare che io vada verso di lui.
perche' lui deve essere accettato per quello che e' e io no?
che differenza c'e' tra mia madre che mi dice che sono grassa che sono uno zero assoluto con i capelli corti che non gestisco la casa come si deve e voi che mi dite che sbaglio a relazionarmi con la ele con la giulio e che sbaglio il mio approccio alla vita?
vero, mia mamma fa riferimento a cose esteriori e voi di vita quotidiana. ma anche lei alla fine mi vorrebbe, come voi, diversa da come sono. partendo dal presupposto che io sbagli. comunque. chi da un punto di vista chi dall'altro. ma comunque sbaglio.

per la cronaca.....sto andando col robo a comprare il vestito suo per il matrimonio.
da ieri gli e' venuta la fregola.
ieri gliho detto che oggi sarei andata dal parrucchiere a fare i colpi di sole e a decidere come pettinarmi. e che ci sarei andata stamattina.
un quarto d'ora fa ha chiamato per dirmi che stava venendo a prendermi perche' all'outlet di armani non e' arrivato nessun vestito nuovo e quindi adesso andiamo in un negozio incentro. con buona pace del mio parruchiere...eppure lo sapeva. io taccio e vado e dal parrucchiere ci andro' in un altro momento
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 mag 2011, 11:24

Robi
se l'hai presa così, Dolly aveva ragione a volere stare zitta.

I suoi erano spunti di riflessione, suggerimenti, lei ha messo nero su bianco e in modo dettagliato quello che abbiamo provato anche a dirti noi (io, Saby, Gio, Ele, Elena...) e lo ha detto talmente bene me.

Tu dici che a nessuno vai bene così come sei, ma a te il Robo va bene così com'è ? no, ti va bene il cuore, l'essenza di Giulio, ma certi angoli li vorresti smussare e certi lati cambiare.....
E' così per tutti, il problema è quando questi lati si espandano fino a diventare il tutto....allora lì sono guai ......
Dolly ti ha suggerito di cambiare qualcosa nel tuo atteggiamento, come hai fatto con Chiara, non di cambiare l'essenza Robi.

Comunque Misu lo scazzo, lo sfogo di Robi ci poteva pure stare però lei è andata oltre...tu non ci hai mai creduto ? brava, io sotto sotto ci credo ancora
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 19 mag 2011, 11:27

gabry misu ... donne sagge!!

robi io ti voglio per quella che sei ...tanto non te conosco di persona :spiteful: magari poi ci stiamo sulle @@ :ahah :ahah :ahah
scherSoooooooooooo è per sdrammatizzare.... :cuore

ho stirato un sacco di roba, tra cui una camicia del dano che mi ha preso mezzora....quanto odio quel tipo di stoffa che stiri di qua e si ciancica dillà :impiccata:

vado a docciarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :doccia: che mi aspetta un altro duro pomeriggio di fisio :x:

:bacio
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 19 mag 2011, 11:30

Pinga ha scritto: Comunque Misu lo scazzo, lo sfogo di Robi ci poteva pure stare però lei è andata oltre...tu non ci hai mai creduto ? brava, io sotto sotto ci credo ancora
mi sono persa.... a cosa credi ancora?!
uff.... scrivete troppo...........

vado

ciao a stasera :bacio
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 mag 2011, 11:36

ciaoooooo....

urca siamo ancora ai discorsoni seri seri........
uffa io volevo parlare del mio lividone...la volete la foto?.... :spiteful:
petta. prima i discorsoni seri.......

ieri si chiaccherava con mammosilvio e ad un certo punto mi fa "sì, ma tu non mi dici mai TI AMO"....ovviamente io subito ho detto "non è vero" poi ripensandoci mi sa che ha ragione lui.....lui invece me lo dice....sempre e solo nei momenti "intimi" però io non glielo dico neanche in quelli...... :perplesso
e ogni tanto arriva con i fiori anche se a natale non mi ha regalato nulla....e quando abbiamo gente a cena io cucino tutto da sola ma lui lava tutti i piatti e la cucina.......
anch'io ho imparato ad apprezzare i piccoli gesti che fa, ho imparato a rispondere con una battuta alle sue sgarberie (prima ripsondevo così.... :permaloso: e via di musi per 3 giorni, ma tanto non serve a nulla, lui è convinto di NON ESSERE SGARBATO, ma convinto proprio eh...... :sberla: ) e così si finisce per riderci su insieme.......
ora quando fa l'incazzoso io faccio la vocina sc**a "oh ma guarda un po' che bruuuutto orsone arrabbiato col pelo tutto arruffato, vieni qua che te lo pettino un po' quel pelaccio bruttooooo!!!!"..... :spiteful:
e lui non ce la fa a resistere e da così :bomba passa a così :risatina: e poi così..... :spiteful: e a quel punto devo scappare sennò mi salta addosso......... :tafazzi: (mi spiegate cosa vuol dire questa faccina che non l'ho mai capito?.... :domanda )

non dico sia facile, anzi........ :impiccata:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 mag 2011, 11:43

