GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da hope75 » 18 mag 2011, 9:15

Buongiorno a tutte anche da me, oggi ho fatto davvero fatica ad alzarmi dal letto, anche perchè fuori pioveva forte!! Mi sa che il mare io me lo posso scordare almeno per ora. ma l'etste?? si è scordata di passare??
Megan ti abbraccio forte, vedrai che è solo un falso allarme, ma comunque il tuo medico fa bene a indagare meglio, così dopo potrai stare serena e goderti il resto della gravidanza. :bacetto :coccola
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 mag 2011, 9:19

Nymphalidae ha scritto: Ho lasciato Mauro a letto ed anche il mio cervello... Il mio corpo è qui alla solita postazione di combattimento, sbadigliante... :permaloso:
anche il mio :impiccata: c'ho l'occhio da triglia e la vivacità di un cactus.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 mag 2011, 9:21

ieri sera avrei anche avuto la riunione dell'asilo... completamente dimenticata :hi hi hi hi me ne sono ricordata alle 20.30 ma al solo pensiero di rivestirmi e stare due ore seduta nelle seggioline per 3enni mi ha preso lo sconforto e sono rimasta a casa
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 18 mag 2011, 9:28

Occhio da triglia presente all'appello :che_dici
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 mag 2011, 9:31

Io ho anche il capo appena arrivato in ufficio!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 mag 2011, 10:17

Nympha ancora convinta di essere onnipresente anche in maternità? :fischia

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 mag 2011, 10:21

Buongiorno pupe..passo di corsa..il capo ha fatto la tabella di marcia e credo che :impiccata: ..

Vy...festeggiare??? :pensieroso è vero che il capo mi ha lasciato libera alle 5 ,ma cn Mattia sono andata a vedere quel nuovo negozio che ha aperto qui vicino ..ho preso un paio di pantaloni alla turca (9 €),una canotta sbucherellata,zeppe (18€) e Mattia si è scelto un completo bermuda e camicia.. poi a casa pappa con orata (come da dieta) e pezzettino-ino di torta gelato...domani alle 15.30 ho la dietologa :nonegiusto Mi rifarò domenica al comple del marito e poi al pome ho la festa di un amichetto di MAttia :spiteful: :prr
Sì partorirò a SBT presso la clinica/casa di cura S.M. ...la mia gine è primaria lì e lì è nato Mattia..

Megan... cerca di stare tranquilla e mille :incrocini :incrocini vedrai che sarà tutto a posto!!

Che altro... mamma che testa..sono catapultata nel milione di cose da fare e mentre scrivo,rispondo al capo che mi fa 2000 domande dalla sua stanza.. :che_dici

Poi se riesco leggo tutto tutto... sorry...

Ah,stamattina Mattia mi ha chiesto cosa facesse il fratellino..gli ho risposto che probabilmente stava dormendo visto che tutto taceva..si è avvicinato alla pancia e gli ha detto "Sveglia fratellino!E' ora di iniziare la giornata!" :emozionee

:bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 18 mag 2011, 10:22

SteLulla ha scritto:Buongiorno a tutte!

QUESTIONE PELI SULLA PANCIA: anche io ne ho diversi ... proprio bruttini!!! Neri neri, su questo sfondo bianco cadaverico!!! :risatina: Ma si possono togliere? Io ero tentata di dare uno strappo di cera, poi mi hanno bloccata facendomi capire che ero matta!!! :che_dici :perplesso
Un bacio ragazze!!! :bacio
Sia al primo giro con Edu, che questa volta, sulla pancia sono comparsi pelacci scuri e lunghi. L'altra volta li ho tolti con la cera (dall'estetista) dopo aver partorito e non sono più tornati... fino ad ora :che_dici
Considerando che questa volta al mare con la panza ci dovrò andare e che non fa poi così male penso li toglierò prima :sorrisoo
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 mag 2011, 10:29

frab ha scritto:Nympha ancora convinta di essere onnipresente anche in maternità? :fischia
Sono due giorni che non menziono la sostituta... Ci sarà un motivo... Sto cercando di interiorizzare il fatto che è l'unica disponibile e quindi devo trovare i suoi lati positivi...
Dire ardua impresa è minimizzare... :perplesso

Immagine

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 18 mag 2011, 10:35

Questione acquisti: obiettivo spendere il meno possibile!
Per ora ho fatto quello che non faccio MAI, sono andata al mercato ed ho acquistato dai "cinesi"
Tre camicioni (di quelli che ora vanno con la cinta, che io naturalmente non metto :fischia ) totale 33 Euro
Tre leggings totale 20 Euro

Di pantaloni pre-maman riutilizzo un paio classicissimo color kaki preso alla Prenatal x Edu
Per il resto uso le magliette più abbindanti che avevo e mi sono procurata un paio nuove taglia L

Per i vestitini aspetto il gran caldo :impiccata:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 18 mag 2011, 10:35

Ciao alle belle settembrine!!!!

