GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Bloccato
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Marlene » 19 mag 2011, 10:22

MARITA ha scritto:
Marlene come va? io prendo degli integratori che si chiamano Probenat e magnesio + buscopan per le contrazioni..
Oggi meglio, grazie, sei un tesoro ! Anche io vorrei uscire stamattina, c'e' un fruttivendolo qui vicino che vende delle ciliegie spettacolari...abitando poi nell'agro pontino frutta e verdura sono eccezionali!

Io mi annoio abbastanza a stare a casa, nel senso che prima uscivo alle 8 e tornavo alle 20 e mi lamentavo di non stare mai a casa...adesso il tempo e' troppo e sto cercando di dedicarmi a delle cose che amo come la fotografia. Pero' devo dire che l'idea di passare molti mesi da sola a casa un po' mi spaventa, anche se l'alternativa era infattibile vista la situazione al lavoro (non tornerei a lavorare per tutto l'oro del mondo in ogni caso). Peraltro dove abito io (35 km da Roma) non ho amici, essendo io di Roma..a parte che tutti lavorano ma comunque speravo di poter andare a Roma qualche volta a trovare qualcuno per pranzo e vedere qualche negozio, ma il treno e' rischioso per me e in macchina ho paura di restare bloccata per il traffico...che io odio! :nonegiusto Alla fine mi riduco a passeggiate nel nostro centro, viaggetti al centro commerciale qui vicino, cose cosi'..per fortuna sono una mezza eremita ma dato che lavoravo con gli stranieri...beh sicuramente un po' di "depressione" c'e'. Figuratevi che io peraltro probabilmente dovro' anche trovarmi un nuovo lavoro a fine maternita', dato che non ci sono i presupposti per me per tornare dov'ero prima... :buuu E probabilmente sono io a non volere.
Dato che sara' durissima trovare un lavoro part time visti i tempi, sto pensando di rimettermi a fare la traduttrice free lance (sarebbe il mio lavoro avendo laurea in lingue) da casa....probabilmente alla fine guadagnerei di piu' che con un misero part time. Ringrazio il cielo che il mio uomo e' in carriera e possiamo permetterci di fare questa scelta piu' che altro per la mia sanita' mentale e perche' il bimbo/a cresca con me piuttosto che con la tata.

Mado' quanto ho scritto, scusate, ho la logorrea! E' un peccato Marita bella che non si abiti vicine! Bacetti ! :bacio
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 10:26

Buongiorno a tutte!

MARITA, ma sei già alla 21a? ma hai già passato di un pò il giro di boa, sei al "ritorno" :clap

FLUTE, una femmina!!! quello che volevi giusto? w le donne :cuore

evviva MAtteo di BABBALA

GILA i corsi preparto ci sono informati, non sono tanto famosi perchè in gravidanza una è più preoccupata per il parto perchè non sa cosa le aspetta dopo e poi il pre è più pubblicizzato e non so perchè (non mi pronuncio sapete come la penso).
Anche mio marito farebbe le cose all'ultimo momento, ma fa così su tutto, perchè non è abituato ad organizzarsi...anche quando usciamo mi chiede come mai inizio a preparare tutto due ore prima...certo, lui sta sul divano mentre io preparo 2 bambini, me, le borse con cambi e acqua e poi come finisce? che a 5 minuti va in bagno e non esce più e poi si fa tardi...sempre sempre sempre
Per lui la dpp è il 16 ottobre?
il 15 deve fare tutto, poi se arriva prima? lui neanche ci pensa! è il 16! è scritto!mah

Ieri ho finito di fare le spese al kiabi, mi sono ritrovata lì a cambiare una maglia e con calma ho cercato nella confusione e sono saltati fuori anche dei pantaloni, altri 70 euro,ma per un pò sono apposto.
in questi giorni sono veramente tanto stanca, stamattina poi...ho dormito stanotte ma non volevo alzarmi!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 19 mag 2011, 10:28

Ciao panzottineee!!!

FLUTE e MARITA :clap :congratulations: per le fanciulle!!!

