GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è DICEMBRE MAGGIOLINA, FUORI GLI ADDOBBI DALLA CANTINA!

Bloccato
Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: è DICEMBRE MAGGIOLINA, FUORI GLI ADDOBBI DALLA CANTINA!

Messaggio da Rappatata » 3 dic 2007, 15:52

vivalafuffa ha scritto:
bebe ha scritto:con me non si addormenta in altro modo, non saprei come fare, farlo piangere non riesco...poi ultimamente ha delle crisi isteriche bruttissime e sono un po preoccupata...
guarda che sono capricci, non crisi isteriche.

io ho smesso di dargli la tetta quando mi sono accorta che non era lui a cercarla, ma io a dargliela per farlo addormentare tranquillo.
allora mi sono chiesta: lo faccio per lui o perchè fa comodo a me?
siccome la risposta era la seconda che ho detto, mi sono decisa a toglierla definitivamente, faceva solo più una ciucciatina prima della nanna notturna.
Non è stato così traumatico, tempo un paio di giorni si è abituato e abbiamo sostituito la poppata con le coccoline prima della nanna, fatte di sussurri, carezzine, paroline dolci.
Puoi provare.
VIVA FILOSOFA....

A EDO PRIMA DI DORMIRE BASTA GIOCARE TANTISSIMO DA STANCARSI, POI QUANDO VEDO CHE E' IL MOMENTO GIUSTO GLI DICO ANDIAMO A NANNA, LUI DA' IL BACINO AL PAPA', VIENE NELLE SUA CAMERETTA, SI PRENDE UN PO' DI COCCOLINE E PAROLINE DOLCI E LO METTO A LETTO. LUI SI CONTORCE UN PO', SI GIRA E SI RIGIRA E POI CROLLA STECCHITO. DOPO UN PO' VADO A COPRIRLO
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 15:52

bebe ha scritto:bello il bagno insieme, mi sa che oggi vi copio!!!ma la cari asciuga pure il bagno ????che bravo!!!!
guarda che mi ricordo ancora l'anno scorso quando ci hai provato e poi è saltata la luce e ti sei ritrovata al buio nel bagno con miguel e impanicata.
quindi non dire poi che è colpa mia!!!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

bebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bebe » 3 dic 2007, 15:54

ma quando si sveglia cosi di notte non vuole la tetta, io glila offro ma niente, non vuole niente , mi scaccia via e se mi allontano grida di piu..quindi me ne sto nel letto a cercare di schivarle, ma ci sto malissimo, sembra proprio arrabbiato con me...

il pedi dice che è normale, per lui è tutto normale, sto aspettando di cambiarlo, ho zero fiucia in lui...
bebe

il 24/05/06 é nato miguel andrea!

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 15:55

bebe ha scritto:per qs crisi che ha, di notte si sveglia all improvviso e piange che sembra lo sgozzino e mi mena con tutta la forza che ha, sembra indemoniato e mi scaccia, pugni calci ecc e non si riesce a calmare.di giorno fa dei capricci assurdi si butta in terra ecc. lui non era cosi, assolutamente.è da circa un mese che fa cosi...
mmmmh, secondo me sono capriccetti.
dorme con voi nel lettone?

finchè gli ho dato il mio latte anche franz era raro che facesse tutta una notte tirata e si svegliava strillando come un ossesso.
ora dorme stecchito dalle 21.30 alle 7.30 del mattino, senza un fiato.
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 3 dic 2007, 15:55

vivalafuffa ha scritto:
bebe ha scritto:bello il bagno insieme, mi sa che oggi vi copio!!!ma la cari asciuga pure il bagno ????che bravo!!!!
guarda che mi ricordo ancora l'anno scorso quando ci hai provato e poi è saltata la luce e ti sei ritrovata al buio nel bagno con miguel e impanicata.
quindi non dire poi che è colpa mia!!!
SI SI MI RICORDO.............

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 15:56

... e anche a lui davo fastidio, non voleva che lo prendessi, piangeva a squarciagola e basta.

Una notte ha pianto dalle 4 alle 7 del mattino!

