GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo prima visita...PREOCCUPATA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dopo prima visita...PREOCCUPATA

Messaggio da viviana79 » 18 mag 2011, 7:58

io invece da ieri sono a letto... e sono preoccupata...
lunedì pome alla visita si è vista la camera gestazionale di 13,5 mm ma il gine ha visto questo piccolo distacco...
io non ho avuto perdite, solo giovedì scorso delle fitte... e ora me ne sto a riposo fino a lunedì prox quando avrò la prossima eco... ed allora saprò se posso continuare a sognare.... :incrocini
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 mag 2011, 8:15

marysole ha scritto::ok :ok :ok :ok

RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE per gli incrocini!!!!
sono andata al ps perché temevo l'extrauterina, invece c'è una camera gestazionale di quasi 7mm!!!!
non si vede ancora l'embrione, ma la dottoressa mi ha rassicurata.
ha detto che pure le beta vanno bene (le rifaccio domani)

DAI DAI
bisogna sperare!!!!!!!!
GRAZIE DAVVERO!!!!!!!!!!!!!
HA HA HA HAI VISTO!!!! :ok

che bellisima notizia!

:incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 18 mag 2011, 8:58

Marysole Congratulazioni !!! e tanti :incrocini :incrocini

Viviana79 Mi raccomando non mollare e tanti :incrocini anche per te
A me purtroppo invece è andata male ma me lo sentivo... ho fatto le beta ieri e sono molto basse, poco sotto il 100. La dottoressa mi ha detto di ripeterle per scrupolo domani ma che ormai è quasi certo che non c'è più niente.
Non avendo avuto perdite consistenti ma solo tipo impianto penso però di aver capito quando il tutto si è fermato... lunedì scorso dopo la visita transvaginale ... per tutto il giorno ho avuto forti dolori tipo ciclo ma un po' più forti e sono stata a letto tutto il giorno. Poi dal giorno dopo più niente ma mi hanno ingannata nausee forti, mal di testa e stanchezza ...
Sapete cosa vi dico ? La prox volta non farò più (se non obbligata per qualche motivo) l'eco transvaginale solo alla 5 o 6 settimana ma aspetterò la 8 ... forse è una visita un po' troppo invasiva e vale la pena aspettare che si sia impiantato.
In bocca al lupo a tutte, io anche questa volta devo superare questo momento anche se non è facile ....
Immagine

SARA

marysole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marysole » 18 mag 2011, 9:59

VIVIANA: cerca di stare trnquilla e non mollare! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

a tutte le altre grazie ancora

oggi pome vedrò se le beta vanno bene...speriamo...
:incrocini :incrocini :incrocini
dopo vi dirò

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 18 mag 2011, 10:06

bijoux73 mi dispiace un sacco :coccola ... scusa eh... ma quanto ha ravanato dentro per creare sto macello il tuo gine?
a me lunedì ha appoggiato appena appena la sonda... non è stato dentro più di 2 minuti....
cmq anche io sono del parere che lunedì chiederò l'eco addominale...perchè con quel piccolo distacco ho paura... (e mia zia, caposala per tanti anni mi aveva pure detto di non farmi fare l'eco tvg :martello ma io stu.pida ho pensato "si vabbè metodi di 40 anni fa...." :sberla: )

cmq io per ora continuo in questo riposo forzato.... e speriamo... :incrocini
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 18 mag 2011, 10:12

viviana79 ha scritto:bijoux73 mi dispiace un sacco :coccola ... scusa eh... ma quanto ha ravanato dentro per creare sto macello il tuo gine?
a me lunedì ha appoggiato appena appena la sonda... non è stato dentro più di 2 minuti....
cmq anche io sono del parere che lunedì chiederò l'eco addominale...perchè con quel piccolo distacco ho paura... (e mia zia, caposala per tanti anni mi aveva pure detto di non farmi fare l'eco tvg :martello ma io stu.pida ho pensato "si vabbè metodi di 40 anni fa...." :sberla: )

cmq io per ora continuo in questo riposo forzato.... e speriamo... :incrocini
Forse sono solo supposizioni mie e probabilmente andava male ugualmente, però davvero la prox volta niente visita fino alla ottava settimana.
In bocca al lupo a te e buon riposo !!! :sorrisoo
Immagine

