Se fosse streptococco DEVI prendere l'antibiotico! La scarlattina è causata dallo streptococco. Lo devi prendere per 8 giorni regolarmente, non inficia l'allattamento! Si rischia di giocarsi i reni e le valvole cardiache non curando le infezioni streptococcichepollon1975 ha scritto:Ora veniamo a noi.
Il mio fine settimana è stato da dimenticare
Venerdì siamo andati dal nonno e appena dopo cena Manuel ha iniziato ad accusare mal di gola (ma pensavamo potesse essere legato alla visita fatta la mattina dall'otorino, a proposito ha le adenoidi che ostruiscono l'85%), ma poi è arrivata febbre alta e vomito tutta la notte. La mattina aveva bolle su gambe e braccia e chiazze rosse tipo ustione.
E così PS- dubbia scarlattina e vai di antibiotico![]()
![]()
![]()
Ora inizia a stare meglio ma è ancora a casa da scuola perchè non sono ancora passate le 48 ore di contagio.
In compenso sono a casa pure io perchè da questa notte ho iniziato con forte mal di gola e stanchezza generale.
Sto aspettando mi richiami il medico per capire se è scarlattina pure la mia o streptococco (in classe da Manuel sono molti i casi di bimbi malati da streptococco)
Nel caso, LAURA, posso prendere l'antibiotico?
e io che speravo che con la primavera fosse finite le magagne![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXI)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXI)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte, mattina con imbianchini in casa...anche qua un sacco di muffe mai avute prima. Laura è stata un po' insopportabile, sempre in braccio, si vede che l'imbiancatura non le piace, le si sono scombussolati i ritmi, boh...ora dorme, nel pomeriggio usciamo per andare al parco. Lei mangia le pappe e prende 130g di latte la sera ma ugualmente non beve quasi nulla.
grrr voi siete super brave a cucinare!!!
grrr voi siete super brave a cucinare!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Uaina: riguardo a Zahi, mi dispiace immensamente per lei, io forse avrei chiamato i carabinieri.Questa sarà una cosa che lei ricorderà con odio tutta la vita.
Hopla: belle le torte, per incollare le decorazioni puoi inumidire o con acqua o con albume un pennellino e passarlo sulle parti da incollare. Anche io guardo il boss delle torte (ma sono sconvolta dalla loro grassezza)
Lily: quando hai la comunione?
Sandra: mi piacerebbe moltissimo venire a Firenze
Silvia: sono felice che stai meglio
Io oggi sono al secondo giorno di ferie...e infatti sono due giorni che piove

Hopla: belle le torte, per incollare le decorazioni puoi inumidire o con acqua o con albume un pennellino e passarlo sulle parti da incollare. Anche io guardo il boss delle torte (ma sono sconvolta dalla loro grassezza)
Lily: quando hai la comunione?
Sandra: mi piacerebbe moltissimo venire a Firenze

Silvia: sono felice che stai meglio
Io oggi sono al secondo giorno di ferie...e infatti sono due giorni che piove

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Rob.. gliimbianchini in casa darebbero fastidio pure a me figurati a uno scricciolino!! Fai bne ad andare al parco, un po' di aria buona non guasta mai
Io sinceramentenon mi ricordo come funzionava la storia del bere...
ricordo che finchè l'allattamento al seno era esclusivo non c'era bisogno di aggiungere altri liquidi, però non mi ricordo se inserendo le pappe bisognava inserire anche un po' d'acqua o meno ... io più o meno riesco a capire quando Maia ha sete e le alterno acqua e succo di frutta. Prima non beveva quasi mai..ma da quando Susi una volta disse che il suo Leonardo beveva dal bicchiere ho provato anche io e ho notato che anche Maia preferisce bere da lì..dal biberon prende solo il latte.

Io sinceramentenon mi ricordo come funzionava la storia del bere...

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Laura comunione 2 giugno...ancora non ho ordinato la torta (giust'appunto che si parlava di torte), non ho ancora fatto le bomboniere (sono a quota 4 su 40) e non ho ancora chiamato la parrucchiera per sistemarmi lo schifo che ho in testa (a Viola farò i boccoli con gli inventaricci ) in poche parole..non ce la farò maiiiiiiiiii 

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
ma cosa mi combinate?
Mi aspettavo il terremoto a Roma, e invece è successo qui
ero rimasta talmente indietro che ci ho messo tutta la giornata di ieri per leggere tutti gli arretrati..
non voglio entrare nel merito della questione, visto che in questo periodo sono molto latitante (e ne approfitto per scusarmi) ma:
-non conoscendovi di persona, non mi permetterei mai di giudicare nessuna di voi; posso essere d'accordo o meno con determinate situazioni, ma se toccano il personale mi astengo da ogni tipo di commento. Invece, vedo che si è oltrepassato il limite in alcune occasioni..
-anche sulla depressione, essendoci passata una mia strettissima familiare, non direi nulla, se non qualche pacca sulla spalla (a proposito, Silvia, ti abbraccio forte e spero che questo periodo passi in frettissima grazie all'amore della tua famiglia e soprattutto della tua piccola) perchè è un mondo troppo scuro e fragile, con migliaia di sfaccettature diverse
-susi ti abbraccio forte e spero di cuore di rileggerti qui; abbiamo vissuto insieme le gioie della gravidanza, vorrei rivivere quelle di essere mamma anche con te
detto questo
allora il raduno è posticipato a settembre? così mi organizzo perchè stavolta voglio esserci anch'io!!!
Angie stà benone, pesa ormai 9,6 kg ed è arrivata a 77 cm;
ho scelto le bomboniere per il battesimo, dei portachiavi a coccinella, e ho fatto fare dei palloncini come centrotavola per il rinfresco.
ma non ho ancora comprato il vestito, ne per me nè per lei
stanca io..
non vedo l'ora che finisdca la scuola..
a proposito nicoleb hai visto che sono usciti gli aggiornamenti per le graduatorie?
Mi aspettavo il terremoto a Roma, e invece è successo qui

