GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogli
Cornelia che bello leggerti e saper che Gabriele cresce una meraviglia 

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Mel io sveglia alle 5 puntuale come ogni mattina pero io non ho ancora fatto molto a parte i letti
mi sono venute a trovare mia mamma e mia sorella e abbiamo un po' chiacchierato, ora sto allattando Pietro e poi mi trovo con una mia amica e andiamo al negozio dell'usato dei bambini a portare un po' di cosette scartate.
Stamattina mega spavento, alle 5 scendendo le scale per andare ad allattare sono scivolata sul terzultimo gradino con Pietro in braccio. Lui per fortuna non si è fatto nulla, io mega botta al gomito e alla chiappa. Ho perso quindici anni di vita!!!!!!!!

Stamattina mega spavento, alle 5 scendendo le scale per andare ad allattare sono scivolata sul terzultimo gradino con Pietro in braccio. Lui per fortuna non si è fatto nulla, io mega botta al gomito e alla chiappa. Ho perso quindici anni di vita!!!!!!!!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Pam la notte come è andata? Non ricordo più tu davi a Leo il Reuflor? Continui a darglielo nonostante il kindigetst? Te lo chiedo perché potrei provare a darglielo anche io il kindigest visto il reflusso e la difficoltà a digerire o ero non vorrei eliminare il reuflor che mi sembra gli stia facendo molto bene per la sua difficoltà a scaricare!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Qualcuna di voi mi sa illuminare su tiralatte e uso poi del latte tirato? Io ora ho del latte in freezer che oggi pomeriggio mia mamma dovrebbe dare a Pietro. Uscendo noi alle 3.30 e dovendoglielo dare indicativamente alle 4.30, cosa devo fare? A pranzo lo metto a scongelare in frigo, alle 3.30 lo tiro fuori per metterlo nel bibe e poi magari dico a mia mamma che prima di darglielo lo scaldi un pochino? Potrebbe andare come soluzione?
Altra domanda, quando va usato il tiralatte? Finita la poppata nel seno che non è completamente svuotato?
Che dite ho le idee un po' confuse?
Altra domanda, quando va usato il tiralatte? Finita la poppata nel seno che non è completamente svuotato?
Che dite ho le idee un po' confuse?

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Faby scusa la domanda sciocca ma per distesa ad allattare tu intendi con Andrea sopra di te, tipo per intenderci quando te lo danno appena nato per farlo ciucciare e tu sei distesa a pancia in su, oppure con il bimbo disteso accanto a te e tu di fianco?
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Roby per fortuna che hai fiutato che c'era qualcosa che non andava!!!!!!!
Per il discorso della torta, le ultime due le ho fatte con Pietro nel marsupio perché appena ho iniziato a versare nella ciotola gli ingredienti si è svegliato entrambe le volte. Quella per domenica, che tra l'altro era buonissima e leggera perché senza burro e uova, l'ho fatta con il bimby quindi ci ho messo proprio poco e poi visto che alla fine non siamo andati dai nostri amici ce la siamo divorata noi
Per il discorso della torta, le ultime due le ho fatte con Pietro nel marsupio perché appena ho iniziato a versare nella ciotola gli ingredienti si è svegliato entrambe le volte. Quella per domenica, che tra l'altro era buonissima e leggera perché senza burro e uova, l'ho fatta con il bimby quindi ci ho messo proprio poco e poi visto che alla fine non siamo andati dai nostri amici ce la siamo divorata noi

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
carmen.du ha scritto:CIAO RAGAZZEEEE
poi leggerò le pagine spero....
PULCIS cara sn stata dal gine e l'utero sta quasi x rimettersi tutto a posto.....ormai controllo tra un mese.....
ci credete che ho ancora dei lividi x tutte le punture che ho fatto in clinica e a casa???![]()
baciiiiiiiiiiiiii

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Faccio fare ruttino alcucciolo e scappo. Buona giornata a tutte
Passo dopo così magari qualcuna mi può illuminare per il latte che dovrebbe bere con il bibe ohi pomeriggio Pietro

Passo dopo così magari qualcuna mi può illuminare per il latte che dovrebbe bere con il bibe ohi pomeriggio Pietro

