GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 11:54

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream cos'è successo con Luisa? Le mancavi?
Considera il mese in più di maternità obbligatoria ante parto come un grosso regalo a Luisa e come un mese di extra coccola per lei ma anche per te. Dovrai essere riposata prima dell'arrivo di Alessandro e la tua Luisa sarà contenta di averti per sè. :cuore
mi sa di sì...è stata tranquilla sia all'asilo che con il papà ma poi stamattina quando ha visto che ero nel lettone (ancora a poltrire :risatina: ) è voluta venire da me a bere il altte e invece di rilassarsi mi guardava mentre ciucciava con i suoi occhioni spalancati... :cuore e poi è stata tutta una lotta, non voleva vestirsi (abbiamo cambiato 2 volte abbigliamento e scarpe) poi non voleva scendere, poi non voleva la giacca, poi non voleva quel biscotto, poi nemmeno l'altro e poi la caramella e poi e poi e poi...insomma non voleva che uscissimo di casa! Era chiaro che non voleva andare all'asilo e che io me ne andassi al lavoro!

Su luglio la penso esattamente come te e anche se mi spiace da un lato pratico rinunciare ad un mese di maternità dopo mi sento felicissima al pensiero di stare quasi un mese con luisa...la cosa che non mi va giù è di starci con mia suocera ma non ho alternative oramai...il problema ora è convincere Mario...lui non è proprio per la quale :pensieroso
Mario non è d'accordo sulla maternità o sul tuo stare dalla suocera? Nel secondo caso è perchè sa che non andate d'accordo o perchè vorrebbe che Luisa si abituasse a stare senza di voi?
Un mix di cose...
Dice che prima o poi si dovrà abituare a stare anche senza di noi perchè la cosa, soprattutto avendone due da gestire, ci potrebbe tornare utile.
Poi sa che per me sarebbe molto faticoso stare da mia suocera tutto quel tempo e in più senza di lui a fare da cuscinetto.
Terzo io avrò un bel pancione e anche se mia suocera mi darà una mano se vado lì luisa me la gestisco io quindi rischia di essere particolarmente faticoso per me...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 mag 2011, 11:57

buongiorno! :sorrisoo

dream per le spese pazze.. :-D anche io per le bimbe ho le mani bucate..poi per me invece ci metto una vita e mi faccio mille dubbi..

comunque ho deciso che pausa pranzo vado da Benetton a prendere le magliette dei puffi.. :risatina:

raggetto bene per Noemi in ripresa

fiori i virus o le infezioni nei bimbi sono mille migliaia...tienici informati.. :incrocini sul responso del pediatra io la varicella la escluderei..i puntini vengono fuori comunque subito.. :che_dici

kuma... :yeee :incrocini

ciuk, kuma
...per il fattore lavoro..e' sempre un gran dilemma! :x: :buuu
la mia amica avvocato ha partorito ad Aprile..e a meno di un mese ha dovuto riprendere a far qualcosa (poco)..per non far scappare i clienti.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 11:59

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:mannaggia...così vicine eravamo??? Guarda, prima di andare in maternità è quasi sicuro che ci dovrò tornare e ora che lo so magari ti avviso prima e se mi fermo lì a dormire vedo di trovare il modo di venirvi a trovare!

Sono pienamente d'accordo con te sui vestiti...infatti ieri ho preso tutte cose in saldo, la maggior parte delle quali da mettere anche all'asilo :
1 tuta,
1 maglietta a mezze maniche
3 paia di leggins
2 paia di pantaloni leggeri (uno alla turca e uno tipo tuta)
2 maglioncini a manica lunga
2 maglioncini a manica corta
1 maglioncino senza maniche ma lungo (da mettere con i leggins tipo vestitino)

Per alessandro invece 2 tutine intere e 2 body... tante cose nelle taglie che mi servivano erano finite e poi..l'ho detto che trovo più difficile vestire il maschietto poverino :martello :risatina:

totale spesa 113€ :buuu

Ciccia, per quello che hai preso hai speso anche poco... scusa se non mi faccio i casi miei, ma i leggins quanto li hai pagati?
Ma figurati!!!
Ricordarselo...
Stamattina ho tolto i cartellini agli acquisti e riportavano i prezzi pieni: prezzo max che ho visto era 12.95€ e il prezzo minimo era 6.95€ (i maglioncini a manica lunga 19.95€).
Poi considera che io ho preso tutto al 50% quindi ti direi al max 6.50€ per leggins.

