GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Sesy74 » 18 mag 2011, 14:30

ciao tesorine come state? io insomma..così così, sabato sono scivolata dalle scale con antonio in braccio, lui l'ho protetto ma io ho sbattuto tutto:testa spalle braccia per miracolo non mi sono rotta una mano e una gamba...gli ultimi dieci gradini me li sono fatti di testa e pregavo Dio di non farmi svenire perchè prima delle 9:30 non mi avrebbe cercato nessuno...ed erano le sei! comunque..come si dice? per fortuna si racconta...mi dispiace moltissimo che non potrò fare io la torta per viola perchè ho la mano fuori uso...mi tocca prenderla in pasticceria vabbè..pazienza.... :aargh

P.s. sapete che è nato ale di ricarouge? e sapete che si chiama alessandro in onore di ale di valina...e sapete che è nato il 10 maggio come doveva essere per ale di valina... :emozionee
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mag 2011, 18:07

Sesy! :urka
porca miseria che volo!
io faccio le scale di casa 20 volte al giorno e a volte sono proprio distratta o corro, anche con Valerio in braccio...poi penso "ma sono sc**a"? e per le 2 volte ssuccessive sto attenta...sono caduta un paio di volte ma sempre piccoli inciampi e per fortuna sempre da sola...
dai che ti è andata bene tutto sommato! :ok

prendi il lato posiitivo: non fai la torta e ti riposi :hi hi hi hi

per il piccolo arrivato Alessandro :emozionee non sapevo

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 mag 2011, 20:30

chi è ricarouge?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 18 mag 2011, 23:12

Buona sera a tutte maggioline!!!!
Per prima cosa un augurio a DENISE ed anche a MIRTA e scusatemi per il ritardo!!!!!
Per adesso son stata un pò impegtanta con la nuova casetta...il 30 Maggio andiamo davvero a viverci...che dire è ben 21 mesi che desidero di vivere finalmente con il mio Ale e finalmente questo sogno si sta avverando...che dire un pò mi viene dura :hi hi hi hi io sono una mammona...non che dipendo da lei ma perchè io sono sempre stata legatissima con mia mamma...stiamo alzate la notte insieme mi viene a dare la buona notte il buongiorno... :emozionee e bhe mi rattristisce un pò il fatto che non ci saranno più queste cose....che dire detto cosi è vero sembro davvero una bambina...lo so :arrosisco lo so benissimo ma non nego che queste cose mi mancheranno tantissimo...in compenso però praticamente da casa sua alla mia ci sono "3" minuti di strada in macchina...hihi lo so penserete che sono esagerata allora a fare cosi... :emozionee ma praticamente da quando sono piccola piccola sono semp're stata praticamente "appiccicata" con mia mamma...
Cmq apparte questo sono cmq molto felice che finalmente vado a vivere con la "MIA" famiglia Ale e Giulio... :emozionee era davvero l'ora...

Invece voi come sta Valerio???
e Giulia??

Qui va tutto apposto Giulio è solo raffreddato e come i vostri bimbi fa il pazzo per mettergli le goccine nel naso...sembra posseduto :risatina:

Per quanto riguarda lo svezzamento io invece so proprio di essere davvero esagerata diciamo che più che la pediatra sono io a stare molto attenta agli alimenti...però cmq questo dipende dal fatto che io praticamente sono allergica a molti alimenti e voglio allontanare il più possibile gli alimenti più allergizanti in modo tale che magari se sta male lo posso capire meglio essendo più grande...
Per l'uovo lui mangia solo il rosso...ma perchè il bianco provo a darglelo e me lo sputa non gli piace....che dire ha gusti un pò particolari!!!!ho provato la ricotta e non gli piace...il formaggio e non gli piace...la carota non gli piace...va non gli piacciono un sacco di cose!
Anche perchè lui ci sono cose che mangia malvolentieri e si vede...e altre che quando gle le metto in bocca vomita(tutto ciò che non gli piace)

cmq adesso vadoooooo!!un bacino

Un bacino ed un Augurio al piccolo Alessandro ch'è appena arrivato!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 mag 2011, 8:46