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
pulcis mamma mia che spavento, hai messo qualcosa sul gomito?
questione tiralatte, io avevo preso da prenatal quello della medela che era molto funzionale
ma alla fine tra latte tirato e aggiunta stavo diventando esaurita così ho lasciato perdere,
in teoria dovresti tirare finché il seno non è vuoto, per il latte scongelato all'ospedale le ostetriche
dicevano che è meglio scongelrlo con temperatura ambiente quindi ti conviene tirarlo fuori
prima
una domanda stupida .... ho notato che dal seno sinistro esce più latte dal destro ma è normale
o mi sta andando via il latte

questione tiralatte, io avevo preso da prenatal quello della medela che era molto funzionale
ma alla fine tra latte tirato e aggiunta stavo diventando esaurita così ho lasciato perdere,
in teoria dovresti tirare finché il seno non è vuoto, per il latte scongelato all'ospedale le ostetriche
dicevano che è meglio scongelrlo con temperatura ambiente quindi ti conviene tirarlo fuori
prima

una domanda stupida .... ho notato che dal seno sinistro esce più latte dal destro ma è normale
o mi sta andando via il latte

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Dimenticavo, oggi da noi si festeggia: Pietro compie un mese
Se riesco quando torno faccio dei muffin e poi ci metto sopra la candelina così stasera a cena la faccio soffiare ai fratelloni

Se riesco quando torno faccio dei muffin e poi ci metto sopra la candelina così stasera a cena la faccio soffiare ai fratelloni

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Cornelia sono di corsissima però volevo dirti che è normalissimo che un seno produca più di un altro, almeno a me è sempre successo così!! questa volta tra le altre qualche giorno ne esce più da uno, qualche giorno più dall'alrto ma comunque non è indice che il latte sta andando via, non ti preoccupare 

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
pulcis grazie
auguri a Pietro
fai anche i muffin complimenti io con Gabriele attaccato al seno ancora sto in pigiama

auguri a Pietro

fai anche i muffin complimenti io con Gabriele attaccato al seno ancora sto in pigiama

- kezia
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
che sonnoo!
Marta è sempre buona ma stamattina dopo la poppata delle 5 ci ha messo un sacco a riaddormentarsi... e io ero andata a letto tardi per vedere i risultati elettorali
Pulcis per lo scongelamento mettilo in frigo un'ora prima poi finisce di scongelarsi nell'ora che state fuori
cmq se lo tiri in giornata non è necessario congelarlo, può stare in frigo
buon complimese Pietro!
Cornelia che bello avere vostre notizie!
anch'io ti dico di stare tranquilla, è normalissimo produrre più da un seno
ora vado a fare un po' di spesa, ci sentiamo nel pomeriggio!
che sonnoo!

Pulcis per lo scongelamento mettilo in frigo un'ora prima poi finisce di scongelarsi nell'ora che state fuori
cmq se lo tiri in giornata non è necessario congelarlo, può stare in frigo
buon complimese Pietro!
Cornelia che bello avere vostre notizie!

anch'io ti dico di stare tranquilla, è normalissimo produrre più da un seno
ora vado a fare un po' di spesa, ci sentiamo nel pomeriggio!

Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Qui tutto ok, non sono ancora a posto, ma ce la metto tutta per non abbattermi. Ieri pomeriggio con i miei, Sofia, mia nipote e Loris siamo stati al parco...sfacchinata, ma devo farci l'abitudine
Invece al mattino, quando siamo soli in casa io e Loris, non mi va di uscire e mi riposo, cercando di recuperare le forze dopo le poppate notturne.
Kg persi: subito dopo il parto ho perso 9 kg, gli altri 3 kg probabilmente erano dovuti a ritenzione idrica...poi vabhè, per la dieta dell'allattamento antic-coliche, ho eliminato i latticini, la cioccolata, varie schifezze, e visto che la mattina non esco, non mangio nemmeno il pane. Comunque ne ho ancora 12 da buttare giù!
Qui tutto ok, non sono ancora a posto, ma ce la metto tutta per non abbattermi. Ieri pomeriggio con i miei, Sofia, mia nipote e Loris siamo stati al parco...sfacchinata, ma devo farci l'abitudine

