GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbo vivacissimo e iena con il fratellino...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

bimbo vivacissimo e iena con il fratellino...

Messaggio da kikaemax » 6 mag 2011, 16:42

Ciao a tutte, sono qua a chiedervi un consiglio...

Allora, abbiamo Cris di tre anni, sempre stato vivacissimo e iperattivo, a Giugno dello scorso anno è arrivato Mattia, inizialmente non andava malissimo ma ora gli attacca i morsi lo spinge gli da pedate e chi ne ha più ne metta :buuu noi non sappiamo più che fare abbiamo provato con le buone, con le cattive, ma il risultato è sempre lo stesso :che_dici
Ho chiesto alla pediatra qualcosa per poterlo calmare un pò e lei ha detto che l'unica cosa è dare qualche granello di camomilla liofilizzata :domanda ci proverò ehh, però volevo sapere se avevate suggerimenti da dare :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbo vivacissimo e iena con il fratellino...

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:50

secondo me la camomilla liofilizzata non gli farà niente..
forse sfoga solo ora la gelosia....non è che un pò di granuli di camomilla lo rendono più tranquillo....
Forse bisogna spiegargli bene che certe cose non si fanno e avere tanta pazienza...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 6 mag 2011, 17:46

crikorki per prima cosa grazie di aver risposto,ci stiamo provando in tutti i modi a spiegargli che così non si fa,ma da una parte gli entra e dall'altra esce, non sente neanche gli sculaccioni... :impiccata:
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 mag 2011, 22:26

kikaemax .... Chiara fara' 3 anni a settembre .. Simone e' nato a Giugno 2010 .... quindi ti capisco benissimo! Noi pero' abbiamo passato un periodo da incubo i primi 3-4 mesi .... Chiara era violenta con il fratello proprio come Cris .... Ora la situazione e' decisamente migliorata .. ho quasi paura a dirlo! Comunque secondo me la camomilla e' come acqua ..... i rimproveri servono si', ma "strutturati" ... altrimenti li incattiviscono ancora di piu'. Mi spiego meglio ...... quando Chiara dava uno schiaffo a Simone, la rimproveravo cercando di farle capire che non si faceva ... ma poi (passata la sblollita sua e mia .... ) cercavo e cerco tuttora di ritagliarmi dei momenti solo per noi due ... sottolineando che lei e' grande, mentre Simone tante cose non le puo' fare perche' e' ancora piccolo. Ci vuole tanta, ma tanta, ma tanta pazienza ... prima o poi andranno d'accordo! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 mag 2011, 0:06

Simone e Cristiano hanno 2 anni e 10gg di differenza quindi ti sono taaaaaanto vicina.
Il + grande dà il tormento al + piccolo tutto il santo giorno e noi sempre a dirgli che non si fa con le buone e con le cattive. Niente. Ci vuole pazienza e passerà. Sarà banale ma credo sia semplicemente così.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 7 mag 2011, 22:33

msbricco,YLeNia concordo con voi per la pazienza, ma alcune volte davvero la situazione diventa isostenibile soprattutto quando in alcuni momenti della giornata si è soli con due... speriamo davvero passi in fretta che si torna un pò a respirare... :x:
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 mag 2011, 19:41

quoto le altre! le mie hanno 22 mesi di differenza e la grande tortura continuamente la sorellina. Alcuni giorni va meglio, ma poco dopo siamo punto e a capo. appena mi giro le sale ADDOSSO O LE DA DEI COLPETTI IN TESTA.Spesso si giustifica dicendo che la sorellina le ha toccato i giochi o le ha tirato i capelli, ovviamente è tutto inventato. Sinceramente ancora non ho trovato la soluzione, non serve prenderla cpon le buone, non serve gridare, non serve dargliele( ma spesso succede, purtroppo<) >NIo noto che succede di più quando siamo sole in casa, o se è stanca o si vede trascurata, spero che la situazione migliori col tempo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”