GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da ale1981 » 18 mag 2011, 14:11

reclamo alla chicco effetuato :thank_you:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mag 2011, 14:14

a quanto pare tua suocera non perde occasione x mettere zizzania e lui non capisce di tenerla a bada...mmmmmmmmmmmmmm xo' di una cosa ne sono certa non dovete litigare x lei!!!lo so che vorresti sentirlo dalla tua parte ma che ci vuoi fare e' sua mamma....prova a parlarci civilmente con toni pacati spiegagli il tuo punto di vista...magari digli che se non la mette a bada lui prima o poi magari le rispondi male tu e la situazione puo' sfuggire di mano... :spiteful: cosi'lo dovresti fregare abbastanza

DailyCandy ha scritto:Ragazze buongiorno.
Grazie a tutte veramente per le vostre parole, non sapete quanto mi siete di conforto. In questa città non conosco nessuno. Ho fatto amicizia con le ragazze del corso pre-parto ma con l'inverno di mezzo ci siamo frequentate poco e quindi tocca a voi beccarvi tutte le mie paranoie e i miei racconti :hi hi hi hi
Con mio marito va meglio, diciamo che ho deciso di mollare un pò e così abbiamo fatto più o meno pace.
Ieri sera siamo stati di nuovo dai miei suoceri a cena ... AIUTO!
Mia suocera si classifica per quella che è ... una vera cretina.
Era tardi e la piccola non stava per non far quella che se ne vuole andare me ne sono andata in salotto per addormentarla e lei me l'ha presa dalle mani dicendomi che "quando è dai nonni non dorme che ce la dobbiamo godere" ... quando la bimba è scoppiata in un pianto disperato me l'ha restituita "tieni piange" :bomba vado in salotto l'addormento e la metto nell'ovetto. Torno in cucina "ma l'hai addormentata, la dovevi calmare non farla dormire" "signora secondo voi perchè la bambina piangeva?"
ho passato le due ore successive a chiederle di abbassare la televisione ed ho avuto la sensazione che la tenessero alzata di proposito. DEI BAMBINI PRATICAMENTE!
La cosa allucinante è che quando la teneva in braccio parlando con la bambina faceva "tu devi stare con nonna di più perchè la mamma non ti porta più spesso? la nonna gioca solo con la cuginetta e non con te se la mamma non ti porta più spesso, tu non stai con la nonna perchè non la conosci perchè mamma non viene mai qui, tu piangi perchè non conosci le braccia di nonna vero, la nonna fa la pappa alla cuginetta e a te no perchè mamma non vuole" :aargh
Ma vi rendete conto.
Quando le ho detto "ma cosa le state dicendo?" lei "ma sto scherzando!" :pistole
Io non ho la macchina, abito distante, vado ogni finesettimana quando mio marito non lavora e lei che fa la spesa al supermercato sotto casa mia due volte la settimana non suona mai a casa mia per vedere sua nipote nonostante le abbia invitata più volte a farlo.

E' brutto ma ieri sera mi sono trovata a pensare a quando Elisa sarà grande ... i bambini sanno essere geniali, mi auguro che la mandi al quel paese da sola. E' brutto da pensare ed ancora più brutto da dire ma è quelloc he sento.

Ieri poi ha fatto il discorso che la bambina non porta il suo nome e che nella sua famiglia si usa fare un regalo d'oro ai nascituri che rinnova i nonni "Elisa non ha avuto niente perchè non ha il mio nome" quando ho fatto notare la cosa a mio amrito mi ha risposto "forse ha fatto quel discorso perchè ci teneva che avesse il suo nome, non pensavo che mia madre ci tenesse avremmo potuto considerarlo" CHE COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??!!
A parte che Elisa non solo non ha ricevuto un regalo d'oro ... non ha ricevuto niente ... neanche i fiori quando è nata! A differenza della figlia di sua sorella ... che ha ricevuto l'anello della madre di mio marito, fiori a profusione, corredino fatto a mano dalla mamma di mio marito ... mia figlia niente e perchè? "PERCHE' L'HO PARTORITA IO"
Cmq crescerà ... e saprà fare le sue differenze. Poi diranno che sarà gelosa della cuginetta per colpa mia ... il copione è già scritto.
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mag 2011, 14:32

