GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da michy1976 » 16 mag 2011, 21:36

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:CANCE ho scaricato anche io il sw di economia domestica (come ciuk), ma ho sbirciato in giro e sono finita sulla sezione macchie... macchie di sudore... macchie di sudore su moquette e tappeti.... spiegano come toglierle... ma come si riesce a frarle? :ahaha
ah ecco, m'ero scordata di andare a vederlo, carino!!!! mi stamperò il buono regalo per una colazione a letto, è un'idea simpatica! :ok noi abbiamo già un sw di contabilità domestica, lo gestisce Nicola minuziosamente, ti fa perfino i grafici a torta per visualizzare le voci di uscita maggiori
E che ci vuole il sw??? le mie si chiamano farmacia e pannolini :ahah Ah no dai, d'inverno c'è pure il riscaldamento! :risatina:

io in farmacia ci lascio sempre metà stipendio o quasi... :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2011, 22:58

Anche per me la spesa maggiore sono i pannolini ...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 23:02

Ohmammasaura quanto avete scritto. BEEENE.
Ora due parole di noi e mi fiondo a rispondervi.

Sono contentissima di come procede lo spannolinamento. :-D Alle 16.00 sono andata a prendere JT e la tata del prolungato mi ha detto che dopo quei due episodi nel giro di 5 minuti (mattino alle 930), non ci sono stati più incidenti. Che al risveglio è poi stato sempre lui a dire che doveva fare pipì! Siamo anche andati al parco, ho provato a fargli fare pipì visto che aveva bevuto tanta acqua, ma ne ha fatte due gocce. Arrivati a casa, salgo in ascensore e PIPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, l'ho slegato dal passeggino, preso, portato fuori dall'ascensore, aperto la porta, fatto le scale, raggiunto il praticello dietro casa e pssssssssssssssss 1 litro di pipì! :-D
A casa ancora pipì e cacca e poi tutto bene sino alle 20.30 quando preso dal giocare con l'aspirapolvere e con la pancia piena d'acqua si è fatto pipì addosso. Sembrava esserci rimasto male, come dire, ma come può essere successo, mannaggia a me. :ahaha Prima della nanna ha fatto altre due pipì nel vasino. Quindi oggi, direi che è andata bene.
Direi che la tiene abbastanza e che ha capito il meccanismo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 23:07

Patatrak69 ha scritto:Anche per me la spesa maggiore sono i pannolini ...
Per noi il nido.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 23:16

Fiori pare che prima dello sfogo della varicella possa venire la febbre. A JJ non è successo ma i bimbi della materna che stanno avendo la varicella in questo periodo hanno avuto episodi di febbre. Potrebbe essere??? Facci sapere
Mais :-D :-D il gelaaaaaaaaaaaaaaaaaaato. Il 30 maggio andrò al controllo e introdurremo un pasto a base di gelato, ma uno solo. Vabbeh, considerando anche il gelato al posto della merenda (che è già previsto) e il dolce settimanale, per 3 gg su 7 posso considerarmi a posto. :fischia
Per il tuo amico: credo tu abbia fatto bene. Anche qui dai sempre ottimi consigli e in un modo "piacevole", credo quindi che anche lui abbia apprezzato. Certo, cambiare tutta la sua vita in poco tempo sarà difficile, ma credo che avere sentito cosa ne pensi possa avergli tanto una smossa. :incrocini
Pata :ok per la pizza, e per i due kili persi. Sempre meglio di niente, no? Non abbatterti eh adesso?
Bello il ristorante, se poi c'è posto per i bimbi direi che è l'ottimale!
Francescas :coccola mi sembra di risentire la storia di una mia amica. Aveva già contattato un'associazione per l'adozione... ed adesso è mamma di Alessia, nata a settembre. Quindi... :incrocini :incrocini
Domani vado a Milano e su treno e mezzi conto di procedere con il libro della Pitzorno che per ora mi piace.
Campanara :yeee per i mobili, ricordo che mi sono divertita molto a scegliere quelli per casa mia! Sono momenti importanti, la prima casa, i mobili, il nido d'ammmooooore... :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 23:18

Pata/Mais :emozionee per le belle frasi dei vostri maritini... prima o poi anche io le risentirò uscire dalle sue labbra?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 23:19

Fioriblu ha scritto:Ciuk complimenti per lo spannolinamento di JT!!! È proprio bravo :ok
Io devo decidermi con Anna: se la lascio senza pannolino avvisa abbastanza e poi fa tutto nel vater...
Come mai glielo rimetti poi?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 23:20

Fioriblu ha scritto:
Ma quindi nessuna ha il file di PULCE NON C'È?
non ricordo ma mi sembrava di sì... kuma??

