GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 18 mag 2011, 17:22

Ciao care,
ho sentito poco fa Ecca al telefono.
Dice che l'operazione è andata bene, anche se non è stata completamente risolutiva.
Il risveglio è stato invece un po' più lungo e penoso, ma adesso Richy ha ripreso a chiacchierare e tutto sta andando per il meglio.
Insomma, sembra che il peggio sia passato!!!

Ecca, un bacio grandissimo anche qui! Aspettiamo tue notizie!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 mag 2011, 23:37

Ecca, in ritardo come sempre ma un mondo di :incrocini per una pronta guarigione tua e una rapida ripresa del nanetto. Giulia ci ha aggiornate, sembra che il grosso sia passato, speriamo :bacetto

Stasera Mattia è irrequieto al massimo, non riesce a dormire, piange disperato appena lo mettiamo nel lettino (o anche nel lettone con noi), non riesco a capire se ha mal di pancia, di denti, fastidio al nasino...

De: spero che col lavoro si sistemi tutto :incrocini

Vale: io non mi ricordo tanto, ma ho cominciato a seguire gol soprattutto alla fine della gravidanza e dopo la nascita del pupo, quindi non faccio testo e comunque spero che troverai il tempo di tornare fra le ottobrine :sorrisoo

baci alle altre, scappo che il gremlin non si placa...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 19 mag 2011, 17:58

Ciao ragazze!

Prima di tutto, un GRAZIE enorme a Giulia che ho sentita vicino anche nei momenti più brutti. :cuore
Che dire, quando dai tuo figlio in mano ad un chirurgo, che sia un operazione più importante o una sciocchezza come questa, è sempre terribile. Non è stata una bella avventura, ha avuto anzi dei momenti che spero di dimenticare in fretta, tuttavia il recupero dei bambini a quest'età è a dir poco impressionante, stento a crederci io che lo sto guardando. E' lui al 95%, nel senso che è ancora un pochino fiacchino ma mangia, gioca, ride, scherza, insomma fa già la vita di prima, solo leggermente sottotono. L'unica cosa è che ha un filo di voce, è stato intubato e quindi gli si è irritata gola e trachea. Se ce la faccio racconto tutto nel posto che avevo aperto in Bimbi e malattie qui in basso, se non altro per aiutare altre mamme che hanno a che fare con questo problema.
Il mio virus ha fatto una pausa l'altro ieri e ieri, oggi è ripartito... :x: ... non a livelli di domenica, ma insomma, bene non sto. Come abbia fatto a non prenderselo lui, è un mistero.
Un abbraccio a tutte, grazie mille :bacio
Franz.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 mag 2011, 23:44

Ciao mammine,
per prima cosa un abbraccione forte forte a Ecca e a Ricky!Cucciolo sei forte e vedrai che presto tutto sarà a posto! :cuore :coccola Mi dispiace non essere stata presente in questi due giorni, ma sono stata come sempre stra presa. :che_dici Ma vi ho sempre nei miei pensieri tutte! :cuore Con i vostri cuccioli/e.

Questa sera ragazze Carolina mi ha fatto perdere 20 anni di vita.Non ha dormito tutto il giorno e a cena si stava addormentando sul seggiolone, quando ad un certo punto le è andato di traverso un pezzo di carne.Ha iniziato ad urlare ed avere sforzi, alchè presa da non so quale forza l'ho presa e capovolta.Le ho dato tre sberlette sulla schiena forti e finalmente ha buttato fuori il pezzettino di carne. :buuu Sono ancora qua che ci penso, ma alla fine per fortuna solo spavento ma tutto a posto. :x:

Giuli,Ele:eh sì Carolina inizia a tirar fuori un bel caratterino!! :ahaha
Giuli:sei ancora in Italia?La piccola si è calmata?Vedrai che differenza tra maschio e femmina.Io non ci credevo ma è così.Frankie come sta reclama il babbo?
Ele:luca è guarito?
Chloe:come sta il nanetto?Che siano i denti?Anche Carolina ha fatto così questa sera e si metteva le mani anche in bocca.Adesso le ho dato mezza dose di tachi e dorme tranquilla. :incrocini Alla fine tua mamma viene a vivere lì?E il lavoro nuovo sei felice?
Marianna:come sta Emma?
Vale:io mi ricordo spero tutto bene.Quando vuoi noi siamo qua. :sorrisoo