ciao care
ieri il papi e' andato a prendere paolo per portarlo a vedere il giro d'italia e... aveva 38 di febbre :martello :bomba in realta' lo tengo a bada con la tachi e oscilla sempre sui 38,5 di + non gliela faccio salire, pomeriggio pediatra :impiccata: marco ha ropreso con il raffreddorino e io.... vorrei lanciarmi giu dal balcone, caspiterina non ce la faccio davvero +!!!
daily io ti dico solo una cosa, rispondi a tono ma educatamente, metti paletti e fai notare le cose al marito, senza litigare pero', se no fai il suo gioco!
la mia ieri e' venuta a lamentarsi delle sue malattie, tosse e capillari dell'occhio rotti quando i nipoti stanno... anche ieri ha portato regalo a paolo e a marco... niente, e' davvero assurda sta cosa! mah... peggio x loro. che poi ha detto delle cose sulla bisnonna ai bambini terribili, l'ho raccontato a mio marito dicendo che le volevo dire: ma ti piacerebbe se io parlassi di te ai miei bimbi come tu parli di tua suocera? ma per fortuna sono riuscita a controllarmi e non ho proferito parola.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mag 2011, 16:51

ragazzeeeeeeeee mi ha chiamato la chicco,mi hanno ringraziato di aver segnalato l'accaduto...nei prox giorni verranno a ritirare la penna lenitiva e la faranno vedere ai loro ingegneri...si sono strascusati e mi manderanno una nuova penna e altri prodotti...che dire dopo lo spavento oggi sono molto colpita x la loro professionalita' e gliel'ho anche detto...credevo che la mia segnalazione cadesse nel nulla e invece...ci sono!!! :ok
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mag 2011, 17:10

ale :-D ma benone!
e mi spiace x lo spavento, io quotavo il centro antiveleni
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mag 2011, 17:34

finalmente ho aggiunto le foto del mio cucciolo :ok
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 mag 2011, 17:51

gio sì mati il bibe lo prende. Si adatta subito. Anche se la tettarella ha il buco largo e le fa uscire tutto di getto. (è successo una volta)

daily, ma tu dai del VOi alla suocera? Comunque è pazza. Io parlerei al marito francamente, e lei cercherei di vederla il meno possibile. E se riesci rispondile a tono, ma con il sorriso. anche se so che non è facile...io sto iniziando a imparare ora, con la mia miss permalosa. :fischia

ale mitica la chicco, menomale che si sono comportati così! anche perché io apprezzo molto i loro prodotti, meno i loro prezzi :risatina:

avevo appuntamento alle 16 dal dentista, e....mi sono dimenticata! mi hanno appena telefonato.
adesso aspetto che mati se svegli dal suo sonnellino...e vado. :x:
lei la lascerò da mia mamma...che sbattimento! il dentista è a 20 min. da qui... :tafazzi:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2011, 18:58

Yeee! La Margottina è guarita!!! :yeee Ora si tratta di tenere duro fino a lunedì per 'sto benedetto richiamo el vaccino :che_dici Ce la faremo a restare sani per 5 giorni???? :nonegiusto
Abbiamo approfittato per farle anche la visita di controllo....beh, che dire? diciamo che è "slanciata" :risatina:
6 Kg per 63 cm
Ma la ped. insiste che sarebbe stato impossibile che fosse altrimenti, visto come è stata negli ultimi 3 mesi!
Abbiamo impostato lo svezzamento: tra 15 gg. si inizia con la frutta, poi a 6 mesi iniziamo con la prima pappa. Ma siamo d'accordo che, dato che con lei è possibile, la "mettiamo a tavola" e le facciamo provare quello che la attira - sempre che si tratti di cose adatte a lei. :ok
Comunque a parte ovviamente fritti e robe piccanti e/o pesanti, via libera a tutto, tranne pomodoro e uova. Sì al glutine dai 6 mesi, quindi da quando cominceremo!
Cmq concordo con Suzie....non ho mica tanta voglia di cominciare..................un po' sono curiosa di vedere come si rapporta alla pappa, ma non ho assolutamente voglia di cominciare coi brodini e le "schiscettine" da portare ovunque :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2011, 19:02

ale1981 ha scritto:finalmente ho aggiunto le foto del mio cucciolo :ok
che tenerezza! :emozionee

