GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da hope75 » 18 mag 2011, 11:58

io sulla pancia non ho peli fortunatamente e nemmeno la linea alba, voi l'avete tutte già? mi pare di ricordare che anche con Lele non l'avessi avuta
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 18 mag 2011, 12:03

Cose'è la linea alba????? noi mi sa la chiamiamo linea nigra.........comunque io non l'ho e non l'ha avuta nemmeno per Ale

sarà strano ma quando entro in un negozio sarà la forza dell'abitudine ma guardo sempre le cose azzurre e non rosa............nascerà con qualche complesso ? :pensieroso comunque per ora non ho comprato niente aspetto almeno il sesto mese mi sa di esser un po' scaramantica...........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 mag 2011, 12:04

hope75 ha scritto:io sulla pancia non ho peli fortunatamente e nemmeno la linea alba, voi l'avete tutte già? mi pare di ricordare che anche con Lele non l'avessi avuta
Io ne ho parecchi dall'ombelico in su :che_dici peluria più che altro...
la linea...di Mattia ce l avevo nera nera..ora il marito dice che c'è anche se chiara ma io non la vedo.. :domanda
ora vado davvero... prima che mi fa tirare fuori altre cartelle :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 12:06

Nympha, quando sono stata assunta nell'attuale posto ho fatto una gavetta che comprendeva ogni aspetto possibile: amministrativo, contabile, commerciale, comunicazionale, anche per le altre divisioni perché è necessario che si sappia tutto per poter poi affrontare ogni tipo di discorso, emergenza ecc...
Ricordo che una delle prime frasi che mi hanno rivolto (messa a fare recupero crediti) è stata: "fai uno storno", non ti dico l mia espressione "storMo"? storMo decheeeee????? (da brava milanese pensavo ai piccioni di piazza duomo :caduta_sedia: ). Ammetto che non avendo nemmeno fatto ragioneria è stata dura all'inizio, però almeno l'impegno e la volontà di imparare c'era.
Ma questa ragazza PRENDE APPUNTI quando parli? Secondo me è fondamentale scrivere tutto, io ho stilato interi manuali che sono addirittura diventate procedure certificate. Falle fare dei manuali, piuttosto investi tu stessa del tempo nell'affiancamento per la stesura ma almeno sai che non deve far altro che leggere e seguire alla lettera....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 12:10

PucciBirba04 ha scritto:
hope75 ha scritto:io sulla pancia non ho peli fortunatamente e nemmeno la linea alba, voi l'avete tutte già? mi pare di ricordare che anche con Lele non l'avessi avuta
Io ne ho parecchi dall'ombelico in su :che_dici peluria più che altro...
la linea...di Mattia ce l avevo nera nera..ora il marito dice che c'è anche se chiara ma io non la vedo.. :domanda
ora vado davvero... prima che mi fa tirare fuori altre cartelle :che_dici
Per ora niente linea nigra, con Iris è arrivata leggerissima quasi impercettibile verso la fine.
I peli in effetti crescono molto meno nelle parti canoniche, peccato che stiano sbucando peluria in posti dove non ho mai avuto nulla :che_dici
Vabbè, passeranno come son venuti...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 12:13

sara.g ha scritto:sarà strano ma quando entro in un negozio sarà la forza dell'abitudine ma guardo sempre le cose azzurre e non rosa............nascerà con qualche complesso ? :pensieroso comunque per ora non ho comprato niente aspetto almeno il sesto mese mi sa di esser un po' scaramantica...........
io il contrario, non riesco proprio a focalizzarmi sulle cose da maschio :fischia
ma vedrai che per le bimbe ci sono cose talmente sfiziose che una volta che avrai fatto lo switch mentale farai fatica a trattenerti :ahaha
ecco, la femmina è decisamente antieconomica :hi hi hi hi

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 18 mag 2011, 12:15

ah si Sara, linea alba=linea nigra...
Nimpha, non ti invidio proprio, anch'io quando lavoravo avevo spesso l'ingrato compito di addestrare le nuove leve...e con certe teste era proprio dura ragionare... :risatina:
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 mag 2011, 12:32

io nè linea alba, nè ulteriori peli... e s earrivano vengono immediatamente eliminati con ceretta, pinzetta o silkepil :ok
Hope, io non riesco a vedere le cose da maschio... mi fa stranissimo :risatina:
scappo che sono a pranzo con un'amica :ciaociao
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 18 mag 2011, 13:25