SARA

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 18 mag 2011, 10:18

in fondo non hai tutti i torti... magari c'erano già dei problemi pregressi e la tvg ha solo fatto da goccia che fa traboccare il vaso...
l'unico problema è che per accertare che la gravidanza sia endo uterina seve fare l'eco... e non so forse l'8 settimana potrebbe diventare un problema...
cmq io non sono una grande esperta quindi non mi sbilancio...
ti auguro con tutto il cuore di rivedere prestissimo un altro test positivo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 18 mag 2011, 11:04

marysole ha scritto::ok :ok :ok :ok

RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE per gli incrocini!!!!
sono andata al ps perché temevo l'extrauterina, invece c'è una camera gestazionale di quasi 7mm!!!!
non si vede ancora l'embrione, ma la dottoressa mi ha rassicurata.
ha detto che pure le beta vanno bene (le rifaccio domani)

DAI DAI
bisogna sperare!!!!!!!!
GRAZIE DAVVERO!!!!!!!!!!!!!
Brava, hai fatto bene ad andare a fare la visita prima, altrimenti saresti stata in ansia ancora. Sono contentissima x te, ma a che settimana sei?

pattiti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattiti » 18 mag 2011, 15:51

Ciao a tutte e buona giornata.
Ho letto belle e brutte notizie per le quali mi dispiace molto.
Anche io non credo di averne di buone.
Oggi ho rifatto il test di gravidanza per vedere se comprare o meno gli ovuli da continuare a mettere almeno fino al venerdì.
Il test è ancora positivo ma la linea mi sembrava leggermente più chiara dell'altra volta anche se, non so se questo influisce, il test è di un'altra marca.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 16:01

Ragazze mi dispiace per le vostre notizie negative ma non dite cose senza senso!!!! Con l'eco transvaginale come dice il nome la sonda si ferma in vagina mica entra nell'utero dove invece avviene l'impianto! NON E' IN ALCUN CASO IN GRADO DI CAUSARE UN ABORTO O PEGGIORARE LE CAUSE CHE PORTANO AD UN ABORTO.
L'unica cosa che può essere mal tollerata dall'embrione molto piccolo è il doppler per ascoltare il cuore, infatti si sconsiglia di "ascoltare" il battito prima di arrivare verso la 10-12 settimana. Ma si può vedere tutto tranquillissamente con l'ecografia normale senza ecodoppler.
Purtroppo a volte si tratta solo di sfortuna....
Io in questa gravidanza ho cominciato a fare ecografie transvaginali dalla 5 settimana e ho proseguito con una alla settimana per controllare un distacco che avevo fino alla 12 settimana quando ho fatto la translucenza e per la prima volta eco transaddominale.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 18 mag 2011, 16:02

pattiti ha scritto:Ciao a tutte e buona giornata.
Ho letto belle e brutte notizie per le quali mi dispiace molto.
Anche io non credo di averne di buone.
Oggi ho rifatto il test di gravidanza per vedere se comprare o meno gli ovuli da continuare a mettere almeno fino al venerdì.
Il test è ancora positivo ma la linea mi sembrava leggermente più chiara dell'altra volta anche se, non so se questo influisce, il test è di un'altra marca.
Pattiti, l'unico modo per esserne sicura è fare un'ecografia, quindi aspetta venerdì e non disperare. Comunque il test è positivo, quindi questo è già un buonissimo segno. Ciao.

pattiti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattiti » 18 mag 2011, 16:49

Il fatto che esca il colostro da seno è un buon segno?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 16:52

Indica che la prolattina è alta... potrebbe essere un buon segno.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pattiti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattiti » 18 mag 2011, 17:02

Secondo voi devo comprare il progesterone?

