Per il ruttino: non sempre lo fa, e di notte non glielo faccio quasi mai fare, dipende da come succhia, di notte succhia con molta più calma, meno vorace, e ha bisogno meno di far il ruttino. Di giorno, al contrario, il mio piccolo piranha succhia facendo una sinfonia di versi, suda tutto dallo sforzo e mangia proprio da ingordo. Alla fine di questi pasti da affamato, a volte piange e sembra abbia ancora una fame terribile: ho scoperto che è perchè deve fare un "ruttino", chiamiamolo così.
Quindi il ruttino per mia esperienza non è che debba farlo sicuramente, dipende! ma se lo deve fare, te lo fa capire! almeno Pietro fa così, diventa tutto inquieto, succhia e si stacca ogni tre ciucciate, cose così.
Se si addormenta ciucciando, allora dagli delle carezzine, e si risveglia e ingoia, io gli do' tanti bacetti sulla manina e lui riprende a succhiare anche ad occhi chiusi. Mi fa morir dal ridere a volte, si stacca perchè si addormenta e perde "l'aggancio", ma continua a succhiare così a vuoto
Stanotte mio marito ha fatto una grande scoperta: quando si risveglia e sembra oramai impossibile non prenderlo in braccio, lo gira sull'altro fianco (dorme solo sul fianco il ciccione!): molto spesso riprende a dormire!!! ma bisogna acchiapparlo ai primi sintomi di inquietudine. Stanotte mi ha funzionato per ben due volte!
NAICO bella idea l'adunata di ottobrine! io ci sono e ti dò una mano ad organizzare
Lalla sarei contenta di rivederti! ci siam viste solo il giorno prima dle tuo parto chissà come è grande paperottolo in confronto al mio ciucciolo!
Oggi sono stata all'incontro al consultorio, l'infermiera pediatrica è stata carinissima, è una struttura che funziona benissimo. Mi h dato molta attenzione, senza fretta, si è occupata di Pietro, pesandolo, controllando i brufoletti, dandomi indicazioni sulla frequenza poppate, sul cambio o meno di seno durante poppata, su come conservare il latte tirato e via dicendo. Inoltre le ho fatto dell domande sulle vaccinazioni, quali fare e non fare, effetti collaterali e cose così. Ho ricevuto risposte molto professionali e molti elementi utili per decidere. Credo che farà anche quella dello pneumococco, chi di voi chiedeva?
Stupendo, i miei complimenti al servizio ASL! sono sbalordita, mi son trovata molto bene sia al corso rpeparto che adesso al consultorio pediatrico.

. Io se volete metto a disposizione casa mia. E' facilmente raggiungibile sia dalla tangenziale che con la metropolitana (LAMBRATE) ed è abbastanza spaziosa.. al più presto vi farò sapere la data, anzi ve lo dico subito