GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

estate => VILLAGGI super organizzati per famiglie!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

estate => VILLAGGI super organizzati per famiglie!

Messaggio da Makotina » 23 apr 2011, 8:46

Ho sfogliato qualche pagina, ma non ho trovato nulla. a meno che non mi sia sfuggito o fosse più in dietro.

allora: mi son state proposte vacanze IN CASA a capo d'orlando, la maddalena, formentera.
tutti posti galattici, con spiagge indubbiamente belle e selvagge.
MA, con una bimba di 4 anni ed uno di 8 mesi, a luglio\agosto, non ho voglia di cucinare, tenere pulita casa, prendere sempre l'auto, caricarmi teli, cambi, giochi, ombrellone, borsa frigorifera e andare alla ricerca di un buco in spiaggia sotto il sole.

almeno 2 settimane l'anno vorrei sbattermi un filo meno ed essere servita.
l'ideale come l'anno scorso in albergo o tre anni fa in villaggio.

l'anno scorso in emiliaromagna in albergo:
sveglia alle 9, giù per colazione, poi spiaggia fino alle 12, poi pranzo, riposino pomeridiano fino alle 15, poi piscina albergo, alle 18 doccia, 19 cena e poi a spasso in bici o a piedi. un giorno si e uno no gite ad acquari, parchi giochi...
ogni tanto pasti fuori albergo, magari durante le gite.
l'albergo offriva anche miniclub tutto il giorno anche ai pasti anche se diana non se li è filanti se non per un solo giorno.

quando diana aveva un anno sono stata nel villaggio club med in basilicata a metaponto. enorme, super attrezzato e organizzato (piscine, animazioni per bebè, bambini, ragazzini, adulti, biberoneria, seggioloni, ovetti, passeggini, menù bebè, attività per adulti...). qualche gita fuori villaggio scappò anche li. FANTASTICO.

ecco, per due settimane cerco una soluzione simile.
PROPOSTE? IDEE? ESPERIENZE? E SOPRATTUTTO LOCALITA' DA SEGNALARE??
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: estate => VILLAGGI super organizzati per famiglie!

Messaggio da silviuzza » 23 apr 2011, 11:14

Sicuramente Bravo Club, da evitare quello in Tunisia(non per il trattamento, ma il mare è orribile...) e tendenzialmente anche le località italiane per il rapporto qualità prezzo.
ti consiglerei le Maldive Bravo club Alimathà, ma decisamente caro, oppure Marsa matrough o tutto l'Egitto, eviterei la Grecia poichè la spiaggia e fatta di sassolini, eviterei anche il Kiwengwa a Zanzibar poichè non vi è animazione per bambini.
Animazione italiana buffet internazionale ma con forte influenza italiana, turisti italiani e di conseguenza bambini italiani con cui giocare, ottimo miniclub e spettacolini la sera per bambini.
Quando porto anche il baby in vacanza io scelgo sempre un villaggio, troppo comodo!il miniclub è per i bimbi dai 3 anni in su.

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 apr 2011, 12:14

anche noi scegliamo sempre soluzioni così.
Ti posso quindi consigliare in Italia http://new.welcomevillaggi.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
siamo stati nell'estate 2008, ci siamo trovati benissimo!!e abbiamo mangiato divinamente, pulizia ottima e organizzazione perfetta!!

L'anno scorso siamo stati a Rodi http://www.lindosprincess.com/en/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ale aveva 4 anni e mezzo, Leonardo tre mesi :cuore
tutto davvero perfetto.Tra l'altro la soluzione all inclusive era davvero completa. Gelati, acqua, birre, pizza tutto incluso a qualsiasi ora del giorno e anche la sera fino alle 2 mi sembra. Camere impeccabili. Il cibo è buono, tante specialità greche, ma anche cuoco italiano che fà la pasta molto bene!
Unico difetto se viaggi con prole: dall'aereoporto al villaggio ci sono un paio d'ore in pullman, ma per un posto così si fanno!!

Se hai domane son qui! :ok

Per quest'anno cercheremo sicuramente una soluzione similare, ma la destinazione è ancora da scegliere!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mag 2011, 11:21

prova a dare un'occhiata agli hotel della catena bluserena.
http://www.bluserena.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
sono specializzati in bambini.
io ci sono andata quando i bimbi avevano un anno e mezzo.
quello in calabria è bello, idem quello in sardegna, gli altri purtroppo non li ho visitati personalmente, ma la ragazza dell'agenzia mi aveva chiaramente detto che sono tutti una garanzia, soprattutto per i bambini.
spesse nelle agenzie ci osno offerte molto molto più basse rispetto ai prezzi che danno loro su sito/catalogo.
quindi prova a farti un giro, io avevo risparmiaato parecchio per le due centrali di agosto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 mag 2011, 14:53

