GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANIMALI AL RISTORANTE/PIZZERIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANIMALI AL RISTORANTE/PIZZERIA

Messaggio da crikorki » 16 mag 2011, 21:24

crucchina79 ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: mi sembra strano che abbia fatto il suo bisogno così, di solito si mettono in disparte, scavano una buchetta, la fanno e poi la ricoprono, quel che ha fatto quel gatto è più tipico di un cane :domanda
in effetti è sembrato strano anche a me... i gatti di solito son molto riservati e coprono bene la cacca... e soprattutto non a mano farsi vedere quando la fanno! La mia se c'è qualcuno in bagno (dove c'è la sua cassettina) non ci va nemmeno ed aspetta che usciamo...

Ragazze vi sembrerà anche strano ma mio figlio è tornato al tavolo con i pantaloni tutti sporchi di c@cca morbida appena fatta e visto che 2 minuti prima avevamo visto il gatto farla li....non ci vuole tanto per capire che la cacca era quella del gatto!!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 16 mag 2011, 23:34

Io sono allergica (purtroppo perchè adoro entrambi) sia ai cani che soprattutto, a gatti quindi per me è davvero un problema se mi siedo al tavolo di un ristorante e non mi accorgo immediatamente che nelle vicinanze ci sono cani o gatti. Capisco benissimo che chi ha la fortuna di poter tenere animali vorrebbe condividere tutto con loro ma quando si tratta di salute a mio parere (e qui scatenerò le ire di molte :aargh ) dovrebbe esistere una normativa che vieta l'accesso degli animali. Oppure specificare i locali dove gli animali sono ammessi in modo che io e gli allergici come me, oppure quelli che non amano gli animali, possano scegliere se frequentare o meno il locale.
deny75

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 mag 2011, 8:00

deny75 ha scritto:Oppure specificare i locali dove gli animali sono ammessi in modo che io e gli allergici come me, oppure quelli che non amano gli animali, possano scegliere se frequentare o meno il locale.
questo credo esista già. spesso mi capita di vedere sulle porte di ingresso dei ristoranti tanto cartelli con il divieto di ingresso agli animali quanto il cartello di ammissione degli animali.

io ho lavorato in una pizzeria i cui proprietari avevano il gatto e devo dire che, se durante l'orario di apertura al pubblico il micio si defilava e nessuno lo vedeva, durante la chiusura, mentre si effettuavano le pulizie e si apparecchiavano i tavoli, il gatto passeggiava bellamente sopra le tovaglie appena messe.

ecco... pur essendo un'amante degli animali, questa cosa mi ha sempre infastidito, ma quando l'ho fatto notare ai proprietari non ho certo ricevuto una risposta gentile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 mag 2011, 9:41

Circa un mesetto fa, di domenica a pranzo, sono andata in un ristorante di pesce al mare e c'era una coppia con un cane GIGANTE :urka , nessun problema, il cane era seduto vicino a loro, mai abbaiato, sempre buono :emozionee , ma una cosa ORRIBILE che hanno fatto i padroni del cane, è stata quella di dargli l'acqua da bere nel bicchiere del ristorante, cioè quello dove dopo qualsiasi persona ci berrà :urka . Ok che la lavastoglie lava, ma igiene zerooooo. Che schifo :x:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 mag 2011, 9:58

cipi ha scritto: una cosa ORRIBILE che hanno fatto i padroni del cane, è stata quella di dargli l'acqua da bere nel bicchiere del ristorante, cioè quello dove dopo qualsiasi persona ci berrà :urka . Ok che la lavastoglie lava, ma igiene zerooooo. Che schifo :x:
see vabbè ... ma la lavastoviglie lava a 1000 gradi :prr e "disinfetta" tutto

che ne sai se nello stesso bicchiere dove stai bevendo tu, il pasto precedente ha bevuto un portatore di hiv o di epatite o simile ? o semplicemente uno che aveva l'herpes nel labbro ? ecco, io sarei più "serena" sapendo che ci ha bevuto un cane sano piuttosto che una persona malata :prr

e quindi, che si fà ? a ogni persona che entra in pizzeria/bar/ristorante gli si chiede il certificato medico ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 mag 2011, 10:01

