stamattina ho messo nero su bianco delle considerazioni che ho fatto ieri sera dopo aver visto il servizio del TG2 sul caso di quel papà che ha dimenticato in macchina la bambina...
Sono rimasta fortemente indignata perchè il servizio pareva fatto da un alieno e non da una persona....
Ora ho intenzione di scrivere al TG2 una mail, con le mie personali considerazioni, ma non riesco a trovare l'indirizzo mail della redazione del TG2...
Potete aiutarmi??
Vi riporto il testo della lettera...
Buongiorno, sono fortemente indignata per il servizio andato in onda nell’edizione delle 20:30 del Tg2 in data 18/05/2011 sul caso del padre di Teramo che ha dimenticato la bambina nella macchina.
La frase che mi ha maggiormente è stata quella finale che diceva “A questo punto ci si domanda se, come già accade per chi abbandona i cani in autostrada, non sia il caso di pensare a pene più severe per chi dimentica i figli in auto”.
A questo punto mi domando: ma come vi permettete???
Come vi permettete di equiparare anche solo lontanamente, il gesto di chi volontariamente abbandona un animale in autostrada a chi per una tragica dimenticanza dimentica il bimbo in macchina?
A nome di chi avete parlato? Sicuramente non il mio, dal momento che sono una mamma, e che so bene cosa comporti a livello fisico, psicologico ed emotivo crescere un figlio.
Che ne sa, chi ha fatto quel servizio, della vicenda personale del padre o dei genitori di quel bambino…Magari non dormono da mesi e sono fisicamente a terra, magari questa persona sta vivendo un momento particolarmente intenso e stressante sul lavoro…Con questo non voglio giustificare il padre, che vivrà per tutta la vita con addosso il rimorso e il peso del dramma…(e già questa mi sembra che sia una pena durissima da scontare) ma da qui a invocare un inasprimento delle pene per chi vive una tragedia simile mi sembra davvero ricorrere a un giustizialismo televisivo.
Diverso e il caso di uno che adotta un comportamento tale da portare una conseguenza grave come quello della dimenticanza di un bambino (uso di droghe o alcool), ma non credo sia il caso di questo povero padre.
Vi esorto, prima di lanciarvi in queste invocazioni accorate di indagare a fondo le cose e le vicende umane delle persone coinvolte..
Distinti Saluti
Ovviamente ogni vostro commento anche su eventuali modifiche al testo della mail sarà cosa molto gradita.
Vi ringrazio