io sono stata all'igv club in sardegna (santa clara) quando avevo solo il primo bimbo, nell'estate 2008 che lui aveva 6 mesi; ti garantisco che è tutto stra organizzato e ben pulito. E' facile cambiare il pannolino senza passare dalla camera, hai una nursery dove te li tengono anche cosi piccoli (io non ce l'ho fatta...l'ho lasciato mezzora per cenare ingozzandomi e piangevo come una sc**a), hai tutti biscotti, frutta, pappine e omo che vuoi compresi nel prezzo della vacanza, hai il mangiare "su misura" per i bimbi in base all'età che hanno con orario anticipato rispetto al pranzo o cena dei genitori, a tavola diversi seggioloni, mini club e junior club che vedevo che c'erano i bimbi super felici di andarci.
All'igv club sono stata diverse volte senza figli e notavo questa predisposizione a creare zone e servizi per le famiglie, poi quando l'ho provata ti posso garantire che è un ottimo servizio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 mag 2011, 9:18

sante vacanze all inclusive!!!!
MAKO l'Italia è piena di villaggi e per fortuna tutti offrono almeno il miniclub, spiaggia e piscina. Per la biberoneria devi informarti, ma molti comunque preparano pappette per bimbi.
Quest'anno noi andiamo all'HOTEL SOLARA a Otranto, ma ancora non te lo consiglio non essendoci stata, però se vuoi ti consiglio il solito "villaggio camping dolomiti sul mare" a Tropea, se vi va di andare fin li'.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 19 mag 2011, 9:43

EH brava anche io cerco come te...
Ma tu in Emilia Romagna in che albergo e città sei stata
Martina 16.02.2009

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 20 lug 2011, 13:09

Francide noi siamo appena tornati dalll'hotel solara ad Otranto, ci siamo trovati proprio bene, il mare è stupendo, soprattutto le calette e la spiaggia libera raggiungibile con il trenino...da portare un piccolo ombrellone e una stuoia, ma è impredibile. :ok
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 lug 2011, 17:39

io , in giugno , vado sempre una settimana qui http://www.eosvillage.it/" onclick="window.open(this.href);return false; in sardegna

inagosto pero' i prezzi sono davvero alti

pro:
biberoneria, villaggio piccolo e molto curato, baby club fantastico, mare stupendo

contro: ad agosto sicuramente il prezzo... con quello che spendi in due settimane ti fai il cost to cost negli USA in 4 persone.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

ali2008
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ali2008 » 15 mar 2012, 18:53

ciao, vorrei chiedere alle due mamme che sono state all'hotel solara di otranto nel 2011 come vi siete trovare col mini club?
al tel non mi hanno saputo dare informazioni dettagliate, io vorrei sapere se i bimbi li portano in spiaggia al mattino o li tengono sempre e solo in piscina e, in genere come vi è sembrato il servizio. grazie

ali2008
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ali2008 » 15 mar 2012, 18:53

ciao, vorrei chiedere alle due mamme che sono state all'hotel solara di otranto nel 2011 come vi siete trovare col mini club?
al tel non mi hanno saputo dare informazioni dettagliate, io vorrei sapere se i bimbi li portano in spiaggia al mattino o li tengono sempre e solo in piscina e, in genere come vi è sembrato il servizio. grazie

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 15 mar 2012, 21:11

Ciao,
noi siamo stati l'anno scorso al solara...i miei figli andavano al mini club solo al pomeriggio e stavano in un piccolo parco giochi a fare piccoli lavoretti o a preparare scenette per lo spettacolo serale...Ti dico la veritò dall'animazione, almeno l'anno scorso era così, non ti aspettare granchè, la cosa bella del solare è sicuramente il mare, la piscina ed il posto immerso in una splendida pineta!!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 mar 2012, 14:38

Ciao, non so fin dove vuoi arrivare per le vacanze, ma se puoi scendere in calabria( ti ricordo l'odiosa salerno/reggio)..e cerchi un villaggio a misura di bambino ti consiglio il Nirvana club Village , mare bello ma subito profondo, spiaggia fine, villaggio piccolo (a misura di bimbi direi)pieno di verde e tenuto splendidamente, mini club, cucina ottima e servizio biberonieria ben attrezzata per i piccoli, se sei interessata chiedi pure o fai un giro nel sito..ottimi sconti per chi prenota entro il 31 marzo, ci sono andata per due anni di seguito.
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 21 mar 2012, 14:40

confermo, al solara niente animazione in spiaggia per i bimbi, solo al villaggio, il pomeriggio in pineta.
Ma il mare è bellissimo....
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”