Sesy74 ha scritto:
P.s. sapete che è nato ale di ricarouge? e sapete che si chiama alessandro in onore di ale di valina...e sapete che è nato il 10 maggio come doveva essere per ale di valina... :emozionee
:emozionee no, non lo sapevo..adesso vado di là a farle gli auguri!
in queste cose io sono fatalista, spero tanto che anche per Valina arrivi presto una grande gioia :sorrisoo

daneb ricarouge è una maggiolina 2011, il cui secondo figlio è morto all'improvviso per SIDS quando aveva 2-3 mesi :coccola
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 mag 2011, 8:48

sesy mamma mia che spavento!!!!!!! ma alla mano che ti sei fatta? vedi però che bello l'istinto materno che protegge sempre per prima cosa i nostri piccoli??!! :cuore
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 mag 2011, 9:34

Buongiorno Maggioline!!!!
Anch'io quest'oggi qui di mattina^^Giulio si è appena riaddormentato!questa notte non so perchè si è svegliato non so quante volte!!!
Ah non sapevo nemmeno io chi fosse ricarouge...adesso finalmente ha il suo Alessandro fra le braccia! :cuore :cuore
Anch'io come te sono molto fatalista pulce...e spero che Valina possa ricevere anche lei presto una grande gioia... :cuore
Sesy non avevo letto ieri sera!!!!mamma mia che caduta!e adesso come stai???
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 mag 2011, 9:45

pierangela!
e sì, la ruota gira....e tra poco sarai tu a dare il bacino della buona notte e del buongiorno a Giulio! e a te lo darà...tuo marito :bacetto
è dura staccarsi da casa ma mi sa proprio che per te è arrivato il momento :sorrisoo :incrocini

Valerio sta meglio nel senso che stanotte finalmente non ha avuto febbre, in compenso ha una tosse che fa spavento.
Io non gli sto dando niente (oltre all'antibiotico :che_dici ), solo lavaggi nasali (stiamo imparando a farceli fare, finalmente, anche se l'acqua non esce dall'altra narice, ma dalla bocca :x: meglio di niente :risatina: ) e acqua da bere.
Mangia quasi niente, tranne latte yogurt ricotta e ieri a merenda la crema pasticcera. gli è proprio piaciuta (e te credo!) quindi oggi si fa il bis. L'unico dubbio che ho è se tutti questi latte&derivati potrebbero aumentare la produzione di catarro. La pediatra non mi ha detto niente in proposito, oggi chiedo alla mia dottoressa omeopata e casomai la prossima settimana li diminuisco, però deve iniziare a mangiare le altre cose sennò che campa d'aria? :domanda

Io da più di una settimana ho sempre mal di gola. sto prendendo roba omeopatica ma :che_dici forse non sono abbastanza costante...

Buona giornata a tutte :cuore

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 10:03

salve a tutte.
grazie per gli auguri per Denise!
era piu' contenta per le carte delle confezioni che dei regali stessi :clap
più tardi si introducono gli alimenti allergizzanti, più è probabile sviluppare allergie
a riguardo ho letto che piu' che altro e' inutile e che non ci sono prove scientifiche che provino che se non dai un certa cosa non sviluppino allergie a rigurado.

qui ci sono delle mode...
certe mamme, fanatiche della lega del latte e che allattano finche' la natura glielo consente e ti trattano come criminale se non lo fai pure tu ed opti per quello artificiale, che odiano il ciuccio, che dormono coi bambini finche' vogliono, 4-5 anni, etc... hanno pure la fobia di tanti alimenti fino a 2 anni mi pare.

niente glutine
niente fragole, cioccolato, uova, pesce,
e tante altre cose buone.

conosco due bambini che ora hanno 2-3 anni. uno di loro e' piu' piccolo di come dovrebbe essere..

a dire il vero, mi viene un nervoso a sentirle parlare, perche' sembra che conoscano la scienza esatta su come allevare i bambini...

per dire che qui c'e' di tutto.

io mi affido alle linee guida del sistema medico nazionale inglese.