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mag 2011, 21:20

yeaaaaaaaaaaaaah hip hip hurra' x marghe :vaiii:
Gappea ha scritto:Yeee! La Margottina è guarita!!! :yeee Ora si tratta di tenere duro fino a lunedì per 'sto benedetto richiamo el vaccino :che_dici Ce la faremo a restare sani per 5 giorni???? :nonegiusto
Abbiamo approfittato per farle anche la visita di controllo....beh, che dire? diciamo che è "slanciata" :risatina:
6 Kg per 63 cm
Ma la ped. insiste che sarebbe stato impossibile che fosse altrimenti, visto come è stata negli ultimi 3 mesi!
Abbiamo impostato lo svezzamento: tra 15 gg. si inizia con la frutta, poi a 6 mesi iniziamo con la prima pappa. Ma siamo d'accordo che, dato che con lei è possibile, la "mettiamo a tavola" e le facciamo provare quello che la attira - sempre che si tratti di cose adatte a lei. :ok
Comunque a parte ovviamente fritti e robe piccanti e/o pesanti, via libera a tutto, tranne pomodoro e uova. Sì al glutine dai 6 mesi, quindi da quando cominceremo!
Cmq concordo con Suzie....non ho mica tanta voglia di cominciare..................un po' sono curiosa di vedere come si rapporta alla pappa, ma non ho assolutamente voglia di cominciare coi brodini e le "schiscettine" da portare ovunque :impiccata:
Immagine

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 18 mag 2011, 21:33

Daily é ufficiale tua suocera é insopportabile :x: :x: :x: :permaloso:

:clap brava la Chicco

Concordo i maggiori sono dei piccoli untori ma il tempo rompe alla grande :nonegiusto

Noi ancora bentelan e Fede é di un bel colore bianchiccio :pensieroso
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mag 2011, 22:25

anche marco e' bianco carta :impiccata:
paolo aveva 39.3 ora si e' abbassata la ped ci ha prescritto 10 gg di antibiotico e di reclusione (acnora!!!!) xo' da iniziare domani mattina dopo il tampone, e' cosi accia la gola che non la convinceva

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mag 2011, 22:25

ale tenerissimooooo :cuore e brava margot :clap

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2011, 22:50

Mamma mia, Spes, poveri i tuoi cuccioli! :cuore
Io ho deciso che me ne starò tranquillina in casa con Margot fino a lunedì per non rischiare troppo....sempre che Bea non ci porti il nemico in casa!! A proposito, stasera era piena di macchioline rosse sulla schiena.............speriamo fosse il sudore! :incrocini
Comunque oggi per la prima volta da secoli la mia piccina aveva le guanciotte un po' rosine e non sembrava una ricottina.....sperem che duri! E auguro a tutti i malatini diriprendersi alla scelta! :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2011, 22:58

nelletta ha scritto:Daily é ufficiale tua suocera é insopportabile :x: :x: :x: :permaloso:

:clap brava la Chicco

Concordo i maggiori sono dei piccoli untori ma il tempo rompe alla grande :nonegiusto
Quoto tutto! Daily, tua suocera è molto simile alla mia....ma alla lunga ha lei tutto da perdere. Quindi tieni duro e fai la superiore davanti a lei e fai notare le sue cadute di tono a tuo marito. Siccome ti ha scelto e sposata prima o poi capirà e verrà dalla tua parte. Però ci vuole taaaaanta pazienza! Noi quest'anni facciamo 9 anni di matrimonio.....e certe volte è ancora dura, ma il marito ormai è schierato apertamente! Ma all'inizio la scusava SEMPRE e io mi imbestialivo alla grande! :bomba