No Cippi, assolutamente. Io lo considero solo poco igienico. Poi finchè non vedo........amen, ma se vedo, permetti che mi fa un po' schifo.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 17 mag 2011, 10:26

Secondo me alla base di tutto ci dovrebbe essere il rispetto reciproco: "ami gli animali e li vorresti ovunque? bene, ma ricorda che esiste anche chi è allergico, chi ha fobie (anche dei gatti, vi garantisco) o chi semplicemente non ama avere animali intorno quando mangia"...
Ognuno a casa sua fa quello che vuole e se vado a casa di qualcuno che ha animali dò per scontato che gli animali ci stiano e che sono io l'ospite, ma se si tratta di un ristorante i diritti di chi non vuole animali intorno sono importanti come quelli di chiunque altro e bisognerebbe tenerne conto anche specificando se ci sono animali e se questi possono o meno entrare.
Anche perchè i padroni molto spesso "impongono" la presenza del proprio amico agli altri commensali non controllandolo durante il pasto: io mi sono trovata con un cane, oltretutto di una razza che mi piace un sacco, con il muso sul mio tavolo in attesa di cibo e la padrona che mi diceva: "è buono sa, non si preoccupi" e l'ha lasciato lì... vabbè non ho paura, ma vorrei mangiare in pace. Lì non è colpa del cane che fa il cane ma del padrone.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 mag 2011, 10:29

galea ti quoto alla grande
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 mag 2011, 10:33

cipi ha scritto:No Cippi, assolutamente. Io lo considero solo poco igienico. Poi finchè non vedo........amen, ma se vedo, permetti che mi fa un po' schifo.
si certo, ma qua vale il solito, vecchio discorso ...se uno dovesse pensare a queste cose, non dovrebbe MAI andare a mangiare fuori ...il pizzaiolo che si mette le dita nel naso e poi prende gli ingredienti della pizza, il sudore che magari gli gocciola nell'impasto, il cameriere che sputa nel piatto del cliente che magari l'ha fatto incavolare, la scarsa igiene delle cucine, magari ci sono blatte e altri insetti ...
a me più di una volta è capitato di trovare mosche nel cibo:
una volta nella pizza, sotto la mozzarella c'era una macchiolina nera ...sollevo la mozzarella e sotto c'era una mosca cotta :vomitino
un'altra volta a Disneyland nel ristorante più "chic" del village, portano delle patatine infilate di lungo in un contenitore, e mentre guardavamo lo spettaccolo mangiavamo, senza curarci di guardare nei piatti :che_dici beh, a patatine quasi finite, guardo dentro e mi accorgo che c'era una mosca fritta :vomitino sopra le ultime patatine residue
ovviamente :che_dici mio marito dice che è colpa mia : perchè ho il "brutto vizio" di guardare attentamente ciò che mangio :permaloso: e quindi capitano tutte a me ...lui invece non guarda e quindi, anche se gli capita non se ne accorge e mangia più tranquillo !!!
nooo, ma dico ?? è un ragionamento ???!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 mag 2011, 10:46

Ristorante senza cani, gatti & Co.= hamilton entra.
Ristorante con cani, gatti & Co. = hamilton non entra.
E siccome l'accesso degli animali nei bar e ristoranti e' a discrezione del proprietario, io mi adeguo. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 17 mag 2011, 11:14