Silvia
tu sei troppo OLTRE per me :risatina:

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 mag 2011, 11:47

Ciao Dana
che @@ stirare le camicie :impiccata:

io sotto, sotto credo ancora che Robi forse sia al punto di non ritorno

Silvia
:ciaociao ha sostituito come significato quello della faccinachemanca

Robi
boh ???
ma tu gli hai detto "caro mi spiace ma io ho l'appuntamento dal parrucchiere, passa alle 13,00 a prendermi "?
Comunque che figo il tuo lavoro......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 mag 2011, 11:51

Pinga ha scritto:Silvia
:risatina:
nel senso che sono fuori come un balcone?

non non questa.... :ciaociao
ma questa :tafazzi:
c'è scritto "tafazzi"...che vuol dì? :domanda
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 19 mag 2011, 11:53

:bomba

BERGHEM

offenditi pure con me, così facciamo terapia insieme.......
NON HAI CAPITO UN'EMERITA FAVA!!!!!!!!!!!

robibg ha scritto: io devo accettare il modo di essere di giulio.
io devo capirlo
io devo andargli incontro.
Tu devi conoscere Giulio, comprendere quali sono i suoi limiti e i suoi pregi e non aspettarti cose da lui innaturali perchè NON ARRIVERANNO e ne resterai delusa. Tu non devi andargli incontro snaturandoti
io vivo imponendo il mio modo di essere, per altro sbagliato, a lui e a chi mista intorno.
io devo cambiare
gli altri sono nel giusto e io nell'errore.
:calimero:
ergo......io devo diventare un'altra persona. giulio puo' stare li' fermo e aspettare che io vada verso di lui.
perche' lui deve essere accettato per quello che e' e io no?
che differenza c'e' tra mia madre che mi dice che sono grassa che sono uno zero assoluto con i capelli corti che non gestisco la casa come si deve e voi che mi dite che sbaglio a relazionarmi con la ele con la giulio e che sbaglio il mio approccio alla vita?
vero, mia mamma fa riferimento a cose esteriori e voi di vita quotidiana. ma anche lei alla fine mi vorrebbe, come voi, diversa da come sono. partendo dal presupposto che io sbagli. comunque. chi da un punto di vista chi dall'altro. ma comunque sbaglio.
MA CACTUS ROBY C'HAI 40 ANNI SUONATI E STAI ANCORA TRITANDOTI L'ANIMA CON "MIA MAMMA DICE"......... CON LE SORPRESINE, CON I VORREI, CON IL SAPERE DIRE NO!
a volte davvero resto basita all'ingenuità che ancora hai come su tu avessi ancora gli stessi anni di quando hai avuto Ele....... Roby sei GRANDE, sei una donna adulta ...guardati allo specchio e ama quello che sei!!!! perchè cara mia non siamo noi che ti stiamo dicendo che sei sbagliata, sei tu che ne sei convinta di esserlo!

per la cronaca.....sto andando col robo a comprare il vestito suo per il matrimonio.
da ieri gli e' venuta la fregola.
ieri gliho detto che oggi sarei andata dal parrucchiere a fare i colpi di sole e a decidere come pettinarmi. e che ci sarei andata stamattina.
un quarto d'ora fa ha chiamato per dirmi che stava venendo a prendermi perche' all'outlet di armani non e' arrivato nessun vestito nuovo e quindi adesso andiamo in un negozio incentro. con buona pace del mio parruchiere...eppure lo sapeva. io taccio e vado e dal parrucchiere ci andro' in un altro momento
invece di fare il cagnolone coraggioso che ringhia per andare a bere lo spumante sulle mura con un semplice sorriso gli ricordavi che tu andavi dal parucchiere e che lo accompagnavi o nel pomeriggio oo domattina.
Ma scusami tanto, te lo stiamo dicendo in mille modi, ma poui quella che si annulla e abbassa sempre la testa sei tu per poi poter passare sempre per vittima eh! Sembra che sto qua a far la sapientona, ma diamine dirgli un semplice NO mica è roba da Wonderwoman (non la Gabry eh!)

ora posto e chissà quanto altro è stato scritto :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 mag 2011, 11:53

MaMMaSiLVia ha scritto:
Pinga ha scritto:Silvia
nel senso che sono fuori come un balcone?
Nel senso che ok smussare gli angoli, ma tu ormai sei tutta tonda :hi hi hi hi

Non so bene il significato di :tafazzi: anche se qualche idea ce l'ho :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”