GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da maestrina » 17 mag 2011, 11:40

Buongiorno!
Siamo stati dalla pediatra stamattina e mi ha detto che è molto molto migliorato, ma essendo il timpano ancora leggermente arrossato, meglio continuare l'antibiotico fino a giovedì, in modo da fare una settimana completa!
Le ho detto che la notte è un traffico, che si stira e piange (mal di pancia???) e lei mi ha detto che è proprio un problema dell'augmentin! Se l'avessi chiamata subito per riferire questa cosa mi avrebbe cambiato subito antibiotico passando alla semplice amoxicillina, che forse ha un sapore un po' più gradevole!
Va beh, è andata così e questo giro amen, ma l'abbiamo segnato sul quaderno, in modo da saperlo la prossima volta!

Uffi....... arrivo qui e vi parlo più spesso di Lorenzo che di Pietro..... ma è Pietro il mio febbrarino!!!! :emozionee
Beh, lui compensa il fratello, è bravo, si comporta bene e non posso proprio dire nulla.....
Anzi una cosa la posso dire:
io sono sclerata e spesso mi arrabbio ocn lui o lo riprendo anche se non dovrei e anche se lui proprio non ha colpe nelle mie sclerate!
Devo darmi una regolata, devo imparare a superare gli imprevisti, a superare un paio di notti travagliate, a superare il rifiuto di qualche cibo.
Mi hanno abituata troppo bene e poi i oper carattere vado in tilt quando qualcosa non va per il verso giusto, in base al solito tran tran!

Mare..... come vedi siamo in 2 a sclerare oggi! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mag 2011, 13:09

maestrina ha scritto:Mare..... come vedi siamo in 2 a sclerare oggi! :prr
Mal comune mezzo gaudio :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mag 2011, 13:10

Devo aggiornare il ticker :che_dici

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 mag 2011, 14:16

Dai Mare..... aggiorna il ticker, ma non fartene una malattia! :bacio
Sei serena vero???
Sicuramente il fatto di veder arrivare le rosse ti avrà fatto girare le balls, ma vedrai che con calma arriva......
Dai la colpa al marito azzoppato!!!!! :prr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 mag 2011, 14:26

ah.... ti mando MP (su FB!!!!) :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mag 2011, 14:35

maestrina ha scritto:Dai Mare..... aggiorna il ticker, ma non fartene una malattia! :bacio
Sei serena vero???
Sicuramente il fatto di veder arrivare le rosse ti avrà fatto girare le balls, ma vedrai che con calma arriva......
Dai la colpa al marito azzoppato!!!!! :prr

Si, sono serena (niente di paragonabile con la prima ricerca, intendo :fischia ), a voler essere proprio onestissima mi sta venendo un pò la paranoia della (troppa) differenza d'età...ma tanto non posso farci nulla quindi inutile pensarci :sorrisoo

Per quanto riguarda il marito, azzoppato o meno, è SEMPRE colpa sua :hi hi hi hi

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mag 2011, 14:56

maestrina ha scritto:ah.... ti mando MP (su FB!!!!) :bacio
Letto e risposto :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 mag 2011, 10:41

Bonjour!

Maestrina Lorenzo come sta? Ancora nottate agitate?
Qui stanotte da brivido: Arianna si è svegliata intorno all'una perchè aveva fatto un brutto sogno, c'è voluta mezz'ora per calmarla e poi si è riaddormentata alle tre :urka
Stamattina sembravamo due zombie :x:

Canga come procedono i preparativi?

Io sono reduce da una riunione con le mamme della materna per organizzare la festicciola di fine anno, i pensierini alle maestre (in particolare a quella che va in pensione :buuu ) e via discorrendo.
In queste occasioni mi rendo conto che i miei gusti sono diametralmente opposti a quelli del 95% del resto del mondo. Non potete capire che cose orripilanti hanno scelto :impiccata:

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 mag 2011, 14:38

Buongiorno!
Lorenzo sta bene bene e quindi abbiamo ripreso i nostri giretti. Oggi siamo stati in giro e abbiamo pranzato fuori! :ok
E' tornato alla normalità e dorme tutta la notte!!! :yeee :yeee

Mare..... come ti capisco sul fattore regali alle maestre!
Anch'io mi dissocio dalle schifezze che vogliono fare!
Esempio delle ultime ore:
una delle maestre si sposa a luglio (non è la maestra di Pietro!) e ha dato a TUTTI i bambini (anche non della sua classe) la bomboniera e un invito per una festa che farà prima.
Beh, abbiamo chiesto ai genitori 5 € e non dico 50! :fischia ) per prendere un regalo.
Credi che siano arrivati da parte di tutti???
NOOOOOOOO! :pistole
Volevano andare a prendere qualcosa in un negozio (scandaloso :x: ) ma IO ho insistito perchè il regalo fosse scelto nella lista nozze che ha fatto lei, dove ci sono cose che le piacciono....
.... neh, casini e critiche, ma tanto mi sono sbattuta io e quindi ho fatto io! :prr
A fine anno hanno già detto che non si fanno i regali alle maestre, ma solo i bimbi che finiscono (che vanno alla primaria) faranno un pensiero alla maestra.
So già che stanno vedendo delle schifezze di gioielleria (bigiotteria) :vomitino