Allora vediamo quello che mi ricordo:

MEGAN stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene e comunque è meglio un eccesso di zelo così continui la tua gravidanza molto più serenamente.

MUFFIN complimenti per il :baby_m:

PIZZY vai al mare???? Che invidia!!!! Divertiti!!!

STELULLA :incrocini per il tuo papà.

PUCCI scusami per il ritardo ma ti faccio tanti auguri per ieri.
Come mai sei a dieta?

NIMPH non so come fai ad avere tante energie e pazienza sul lavoro e speriamo che la sostituta impari presto.
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 18 mag 2011, 10:40

Mi scuso se non ho menzionato qualcuna, perdonatemi!!!

Io comincio a fare veramente tanta fatica ad alzarmi dal letto alla mattina, non so come farò ad arrivare al 18 luglio (giorno in cui entrerò in maternità),
poi è da ieri che ho giramenti di testa, infatti stamattina sono andata a provarmi la pressione ma era tutto ok (127/77).

Quando torno dal lavoro al pomeriggio starei sdraiata tutto il tempo però in casa ci sono sempre tante cose da fare, meno male che ho due figlie d'oro e che mi aiutano.

Vi saluto torno al mio lavoro.
e di Andrea 28.08.2011

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 18 mag 2011, 10:48

Io per gli ACQUISTI ho comprato due pantaloni da Prenatal, uno da Kiabi e alcune magliette larghe . Anche io sono al risparmio!!!
Poi intendo comprare anche io al mercato qualche vestitino largo per il grande caldo.

Per il bimbo invece ho preso tre tutine in cotone all'oviesse e le calzine bianche. Poi a giugno continuerò il suo corredino con l'aiuto delle sorellone.
e di Andrea 28.08.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 10:48

Nymphalidae ha scritto:
frab ha scritto:Nympha ancora convinta di essere onnipresente anche in maternità? :fischia
Sono due giorni che non menziono la sostituta... Ci sarà un motivo... Sto cercando di interiorizzare il fatto che è l'unica disponibile e quindi devo trovare i suoi lati positivi...
In realtà credevo l'avessi fatta fuori, tagliata a pezzettini e seppellita in cantina occultandola coi faldoni delle fatture :ahah

Ma non sviamo alla pertinentissima domanda di Frab! :fischia :prr
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 10:51

Oggi ho il fiatone, mi è bastato caricare una lavatrice, fare la doccia per poi svenire sul letto, non ho ancora asciugato i capelli ma non ce la faccio, devo ripigliarmi prima...
Ieri ho sentito il parassita ben sopra l'ombelico, un 3-4 cm, arriva già lì, cavoli!!! Fra l'altro facendo i calcoli con tutti i parametri della morfo risulta che a 22+0 era lungo 30 cm per 480 gr...30 è tantissimo!!! :urka

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 10:54

Questione peli: sulla pancia sì, per fortuna poco visibili (e tanto nessuno mi vedrà, che vantaggio eh? :fischia ) ma soprattutto ho notato l'inquietante presenza in un posto dove maimaimai avrei immaginato...ehm....in zona...ano...
Che roba bruuuutttaaaa!!!!!! :x:

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 18 mag 2011, 11:11

ciao :sorrisoo

oggi ho un dolore fisso alla pancia a sx..sarà perchè ieri la dott. schiacciava da matti con la sonda :pensieroso
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 mag 2011, 11:27

marieclaire ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:
In realtà credevo l'avessi fatta fuori, tagliata a pezzettini e seppellita in cantina occultandola coi faldoni delle fatture :ahah

Ma non sviamo alla pertinentissima domanda di Frab! :fischia :prr
La tentazione è forte... Le ho lasciato l'elenco delle cose da fare per lunedì che ero assente...

Abbiamo incassato un assegno e le ho lasciato scritto a chiare lettere: emetti una fattura per l'assegno che ricomprenda nei tot € sia l'imponibile che la relativa aliquota IVA.
Mi ha fatto una fattura per il totale del preventivo detratto l'acconto dei TOT €...