Vado a nanna che sono ko.
Un :bacio a tutte soprattutto a Ecca e al suo cucciolo. :cuore
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 mag 2011, 9:00

Pepe:allora non sono l'unica che fa fatica con la piccola!Emma è sempre pestifera!Ha un caratteraccio!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 mag 2011, 16:56

Emma addirittura adesso vuole vestirsi come vuole lei!Oggi le ho messo un vestitino di Hello Kitty(che lei chiama "Gu Gu") e mi dice:"No Gu Gu!" e allora le faccio vedere altri tre vestitini e lei indica quello che vuole e se lo fa mettere...ma si può?!Ha solo 19 mesi!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 21 mag 2011, 10:15

Ecca, ho letto il racconto nell'altro post, mi dispiace tanto che il tutto si sia svolto in modo così traumatico e doloroso, soprattutto per te :bacetto
Non deve essere per nulla facile, a prescindere dalla semplicità o meno dell'intervento, vedere o anche solo sapere che il proprio cucciolo è da solo, anche se addormentato, mentre affronta una cosa del genere.
Ma sei stata davvero grande e Ricky si sta già riprendendo, questi nanetti sono proprio pieni di risorse e vedrai che fra poco gli passerà anche l'irritazione dovuta all'intubazione.
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e un :bacio grande grande a tutti e due.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 21 mag 2011, 11:12

Mattia aveva un po' di febbre, quindi penso che il disagio dell'altra notte fosse dovuto ad una lieve influenza che sembra essere passata, ieri e oggi niente febbre e anche il nasino sembra abbastanza ok.
Certo che è diventato una vera cozza, è tutto un "mamma mamma maaaammmmmaaaaa!!!" :impiccata:
Il lavoro nuovo va bene, proprio ieri abbiamo avuto una mega riunione che è durata dalle 9:30 alle 17 in cui abbiamo stabilito i microgruppi di lavoro e i primi obiettivi da raggiungere e soprattutto ci siamo divisi i compiti per l'annuale fiera/festa che quest'anno rientra in parte nel progetto finanziato e che si svolgerà il prossimo fine settimana.
Mia mamma verrà di sicuro, dal 10 di questo mese non va più in ufficio, anche se formalmente sarà in pensione dal 1° luglio, ma con le ferie accumulate poteva già smettere. A settembre verrà qui per un periodo per cercare casa e quando la troverà farà il trasloco, i suoi attuali proprietari sono già stati avvisati, si tratta solo di aspettare la fine dell'estate :yeee
Col gattino procede bene, adesso è più fiducioso, si fa accarezzare, gioca, è curioso anche se ancora un po' fifone, ma penso che ci siamo. Oggi vorrei portarlo dentro casa, vediamo come si comporta :incrocini

Da qualche giorno non vuole quasi più musica e questo mi lascia un po' perplessa, perché fino a poco tempo fa se non c'era sempre un cd che suonava erano guai, adesso invece non la vuole nemmeno per addormentarsi, boh :domanda

Marianna: mi sa che Emma è una che sa il fatto suo e sa già cosa vuole e cosa no dalla vita :ahaha
Giulia: come stai, quanto ti fermi nel Belpaese? Vedo che la nanetta si fa sentire più che può!
Winnie: ma che spavento :urka , io ho il terrore di queste cose, non so se riuscirei a fare la cosa giusta, ad essere tempestiva, meno male che è andato tutto bene, ogni tanti i figli ci fanno venire i capelli bianchi in meno di un secondo...
Pepe: per il cibo non so aiutarti più di tanto perché mattia mangia come un vitello e anzi lo devo limitare (su indicazioni della pediatra mai più di tre cucchiai di pasta a pranzo e due la sera, in caso posso aumentare solo frutta e verdura), però in tanti post qua sul forum ho sempre letto che è meglio non forzarli, che comunque non si lasciano morire di fame, quindi anche se ci fa star male vederli mangiare poco e nulla vuol dire che, se sono vivaci e attivi, per ora quello gli basta.
Ele: come sta Luca? ancora sotto antibiotico?
De: novità sul lavoro? e Matteo?
Terry, Barby, Vale :bacio