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 19 mag 2011, 9:42

Anche mia suocera non vince in simpatia ed anche se si capisce lontano un miglio che non sono affatto la nuora che desiderava é abbastanza affettuosa e mi aiuta tantissimo in casa certo lo fa per poter mettere il naso dappertutto ma io che mi prima mi arrabbiavo alla grande ora me ne frego e mi prendo l'aiuto cosí ho piú tempo per dedicarmi ai miei figli, tanto poi lei avrebbe ficcato il naso lo stesso.
La cosa peró molto importante é che mio marito é sempre stato molto obbiettivo ha sempre dato torto a sua madre quando sbagliava e mi ha fatto capire quando ero io invece a sbagliare, almeno ho sempre saputo di potere contare su di lui.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mag 2011, 10:23

io ho deciso per... niente aiuti ma meno arrabbiature :risatina:
stamattina ho fatto il tampone a paolo, almeno non e' streptococco, la cosa strana e' ceh dopo questi 2 gg di febbroni stanotte e oggi non ce l'ha avuta e l'antibiotico lo inizia oggi, mah...
marco inizia ad essere tappato, ma che devo fare??? :buuu :nonegiusto :buuu
la ped mi ha detto che non posso far niente, pom chiamero' l'altro e vediamo che dice, per ora lavaggi lavaggi e lavaggiiii
io so che se continua cosi si ritrovera' ancora catarro ai bronchi e non so che fare, mi sento davvero disperata :buuu
chissa' giogio di grillina? :incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 mag 2011, 10:34

Ciao a tutte!!!

Spes mannaggia...mi dispiace da morire...purtroppo sento in giro che c'è ancora parecchia influenza :nonegiusto
Ma se non ha più la febbre, perchè fargli comunque l'antibiotico?????
Secondo me sa fai tanti lavaggi, salvi Marco!! :incrocini

Ale carini alla Chicco, hai fatto proprio bene a fare il reclamo :ok

Ginni secondo me per i denti da ora in poi tutto è possibile :risatina:

Gappea certo che ce la farete a rimanere sane per 5 giorni e comunque direi che la crescita va bene, visti i malanni....

Anche Paolicchio sempre tossetta, la gola è un po' arrossata ma la ped dice che il torace è libero, quindi solo lavaggi...ce li sogneremo di notte 'sti lavaggi :ahaha
un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mag 2011, 10:43

gio paolo ha una gola in fiamme tonsille cosi grosse che si toccano e inizio di placche, l'antibiotico ci sta tutto :impiccata: anche perche' e' ancora acciaccato dalla volta scorsa in cui ha fatto solo aerosol, in pratica non e' mai guarito
a marco ogni 2/3 ore lavaggi, ma anche le altre volte... speriamo :incrocini
e' che loro soffrono proprio di vie respiratorie
mah... basta lamentarsi va :hi hi hi hi

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 mag 2011, 11:04

buongiorno a tutte

spes accidenti...mi dispiace tanto per Paolo che voleva andare al giro....:coccola

guarda so che non stravedi per le medicine e neanch'io però Nicolò ha sempre avuto febbricciattola e tosse...tutta notte..tuttto l'inverno..tampone sempre negativo e alla fine dopo la cura con l'antibiotico finalmente è guarito :ok

ma che te le dico a fare queste cose...purtroppo le sai benissimo vero?

e anch'io come voi con Martina lavaggi nasali e aspirazioni..lavaggi e aspirazioni...lavaggi e aspirazioni...... :impiccata: però per ora hanno funzionato :incrocini

invece.....benissimo per Marghe che è guarita :clap
e bene per le guancette rosa :ok

noi andiamo benino i rifornimenti notturni sono stati "solo" 2 anche stanotte e la pupa si fa delle belle dormitone di gusto nel mezzo :ok

anche se stanotte ore 4.00 mi chiama Nicolò...."mamma......"
io mi alzo...cosa c'è Nichi?
"voglio....voglio....voglio....una macchina nuova! :sorrisoo "

se non l'ho strozzato..... :che_dici
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”