VIVA FILOSOFA....vivalafuffa ha scritto:guarda che sono capricci, non crisi isteriche.bebe ha scritto:con me non si addormenta in altro modo, non saprei come fare, farlo piangere non riesco...poi ultimamente ha delle crisi isteriche bruttissime e sono un po preoccupata...
io ho smesso di dargli la tetta quando mi sono accorta che non era lui a cercarla, ma io a dargliela per farlo addormentare tranquillo.
allora mi sono chiesta: lo faccio per lui o perchè fa comodo a me?
siccome la risposta era la seconda che ho detto, mi sono decisa a toglierla definitivamente, faceva solo più una ciucciatina prima della nanna notturna.
Non è stato così traumatico, tempo un paio di giorni si è abituato e abbiamo sostituito la poppata con le coccoline prima della nanna, fatte di sussurri, carezzine, paroline dolci.
Puoi provare.
A EDO PRIMA DI DORMIRE BASTA GIOCARE TANTISSIMO DA STANCARSI, POI QUANDO VEDO CHE E' IL MOMENTO GIUSTO GLI DICO ANDIAMO A NANNA, LUI DA' IL BACINO AL PAPA', VIENE NELLE SUA CAMERETTA, SI PRENDE UN PO' DI COCCOLINE E PAROLINE DOLCI E LO METTO A LETTO. LUI SI CONTORCE UN PO', SI GIRA E SI RIGIRA E POI CROLLA STECCHITO. DOPO UN PO' VADO A COPRIRLO