per il resto mi devo ancora aggiornare.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 mag 2011, 10:32

phoebe anche qui sai! però forse ce ne sono di meno...
diciamo che le fanatiche, di qualunque cosa siano, non mi piacciono. :prr
e che la verità sta nel mezzo, per tutte quante! :ok

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 10:50

pero' una cosa che preferisco in Italia e' che danno le medicine ai bambini, magari a volte non proprio necessariamente ma qui proprio faticano a dartele.

per gli antibiotici ad es. dicono che se glieli dai per qualcosa di non grave, fai abituare troppo in fretta il bambino e col tempo non reagira' piu' con gli anticorpi personali...
boh...

quando Denise aveva la tosse, mi dicevano, non ti preoccupare, ora le passa.

alla fine, certo passava, pero' ...

non ci sono nemmeno i fermenti lattici, infatti me li sono fatti mandare da mia mamma una volta.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 mag 2011, 11:09

io un altro post si parlava proprio di questo e ti assicuro che avere il farmaco facile non migliora la vita dei bambini. tranquillizza i genitori (a volte) e se va bene non si ottengono benefici. se va male si peggiora la situazione.
diciamo che sono in un momento di ribellione al farmaco, per questo vorrei avere un pediatra inglese!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 12:12

infatti il principio e' logico, piu' presto dai le medicine, e prima il corpo se ne abitua e il farmaco stesso perde il suo beneficio.

forse un altro particolare che ho notato e' l'informazione alla temperatura dei bambini. qui ci tengono tantissimo:

per es:

- la temperatura in casa deve stare sui 18o, per cui se avete i riscaldamenti accesi, fateci attenzione.
- non devo stare troppo coperti.
fino a un anno i bambini non sanno gestire il calore corporeo e possono surriscaldarsi. questa e' una delle cause delle morti in culla!

come cosa pratica che ho notato:

le mamma inglese sono un po' zingare nell'abbigliamento, lasciano i bambini molto liberi, per es. anche in inverno puoi vedere bambini scalzi o senza giacca. in effetti si ammalano di meno... non che sappia le statistiche, e' quello che ho notato io.

questi bambini senza calze stanno tranquilli e beati a giocare nel loro passeggino o carrello della spesa.

invece magari mia cognata incappuccia i suoi figli some dovessero andare sulla luna.. sebbene le temperature in Italia (nella sua zona), secondo me non lo giustifichino.

anceh mia madre mi dice sempre :coprila che prende freddo!!

invece io ho la paranoia inversa, che sia troppo coperta!

in Italia ve lo spiegano come ridurri i rischi delle morti in culla?

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 19 mag 2011, 15:11

Ciao a tutte... Leggo leggo veloce e non ricordo...
dunque: Pulce, Giulia poi... con l'asilo?? Io anche credo che alcuni episodi di febbre e simile sporadici sono da ritenersi nulla per una bimba che frequenta l'asilo, anzi direi che siete fortunatissimi!!

Phoebe :incrocini :incrocini :incrocini per il cucciolino e per le visite!

Anche Richard non mangiava moltissimo, ora, ( lo dico piano ) e' piu' regolare, a parte che adora il prosciutto cotto a pezzettini, sia che lo prenda da solo o che lo imbocco io...,mangia tutta la minestra, o la pasta, paciuga con il prosciutto, pane biscotti e mangia la frutta a fine pasto quasi sempre ( oltre che a merenda tra yogurt e varie) ...

Pam, Attila eh??? ( come Richard) 7 denti???? Ricky e' fermo sempre al secondo!

Mirta? il problema del lavoro di tuo marito, :incrocini tanti tanti

Ragazze devo andare, Richard si e' svegliato dal riposino ....
Ci vorrebbe, almeno per me, che ogni tot pagine, una segretaria di gol, facesse un memorandum del tipo:
Val, tutto ok, valerio sta bene fatto visita dalla pediatra
Pam: tutto ok, a parte qualche notte insonne, denti n 7!!!
Phoebe: distacco sotto controllo, Denise va meglio.