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 mag 2011, 11:28

Buongiorno e buona domenica!
Qui giornata grigiastra e un pò ventosa!
Il resto della famiglia è ancora semi addormentato, ieri sera siamo stati alla Prima Comunione della figlia di mio cugino e siamo tornati a casa alle due passate: peggio di un matrimonio :impiccata:

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mag 2011, 15:45

Ehilààààààà c'è nessuno???

Qui giornata grigiastra e il mio umore ne risente, Arianna si è addormentata... e questa non è una buona notizia :che_dici , il marito è andato in ufficio...e questa invece è un'ottima notizia :hi hi hi hi
Poveretto, a sua discolpa devo dire che, per essere un xy costretto alla semi-immobilità, si sta comportando piuttosto bene, però è quasi un mese di questa vita e stiamo cominciando a diventare nervosetti tutti e due, quindi respirare un pò male non ci fa di certo :hi hi hi hi

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 mag 2011, 11:54

Buongiorno!
Ciao Mare.... :bacio

Qui tutto ok, tempoi indeciso, ma comunque caldo caldo. Ieri c'era il vento e quindi non abbiamo fatto molto. Spero che oggi tenga così stiamo un po' a giocare a casa di mia mamma!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 mag 2011, 16:37

Bonjour,
oggi giornata di mare, mia figlia dice da due ore che ha sonno ma ogni 3 minuti si alza dal letto..."mamma voglio un biscotto, mamma cacca, mamma ho sete, mamma pipì, mamma i cartoni, mamma un altro pò di cacca" :che_dici
E prendi pace, figlia mia!
E soprattutto, una volta ogni tanto, chiama tuo padreeeeeeeeee :ahah :ahah :ahah

Che programmi avete per domani? Io ho una Comunione un pò "particolare", appena ho un attimo di tempo vi racconto!

Un bacione :bacio

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 mag 2011, 17:28

mare143 ha scritto:Bonjour,
oggi giornata di mare, mia figlia dice da due ore che ha sonno ma ogni 3 minuti si alza dal letto..."mamma voglio un biscotto, mamma cacca, mamma ho sete, mamma pipì, mamma i cartoni, mamma un altro pò di cacca" :che_dici
E prendi pace, figlia mia!
E soprattutto, una volta ogni tanto, chiama tuo padreeeeeeeeee :ahah :ahah :ahah

Che programmi avete per domani? Io ho una Comunione un pò "particolare", appena ho un attimo di tempo vi racconto!

Un bacione :bacio
Ciao!!!!
Oggi giornata più o meno casalinga-..... niente di chè. I bimbi in questo periodo adorano andare a casa dei miei a giocare in giardino, tra lo scivolo, l'altalena, il tappeto elastico, la piscina..... per loro è meglio di un parco giochi e poi.... è solo per loro!!! :prr

Stasera invece andiamo al giapponese con una novembrina che frequento abbastanza spesso! Speriamo di riuscire a trovare qualcosa di adeguato ai bambini...... io lì non ci sono mai stata quindi non conosco il menu nei dettagli!

Mare..... domani voglio venire qui e leggere della tua "comunione particolare!" :fischia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 mag 2011, 9:37

Bonjour,
sto andando in H col marito a togliere il primo gesso e mettere il secondo...olè :che_dici
Dopo torno a raccontare della Comunione :prr

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 31 mag 2011, 17:18

CIAOOOOO!!!!!!!
E' una vita che non passo!
Non riesco a leggere nulla da settimane...
Qui siamo presissimi tra casa e preparativi per la Comunione di Francesca...mamma che emozione!!! E che da fare! E' come un matrimonio! :che_dici
Avrei tanto voluto qualcosa di più semplice e sobrio, ma qua si parte sempre dal nulla per arrivare a...lasciamo perdere, va...
Comunque vabbè, ormai è tutto pronto. E voi come va?
Un abbraccio e arrisentirci!
Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 giu 2011, 15:21

Canga auguroni a Francesca e a tutti voi!
Che la gioia di questo giorno vi accompagni sempre :cuore

Maestrina com'è andato il we al mare? :sorrisoo

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 giu 2011, 10:33

Mare!!!! Non fare la furbetta........... non hai ancora raccontato nulla della comunione!!! :prr

Al mare diciamo ok, a parte l'alloggio che non mi esaltava e le mini spiagge!!!!
Comunque c'è sempre stato il sole e questo è ok!