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 21 mag 2011, 11:27

Ciao ragazze!
Dunque, come sospettavo, Riccardo ha la laringite. Niente di grave, aircort per areosol due volte al giorno e nuroben per la febbriciattola. Un infiammazione delle corde vocali in parte dovuta all'intubazione, in parte al freddo della sala operatoria, in parte alle urla disperate che deve aver fatto al risveglio, considerando che in viso è pieno di puntini da sforzo. Stanotte è stato rognosissimo, ma insomma lo capisco. Tra medicazioni e areosol, è molto urlante in questi giorni. In più le ferite gli daranno anche un po' di fastidio...vabbè, comunque sono felice che ormai sia tutto alle spalle. Io ieri ho avuto una ricaduta per quanto riguarda il virus, ma oggi sto meglio. E' duro da debellare, cacchio. Oggi dalle cinque del pomeriggio in poi avrei tutt'una serie di impegni col teatro ma sono debole....però devo cercare di andare perchè è importante, sono impegni promozionali, ne va del lavoro di tutte. Vorrei tanto rispondervi una ad una, domani mi ci metto e lo faccio.
Intanto un abbraccio a tutte e grazie ancora per il conforto di questi giorni, un bacio grande a voi e ai vostri cuccioli!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 21 mag 2011, 16:19

Ciao a tutte amiche care!!!! :-D
non mi sono più fatta sentire, ma mi mancano un sacco le chiacchierate con voi
spero che vada tutto bene, non faccio neanche in tempo a leggermi un po' di arretrati
Il fatto è che quando ho un po' di tempo libero mi lobotomizzo davanti alla tv e il pc non lo accendo quasi mai, comunque va tutto bene: thomas è un tesoro, ha preso benissimo l'arrivo di un fratellino, e diego è davvero un angioletto. Questo non toglie il fatto che ci siano sempre mille cose da fare, ma questo lo sapete benissimo anche se non lo scrivo ne? :ahaha
Giulia come procede la panza?
Un bacio grosso grosso a tutte voi!!!!!!! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 21 mag 2011, 22:03

Ciao Gin, che bello sentirti e sentire che tutto procede bene!
Dovresti aggiornare il ticker, 50 settimane e passa sono un po' tantine :ahah
Lobotomizzati di più al pc (come faccio io) e meno davanti alla tv, così ci racconti meglio come vanno le cose.
Un :bacio grande ai nani.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 mag 2011, 9:09

Sono di corsissima e non posso prorpio stare qui a far quel che vorrei: mi è arrivata la ragazza a supporto che è carinissima, ma devo dare il buon esempio...
Solo un bacio al volo a tutte, appena posso giuro che scrivo meglio!!! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 23 mag 2011, 14:49

Ciao ragazze..
Ecca mi fa piacere che sia tutto passato e che il tuo cuccioli si sia ripreso in fretta!! Mi spiace tanto per il tuo virus ora va meglio??

Winnie come ti capisco anche Carlotta è una peste e dire peste è un vero complimento.. Comunque anch'io settimana scorso ho perso qualche anno di vita.. Alla mattina come al solito scendo che lei ancora dorme beata poi quando si sveglia chiama se non che quella benedetta mattina ha deciso di scavalcare il lettino con la sbarra alzata (non so come ha fatto a non farsi male) e me la trovo bella bella a chiamare mamma all'inizio della rampa di scale pronta a scendere!!
E per finire sempre settimana scorsa sono in cucina che le preparo la pappa mi volto due secondi per mescolarla mi giro e la vedo con in mano dalla parte della lama il coltello per disossare (che ovviamente era nel cassetto alto della cucina ed è sparito definitivamente anche da lì!!)
Per non parlare della fase mi arrampico su qualsiasi cosa mi faccia andare più in alto possibile!!