Ciao e buongiorno a tutte!!! questa mattina è stata impegnativa...mi sono alzata alle 8...fatto colazione e sono andata a piedi con mia mamma a prendere i risultati delle analisi all'ospedale...sono tornata a casa, pulito e messo sotto vuoto ciò che avevo lasciato ieri sulla sedia e che il socio puntualmente ha lasciato lì dov'era!!! mi sono fatta una bella doccia con deforestazione incorporata e ora mi metto ai fornelli a preparare il pranzo... dopo visita dal gine e rivedrò la mia pulce :emozionee
Ho letto velocemente...io niente linea nigra/alba e peluria sotto l'ombelico l'ho sempre avuta, maniente di antiestetico...
MUFFIN :vaiii: :vaiii: un maschietto in arrivo!!!! :baby_m:
Un pò d'invidia per la giornata al mare di PIZZY...e niente invidia per NIMPHA
:risatina: forza e coraggio che la sostituta imparerà qualcosa prima che vai via!!!
Per il resto :pensieroso boh...non ricordo più niente...ma prima di chiudere una domanda ve la faccio... :spiteful: è successo solo a me o anche a voi?? questo giro di boa mi ha reso l'ormone elettrizzato...solo la vicinanza al socio mi provoca degli effetti particolari :spiteful:
non riesco a fermarlo!!! :spiteful:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 18 mag 2011, 13:30

Peli: io dall'ombelico in giu qualcuno ne ho :che_dici
però li elimino tutti con la ceretta...... :spiteful:

linea nigra niente, non l'ho mai avuta neanche con matteo!

io devo comprare qualche maglietta........nelle mie ci entro a fatica.....mi stringono un pò :risatina:

ne avevo prese 2 da battaglia da kiabi....ma nn so quanto dureranno.....una l'ho già macchiata e quindi per venire al lavoro nn posso metterla :che_dici
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 18 mag 2011, 13:42

mi si impalla sempre gol :aargh

volevo dire che la signorina qui dentro si sta dando da fare......

calcioni pure dalla parte opposta a dove è sempre stata!

si sta allargando :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 mag 2011, 13:44

Basta parlare di peliiii!!! :nonegiusto Mi fate venire prurito alla pancia al solo pensiero! E devo anche pensare a come debellarli... :pensieroso

MarieClaire: convengo con il tuo metodo... All'inizio le avevo fatto scrivere tutta la routine mensile che deve seguire... I compiti da svolgere glieli avevo scritti io, non è che è andata a braccio...
O meglio è andata a braccio, ignorando deliberatamente le mie istruzioni scritte.

Vabbé consoliamoci: sento delle bollicine seduta qui alla scrivania! :-D :emozionee

Ho giocato un attimo con l'AngelSound prima, ma ero di corsa, e non l'ho locaizzato bene, comunque era da tutt'altra parte rispetto al solito... Mauro dice che si è offeso perché da quando ieri gli ho fatto presente che il signorino mi ha ciucciato 7 kg l'ho definito parassita...
Lui dice che è arrabbiato con me, che mi sente e quando esce me la farà pagare... Tsk, ma io lo dico affettuosamente mica con disprezzo... :che_dici :permaloso:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2011, 13:53

Intanto vi copio incollo ciò che ho scritto nelle gennarine...

Ciao bimbe...scusate con questi giorni "entra ed esci" al lavoro devo recuperare un po'.

Ieri nulla di nuovo, la dietista mi ha spiegato la dieta ma non me l'ha data (con pesi e dettagli) perchè non funzionavano i pc :che_dici
Me la danno domattina quando vado anche per il controllo delle misurazioni di questi giorni.

Ieri comunque non sono più rientrata al lavoro, anche se avrei potuto lavorare ancora un'oretta.. Ho preferito, con MOLTA CALMA, far la spesa ed andare al recupero dei pupi (con il carrello sembravo una lumaca, ma del resto questo riuscivo a fare).

