GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
Francesca e a tutte, buonanotte care. A domani. 
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Ragazze, avete letto XY di Veronesi? Io non ricordo di aver avuto per le mani un capolavoro di tale portata, negli ultimi anni!!!
Oggi sono andata ad un incontro con l'autore organizzato dalla biblioteca ed è stato interessantissimo! (E l'autore ha un certo fascino, devo ammettere...
)
E adesso ho un altro volume autografato
. (Prima o poi leggerete sui giornali di una serial killer che uccide scrittori più o meno famosi per far diventare le copie autografate dei cimeli di valore
...)
Oggi sono andata ad un incontro con l'autore organizzato dalla biblioteca ed è stato interessantissimo! (E l'autore ha un certo fascino, devo ammettere...
E adesso ho un altro volume autografato
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ah prima di dimenticarmi. Per la festa della mamma Maxim, da parte dei bimbi, mi ha comprato Il profumo delle foglie di limone. Qualcuna l'aveva citato qui... chi l'ha letto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

No, non l'ho letto... ma stai lontana da quella motosega...FrancescaS ha scritto:Ragazze, avete letto XY di Veronesi? Io non ricordo di aver avuto per le mani un capolavoro di tale portata, negli ultimi anni!!!
Oggi sono andata ad un incontro con l'autore organizzato dalla biblioteca ed è stato interessantissimo! (E l'autore ha un certo fascino, devo ammettere...)
E adesso ho un altro volume autografato. (Prima o poi leggerete sui giornali di una serial killer che uccide scrittori più o meno famosi per far diventare le copie autografate dei cimeli di valore
![]()
![]()
...)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

anche nella scuola dove era Francy lo scorso anno si faceva esattamente in questo modo ed era proprio bellissimo. Abbiamo ancora la corona col numero 4.FrancescaS ha scritto:Beh, nella mia scuola (e anche in altri circoli didattici dei dintorni, a sentire le mie colleghe) i compleanni si fanno ECCOME!!! E nella mia classe, con tanto di corona del festeggiato e librino dei pensieri gentili, fatto dai disegni degli amici!!!
...
Invece nella scuola di quest'anno non si può fare nulla, uffa.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte, come state?
Noi abbastanza in ripresa: oggi Noemi metterà il naso fuori casa per la prima volta dopo 10gg ma poverina solo per andare al centro commerciale. C'è ancora molto vento e non vorrei correre rischi inutili e tra l'altro dobbiamo comprare alcune cose quindi ne approfittiamo.
Ieri il pomeriggio con ospiti è andato benissimo. i bimbi hanno messo a soqquadro tutti i giochi possibili e immaginabili ma sono stati molto bravi, non hanno mai litigato e hanno giocato insieme e quindi io sono contentissima. COn la mamma poi mi trovo bene e abbiamo chiacchierato serenamente, pur vedendoci raramente siamo abbastanza in sintonia.
Ancvhe Noemi ha fatto parte del gruppo e così non si è annoiata un altro pomeriggio chiusa in casa.
Noi abbastanza in ripresa: oggi Noemi metterà il naso fuori casa per la prima volta dopo 10gg ma poverina solo per andare al centro commerciale. C'è ancora molto vento e non vorrei correre rischi inutili e tra l'altro dobbiamo comprare alcune cose quindi ne approfittiamo.
Ieri il pomeriggio con ospiti è andato benissimo. i bimbi hanno messo a soqquadro tutti i giochi possibili e immaginabili ma sono stati molto bravi, non hanno mai litigato e hanno giocato insieme e quindi io sono contentissima. COn la mamma poi mi trovo bene e abbiamo chiacchierato serenamente, pur vedendoci raramente siamo abbastanza in sintonia.
Ancvhe Noemi ha fatto parte del gruppo e così non si è annoiata un altro pomeriggio chiusa in casa.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Non so se ve l'avevo già detto ma sto leggendo "Due di troppo" di Janet Evanovich, secondo libro su Stephanie Plum. Un concentrato d'ironia. Spassoso davvero.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciuk, che bello sono contenta che lo spannolinamento stia procedendo così bene, bravo JT
Per quanto riguarda il lavoro, mi dispiace che la situazione sia difficile e ti auguro che migliori prestissimo. Dici ch eè il caso di provare di nuovo a mandare CV in giro come stavi facendo tempo fa?
Ma vorrei capire una cosa: alla fine adesso stai lavorando uno max 2 gg a settimana? E in questo caso come dicevi tu gli altri giorni scarichi ferie e permessi? E' un vero peccato però. Anche perchè anche questi prima o poi finiranno e in quel caso come dovresti fare?
Fiori, come sta Anna??
Per quanto riguarda il lavoro, mi dispiace che la situazione sia difficile e ti auguro che migliori prestissimo. Dici ch eè il caso di provare di nuovo a mandare CV in giro come stavi facendo tempo fa?
Ma vorrei capire una cosa: alla fine adesso stai lavorando uno max 2 gg a settimana? E in questo caso come dicevi tu gli altri giorni scarichi ferie e permessi? E' un vero peccato però. Anche perchè anche questi prima o poi finiranno e in quel caso come dovresti fare?
Fiori, come sta Anna??
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Innanzitutto benissimo per Noemi, il peggio è andato!!!raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte, come state?
Quando ho letto la descrizione dei giochi dei bimbi, mi sono ritrovata perchè qualche settimana fa sono venuti amici a cena con i loro bimbi e hanno messo a soqquadro il salotto, ma anche loro sono stati molto bravi e noi ci siamo fatti le nostre chiacchiere.
- kuma
- Expert~GolGirl®