MARLENE so che è una scocciatura, ma cerca di uscire sempre con qualcuno, almeno non devi stare chiusa in casa e se ti capita uno svenimento non sei sola!!!! :coccola

Ieri sono andata a fare la visita del gine e come sospettavo... MI HA MESSA IN DIETAAAAAAAAAA : :nonegiusto .Sono ingrassata 4 Kg dall'ultima visitaaaa!!! :buuu e ora a stecchetto!!! e pensare che ho sempre mangiato tanto e tutti si lamentavano che non ingrassavo mai ed ero sempre sottopeso!!! ma cosa è successooooooooooo :aargh . Va bhe cmq se si deve fare lo faccio!!!! :stonk
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 10:28

io anche mi annoio a stare a casa! dipende però, se posso evitare di alzarmi e stare a letto... :fischia ma è un'utopia, anche se di mattina non lavoro più ci sono i bambini da accompagnare a destra e a manca e di pomeriggio ho le ripetizioni fino alle 17.30/18, poi cena, doccia bimbi e tutto ciò di cui la maggiorparte di voi già sa e le altre sapranno presto... :che_dici
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 10:31

brava ha scritto:Ciao panzottineee!!!

FLUTE e MARITA :clap :congratulations: per le fanciulle!!!

MARLENE so che è una scocciatura, ma cerca di uscire sempre con qualcuno, almeno non devi stare chiusa in casa e se ti capita uno svenimento non sei sola!!!! :coccola

Ieri sono andata a fare la visita del gine e come sospettavo... MI HA MESSA IN DIETAAAAAAAAAA : :nonegiusto .Sono ingrassata 4 Kg dall'ultima visitaaaa!!! :buuu e ora a stecchetto!!! e pensare che ho sempre mangiato tanto e tutti si lamentavano che non ingrassavo mai ed ero sempre sottopeso!!! ma cosa è successooooooooooo :aargh . Va bhe cmq se si deve fare lo faccio!!!! :stonk
anche io prima mangiavo tanto e non ingrassavo mai, ma in ognuna delle 3 gravidanze invece i kg vanno su come niente, tra l'altro stavolta apparte i primi periodi sto mangiando anche meno...i risultati si vedono, all'ultimo controllo solo +3/4 kg, chissà al prossimo :fischia
lo dicevo all'inizio, non tutte le gravidanze sono uguali per la stessa donna e tra donna e donna...come anche il parto.
devo dire che andando in questi giorni nei camerini a provare roba ho avuto modo di vedermi allo specchio :che_dici e diciamo che non sono proprio un fiore...ho dei bei cosciotti cellulitici...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 10:38

comunque...
posso dire una cosa se mi è concesso?
ho notato, e quando dico notato intendo appurato, che sono più i gine maschi a mettere a dieta... :fischia
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 mag 2011, 10:40

Marlene io avrei un'amica che abita vicino ed è a casa ma durante la settimana se ci vediamo 2 volte è tanto.. abito in un piccolissimo paesino.. però ho vicino un bel centro commerciale... ma finchè non sto bene non mi fido... cmq tornando dal nido sono passata dal fruttivendolo e posta.. la spesa la rimando a domani..
Melissa questa mattina era terribile... capricciosa ed intrattabile... non vedevo l'ora di consegnarla alle maestre :fischia

Stavo pensando di rifare il corso pre parto tanto per occupare il tempo.. voi che dite? l'ho fatto a fine 2008...

Lagatta sta volta voglio tutto pronto a fine luglio! alla 36 sono stata ricoverata, sono tornata 2 gg a casa con la borsa da risistemare e sono tornata a partorire... a casa i vestitti c'erano ma nonavevo pannolini.. ciucci... bibe.. latte di scorta... nada!! è andato il socio con la cognata in framacia a prendermi pure gli assorbenti!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 10:54

MARITA
non capisco cosa ci sia di male a prepararsi tutto anche nel primo trimestre!!?? una fa quello che vuole, invece a sentirsi dire "ma dai è presto, ma dai è presto!" ma se una ha tempo perchè ridursi a fare tutto col pancione poi?
io devo ricomprarmi due cose e devo inscatolare le cose piccole per Azzura degli altri due e tirare fuori quelle che avevo già inscatolato, forse qualcuno non ha idea di cosa questo voglia dire...io farò tutto a giugno! il 31 maggio avrò la morfo e appena mi confermano (perchè lo voglio sentire ancora una volta) che è femmina, partirò in quarta!!!!
LA valigia per l'ospedale si prepara entro l'8° mese, ma anche quella non è mica una regola!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 mag 2011, 11:01

lagatta io veramente non so come fare per il corredino dell'ospedale.. le commesse dei negozi mi hanno detto che la linea autunnale esce a fine luglio... e io le cose di melissa ce le ho tutte in ciniglia e mody in lana e lana-cotone... a manica lunga.. non mi sembra il caso.. semi nasce i primi di settembre .. come sarà probabilmente come la vesto?
body manica lungain cotone e tutine in cotone? che ne pensi?

