GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primo ciclo clomid + dufaston mi chiarite le idee?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: primo ciclo clomid + dufaston mi chiarite le idee?

Messaggio da laura s » 17 mag 2011, 22:30

Frieda ha scritto:
laura s ha scritto:Ah dimenticavo un'ulteriore cosa: se col clomid mi maturassero... che so, 3 o 4 follicoli... beh preferirei saperlo prima di avviare una squadra di calcetto!! :che_dici
(e a me varie volte ne sono maturati due...)
scusate colgo l'occasione di questo post per inserire una mia domanda ..
ho iniziato il clomid al 3 pm
lunedì (9pm) ho avuto la prima ecografia e mi ha detto che si sono sviluppati 2 follicoli uno a destra di 15 mm e uno a sin di 14. Il ginecologo (veramente di pochissime parole) mi ha consigliato di concentrare :lettone: nel fine settimana, poi lunedì ho un'altra eco dove vedrà se ho ovulato, se non ho ovulato mi farà fare la puntura di gonase 5000 .
Siccome lui non ha detto niente sono venuta via pensando che tutto stia procedendo bene, ora mi viene il dubbio che non sia positivo aver prodotto 2 follicoli :perplesso
quando tu ne hai maturati 2 ti sei astenuta dai rapporti o hai incrociato le dita e via :fischia
grazie!
Io ho incrociato le dita e via... tu invece che incroci, dita o... gambe???? :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 18 mag 2011, 9:02

laura s ha scritto:
Frieda ha scritto:
laura s ha scritto:Ah dimenticavo un'ulteriore cosa: se col clomid mi maturassero... che so, 3 o 4 follicoli... beh preferirei saperlo prima di avviare una squadra di calcetto!! :che_dici
(e a me varie volte ne sono maturati due...)
scusate colgo l'occasione di questo post per inserire una mia domanda ..
ho iniziato il clomid al 3 pm
lunedì (9pm) ho avuto la prima ecografia e mi ha detto che si sono sviluppati 2 follicoli uno a destra di 15 mm e uno a sin di 14. Il ginecologo (veramente di pochissime parole) mi ha consigliato di concentrare :lettone: nel fine settimana, poi lunedì ho un'altra eco dove vedrà se ho ovulato, se non ho ovulato mi farà fare la puntura di gonase 5000 .
Siccome lui non ha detto niente sono venuta via pensando che tutto stia procedendo bene, ora mi viene il dubbio che non sia positivo aver prodotto 2 follicoli :perplesso
quando tu ne hai maturati 2 ti sei astenuta dai rapporti o hai incrociato le dita e via :fischia
grazie!
Io ho incrociato le dita e via... tu invece che incroci, dita o... gambe???? :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
:risatina: :incrocini
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 31 mag 2011, 14:49

leggo queste cose sul clomid, e mi chiedo: neppure la mia gine ha parlato di monitoraggi...devo chiederli io?
più che per la possibilità che maturino 2 follicoli (...dato come sono messa a tube...) penso alle cisti. Quando prendevo la pillola ne ho avute, per fortuna tutte riassorbite appena smettevo l'assunzione, però...
che dite?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 mag 2011, 15:56

il ciclo di Clomid senza monitoraggi è un rischio. E cmqe ricordo che la cura si fa per 3 mesi e poi si sospende. Non è acqua fresca.
Prova a chiedere alla ginek. :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 3 giu 2011, 9:43

dato che le rosse sono arrivate, ho chiesto info alla gine sul clomid...ed i monitoraggi.
Mi ha detto di prenderlo senza spiegarmi nulla, senza prevedere monitoraggi o altro...
spero capisca che mi sto informando seriamente...
Ho letto in giro che per alcuni gine la prassi è quasi sempre la stessa: controlli per lui e lei, verifica tube, 3 cicli clomid, a volte si ripete per circa un anno, per poi passare alle IUI ed infine alle ICSI-FIVET se nulla ha funzionato.
Ma mi chiedo...nel mio caso, di unica tuba disostruita (ma non si sa se funzionante) ne vale la pena? o non sarebbe meglio seguire il parere del gine di PD responsabile di una PMA, che consigliava una laparo con cromosalpingo? :pensieroso
Imbottirsi di clomid sperando che la tuba disostruita funzioni... :buuu
qualche esperienza?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 giu 2011, 11:48

laura s ha scritto:Le idee te le chiarisco all'istante: senza monitoraggi non ha senso... potresti ovulare presto, tardi, non ovulare affatto... a quelle dosi io non ovulavo e facevo cisti di 6 cm, col rischio di peritonite...
concordo...non ha senso senza monitoraggi
Immagine

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 27 giu 2011, 15:02

Lauraars77 concordo, per me senza monitoraggi nel tuo caso non ha molto senso, sopratutto calcolando poi i tempi di attesa che ci sono nei centri PMA.. personalmente NON mi hanno fatto monitoraggi ma è stato pesante e stressante comunque.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”