RAGGETTO: mi hanno detto che i saldi ci sono in tutti gli Z d'Italia fino a Domenica 22 :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 mag 2011, 12:00

dream sul fattore "luisa e la mamma"...probabilmente e' in una fase di attaccamento maggiore (nonostante sia un tipino indipendente..)
ma se tu prendi la maternita' dovete stare per forza dalla suocera tutto il mese? :domanda
cioe' il problema di accudire luisa si poneva se tu lavoravi, ma non lavorando non potreste fare meno :fischia ?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 mag 2011, 12:03

DIN DON
mi sa che Pulce non lo leggo... non ho cinque minuti per andare in libreria, ho la carta di credito sotto sequestro coatto e quindi non posso rifocillarmi da amazone o bol o chiunque sia... il file non lo trovo... insomma sono con le pacchette nell'acqua. Poi non nego che sulle letture sono un pò ferma: non immaginavo che sulla trilogia di Marìas mi sarei impantanata così. Sono al secondo libro: lo leggo alla mattina un pochino se Matilde dorme perchè di sera non capirei niente. E' un susseguirsi di pensieri, belli, ma pesanti e incatenati in maniera strana....
Scusassero.... :sorry
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2011, 12:03

Dream e fare un po' e un po'? Non ricordo quanti gg dovrebbe stare Luisa là dai nonni (15 mi sembra). Magari la lasci una settimana e l'altra ci stai anche tu. Sinceramente un aiuto credo tu lo possa sicuramente avere da tua suocera, mentre a casa può essere anche che Mario vada in trasferta qualche gg? O starebbe sicuramente a lavorare dalla sede?
Certo tutto ciò è fattibile se tu hai la forza di sopportare la suocera per far fare a Luisa un po' di mare e inoltre per stare con lei a spupazzartela. Se vedi che non funziona torni a casa.
Mario forse ha anche ragione, ma mandarla così 15gg di botto la prima volta che sta fuori, tra l'altro non vicinissima a casa, con familiari che vede poco, con la mamma con la panciona (capiscono eh? uuhh se capiscono!). Io insisterei.
Detto tra noi, tu come li vivresti quei 15 gg? Magari saresti ultra-tranquilla e ok, ma se così non fosse, no sarebbero molto rilassanti.
Io sono pesante su queste cose, Michy ti direbbe proprio il contrario.. :risatina: Quando sono andata all'H per JT (era notte) ho chiesto se i nonni potevano venire qui, per lasciare JJ nel suo lettino, andare al nido il giorno dopo, tutto come se niente (o quasi) fosse.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2011, 12:07

cancerina72 ha scritto:dream sul fattore "luisa e la mamma"...probabilmente e' in una fase di attaccamento maggiore (nonostante sia un tipino indipendente..)
ma se tu prendi la maternita' dovete stare per forza dalla suocera tutto il mese? :domanda
cioe' il problema di accudire luisa si poneva se tu lavoravi, ma non lavorando non potreste fare meno :fischia ?
mi pare fosse per far fare mare più possibile a Luisa, per l'otite.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2011, 12:08

Patatrak69 ha scritto:DIN DON
mi sa che Pulce non lo leggo... non ho cinque minuti per andare in libreria, ho la carta di credito sotto sequestro coatto e quindi non posso rifocillarmi da amazone o bol o chiunque sia... il file non lo trovo... insomma sono con le pacchette nell'acqua. Poi non nego che sulle letture sono un pò ferma: non immaginavo che sulla trilogia di Marìas mi sarei impantanata così. Sono al secondo libro: lo leggo alla mattina un pochino se Matilde dorme perchè di sera non capirei niente. E' un susseguirsi di pensieri, belli, ma pesanti e incatenati in maniera strana....
Se vuoi Pulce te lo presto io.
Dovrei andare in posta uno dei prox gg.
Fammi sapere.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2011, 12:09

