Io ho incrociato le dita e via... tu invece che incroci, dita o... gambe???? :ahah :ahahFrieda ha scritto:scusate colgo l'occasione di questo post per inserire una mia domanda ..laura s ha scritto:Ah dimenticavo un'ulteriore cosa: se col clomid mi maturassero... che so, 3 o 4 follicoli... beh preferirei saperlo prima di avviare una squadra di calcetto!!![]()
(e a me varie volte ne sono maturati due...)
ho iniziato il clomid al 3 pm
lunedì (9pm) ho avuto la prima ecografia e mi ha detto che si sono sviluppati 2 follicoli uno a destra di 15 mm e uno a sin di 14. Il ginecologo (veramente di pochissime parole) mi ha consigliato di concentrarenel fine settimana, poi lunedì ho un'altra eco dove vedrà se ho ovulato, se non ho ovulato mi farà fare la puntura di gonase 5000 .
Siccome lui non ha detto niente sono venuta via pensando che tutto stia procedendo bene, ora mi viene il dubbio che non sia positivo aver prodotto 2 follicoli![]()
quando tu ne hai maturati 2 ti sei astenuta dai rapporti o hai incrociato le dita e via![]()
grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
primo ciclo clomid + dufaston mi chiarite le idee?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: primo ciclo clomid + dufaston mi chiarite le idee?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Frieda
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahlaura s ha scritto:Io ho incrociato le dita e via... tu invece che incroci, dita o... gambe???? :ahah :ahahFrieda ha scritto:scusate colgo l'occasione di questo post per inserire una mia domanda ..laura s ha scritto:Ah dimenticavo un'ulteriore cosa: se col clomid mi maturassero... che so, 3 o 4 follicoli... beh preferirei saperlo prima di avviare una squadra di calcetto!!![]()
(e a me varie volte ne sono maturati due...)
ho iniziato il clomid al 3 pm
lunedì (9pm) ho avuto la prima ecografia e mi ha detto che si sono sviluppati 2 follicoli uno a destra di 15 mm e uno a sin di 14. Il ginecologo (veramente di pochissime parole) mi ha consigliato di concentrarenel fine settimana, poi lunedì ho un'altra eco dove vedrà se ho ovulato, se non ho ovulato mi farà fare la puntura di gonase 5000 .
Siccome lui non ha detto niente sono venuta via pensando che tutto stia procedendo bene, ora mi viene il dubbio che non sia positivo aver prodotto 2 follicoli![]()
quando tu ne hai maturati 2 ti sei astenuta dai rapporti o hai incrociato le dita e via![]()
grazie!

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- lauraars
- Basic~GolGirl®
leggo queste cose sul clomid, e mi chiedo: neppure la mia gine ha parlato di monitoraggi...devo chiederli io?
più che per la possibilità che maturino 2 follicoli (...dato come sono messa a tube...) penso alle cisti. Quando prendevo la pillola ne ho avute, per fortuna tutte riassorbite appena smettevo l'assunzione, però...
che dite?
più che per la possibilità che maturino 2 follicoli (...dato come sono messa a tube...) penso alle cisti. Quando prendevo la pillola ne ho avute, per fortuna tutte riassorbite appena smettevo l'assunzione, però...
che dite?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
il ciclo di Clomid senza monitoraggi è un rischio. E cmqe ricordo che la cura si fa per 3 mesi e poi si sospende. Non è acqua fresca.
Prova a chiedere alla ginek.
Prova a chiedere alla ginek.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- lauraars
- Basic~GolGirl®
dato che le rosse sono arrivate, ho chiesto info alla gine sul clomid...ed i monitoraggi.
Mi ha detto di prenderlo senza spiegarmi nulla, senza prevedere monitoraggi o altro...
spero capisca che mi sto informando seriamente...
Ho letto in giro che per alcuni gine la prassi è quasi sempre la stessa: controlli per lui e lei, verifica tube, 3 cicli clomid, a volte si ripete per circa un anno, per poi passare alle IUI ed infine alle ICSI-FIVET se nulla ha funzionato.
Ma mi chiedo...nel mio caso, di unica tuba disostruita (ma non si sa se funzionante) ne vale la pena? o non sarebbe meglio seguire il parere del gine di PD responsabile di una PMA, che consigliava una laparo con cromosalpingo?
Imbottirsi di clomid sperando che la tuba disostruita funzioni...
qualche esperienza?
Mi ha detto di prenderlo senza spiegarmi nulla, senza prevedere monitoraggi o altro...
spero capisca che mi sto informando seriamente...
Ho letto in giro che per alcuni gine la prassi è quasi sempre la stessa: controlli per lui e lei, verifica tube, 3 cicli clomid, a volte si ripete per circa un anno, per poi passare alle IUI ed infine alle ICSI-FIVET se nulla ha funzionato.
Ma mi chiedo...nel mio caso, di unica tuba disostruita (ma non si sa se funzionante) ne vale la pena? o non sarebbe meglio seguire il parere del gine di PD responsabile di una PMA, che consigliava una laparo con cromosalpingo?

Imbottirsi di clomid sperando che la tuba disostruita funzioni...

qualche esperienza?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- Martinina
- Basic~GolGirl®
concordo...non ha senso senza monitoraggilaura s ha scritto:Le idee te le chiarisco all'istante: senza monitoraggi non ha senso... potresti ovulare presto, tardi, non ovulare affatto... a quelle dosi io non ovulavo e facevo cisti di 6 cm, col rischio di peritonite...

- lula7475
- Basic~GolGirl®
Lauraars77 concordo, per me senza monitoraggi nel tuo caso non ha molto senso, sopratutto calcolando poi i tempi di attesa che ci sono nei centri PMA.. personalmente NON mi hanno fatto monitoraggi ma è stato pesante e stressante comunque.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.