Canga.... tutto ok ieri???

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 giu 2011, 13:47

Bonjour!

Maestrina e lo so che non ho raccontato :martello solo che la storia è lunghetta e in questo periodo sono sempre di corsa :che_dici

Cmq adesso provo a sintetizzare, se poi devo andare via farò un racconto a puntate :ahah

Allora noi abbiamo questa famosa coppia di amici con tre figli (e in cerca del quarto), questi due sono, come avrete capito da alcuni miei racconti precedenti, persone un pò particolari.
Integralisti cattolici (e quando dico integralisti non scherzo, se fossero musulmani sarebbero di quelli che si fanno esplodere, per intenderci :ahah ), molto easy nella gestione dei figli perchè tanto ci pensa la Provvidenza (quindi bimbi lasciati soli in casa, anche la più piccola che ha compiuto 4 anni ad aprile, e altre cosucce simpatiche di questo tipo), assolutamente fuori dal mondo per tanti tanti aspetti.
E soprattutto molto molto contraddittori.
Loro sono convinti che i bambini non abbiano bisogno di niente di superfluo, quindi pochissimi giochi, pochissimi vestiti, assolutamente nessun extra tipo un ovetto kinder, un giro su una giostrina ogni tanto, niente.
Però poi fanno almeno 2 signori viaggi all'anno.
Vabbè, scelte (loro, che ricadono negativamente sui figli - e lo so con certezza perchè ho i due più grandi agli scout - ma tant'è).

E veniamo al fattaccio :che_dici
La maggiore quest'anno ha fatto la prima Comunione e loro, come al solito, non si sono smentiti.
Criticando a destra e a manca chi organizzava la festa al ristorante e comprava ai figli un vestito nuovo, hanno chiesto al parroco di prestare loro la sala parrocchiale (una saletta squallida e piena di sedie dove fanno catechismo, non un salone).
Hanno invitato chiunque gli capitasse a tiro (almeno 200 persone, mi ha detto lei), chiedendo a ognuno di portare qualcosa da mangiare e fare un'offerta che poi loro avrebbero devoluto a delle famiglie in difficoltà (e io a questo credo assolutamente, mentre il 90% delle persone sosteneva - apertamente - che i soldi se li sarebbero tenuti loro).
Loro non hanno portato nulla.
Hanno aggiunto che la bambina era entrata in uno spirito "divino" e quindi non aveva bisogno di regali (e io la bambina la conosco benissimo, ha 10 anni e voleva - giustamente, mi sento di aggiungere - il cellulare e roba simile, come tutti i suoi compagni :che_dici )

Insomma, morale della favola, gli invitati (in totale una 30ina di partecipanti sui 200 previsti) hanno dovuto provvedere al buffet, alla raccolta fondi e ai regali della festeggiata (perchè nessuno ha avuto il coraggio di presentarsi a mani vuote).
La stessa cosa era stata fatta per il battesimo della figlia numero 3, solo che all'epoca niente raccolta fondi.
Loro, ovviamente, alla figlia non hanno comprato un vestitino decente nè un regalo.

Lui però fra 15 giorni parte e va in Australia, in vacanza, per un mese :che_dici

Devo aggiungere altro?

Ora io lo so che ognuno è libero di fare le scelte che ritiene opportune per la propria famiglia, però io credo che le scelte (consapevoli) di due adulti non dovrebbero ricadere così tanto su dei bambini che, almeno per il momento, non hanno fatto le medesime scelte.
Voi che ne pensate?

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 8 giu 2011, 10:30

Mare..... ieri ho letto e poi ho staccato, ma ho riflettuto parecchio sulla cosa.

Spesso vedo l'atteggiamento di altri genitori, le prese di posizione e mi viene da dire che sono matti.... io non so come mi comporterò con i miei figli quando saranno più grandi, ma spero di riuscire ad essere un minimo equilibrata.
A volte mi innervosisco, anche a scuola con alcuni genitori.....
Avevo un bambino che non si fermava a scuola a mangiare (l'unico), per scelta dei genitori..... lui ci soffriva tantissimo.
Lo stesso non ha mai partecipato ad una festa e non ha mai festeggiato il suo compleanno..... e ci soffriva!

E qui io dico che con moderazione si può fare tutto, ma TUTTO!

Non vedo normale che ragazzini di 11-12 anni girino con l'i-phone, piuttosto che chiedano in regalo l'i-pad o cose del genere, perchè non possono capire il valore dell'oggetto...... ma nella normalità non è giusto privare i figli di tutto.

Rispondi

Torna a “Febbraio”