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 23:25

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ciuk, ma JT è un fenomeno con lo spannolinamento!!!
se penso che è più piccolo della Rebecca!!!sono senza parole!!!
bravissimo davvero!

pipì fuori casa....io con simone facevo meno fatica quando era alle prime armi, lo aiutavo io e gli tenevo il pisellino e via, ora vuol far solo, peccato che la tiene fino all'ultimo cosi quando si tira giu le mutande se la fa addosso perchè non ha il tempo per prendersi il pisellino in mano!!! :che_dici :risatina:
Povero Simone... :ahaha Insomma sono l'unica che non ha ancora insegnato a JJ a fare pipì in piedi. :perplesso Devo iniziare.

Per JT, aspeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta Michy, vediamo come procede la giornata. Devo dire che anche io pensavo peggio. Ma non voglio cantare vittoria troppo presto. :incrocini :incrocini

ma con un inizio cosi, va già bene dai!!!!
rebecca non ha MAI detto che le scappava e la faceva nel water! MAI!
Anche JT non ha mai detto che gli scappava prima di ieri. Sono della scuola drastica: tolto e via. Di giorno. Per la notte vediamo fra qualche settimana. Secondo me sia da parte sua (se è pronta fisiologicamente) che da parte tua si vedranno più progressi togliendolo del tutto rispetto a toglierlo un po', poi rimetterlo, poi ritoglierlo.
Se io l'avessi rimesso a JT ieri mattina dopo le 5 pipì sicuramente non avrebbe fatto suo il meccanismo. Certo all'inizio è capitato mi dicesse pipì e poi non la faceva, ma non demordere!!! :incrocini :sorrisoo :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 8:47

Buongiorno, sono a Milano!! All'andata mi sono letta un bel po' della Pitzorno e mi sta piacendo molto :ok

Ci sentiamo in giornata, aspetto vostre notizie, soprattutto dei bimbi malatini. :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 8:57

Buongiorno care!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 9:02

Ieri sera ho dimenticato di raccontarvi una cosa buffissima. Come tutti i lunedì pomeriggio ho accompagnato le bimbe dal dentista per il controllo dell'apparecchio ai denti e mi viene comunicato che "bisogna alleggerire Flavia", alias toglierle un dente anzi due. Flavia non fa una piega perchè non aveva capito bene... Federica è scoppiata in un pianto disperato, ha pregato il dottore di non fare male alla sorella... una sceneggiata alla Filumena Marturano, solo che era seria, al punto che le ho detto che se non la smetteva saremmo dovute uscire altrimenti Flavia si impressionava... Ala fine Flavia è stata bravissima, non ostante la punturina dell'anestesia e ha capito che aveva due denti in meno perchè in macchina nello specchietto retrovisore si è vista con la finestra... Federica tutto il tempo dell'estrazione (neanche tre minuti) era accasciata su una sediolina nell'angolo dello studio con le mani sugli occhi, ma con le dita aperte per vedere poco poco quello che accadeva.

E' inutile dire che questa mattina il topolino dei denti è passato e ha lasciato dieci euro a dente sotto un bicchiere :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 9:04

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Io l'ho cercato, ma non ho trovato niente, nè di quello nè di Collodoro, ma se a qualcuna interessa ho visto che di Niffoi qualcosa c'è.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 9:06

Ciuk ha scritto:Pata/Mais :emozionee per le belle frasi dei vostri maritini... prima o poi anche io le risentirò uscire dalle sue labbra?

CIUK una frase come quella dell'anniversario, a casa nostra è come la cometa di Haley Bopp: arriva ogni 4000 anni e per come è fatto Fab sembra più una presa in giro che altro... :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 9:09

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Anche per me la spesa maggiore sono i pannolini ...
Per noi il nido.

Pensavo all aspesa maggiore nel quotidiano... come macrospese noi abbiamo il dentista e la scuola di musica che fanno male in maniera simile :hi hi hi hi èer quanto riguarda il gineceo... poi ci sono quelle di Fab che io le conto a parte: la casa di Potenza, la benzina, i suoi pasti... 'na mazzata!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2011, 9:11

Ciao!!!