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 18 mag 2011, 18:17

pattiti sul progesterone non ti so aiutare... (sono anche io in ballo)...
ma perchè non fai le beta anzichè un test?

pattiti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattiti » 18 mag 2011, 18:21

viviana79 ha scritto:pattiti sul progesterone non ti so aiutare... (sono anche io in ballo)...
ma perchè non fai le beta anzichè un test?
Ormai è tardi considerato che dopodomani ho la visita dal gine e mi farà l'ecografia.
E' meglio che mi metto il cuore in pace, anche perchè il gionro dopo la mia scricciola compie un anno e devo essere in gran forma per lei, che vada bene oppure no.

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 18 mag 2011, 19:55

Alexxandra ha scritto:Ragazze mi dispiace per le vostre notizie negative ma non dite cose senza senso!!!! Con l'eco transvaginale come dice il nome la sonda si ferma in vagina mica entra nell'utero dove invece avviene l'impianto! NON E' IN ALCUN CASO IN GRADO DI CAUSARE UN ABORTO O PEGGIORARE LE CAUSE CHE PORTANO AD UN ABORTO.
L'unica cosa che può essere mal tollerata dall'embrione molto piccolo è il doppler per ascoltare il cuore, infatti si sconsiglia di "ascoltare" il battito prima di arrivare verso la 10-12 settimana. Ma si può vedere tutto tranquillissamente con l'ecografia normale senza ecodoppler.
Purtroppo a volte si tratta solo di sfortuna....
Io in questa gravidanza ho cominciato a fare ecografie transvaginali dalla 5 settimana e ho proseguito con una alla settimana per controllare un distacco che avevo fino alla 12 settimana quando ho fatto la translucenza e per la prima volta eco transaddominale.

Ciao Alexxandra, magari a te sembrano cose senza senzo e probabilmente hai ragione, ma a volte le sensazioni contano più delle cose sensate ... e forse a volte per superare certi dolori ci si aggrappa anche a cose senza senso ....
In bocca al lupo di cuore
Immagine

SARA

marysole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marysole » 18 mag 2011, 23:06

mi sono persa nei tanti messaggi ...
particolare vicinanza e incrocini a pattiti e viviana
a me questo forum serve per condividere, anche dubbi banali, e vi ringrazio molto!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 23:19

Bijoux il mio "senza senso" non voleva essere offensivo... so bene cosa si prova in certe situazioni.. ho avuto due aborti di cui uno al sesto mese... il punto è che bisogna essere anche razionali... e se non ci riesce da soli è giusto che qualcuno dall'esterno te lo dica... l'eco transvaginale non è responsabile di aborti... per cui non bisogna appigliarsi a questa cosa... ma caso mai indagare con esami approfonditi cosa può essere successo... con le sensazioni non vai a capo di un eventuale problema... analizzando sì... poi magari è una cosa solo casuale quella successa ora.... però io ne discuterei con il ginecologo e qualche esame (almeno i principali) lo farei...

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 19 mag 2011, 9:27

Bijoux il mio "senza senso" non voleva essere offensivo... so bene cosa si prova in certe situazioni.. ho avuto due aborti di cui uno al sesto mese... il punto è che bisogna essere anche razionali... e se non ci riesce da soli è giusto che qualcuno dall'esterno te lo dica... l'eco transvaginale non è responsabile di aborti... per cui non bisogna appigliarsi a questa cosa... ma caso mai indagare con esami approfonditi cosa può essere successo... con le sensazioni non vai a capo di un eventuale problema... analizzando sì... poi magari è una cosa solo casuale quella successa ora.... però io ne discuterei con il ginecologo e qualche esame (almeno i principali) lo farei...
PATTITI e ALESSIA75 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
MARYSOLEsono contenta :vaiii: e poi con te ho ripencorso l'inizio della mia gravidanza!! :bacetto
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”