Ora vorrete convenire che non è esattamente ciò che le ho chiesto...
Lei mi dice anche: io ho ragionato così... Ma le ho scritto cosa doveva fare... Perché immagino che quando le arriverà l'assegno lei non saprà come fare... Per cui le dico a chiare lettere il comportamento da seguire in questa casistica... Non è che ci sia margine di ragionamento... Ci sarebbe se io non avessi precisato letteralmente il compito da eseguire, ma siccome si da il caso che io l'abbia fatto perché ignorarlo?!

Le dico di fare le fatture per i campeggi... Le stesse lavorazioni (es. Zona X) sparse nell'estratto conto vanno raggruppate in un'unica fattura... Nella cartella trovo due fatture: Ft. Zona X e Ft. Zona X Bis
:perplesso
Ma se ti ho detto che le lavorazioni con la stessa dicitura vanno accorpate nella medesima fattura che ragione ha di esistere una fattura Zona X e una fattura Zona X Bis???
Ma la cosa ancora più grave è che mi dice: ho fatto Zona X Bis perché questa dicitura era diversa... Sì era diversa nel senso che era Zona Piazzale Ristorante... Che attinenza ha con la Zona Bis? :che_dici

Le lascio nel faldone due stati avanzamenti per i quali emettere fatture: ebbene, lei neanche li degna di uno sguardo e cerca in computer l'estratto conto di un altro cantiere ed emette la fattura per quello.

Ma cavolo allora è recidiva... Già non sa, in più non ascolta... Cioé o non capisce (che è grave) oppure dice di aver capito quando non è (ed è ancora peggio) accampando suoi propri ragionamenti del tutto insussistenti.

Allora siccome sono sul punto di chiederle che problemi ha... E non voglio... Sto ohmizzando interiormente e aspetto di affrontarla! :tafazzi:

Scusate lo sfogo, è da ieri che trattengo, ma non so davvero cosa fare...
Lunedì in cui era sola doveva essere il banco di prova, magari con me può essere in soggezione e da sola lavora meglio, non lo so... Invece disastro su tutti i fronti...

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 mag 2011, 11:45

Ciao a tutte! :sorrisoo

E' da ieri pomeriggio che mi e' tornato il mal di testa! evidentemente e' destino ce devo portarmi questo amlessere fino alla fine della gravidanza....solo che stanotte l'ho passata ovviamente in bianco e stamattina non connetto moltissimo!!!!! :fischia
diciamo che le email le devo rileggere sicure 2 volte per capirle....mentre i vostri post lì assimilo subito.... :risatina:

QUESTIONE PELI: sulla pancia ci sono, e c'erano anche per le altre 2 gravidanze e lì toglievo con la ceretta....non faceva molto male, ma per le visite preferivo andare a posto...
mentre sul resto del corpo...sono diminuiti tantissimo...sulle gambe crescono a rallentatore fortunatamente!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 mag 2011, 11:58

rieccomi... alla speedy gonzales... :che_dici ne approfitto perché il capo si è messo a fare un'iscrizione R.I. telematica e,dopo aver controllato le date di registrazione ed essere andata anche in banca a caricare la carta,mi prendo giustamente 5 minuti..prima di ripartire per andare a prendere a scuola Mattia,correre al mercato a cambiare una maglia ,mangiare ,compiti e tornare in ufficio...

Ho preso appunti ma sono quasi sicura di averci lasciato qualcosa...

Lau... sono dispettosi questi frugoletti... però dai, è l'occasione per rivederlo prestissimo!!! :-D

Muffin :yeee il maschietto!!!! Anche tu la coppia di principini a questo giro!!! :ok

Di nuovo GRAZIE per gli auguri!!!!

Pelli..si si sono a dieta... in pratica..fatto test,beta,andata dalla gine e spedita dalla nutri... :fischia un circolo vizioso!!! :ahah
Sono "leggermente sovrappeso... :fischia infatti dall'inizio ho perso 4 kg,poi ho rimandato un controllo causa lavoro (ufficialmente....ma dopo Pasqua non era il caso :risatina: ) e ora devo andarci domani... speriamo bene :incrocini anche se la bilancia stamattina era allo stesso punto dell ultimo controllo..magari ho pure perso qlk etto :ahah ma il trucco c'è...grazie alla panzotta mi copro i piedi e la dott non vede se baro :ahah

Ho ordinato ieri sera da La redoute un altro paio di pantaloni alla turca..ma differenti da questi di ieri... infatti quelli che porto vanno stretti al polpaccio gli altri scendono larghi...poi sabato spenno il marito (un minimo eh...)per il regalo di compleanno... mi porta a comprare qualcosa da mettere.. :cuore

Nym cara..che pazienza... :coccola

Bene..vado a prendere il pupo...buon pranzo a tutte!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”