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 19 mag 2011, 11:04

di lagatta il 19/05/2011, 10:38

comunque...
ho notato, e quando dico notato intendo appurato, che sono più i gine maschi a mettere a dieta...
tu credi che siano un po' fiscali perchè per l'uomo le donne devono essere tutte in forma??? Potrebbe anche essere, ma io è da subito che dico che stavo ingrassando troppo :che_dici e me lo aspettavo purtroppo!!! Ora mi ha castigata :impiccata:
E a me piace un sacco mangiareeeeeeee :piatto_fumante:

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 mag 2011, 11:07

brava ma era già in sovrappeso? anche io ho già preso 4 kg ma il mio gine "per ora" non ha battuto ciglio..

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 11:10

MARITA
premesso che io non ho mai usato body a manica lunga nè tantomeno di lana, massimo a mezza manica e sempre di cotone anche in inverno.
La mia angelica comunque è nata il 18 di settembre ma avevo la dpp il 9 e preparai body di cotone mezza manica, calzini di cotone corti e tutine lunghe di cotone leggero, per ottobre stessa cosa però le tute saranno di ciniglia...l

nel tuo caso, che comunque non è detto sia così, magari partorisci alla dpp, preparerei l'intimo molto più fresco.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 11:11

brava ha scritto:
di lagatta il 19/05/2011, 10:38

comunque...
ho notato, e quando dico notato intendo appurato, che sono più i gine maschi a mettere a dieta...
tu credi che siano un po' fiscali perchè per l'uomo le donne devono essere tutte in forma??? Potrebbe anche essere, ma io è da subito che dico che stavo ingrassando troppo :che_dici e me lo aspettavo purtroppo!!! Ora mi ha castigata :impiccata:
E a me piace un sacco mangiareeeeeeee :piatto_fumante:
no intendevo che prima di fare commenti sulle gravide dovrebbero rimanere incinti loro, li odio, soprattutto quando parli con loro di epidurale!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 mag 2011, 11:14

che tristezza ragazze... ho un'amica che il 15 giugno fa un'ivg... il limite per lei è il 17 quindi sarà grandino/a... mi viene da piangere povera creatura..

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mag 2011, 11:17

marita
perchè lo fa? quanto è grande sto bambino?
è triste però non siamo tutti uguali
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 19 mag 2011, 11:22

MARITA ha scritto:brava ma era già in sovrappeso? anche io ho già preso 4 kg ma il mio gine "per ora" non ha battuto ciglio..
Io ero sottopeso prima. Ma dall'inizio della gravidanza ho preso 5 Kg 1/2 e 4 solo nell'ultimo mese!!! :fischia

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 19 mag 2011, 11:22

Buongiorno a tutteee!

Marita, bellisssima la tua nuova foto dell'avatar :ok

Cavolo, ma io ho il problema opposto: invece di ingrassare, dimagrisco!
Tra ieri e l'altro ieri ho perso mezzo chilo (sarà stata anche l'agitazione dell'amnio!??! Bho!) ed ora in tutto dall'inizio della gravidanza ho preso solo 1 kg! :domanda

Il mio ginecologo (uomo ovviamente!!!) a suo tempo mi aveva detto: "Meno ingrassi, meglio é! Ci sono donne che alla prima gravidanza arrivano senza ingrassare al 6° mese" ... Però non vi nego che ora comincia a sembrarmi un po' troppo! ... Va be, l'importante é che il bimbo stia bene e che cresca lui ! Non vedo l'ora di rivederlo all'eco di controllo mercoledì prossimo per rassicurarmi :sorrisoo !
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 mag 2011, 11:24

lo fa perchè sono stati degl incoscienti e per un anno e mezzo hanno avuto rapporti completi senza precauzioni.. lei vive con i suoi, fa l'uni e lavora come ragazza immagine.. lui lavora part time ed è un ragazzino con poco cervello..
questo è proprio egoismo!

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 19 mag 2011, 11:25

MARITA ha scritto:che tristezza ragazze... ho un'amica che il 15 giugno fa un'ivg... il limite per lei è il 17 quindi sarà grandino/a... mi viene da piangere povera creatura..
che cos'è un ivg??? :domanda

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 mag 2011, 11:27

ma scusate è... se una ha ritenzione idrica mica è grasso... e una volta partorito ci si sgonfia eh.. insomma.. buon senso e al massimo dieta dopo il parto.. io partivo 54.. ora sono 58.. mi basta non superare i 70 alla fine..

ma a me non piace cucinare.. e a casa mia non entrano dolci e tante cavolate..
anche xke vorrei risparmiare.. .. i miei sgarri sono con la pasta! si all'ettò e mezzo a porzione!

Bloccato

Torna a “Ottobre”