Per domani sono già pronta all'insulina. Le misurazioni non vanno affatto bene, tranne una super ottima ieri dopo pranzo... Pranzo che ho fatto in ufficio e dopo sono uscita subito per la visita. QUindi immagino che il fatto di essermi messa in moto subito (parliamo di 10 min + 5 di cammino tra l'andare alla macchina e dalla macchina all'h) abbia fatto la differenza. peccato che non si possa fare sempre.
Stamattina quella a digiuno era alta e quella dopo un'ora altina... ma consideriamo che ho rimesso la colazione un minuto dopo averla "introdotta" :che_dici

Ah..sono curiosa di vedere la dieta con le grammature perchè quello che mi ha prospettato la tipa è di mangiare di più e soprattutto più carboidrati :domanda :pensieroso
Non ci capisco niente...e cmq non ho ancora visto nessi "utili" tra ciò che mangio e ciò che rileva il macchinino...
A sto punto benvenga anche l'insulina, almeno mi farà stare più serena .. spero...su sto corpo impazzito (ed isterico aggiungo io)..

Oggi prenoto anche un'eco in "più" che mi ha prescritto la dott. Visto che avrei quella del 3° trim il primo luglio me l'ha fatta con l'urgenza solo per essere certi di averla nel frattempo e non "oltre"...
almeno questo impegno è gradevole, vedrò una volta in più la mia bimba :emozionee E prego con tutto il cuore che non mi diano brutte notizie e che la sua crescita stia proseguendo normalmente...

I bimbetti ok, un po' raffreddatini e con tosse...speriamo tengano botta per il matrimonio! Ieri li ho portati in pelucheria tutti e due e venerdì andrò io..
Fran lo vedo un po' agitatino... Ha ripreso un paio di volte a piangere a scuola. Stamattina ho perso 10 min a convincerlo ma l'ho dovuto lasciare in braccio alla maestra piangente e tornare indietro per l'ultimo bacio e l'ultimo abbraccio con un magone enorme...

Vabbè... secondo me sta già accusando un po' l'arrivo della sorellina (so già che lui NON sarà un Michele per quel che riguarda la gelosia) e il fatto che ormai mi vedono solo quella manciata di ore la sera...

Vi abbraccio bimbe belle..
Francy ancora in bocca al lupo per il lavoro... VEdrai che ti gestirai benissimo!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 mag 2011, 13:57

DadaEle: massima solidarietà per la glicemia, insulina and company... È indubbiamente una rottura di scatole ma ormai durerà ancora poco! Tieni duro! :coccola

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2011, 13:57

Un po' più in dettaglio:

La tipa di ieri riguardo alla dieta mi ha dato indicazioni un po' diverse da ciò che avevo letto e di cui avevamo parlato anche qua...
Ad esempio la frutta mi ha detto di non mangiarla da sola ma ai pasti perchè troppo zuccherina... E gli spuntini di farli con fette biscottate o crackers...
Vabbè ovviamente proverò a stare a quello che mi dicono loro poi vediamo cosa diranno le misurazioni (tanto sono per lo più brutte anche quando mangio "giusto") .. Probabilmente, o almeno spero, il mio corpo dovrà prendere un po' il ritmo..
E cmq come dicevo prima spero a sto punto mi diano l'insulina. Sarà l'ennesimo "impegno" ma almeno sto più tranquilla per Chiara che non si sorbisca tutti sti sbalzi...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2011, 14:03

VY ha scritto:[cosa mangi a colazione? Il ginecologo mi spiegava che spesso le diete per i diabetici sono "pericolose" perche' ti fanno salire la glicemia un'ora dopo i pasti e poi di botto ti si abbassa ( e si va nella famosa ipoglicemia da me provata..sensazione orribile!!!), sono fondamentali gli spuntini, tu li fai? E' la tua glicemia a digiuno che mi sembra altina :perplesso ti alzi a mangiare di nascosto??dai scherzi a parte, prova a ripeterla anche a distanza di 1 minuto e vedrai che il valore puo' cambiare e anche di molto! ( e' questo che io non capisco..che le prendo a fare le misurazioni se un secondo mi danno 100 e quello dopo 87??? :aargh )
Da quando ho visto l'esito della curva la mia colazione è: latte (un bicchiere) ps con orzo, ovviamente senza zucchero, e 3/4 fette biscottate integrali...
Quindi ieri avevo mangiato ciò ed avevo 240...
(la dietista mi ha detto che posso mangiarne anche 5/6 :urka )

Stamattina sono partita da 128 a digiuno ed ho avuto 150 dopo un'ora ma non mi pare molto significativo visto che tra quando ho iniziato a mangiare e quando ho rimesso tutto quanto saranno passati 10 min massimo...

Per il mangiare di nascosto.. Mi fai sorridere perchè con tutti i problemi che ho avuto con il cibo (intendo psicologici) l'unica cosa che NON ho mai fatto è alzarmi per mangiare ... perchè la notte è sacra per me! Una volta a letto solo la pipì può farmi alzare!