.... altrimenti non mi ricordo nulla!!!!!!!!!!!! :ahaha :risatina: :ahah :ahah :ahaha :ahaha
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2011, 15:35

:ok aLEK sono daccordissimo!!! io poi mi peerdo una decina di pagine ogni volta!!! :fischia

Phoebe congratulazioni!!!!! :ok La prima panciottina nuova tra le maggioline :ok

vi ho detto che ho rischiato di brutto la quarta gravidanza il mese scorso :martello :martello :urka ora sono corsa ai ripari e mi sono fatta mettere la spirale :incrocini

Phoe be anche qui in Francia sono molto piu spartani che in italia coi figli :perplesso :perplesso è chiaro che c'è un fatto di cultura, ma qui secondo me è anche l'abitudine che hanno un po tutti ad avere tanti figli e quindi comunque tanti bambini intorno... :fischia
Insomma è proprio vero che dopo un po ci fai meno caso e i bambini vengono su bene comunque.... :hi hi hi hi

Anche Emma a denti siamo sempre a 2 :buuu pero lei mangia di tutto (compresa la terra del vaso della pianta, i sassi del giardinetto e la pappa del pesce rosso :urka )
Pero per i suoi pasti diciamo "canonici" :fischia mangia pasta con le verdure, carne, pesce, ha assaggiato il salmone affumicato e le è piaciuto un sacco :ok , formaggi, yogurt...
Con la frutta solamente siamo sempre e ancora a mela pera banana!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 15:42

wally1706, wow... una quarta grvidanza...
no, vero? :fischia
ok, ho capito :risatina:

per il nuovo pesciolino, sembra tutto a posto, ma devo controllare mercoledi prossimo (eco+tampone, al solito...)

Denise ha sempre un dentino. ogni tanto mangia pochissimo e sembra infastidita, creda sia il N2 che prova a uscire...

ora le sta piacendo il formaggio dei grande, mica il formaggino!! quello e' per i baby... :vaiii:
tipo il provolone. glielo tagliamo a cubetti, e sul seggiolone se lo deve scegliere lei e mangiare da sola! poi le metto solo il pane... e lei fa rumore di dissenzio, ma piano piano pure quello lo mangia.

ora non vuole la pastina!! preferisce le penne, a pezzettini... con la forchetta, niente cucchiaio... :caduta_sedia:

e' troppo forte...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 15:42

per il nuovo pesciolino, sembra tutto a posto, ma devo controllare mercoledi prossimo (eco+tampone, al solito...)

Denise ha sempre un dentino. ogni tanto mangia pochissimo e sembra infastidita, creda sia il N2 che prova a uscire...

ora le sta piacendo il formaggio dei grande, mica il formaggino!! quello e' per i baby... :vaiii:
tipo il provolone. glielo tagliamo a cubetti, e sul seggiolone se lo deve scegliere lei e mangiare da sola! poi le metto solo il pane... e lei fa rumore di dissenzio, ma piano piano pure quello lo mangia.

ora non vuole la pastina!! preferisce le penne, a pezzettini... con la forchetta, niente cucchiaio... :caduta_sedia:

e' troppo forte...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2011, 15:47

Pier :-D :ok :ok che bello che finalmente avrete la vostra casetta per la vostra famigliola!!!! Tantissimi auguronii!!! :ok

Medicinali... :-D qui in Francia invece ti danno subito gli antibiotici per qualsiasi cosa :martello
Hanno dovuto addirittura fare una campagna pubblicitaria alla tv per ccercare di arginare il problema: diceva "les antibiotiques c'est pas automatique!" ....perchè erano proprio le mamme a chiedere ai pediatri sistematicamente un antibiotico anche per le cose piu semplici :urka

Ah non vi ho detto: pulce-Emma comincia a prendere un po di peso :clap
Io sono convinta che è perchè finalmente dorme bene e si riposa davvero perchè per mangiare non ha mai cambiato !
Comunque alla visita dei 12 mesi era 8,560kg per 76,5cm :ok
Ha sempre la testa piccolina cc 45cm :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 15:49

wally1706, Denise la batte, 77cm per 8.270...
m aspero tanto che cambi..
invece la testa era 47, meno male ceh invece alla nascita era piccolina :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2011, 15:49

:impiccata: ho proprio capito che SICURAMENTE ci fermiamo a tre :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”