Giulia com'è andatoil week con il papi? La piccola ha smesso di scalciare come una matta??!!

Chloe Gin :bacio

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 23 mag 2011, 16:28

Ciao ragazze!!!!
Sono di ritorno dall'ospedale per la visita di controllo...TUTTO OK! Hanno tolto anche i cerotti, che sollievo!!! Era una sofferenza fare quelle cavolo di medicazioni, togliere il cerotto in quelle zone per lui era una tortura! Riccardo ha sempre una lievissima febbriciattola, probabilmente ancora lo strascico della laringite, ma nel complesso sta benone e la notte ha ripreso a dormire bene. Io mi sto riprendendo a fatica, ho perso completamente l'appetito e mi da la nausea solo mettermi a tavola, sono un po' fiacca ma ho un sacchissimo di cose da fare tra lavoro arretrato a casa (compresa una pila ALTISSIMISSIMA di cose da stirare), lavoro e teatro, devo fare tutto entro dieci giorni perchè poi finalmente mare, oddiomio non vedo l'ora sono stanchissima. Un bacio a tutte!!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 23 mag 2011, 18:12

Ciao ragazze,
un salutino al volo ma passo domani con calma.
Vi scrivo per dirvi che sono stata da venerdi mattina fino a ieri sera all'ospedale con Carolina per una brutta tonsillite.Lei sempre attaccata alla flebo! :buuu Alla fine tutto risolto ma mi sono presa una bella paura. :urka
In compenso da ieri sera me la sono beccata pure io con febbre a 39 e sono ko. :impiccata:
Va bhe l'importante è essere a casa. :sorrisoo
A domani che vi spiego tutto e leggo gli arretrati.
:bacio a tutte

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 mag 2011, 23:59

buonasera ragazze,

guardate a che ora riesco a salutarvi :impiccata:
luca ormai prima delle 22 non si adodrmenta (oggi 22.30), poi riassetto 2 cose in casa e riesco ad arrivare al pc per la 23.... uffi che vita!

Ecca, sono contenta che si stia risolvendo pian piano tutto dell'operazione! dai è passata! ora cerca di recuperare le energie tue da questo virus! :incrocini

Vale ben tornata :bacio

Pepe anche luca tocca in tutti i cassetto alti che non vede cosa c'è dentro, e abbiamo dovuto togliere tutti gli utensili pericolosi dalla cucina. l'altro giorno è salito sulla sedia e poi voleva andare come al suo solito sul tavolo ma era troppo distante ed è volato giù a terra! non si è fatto nulla, solo spavento suo, e sgridata di mamma e papà!

Chloe sono ocntenta che il lavoro stia prendendo piede e che mamma arriverà a setembre a darrti una mano!

MArianna queste bimbe sono molto più avanti dei maschietti in fatto di gusti personali! in ocmpenso ieri luca a momenti menava un bimbo più grandicello per passargli davanti alla scala dello scivolo! :ahaha mi sà che il nido insegna a farsi forti!

sabato sera invece abbiamo fatto i piccioncini io e mio marito :emozionee e siamo andati al cinema 3D del Pirati, mentre luca cenava dai miei. abbiamo finito alle 9.30 giusto il tempo di metterlo a nanna (seeeee :che_dici )

buona notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 24 mag 2011, 14:18

Ciao ragazze!!
Winnie come state?? Povera cucciola si è ripresa bene??

Ecca bene per il controllo e finalmente libero ma per il mare hai avuto l'ok dai dottori?!

Ele anche la ciccia prima delle 10/30 ormai non si addormenta più e il problema è che fino a quell'ora non si può far niente in casa perchè vuole tutte le attenzioni per se e in ogni caso vuole sempre stare fuori!!

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 mag 2011, 14:47

Eccomi qui.Buon pomeriggio care! :sorrisoo

sto iniziando a stare meglio per fortuna, mentre Carolina è più sana e attiva che mai! :fischia Per fortuna!