Invece al mattino, quando siamo soli in casa io e Loris, non mi va di uscire e mi riposo, cercando di recuperare le forze dopo le poppate notturne.
Kg persi: subito dopo il parto ho perso 9 kg, gli altri 3 kg probabilmente erano dovuti a ritenzione idrica...poi vabhè, per la dieta dell'allattamento antic-coliche, ho eliminato i latticini, la cioccolata, varie schifezze, e visto che la mattina non esco, non mangio nemmeno il pane. Comunque ne ho ancora 12 da buttare giù!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- carmen.du
- Original~GolGirl®
già un mese!! a sara tocca domenica!pulcis ha scritto:Dimenticavo, oggi da noi si festeggia: Pietro compie un mese![]()
![]()
![]()
Se riesco quando torno faccio dei muffin e poi ci metto sopra la candelina così stasera a cena la faccio soffiare ai fratelloni![]()

ma che carina l'idea dei muffin pulcis!!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- carmen.du
- Original~GolGirl®
io ho letto che il seno destro è sempre + gonfio dell'altro e x me è così....solo che secondo me sara mangia di più dal sinistro, tutte le sante volte si affoga e la devo togliere e poi rimettere....mah non ci capisco nulla! allora xchè il destro è + gonfio se poi ce n'è di + nell'altroCornelia ha scritto:
o mi sta andando via il latte![]()

mi sa che è tutto normale tranquilla...

Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- carmen.du
- Original~GolGirl®
SENTITE QUESTA!
quando ero col pancione ascoltavo spesso la canzone dei modà ARRIVERA' anche xchè c'è stato il periodo di sanremo....
ecco x calmare sara a volte, come adesso x esempio, la piazzo accanto al computer mentre vi scrivo e col sottofondo della canzone.....
il bello è che appena finisce lei riparte e io la metto di nuovo
:ahah :ahah :ahah
quando ero col pancione ascoltavo spesso la canzone dei modà ARRIVERA' anche xchè c'è stato il periodo di sanremo....
ecco x calmare sara a volte, come adesso x esempio, la piazzo accanto al computer mentre vi scrivo e col sottofondo della canzone.....
il bello è che appena finisce lei riparte e io la metto di nuovo

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
pulcis x il latte io lo tiro dopo la popata,quindi circa 45 min dopo!poi se ne ho un po lo surgelo e lo scongelo nel microonde! semplicissimo!all'occorrenza qualche secondo nel microonde!
oppure se lo conservo in frigor,lo tiro fuori al momento e scaldo nel micro!
facile no?!!!
io produco il doppio nel seno six ma è normale averne uno piu pieno dell'altro!
su 4 figlie sempre il six ha prodotto di piu
questa matt sono riuscita a fare un po di cose,ora dopo la colazione alle 5 del mattino mi sono mangiata una caprese.....che dite va bene??
in erboristeria mi hanno fatto tisana con 40%galega 20%anice e 40% finocchio
4 cucchiai in un litro e mezzo di acqua! l'ho appena fatta ,poi la metto in bottiglia e bevo quella! stiamo a vedere se funziona!
il lactogal lo uso lo stesso!anche se costa parecchio devo dire(17.50 euro)però si puo scaricare!
un bacione buon appetito a tutte
oppure se lo conservo in frigor,lo tiro fuori al momento e scaldo nel micro!
facile no?!!!
io produco il doppio nel seno six ma è normale averne uno piu pieno dell'altro!
su 4 figlie sempre il six ha prodotto di piu

questa matt sono riuscita a fare un po di cose,ora dopo la colazione alle 5 del mattino mi sono mangiata una caprese.....che dite va bene??
in erboristeria mi hanno fatto tisana con 40%galega 20%anice e 40% finocchio
4 cucchiai in un litro e mezzo di acqua! l'ho appena fatta ,poi la metto in bottiglia e bevo quella! stiamo a vedere se funziona!
il lactogal lo uso lo stesso!anche se costa parecchio devo dire(17.50 euro)però si puo scaricare!
un bacione buon appetito a tutte
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
carmen.du, non ci capisco nulla con l'allattamento io il seno sinistro lo sento pieno di
latte invece il destro no.
si vede che a Sara piace la musica
il mio è tetta-dipendente l'unica cosa che riesce a consolarlo è il seno
latte invece il destro no.
si vede che a Sara piace la musica

il mio è tetta-dipendente l'unica cosa che riesce a consolarlo è il seno

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
melissa2310, leggerti mi conforta vuol dire che non sono del tutto strana.
a me hanno detto di evitare i latticini nell'allattamento perché poi lui si riempie il pancino
di aria
a me hanno detto di evitare i latticini nell'allattamento perché poi lui si riempie il pancino
di aria