Ciuk ha scritto:Raggetto non ricordo se leggerai LDM di maggio/giugno. :domanda
No, Ciuk, non mi ispirano per niente.
Per ora vado avanti con le mie letture, poi cerco di rifarmi con i prossimi LDM :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2011, 12:11

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:mannaggia...così vicine eravamo??? Guarda, prima di andare in maternità è quasi sicuro che ci dovrò tornare e ora che lo so magari ti avviso prima e se mi fermo lì a dormire vedo di trovare il modo di venirvi a trovare!

Sono pienamente d'accordo con te sui vestiti...infatti ieri ho preso tutte cose in saldo, la maggior parte delle quali da mettere anche all'asilo :
1 tuta,
1 maglietta a mezze maniche
3 paia di leggins
2 paia di pantaloni leggeri (uno alla turca e uno tipo tuta)
2 maglioncini a manica lunga
2 maglioncini a manica corta
1 maglioncino senza maniche ma lungo (da mettere con i leggins tipo vestitino)

Per alessandro invece 2 tutine intere e 2 body... tante cose nelle taglie che mi servivano erano finite e poi..l'ho detto che trovo più difficile vestire il maschietto poverino :martello :risatina:

totale spesa 113€ :buuu

Ciccia, per quello che hai preso hai speso anche poco... scusa se non mi faccio i casi miei, ma i leggins quanto li hai pagati?
Ma figurati!!!
Ricordarselo...
Stamattina ho tolto i cartellini agli acquisti e riportavano i prezzi pieni: prezzo max che ho visto era 12.95€ e il prezzo minimo era 6.95€ (i maglioncini a manica lunga 19.95€).
Poi considera che io ho preso tutto al 50% quindi ti direi al max 6.50€ per leggins.

RAGGETTO: mi hanno detto che i saldi ci sono in tutti gli Z d'Italia fino a Domenica 22 :sorrisoo
questa è proprio una bella notizia, grazie :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2011, 12:13

Dream, ricapitolando:
- Mario vorrebbe che lavorassi anche l'8 mese, mandando Luisa da sola dai nonni?
- Tu penseresti di andare con Luisa dai nonni ma rischi di affaticarti troppo, però se anche resti a casa tua con lei la fatica c'è, o no?? Almeno lì potresti sperare nell'aiuto di tua suocera e in più c'è il mare che fa bene alla piccola (però certo rischi la gastrite)

Che si fa??

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 mag 2011, 12:16

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DIN DON
Se vuoi Pulce te lo presto io.
Dovrei andare in posta uno dei prox gg.
Fammi sapere.
Cocca ho paura che poi non lo leggo e ti ho fatto fare anche la spedizione...

Grazie, sei molto carina! :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 12:19

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:dream sul fattore "luisa e la mamma"...probabilmente e' in una fase di attaccamento maggiore (nonostante sia un tipino indipendente..)
Brava la questione è proprio questa. Sul fatto che lei si faccia tutto il mese di mare non transigo nemmeno io, la salute prima di tutto!

per il resto sarebbe così:
il 2 porteremmo luisa da mia suocera e staremmo anche il 3
dal 4 al 7 sola con la suocera (e qui non si discute perchè non sarei ancora in maternità obbligatoria e non mi darebbero ferie)
dall'8 al 19 al mare con noi in sardegna e il 19 si rientra dalla suocera e la lasceremmo lì.
C'è da decidere se mi fermo pure io fino al 29 da sola (la sera verrebbe anche il papà) oppure lasciare luisa lì e fare io e il papà su e giù i we.
Sul fatto delle trasferte di mario non ci conto, Roma non è la sua area di competenza e quindi se va in trasferta non viene in zona, anzi va più lontano (milano, torino, varese, brescia, etc.).
Quindi in fondo il problema è per 2 settimane scarse. Io lo farei, certo, non mi piace del tutto l'idea di stare con mia suocera, ma se è per stare con la mia pulcina adorata lo faccio ben volentieri :cuore ...è mario in questo momento che non vuole...non vorrei che fosse anche perchè pensa che i suoi ci rimarrebbero male :domanda dopo che gli abbiamo detto che gli avremmo dato la bambina e via...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2011, 12:20