galea ha scritto:Secondo me alla base di tutto ci dovrebbe essere il rispetto reciproco: "ami gli animali e li vorresti ovunque? bene, ma ricorda che esiste anche chi è allergico, chi ha fobie (anche dei gatti, vi garantisco) o chi semplicemente non ama avere animali intorno quando mangia"...
Ognuno a casa sua fa quello che vuole e se vado a casa di qualcuno che ha animali dò per scontato che gli animali ci stiano e che sono io l'ospite, ma se si tratta di un ristorante i diritti di chi non vuole animali intorno sono importanti come quelli di chiunque altro e bisognerebbe tenerne conto anche specificando se ci sono animali e se questi possono o meno entrare.
Anche perchè i padroni molto spesso "impongono" la presenza del proprio amico agli altri commensali non controllandolo durante il pasto: io mi sono trovata con un cane, oltretutto di una razza che mi piace un sacco, con il muso sul mio tavolo in attesa di cibo e la padrona che mi diceva: "è buono sa, non si preoccupi" e l'ha lasciato lì... vabbè non ho paura, ma vorrei mangiare in pace. Lì non è colpa del cane che fa il cane ma del padrone.
questa frase non la sopporto!!! mi vengono i nervi quando la sento,davvero !!!
pur avendo un cane docile e addirittura senza denti :risatina: ,non mi sognerei mai di lasciarle fare cose del genere giustificando con la fatidica frase.
e poi che c'entra,sarà anche buono ma magari non è ben gradito il suo muso sul tavolo degli altri!!!

ti quoto in pieno,rispetto reciproco in primis :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2011, 11:18

hamilton ha scritto:Ristorante senza cani, gatti & Co.= hamilton entra.
Ristorante con cani, gatti & Co. = hamilton non entra.
E siccome l'accesso degli animali nei bar e ristoranti e' a discrezione del proprietario, io mi adeguo. :hi hi hi hi
:quoto_1:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 mag 2011, 11:28

Io ho schifo se al ristorante c'è mia suocera.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 17 mag 2011, 12:32

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
con la mia non posso neppure dire "è buona non si preoccupi..." :ahah :ahah :ahah
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mag 2011, 12:42

Cippi71 ha scritto: il sudore che magari gli gocciola nell'impasto,!
Ecco, penso che questa frase mi basta per non andare a mangiare fuori per tutta la vita. :vomitino :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 mag 2011, 12:52

ema1 ha scritto:
Cippi71 ha scritto: il sudore che magari gli gocciola nell'impasto,!
Ecco, penso che questa frase mi basta per non andare a mangiare fuori per tutta la vita. :vomitino :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ema tranquilla, ne faranno anche di peggio, ma ripeto, se non vedi è un'altro discorso.
Se vedi, chiaro che viene da sboccare :x:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mag 2011, 12:59

cipi, no, non ne fanno di peggio. No, no no.. perche lo devono fare? Non ci credo che fanno di peggio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 17 mag 2011, 14:10

Un'amica ha una panetteria e tutte le sere è lì che lava e pulisce. Una sera mi fa "guarda se devo invitare qualcuno lo faccio mangiare in negozio perchè casa mia non è così pulita. A casa nessuno si preoccupa di tutte le cose di cui dobbiamo preoccuparci qui, ma stai tranquilla che anche chi vive in un porcile è subito pronto a far la punta agli spilli quando si tratta di un locale pubblico".
Io un po' ci ho riflettuto e ho guardato casa mia... e anche se cerco di tenerla bene mi sa che un controllo della Asl non lo passerebbe... e mi son sentita tanto caprona... :buuu :buuu

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 mag 2011, 19:25

ema1 ha scritto:cipi, no, non ne fanno di peggio. No, no no.. perche lo devono fare? Non ci credo che fanno di peggio.
c'è c'è................, qua da me un paio di mesi fa in un ristorante cinese conosciuto, hanno trovato che davano da mangiare gatti e topi :urka :x: :buuu

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 19:49

A me non danno fastidio gli animali che gironzolano, soprattutto all'aperto. E non mi è mai capitato di avere animali "invadenti" al tavolo.
Mi danno molto fastidio invece gli escrementi degli animali nei luoghi in cui non dovrebbero essereci, non solo al ristorante o in mezzo ai giochi dei bambini :bomba
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”