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 3 dic 2007, 15:57

bebe ha scritto:ma quando si sveglia cosi di notte non vuole la tetta, io glila offro ma niente, non vuole niente , mi scaccia via e se mi allontano grida di piu..quindi me ne sto nel letto a cercare di schivarle, ma ci sto malissimo, sembra proprio arrabbiato con me...

il pedi dice che è normale, per lui è tutto normale, sto aspettando di cambiarlo, ho zero fiucia in lui...
HO PERSO UN PEZZO...DORME NEL LETTONE????

bebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bebe » 3 dic 2007, 15:58

vivalafuffa ha scritto:
bebe ha scritto:per qs crisi che ha, di notte si sveglia all improvviso e piange che sembra lo sgozzino e mi mena con tutta la forza che ha, sembra indemoniato e mi scaccia, pugni calci ecc e non si riesce a calmare.di giorno fa dei capricci assurdi si butta in terra ecc. lui non era cosi, assolutamente.è da circa un mese che fa cosi...
mmmmh, secondo me sono capriccetti.
dorme con voi nel lettone?

finchè gli ho dato il mio latte anche franz era raro che facesse tutta una notte tirata e si svegliava strillando come un ossesso.
ora dorme stecchito dalle 21.30 alle 7.30 del mattino, senza un fiato.
si nel lettone, da sempre.bho....non saprei....uff

hai ragione ho un brutto ricordo del bagno!!! :ahaha ma li ero in spagna nella casa cadente della nonna... :aargh qui dai miei se accendo 2 cose contemporaneamente non salta tutto.... :ahaha
bebe

bebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bebe » 3 dic 2007, 15:59

Rappatata ha scritto:
bebe ha scritto:ma quando si sveglia cosi di notte non vuole la tetta, io glila offro ma niente, non vuole niente , mi scaccia via e se mi allontano grida di piu..quindi me ne sto nel letto a cercare di schivarle, ma ci sto malissimo, sembra proprio arrabbiato con me...

HO PERSO UN PEZZO...DORME NEL LETTONE????
ehmmm...si..
bebe

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 15:59

bebe ha scritto:viva ma fate la docia tu e franz insieme?non è molto faticoso?miguel lo devo mettere nella sua vaschegtta se no sono guai...
da quando sta in piedi da solo entriamo insieme nel box doccia, lui si siede e mentre io mi lavo lui giochicchia con i flaconi di shampo e doccia schiuma, una volta finito con me attacco a lavare lui.
A franz piace un mondo, tanto che quando rimane fuori si attacca al vetro e piange tutto il tempo della mia doccia. :che_dici

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 3 dic 2007, 15:59

NON CI POSSO CREDERE, DORME DA SEMPRE NEL LETTONE????

SECONDO ME IL PROBLEMA E' QUESTO. METTILO IN UN LETTINO TUTTO SUO DOVE STIA COMODO COMODO E VEDI COME CAMBIA

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 3 dic 2007, 16:00

vivalafuffa ha scritto:
bebe ha scritto:viva ma fate la docia tu e franz insieme?non è molto faticoso?miguel lo devo mettere nella sua vaschegtta se no sono guai...
da quando sta in piedi da solo entriamo insieme nel box doccia, lui si siede e mentre io mi lavo lui giochicchia con i flaconi di shampo e doccia schiuma, una volta finito con me attacco a lavare lui.
A franz piace un mondo, tanto che quando rimane fuori si attacca al vetro e piange tutto il tempo della mia doccia. :che_dici
IDEM.

bebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bebe » 3 dic 2007, 16:00

ma perche ha iniziato ora a fare cosi?è sempre stato un bimbo tranquillo, cioè vivacissimo ma pacifico....non capisco qs rabbia,,,
bebe

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 16:01

bebe, se mi posso permettere un consiglio, cerca di essere un po' più "rigida" con miguel.
Sono delle volpi e non impiegano molto a metterci i piedi in testa.

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 16:02

bebe ha scritto:ma perche ha iniziato ora a fare cosi?è sempre stato un bimbo tranquillo, cioè vivacissimo ma pacifico....non capisco qs rabbia,,,
attraversano delle fasi, può essere anche la dentizione.

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 3 dic 2007, 16:03

ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 3 dic 2007, 16:04

quanto mi mancate
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 16:04

io credo che tra non molto cambieremo e prenderemo un lettino singolo tutto per lui. ora dorme ancora nel letto dell'ikea (grandioso investimento per 39Euro!!!!), ma comincia a stargli un po' stretto :fischia

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 3 dic 2007, 16:05

EVAAAAAAAAAAAAAAA, hai ricevuto il mio sms di ieri?

Come sta Salvo?

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 3 dic 2007, 16:06

vivalafuffa ha scritto:bebe, se mi posso permettere un consiglio, cerca di essere un po' più "rigida" con miguel.
Sono delle volpi e non impiegano molto a metterci i piedi in testa.

Bloccato

Torna a “Maggio”