Ecca:dai per fortuna che il cucciolo pian piano si sta riprendendo.Ti ho pensato tanto in ospedale! :cuore E come ci si sente a vedere i nostri cuccioli così indifesi.Fores ti sei beccata il virus dalla stanchezza e stress post operatoria.Io sono stata male appena tornata a casa domenica. :x: Cerca di tirarti su mi raccomando.

Giuli:
come va?

Pepe;capperi anche Carlotta è un bel tipetto vero?Bisogna eliminare qualsiasi pericolo perchè loro sono velocissime a fare danni e farsi male. :che_dici

Marianna:sempre detto che Emma è stra avanti!Mitica!

Chloe:cucciolo il gattino!!Come sta il nano?Fatto la visita?Mattia e la Carolina per via di mamma mamma!sono uguali!! :hi hi hi hi Mammoni all'inverosimile!!Bene dai che tua mamma arriverà presto.

Ele:certo che luca fa le ore piccole! :risatina: Immagino che sei stravolta alla sera.

Gin:
sono felice di leggere che va tutto bene.Dai passa più spesso e stacca la tv!!! :bacio

un :bacio a tutte

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 mag 2011, 16:34

Ciao ragazze!!!!!!

winnie mannaggia che brutta avventura pam!!!!! Ma com'è possibile, finita all'ospedale per la tonsillite? Deve essere stata proprio brutta, pora stella.... :coccola Lo so, è brutto vederli all'ospedale, ti stringe il cuore...E tu? Ma la tonsillite che io sappia non è contagiosa, o no? Può essere però che lo stress che hai subito in questi giorni ti abbia abbassato le difese immunitarie e ...zack! La mamma in cameretta con me all'ospedale diceva che non è un caso che io mi sia ammalata tre giorni prima di operare Ricky...dice che lo stress, l'ansia, il nervosismo abbassano le difese immunitarie e si è più esposte ai malanni. Tirati su pure tu adesso eh, mi raccomando! :cuore

Giulia
Sempre di corsa eh? Come stai? Raccontaci!!!! :bacio

Marianna questi bimbi sanno quello che vogliono cara mia, sarà una generazione tosta!

Pepe purtroppo a quest'età la percezione del pericolo praticamente non c'è...Riccardo mi scappa sempre dalla porta finestra, poi c'è un piccolo gradino tra il terrazzino e il giardino dove c'è la grata di ferro del garage sotterraneo, lui puntualmente ci prova e ci riprova a fare quel gradino da solo, ormai ha la fronte blu...ora finalmente ha capito che non è ancora in grado e quando arriva lì grida "mamma taleeeee!!!" (scale, scalino)

chloe come va col gattino? mio marito ehm...diciamo che non ama i gatti...io addirittura ne ho una paura pazzesca, non chiedermi perchè...però in foto mi fanno una gran tenerezza....ma non ne ho mai toccato uno in vita mia... Non mi parlare di bimbi mammoni che ultimamente Riccardo mi sta facendo dannare, gli è venuta la mammite pazzesca, per compensare diciotto mesi in cui praticamente non mi filava di striscio!!!!! :hi hi hi hi

Ele anche Riccardo si addormenta intorno alle dieci, iniziamo le "grandi manovre" (bagnetto o doccetta, pigiamino, camomilla) verso le nove e un quarto, prima è troppo attivo, impossibile addormentarlo ad un orario più decente... mia suocera mi disprezza anche per questo, dice che è uno scandalo che un bimbo di quest'età vada a letto così tardi...ma farsi gli affaracci suoi? Tanto più che prima delle otto e mezzo di mattino non si alza, se il bimbo sta bene così chi me lo fa fare di forzarlo? lasciamo perdere va...

Gin l'importante è che fili tutto liscio! forza!!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 mag 2011, 23:23

Il mio collega mi ha detto che è normale che a quest'età tirino la sera ad ore "tarde" : 22-23, poi quando iniziano ad andare al nido si ritorna alle 21 perchè sono stanchi morti!

se tutto va bene a gennaio diventiamo zii :-D però non dite niente su Facebook perchè è ancora una notizia topsecret!!!! :risatina:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”