FRANCESCA non si sa mai, magari quando meno te l'aspetti la PMA funzionerà... però devo anche dire che l'adozione dev'essere un'esperienza bellissima d'amore :cuore una cosa non esclude l'altra! :hi hi hi hi

CIUK grazie :emozionee temo, da un sms che ci ha mandato ieri sera, che il nostro amico stia già facendo marcia indietro :che_dici Nicola gli ha risposto che noi possiamo solo dargli un consiglio di amici e poi le scelte sono sue, ma di ricordarsi che la vita è una sola...

Tra poco porto Romeo dal ped perchè continua ad avere mal di gola :incrocini

CAMPANARA che bello!!!! dai raccontaci, che mobili aspettate? avete già preso la cucina? metti le fotine da qualche parte, che sono curiosa come una scimmia!!!! :-D

PATA eroica la tua puzzola, e tenerissima la sorella preoccupata! ammazza dieci euro a dente, noi a Romeo ne abbiamo dati 2, dici che siamo stati troppo corti di braccino? ma come mai Flavia ha già l'apparecchio? a me la dentista ha detto che bisogna vedere come saranno i denti definitivi :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 9:32

maisetapioca ha scritto:Ciao!!!

Tra poco porto Romeo dal ped perchè continua ad avere mal di gola :incrocini

PATA eroica la tua puzzola, e tenerissima la sorella preoccupata! ammazza dieci euro a dente, noi a Romeo ne abbiamo dati 2, dici che siamo stati troppo corti di braccino? ma come mai Flavia ha già l'apparecchio? a me la dentista ha detto che bisogna vedere come saranno i denti definitivi :domanda

:incrocini per Romeo...hai mica visto già se è solo arrossato?

Flavia porta già l'apparecchio perchè ha una malocclusione di terzo grado, vale a dire che chiudendo sui molari, i denti inferiori sporgono più dei denti superiori. Questa cosa non corretta in tempo potrà portare a gravi conseguenze e quindi il dentista ha preferito metterle l'apparecchietto. Il problema l'ho sempre notato, ma questa estate le ho fatto una bellissima foto con un primo piano dei denti "invertiti" e mi sono imposta di correre ai ripari.
Federica invece la porta perchè non ha abbastanza spazio nel palato e bisogna allargarlo (ma sono già tre anni che la porta).

I soldini... avrei voluto metterle 10 euro, ma non avevo il pezzo... Poi di solito anche io più di 5 con Federica non ne ho mai messi, ma poi arrivavano i nonni splenididi che cacciavano le carte fruscianti e le mie figli mi facevano notare che il topo dei nonni era più ricco del nostro :che_dici

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 mag 2011, 9:35

Ciao care, scusate la latitanza .... mi pareva fosse troppo bello che filasse tutto liscio ..... infatti ieri sera ho iniziato ad avere delle perdite di sangue, portiamo Alice dalla nonna e decidiamo di andare al PS, avevo anche dei dolori. Ero sicura che non avrei pianto, invece in macchina ho iniziato a piangere come una matta!!!
Il topino c'è ancora, è anche cresciuto, ma ho un distacco e quindi riposo assoluto! E come faccio? Avevo tante cose da fare ... il lavoro, avevo bisogno di lavorare il più possibile, per poter stare a casa di più dopo e invece oggi dovrò chiamare il mio capo e raccontargli tutto. Ho paura!
Lo so che tante vorrebbero essere al mio posto, ma mi sentivo così tranquilla e rilassata che ora è come se mi fosse crollato un pò di mondo addosso! Ah, e Roma me la scordo!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 mag 2011, 9:40

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Io l'ho cercato, ma non ho trovato niente, nè di quello nè di Collodoro, ma se a qualcuna interessa ho visto che di Niffoi qualcosa c'è.
Anche io non ho di nessuno dei due il file, mi spiace. Collodoro invece l'ho trovato tramite uno scambio su Anobii, sempre che arrivi!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 9:43

Kuma lo so che le mie parole non serviranno a molto, lo so... ti capisco e spero che tu possa stare più tranquilla nei prossimi giorni/settimane, ma l'unica cosa che mi viene di dirti è AGGRAPPATI al tuo piccinin, non pensare al lavoro, a Roma e vedi più in là, quando a Roma ci andrete insieme. Non buttarti giù per questi aspetti che considero marginali per ora. Il tuo capo capirà e se non lo farà saranno fatti suoi. Roma ti aspetta. Riposati e pensa ai tuoi bimbi!! :cuore :incrocini :incrocini

Pata :sorrisoo per i dentini e per la sorella "coraggio"... :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”