Pata come preferisci :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 12:21

raggetto ha scritto:Dream, ricapitolando:
- Mario vorrebbe che lavorassi anche l'8 mese, mandando Luisa da sola dai nonni?
- Tu penseresti di andare con Luisa dai nonni ma rischi di affaticarti troppo, però se anche resti a casa tua con lei la fatica c'è, o no?? Almeno lì potresti sperare nell'aiuto di tua suocera e in più c'è il mare che fa bene alla piccola (però certo rischi la gastrite)

Che si fa??
1: Sì mario vorrebbe fare così.
2: Se rimanesse luisa a lucca (cosa che non contemplo nemmeno) andrebbe al nido normalmente e io al lavoro.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 mag 2011, 12:23

Ciuk ha scritto:
ah gia' mi ero persa questo piccolo particolare.. :fischia :martello

comunque dream devi mettere sul piatto tutti i pro e contro della suocera e valutare cosa nuocerebbe meno alla tua salute e gioverebbe al rapporto tra luisa e te.. :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 12:29

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
ah gia' mi ero persa questo piccolo particolare.. :fischia :martello

comunque dream devi mettere sul piatto tutti i pro e contro della suocera e valutare cosa nuocerebbe meno alla tua salute e gioverebbe al rapporto tra luisa e te.. :sorrisoo
ma io ho già deciso!
Io di mio lascerei perdere la storia di lavorare l'8° mese e me ne starei beata con mia figlia al mare...è il socio che non è d'accordo! e riguardando questa cosa la gestione della bambina è giusto che si scelga insieme!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 mag 2011, 13:01

Ciao donne!

KUMA bene per le perdite, continuo a stare :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

FIORI secondo me non è varicella :domanda ma la gola com'è? (ora c'ho la fissa)

DREAM ma dopo il parto prenderai solo l'obbligatoria o anche la facoltativa? (anche questo presa sulla scelta) La mia esperienza è che la seconda gravidanza, avendo un altro figlio, è stata ben più faticosa della prima (l'ultimo mese e mezzo, per il resto mi sentivo in formissima) quindi non ti consiglierei di lavorare...ma questa è una di quelle cose che si scoprono solo col senno di poi :che_dici
Per sopportare la suocera... se vuoi ti mando un file col rilassamento yoga :risatina:

io oggi sono riuscita a scaricarmi il referto online... streptococco negativo maaaaaa.... ho dei valori sballatissimi delle transaminasi (301 invece che 30 :urka ) e immunoglobuline alte contro il parvovirus... quindi dovrebbe essere/essere stata un'infezione virale che mi ha mandato in tilt il fegato :buuu domani la doc vuole rivedermi, io cmq sto molto meglio e quel chilo e mezzo che avevo perso l'ho ripreso

CIUK mannaggia 'sto lavoro non ti fa stare mai tranquilla :coccola

PATA ma due chili in un mese secondo me vanno bene :domanda non mi ricordo più se hai rifatto i test per le intolleranze o no :domanda

CANCE lo so che aspetti una mia email, porta pazienza che qua tra una malattia e l'altra sono indietrissimo! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 14:21

MAIS: no no per forza almeno una parte della facoltativa la prendo...come faccio a lasciare Alessandro al nido a 3 mesi??? non la considero nemmeno come possibilità! pensavo di portarlo a 8 mesi, quindi a maggio più o meno...
per il fatto di lavorare o meno alla fine della gravidanza...sicuramente è faticoso...ma ho l'impressione che gestire luisa lo sia di più :risatina:

Per i tuoi esami, :ok per lo streptococco ma per le transaminasi non ho idea di cosa significa se sono alte... :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2011, 14:31

Dream, io a questo punto sceglierei l'opzione: casa dei suoceri con te.
Capisco che Mario possa pensare ad un eventuale risentimento dei genitori ma magari potreste spiegar loro che nell'ultimo periodo Luisa ha manifestato un forte bisogno della presenza materna.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”