Messaggio da sira » 18 mag 2011, 14:04
Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 14:09
Messaggio da clizia » 18 mag 2011, 14:10
Messaggio da sira » 18 mag 2011, 14:13
Messaggio da Ari » 18 mag 2011, 14:15
quoto. non avrei saputo scriverlo meglio.laura s ha scritto:Io ti consiglio di parlare con uno psicologo... devi assolutamente capire cosa significa per te il vomito e perchè lo temi così tanto... deve esserci un motivo preciso, e quando lo capirai inizierai il percorso per venirne fuori! Mia figlia ha vomitato almeno a giorni alterni per un anno intero (durante lo svezzamento, se c'era un minimo grumo nelle pappe vomitava tutto, o se le arrivava in bocca un pelo, cose così) e a parte la scocciatura di pulire non ci ho mai dato peso, se per te è diventata una fobia vera e propria è meglio che fai il punto e capisci perchè non credi????
Un abbraccio
Messaggio da clizia » 18 mag 2011, 14:18
mbà scusa rivolgiti ad uno psicoanalista serio. Quando mai in una volta un professionista ti dice che hai e amen? Ste terapie possono durare anni! nno hai bisogno di risposte immediate ma di una terapia più lunga dove parli tu e lo psico ti ascolta e pian piano risolverete il problema.sira ha scritto:GRAZIE RAGAZZE,A DIRE IL VERO SONO GIA' ANDATA DALLO PSICOLOGO E MI HA DETTO CHE IO MI RISPECCHIO MOLTO IN MIA FIGLIA E MAGARI DA PICCOLA CI SONO STATE DELLE MANCANZE DA PARTE DI MIA MAMMA E QUINDI...QUINDI 100 EURO A SEDUTA E NESSUNA SOLUZIONE!
Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 14:21
Magari cambiare??? Prova a parlarne al tuo medico di famiglia, vedi se c'è qualcuno che fa terapia comportamentale nella tua città... Tu hai avuto problemi nel rapporto col cibo? Tendi a tenerti tutto dentro??sira ha scritto:GRAZIE RAGAZZE,A DIRE IL VERO SONO GIA' ANDATA DALLO PSICOLOGO E MI HA DETTO CHE IO MI RISPECCHIO MOLTO IN MIA FIGLIA E MAGARI DA PICCOLA CI SONO STATE DELLE MANCANZE DA PARTE DI MIA MAMMA E QUINDI...QUINDI 100 EURO A SEDUTA E NESSUNA SOLUZIONE!
Messaggio da skyblue » 18 mag 2011, 14:25
Messaggio da mamamatchi » 18 mag 2011, 14:26
Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 14:28
Sai che non l'avevo mai sentita????skyblue ha scritto:Si tratta di emetofobia e non sei certo l'unica, è la 5 fobia più conosciuta al mondo solo che chi non ce l'ha non la conosce![]()
Messaggio da mamamatchi » 18 mag 2011, 14:28
Messaggio da Ransie » 18 mag 2011, 14:34
sira ha scritto: MAGARI DA PICCOLA CI SONO STATE DELLE MANCANZE DA PARTE DI MIA MAMMA
Messaggio da ely66 » 18 mag 2011, 15:50
Messaggio da sira » 18 mag 2011, 15:50
bravissima...io ho il terrore di vomitare ma grazie al cielo ho vomitato 3 volte in vita mia...ho questa paura da sempre,la reazione e' scappare ed evitare situazioni che potrebbero causare il vomito,con i bimbi la paura e' peggiorata!provero' con quello che mi avete detto voi...grazie infinite!skyblue ha scritto:Si tratta di emetofobia e non sei certo l'unica, è la 5 fobia più conosciuta al mondo solo che chi non ce l'ha non la conosce![]()
Spesso se è una donna ad averla rinuncia a fare figli, sia per la gravidanza che per la crescita dei figli dopo. E' una fobia invalidante e non permette una vita "normale" dal punto di vista psicologico di chi ce l'ha e se capitano casi in cui ci si deve confrontare direttamente con la fobia la reazione logica è scappare.
Ma tu ne soffri da una vita o è solo da poco tempo ? Non riesci a rintracciare un momento dove non l'avevi e ragionare se ti è capitato qualcosa che può averla innescata ?
Messaggio da sira » 18 mag 2011, 15:52
sono di buccinasco vado subito a cercare...grazie!mamamatchi ha scritto:Non hai scritto di dove sei,comunque basta cercare in internet CPS più il nome del tuo comune,o del capoluogo.
Messaggio da sira » 18 mag 2011, 15:57
PREMETTO CHE AI MIEI FIGLI NON DICO"NON SI VA LI PERCHE' HO PAURA CHE VOMITATE"LORO SONO BAMBINI TRANQUILLISSIMI CHE NON HANNO LA MINIMA IDEA DI QUANTO IO POSSA STARE MALE AL SOLO PENSIERO!I MIEI FIGLI GRAZIE AL CIELO NON VOMITANO MAI NEANCHE DA PICCOLI,MA APPENA MI DICONO"HO MAL DI PANCIA"ECCO...IO INIZIO A SUDARE AD AVERE LA TACHICARDIA...POI MAGARI ERA SOLO ARIA NELLA PANCIA,MA IO MI STRESSO DA IMPAZZIRE...Ransie ha scritto:sira ha scritto: MAGARI DA PICCOLA CI SONO STATE DELLE MANCANZE DA PARTE DI MIA MAMMA
Sira perdona la mia psicologia spiccia ma non riesco a girare intorno quindi faccio la domanda diretta![]()
Così facendo però (cioè rinunciando te e di conseguenza facendo rinunciare a tua figlia) non trasmetti anche tu delle mancanze?![]()
Anch'io quoto le altre di cambiare psicologo.. però c'è il fatto che, come dice Clizia, una terapia seria dura tanto tempo..
ma nel frattempo? Cioè non è che la bimba possa aspettare gli anni e la soluzione ...
Perché non provi a confrontarti, anche qui sopra, con mamme che hanno figli che vomitano spesso? magari riescono ad aiutarti a superare la cosa soprattutto dal punto di vista psicologico
Messaggio da Annalisa78 » 18 mag 2011, 16:06
Messaggio da phoeka » 18 mag 2011, 16:18
Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:23
Messaggio da sira » 18 mag 2011, 16:28
PERDONAMI NON PENSAVO DI AVER FATTO UNA COSA COSI ATROCE ANCHE PERCHE' VEDO CHE MOLTI TITOLI SONO COME I MIEI,COMUNQUE SCUSA SE TI SEI DOVUTA SORBIRE IL MIO RACCONTO...phoeka ha scritto:Per favore, mod, potete indicare l'argomento nel titolo?
così magari una sa di che si parla ed evita...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”