Buongiorno, grazie a tutte per gli incoraggiamenti
Stamattina sto meglio, le perdite sono sparite
, sono andata a fare le analisi del sangue, così appena sono pronte vado a farle vedere alla ginecologa e rifaccio l'ecografia!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

raggetto ha scritto:Non so se ve l'avevo già detto ma sto leggendo "Due di troppo" di Janet Evanovich, secondo libro su Stephanie Plum. Un concentrato d'ironia. Spassoso davvero.
Dopo la Pitzorno, non so se iniziare Collodoro (visto che sono lenta a volte a leggere in questo ultimo periodo), oppure se leggere B@stardo numero 1.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

kuma ha scritto:Buongiorno, grazie a tutte per gli incoraggiamentiStamattina sto meglio, le perdite sono sparite
, sono andata a fare le analisi del sangue, così appena sono pronte vado a farle vedere alla ginecologa e rifaccio l'ecografia!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Da noi la coroncina si faceva al nido, ed infatti ho la 1, 2 e 3 ... alla materna fanno le foto con la coroncina, ma è la stessa che passano a tutti i bimbi, quindi non si porta a casa. Portiamo il giorno del compleanno una ciambella o crostata o gelato e i bambini la mangiano insieme, festeggiando. Questo sarà il primo anno che festeggerò Alice con gli amichetti anche fuori dall'asilo (prima solo con i parenti e amici più stretti), sabato 28, speriamo di stare bene, fortunatamente lo farà insieme ad un'altra bambina e la sua mamma conosce la mia situazione!raggetto ha scritto:anche nella scuola dove era Francy lo scorso anno si faceva esattamente in questo modo ed era proprio bellissimo. Abbiamo ancora la corona col numero 4.FrancescaS ha scritto:Beh, nella mia scuola (e anche in altri circoli didattici dei dintorni, a sentire le mie colleghe) i compleanni si fanno ECCOME!!! E nella mia classe, con tanto di corona del festeggiato e librino dei pensieri gentili, fatto dai disegni degli amici!!!
...
Invece nella scuola di quest'anno non si può fare nulla, uffa.
- kuma
- Expert~GolGirl®