Oggi ho seguito lo schema di pranzo che mi ha dato ieri la tipa (a casaccio con i pesi) ed ho mangiato 75 gr di pasta integrale al pomodoro, un pomodoro in insalata e una fetta di ananas fresco... Vediamo dopo il responso...

Cmq sia, al di là di tutto, il periodo è così intenso di fatica, pensieri, arrabbiature e magoni (con l'ormone che ci mette il suo carico) che il mangiare è probabilmente la cosa meno influente...o almeno non solo quello...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2011, 14:36

DadaEle ha scritto:[Oggi ho seguito lo schema di pranzo che mi ha dato ieri la tipa (a casaccio con i pesi) ed ho mangiato 75 gr di pasta integrale al pomodoro, un pomodoro in insalata e una fetta di ananas fresco... Vediamo dopo il responso...

...
Dai, a pranzo me la cavo... 133, cmq inferiore al max.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 mag 2011, 16:05

È la glicemia al risveglio che ti frega...

Nel mio caso avviene perché mangio tardi e poi mi butto sul divano o a letto ed al mattino praticamente non ho bruciato niente!

Infatti mi hanno cuccata con la glicemia alta a digiuno perché quasi sicuramente la sera prima ero sola a casa e mi sono pappata una tavoletta di cioccolato Milka... E poi subito a letto...
Puoi immaginarti il risultato! :risatina:

Devo dire che non tutto il male viene per nuocere però: se non dovessi tenere la glicemia sotto controllo starei praticamente rotolando a quest'ora! :ok

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 mag 2011, 16:11

Ciao panciotte!!
pepa :incrocini per la visita di oggi!

Dada.. io non ne so molto ma immagino che "all inclusive " (lavoro-ormone.preoccupazioni.alimentazione..)sia molto stressante... ma sono sicura che ce la farai a superare tutto :ok :incrocini

Sono nera :aargh ...oggi Mattia ha riportato una pagina da scrivere con inizio/sviluppo e conclusione di un racconto da leggere... La maestra non ha spiegato cosa dovevano fare,nè cosa sia lo sviluppo inteso in tal senso.. inoltre il dubbio era : copiare o dirlo con parole proprie? Alla fine gliel ho fatto fare a parole sue dopo aver letto diverse volte il racconto... ma insomma,sono in 1' elementare ..almeno spiega che devono fare a casa.. e se non va bene amen la prossima volta spiegalo...
Inoltre sono diventata la finanziatrice ufficiale della cartolibreria... in una settimana 3 penne (2 rosse e una nera), in 10 giorni diversi colori (avevo la scorta a casa..ma chissà come mai spariscono sempre gli stessi..verde rosso giallo marrone e celeste...).... e non so quanti quaderni... di italiano credo stia finendo il 9' se non il 10'...

E poi pure al lavoro...sto arrivando a limite di saturazione... mi devo alzare ogni 2 minuti per prendere o fare qualcosa..così quello che sto facendo io si allunga in maniera preoccupante e in più sono talmente stanca e scafata che ogni volta mi innervosisco e basta... E chi resiste fino al 12 agosto... :aargh

Oh...maaaaaa...oggi entro nel 6' MESE!!!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 16:28

Dada, quella della frutta a pranzo e non fuori pasto è la prima volta che la sento, a me è stato detto esattamente il contrario!!! :domanda
Ho anche dato ora una scorsa nel thread sul diabete gestazionale e anche lì seguono tutti più o meno la stessa indicazione....boh? che dire, l'unica è fare le prove...

Per la gliemia consolati: oggi ho mangiato sedano crudo scondito e 1/3 di crescenza e nel postprandiale (2 ore) avevo 132 :che_dici da piangere.

Per me invece la dieta è un enorme sacrificio e devo dire che l'essere sotto cortisone è una manna: normalmente infatti sono allergica a tutta la frutta e verdura cruda, oltre che alla frutta secca.
Il cortisone mi permette di mangiare frutta, verdura e noci, cose che normalmente non potrei avvicinare.
certo che nel dopo gravidanza dovrò fare un be po' di visite, sono altamente a rischio diabete mellito una volta raggiunta la menopausa, ma sarà pure delle condizioni di non mangiare le cose che mi farebbero meglio, un casino immane quindi....

Bloccato

Torna a “Settembre”