Ciuk ha scritto:Ah prima di dimenticarmi. Per la festa della mamma Maxim, da parte dei bimbi, mi ha comprato Il profumo delle foglie di limone. Qualcuna l'aveva citato qui... chi l'ha letto?
Non l'ho letto ma mi ispira molto, ed anche Il linguaggio segreto dei fiori.
Raggetto, bene per Noemi che si sta riprendendo!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Anche stamattina niente incidenti di percorso per JT, siamo arrivati al nido asciutti, dopo aver fatto 2 pipì a casa. Vediamo come procede oggi.raggetto ha scritto:Ciuk, che bello sono contenta che lo spannolinamento stia procedendo così bene, bravo JT![]()
Per il lavoro, non sto mandando cv, mi sono demoralizzata tantissimo e cmq con l'estate non credo che il mercato si muova molto.
A parte questo, voglio vedere anche come procede qui, perchè ho tantissima libertà e se i progetti riprendono a settembre ottobre sarebbe comodo poter lavorare come adesso. Tra l'altro due dei progetti previsti sono per la società con cui collaboriamo ora (lavoro da casa + probabile) e per un altro progetto è stato chiesto di lavorare da remoto, ossia non dal cliente, il che per me significa possibilità di lavoro da casa.
Fino ad aprile ho coperto quasi tutti i gg del mese, al massimo usavo 2-4 gg di facoltativa (tranne dicembre/gennaio dove ho fatto più ferie). Da maggio sto lavorando pochissimo e quindi a parte forse qualche gg in cui metterò "formazione", per il resto dovrei mettere permessi. L'accordo col mio capo era più o meno questo, visto che l'alternativa potrebbe essere che divento libero professionista. Certo che fare maggio-giugno-luglio-agosto e forse settembre così significa fumarmi tutte le ferie/permessi/maternità. Lui diceva che poi ci sarebbero i permessi non retribuiti, ma spero di non arrivarci.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Buongiorno care... sono un pò di volata....
questa mattina bimbe a scuola e poi tre quarti d'ora persi all'ufficio postale per pagare una bolletta... per carità alla poste voglio molto bene, ma l'ufficio postale qui nella mia strada credo che sia una specie di deposito peggiori dipendenti.
Da noi, sia all'asilo sia alle elementari i compleanni si festeggiano solo portando una ciambella dove non ci siano cioccolata, nocciole, fragole... insomma tutto quello a cui un bimbo può essere intollerante. Niente coroncine.
Per quanto riguarda i Testimoni di Geova, nella mia beata ignoranza non sapevo che non festeggiavano i compleanni e scusandomi se urto la sensibilità di qualcuna di voi dico: orca che tristezza!!! Personalmente ho conosciuto solo una persona TdG, il papà di un mio ex, e a volte ricordo mi raccontava cose che a parer mio erano terrificanti e mi sono fatta sempre un'idea che sono più talebani loro di Bin Laden...
Ma è una mia opinione di poche cose che ho ascoltato!
questa mattina bimbe a scuola e poi tre quarti d'ora persi all'ufficio postale per pagare una bolletta... per carità alla poste voglio molto bene, ma l'ufficio postale qui nella mia strada credo che sia una specie di deposito peggiori dipendenti.
Da noi, sia all'asilo sia alle elementari i compleanni si festeggiano solo portando una ciambella dove non ci siano cioccolata, nocciole, fragole... insomma tutto quello a cui un bimbo può essere intollerante. Niente coroncine.
Per quanto riguarda i Testimoni di Geova, nella mia beata ignoranza non sapevo che non festeggiavano i compleanni e scusandomi se urto la sensibilità di qualcuna di voi dico: orca che tristezza!!! Personalmente ho conosciuto solo una persona TdG, il papà di un mio ex, e a volte ricordo mi raccontava cose che a parer mio erano terrificanti e mi sono fatta sempre un'idea che sono più talebani loro di Bin Laden...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

CIUK mi dispiace che tu abbia poco lavoro.... Ma magari potresti ampliare la gamma dei modelli su cui lavorare... o sto dicendo una fregnaccia?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Condivido, ma anche io sono ignorante in materia e quindi parlo per quel poco che conosco.Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care... sono un pò di volata....
- kuma
- Expert~GolGirl®

Ciuk
per il lavoro.
Io sono libera professionista quindi so come vengono trattate le mamme lavoratrici libere professioniste.
Sono molto preoccupata, infatti lavoro nell'edilizia, un campo in forte crisi in questo periodo. Quando dovevo avere Alice c'era molto lavoro e mi pagarono 8 mesi pieni più quello che mi dava l'INPS pur di assicurarsi che sarei tornata. Ora sarà tutto diverso, non mi beccherò un lira e chissà se mi faranno rientrare. Posso fare qualche lavorino da casa, infatti collaboro con qualche altro studio saltuariamente, vedremo strada facendo .......
Io sono libera professionista quindi so come vengono trattate le mamme lavoratrici libere professioniste.
Sono molto preoccupata, infatti lavoro nell'edilizia, un campo in forte crisi in questo periodo. Quando dovevo avere Alice c'era molto lavoro e mi pagarono 8 mesi pieni più quello che mi dava l'INPS pur di assicurarsi che sarei tornata. Ora sarà tutto diverso, non mi beccherò un lira e chissà se mi faranno rientrare. Posso fare qualche lavorino da casa, infatti collaboro con qualche altro studio saltuariamente, vedremo strada facendo .......
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Diciamo che potrei imparare/studiare moduli diversi del programma con cui lavoro (ora mi occupo di gestione delle risorse umane, potrei formarmi sulla logistica, o la produzione, o altro) ma per farlo serve o qualcuno che ti formi, o cmq avere un progetto su cui lavorare. E una di 36 anni senza competenze in merito non la prendono su un progetto. Poi cmq la mia società è specializzata in risorse umane quindi non è una cosa semplice rivendersi su altri moduli. Se mando CV per fare consulenza in ambito diverso dal mio o non mi chiamano oppure mi fanno rifare la gavetta e sinceramente dopo quasi 10 anni non sarebbe il massimo, soprattutto per continuare a fare la consulenza. Nel senso che sarei disposta ad imparare un "mestiere" nuovo e a guadagnare di meno, ma evitando trasferte e orari assurdi. Quindi lo farei se avessi la possibiltià di lavorare vicino a casa e in orari standard. Altrimenti mi tengo i miei 10 sudati anni di esperienza.Patatrak69 ha scritto:CIUK mi dispiace che tu abbia poco lavoro.... Ma magari potresti ampliare la gamma dei modelli su cui lavorare... o sto dicendo una fregnaccia?