ero rimasta talmente indietro che ci ho messo tutta la giornata di ieri per leggere tutti gli arretrati..
non voglio entrare nel merito della questione, visto che in questo periodo sono molto latitante (e ne approfitto per scusarmi) ma:
-non conoscendovi di persona, non mi permetterei mai di giudicare nessuna di voi; posso essere d'accordo o meno con determinate situazioni, ma se toccano il personale mi astengo da ogni tipo di commento. Invece, vedo che si è oltrepassato il limite in alcune occasioni..

-anche sulla depressione, essendoci passata una mia strettissima familiare, non direi nulla, se non qualche pacca sulla spalla (a proposito, Silvia, ti abbraccio forte e spero che questo periodo passi in frettissima grazie all'amore della tua famiglia e soprattutto della tua piccola) perchè è un mondo troppo scuro e fragile, con migliaia di sfaccettature diverse
-susi ti abbraccio forte e spero di cuore di rileggerti qui; abbiamo vissuto insieme le gioie della gravidanza, vorrei rivivere quelle di essere mamma anche con te
detto questo
allora il raduno è posticipato a settembre? così mi organizzo perchè stavolta voglio esserci anch'io!!!

Angie stà benone, pesa ormai 9,6 kg ed è arrivata a 77 cm;
ho scelto le bomboniere per il battesimo, dei portachiavi a coccinella, e ho fatto fare dei palloncini come centrotavola per il rinfresco.
ma non ho ancora comprato il vestito, ne per me nè per lei

stanca io..
non vedo l'ora che finisdca la scuola..
a proposito nicoleb hai visto che sono usciti gli aggiornamenti per le graduatorie?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- uaina
- Expert~GolGirl®
Rieccomi...
Lily mi spiace hce ci sei rimasta male
..acnh'io come Hopla non ho mai detto niente del dispiacere che non venivate al raduno, se non all'inizio perchè mi sembrava ovvio che fosse troppo lontano per voi, ma certo che mi dispiaceva...infatti si era detto che quello successivo si sarebbe fatto più giù...Io a Roma son stata molte volte e la trovo una delle città più belle che io abbia visto!
..spero di poter venire anch'io presto a trovarvi
Sandra
per la pastina di Emiliano...
Laurajjj
... più tardi se riesco vi racconto quante ne sono successe ai miei figli a scuola
..quindi diciamo che mi sconvolgo, ma non più come le prime volte..
scappo che Lou rompe e ci dobbiamo preparare per prendere Zahi all'asilo
S
Lily mi spiace hce ci sei rimasta male

Sandra

Laurajjj

scappo che Lou rompe e ci dobbiamo preparare per prendere Zahi all'asilo

S
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- Lily74
- Expert~GolGirl®
io pure scappo....
Ragazze... ho detto che ci ero rimasta male, vi ringrazio tantissimo per quello che dite, ma era solo per dire che se ogni volta che ci restiamo "male" (ma io proprio poco poco) per qualcosa alziamo il putiferio qui non resterebbe più nessuno
Ireale Angie è lunghissimaaaaaaaaaa
come vedo in quanto a preparativi siamo tutte sulla stessa barca (e tra un po coliamo a picco
)
scappo davvero vi bacio tutteeeeeeeeeeeeeeeee (anche Marco eh..)
Ragazze... ho detto che ci ero rimasta male, vi ringrazio tantissimo per quello che dite, ma era solo per dire che se ogni volta che ci restiamo "male" (ma io proprio poco poco) per qualcosa alziamo il putiferio qui non resterebbe più nessuno

Ireale Angie è lunghissimaaaaaaaaaa

come vedo in quanto a preparativi siamo tutte sulla stessa barca (e tra un po coliamo a picco

scappo davvero vi bacio tutteeeeeeeeeeeeeeeee (anche Marco eh..)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Lily74 ha scritto: se ogni volta che ci restiamo "male" (ma io proprio poco poco) per qualcosa alziamo il putiferio qui non resterebbe più nessuno![]()

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
anche a me manca ancora la tortaLily74 ha scritto:Laura comunione 2 giugno...ancora non ho ordinato la torta (giust'appunto che si parlava di torte), non ho ancora fatto le bomboniere (sono a quota 4 su 40) e non ho ancora chiamato la parrucchiera per sistemarmi lo schifo che ho in testa (a Viola farò i boccoli con gli inventaricci ) in poche parole..non ce la farò maiiiiiiiiii

i miei capelli sono uno schifo

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
EHM nemmeno io sono mai stata a RomaLily74 ha scritto:Mi sa che la pecunia scarseggia un po' ovunque ultimamente![]()
NON SEI MAI STATA A ROMA?!?!?! male mooolto male
![]()
bisgona recuperare al più presto...
Sì, mi pare che Sandra una volta disse di prendere appunti mentre leggeva gli arretrati...ma io già sono lenta così..nel frattempo che prendo appunti mi aumentano le pagine da leggere e non finisco più...infatti poi dimentico quasi tutto

Anzi ci sono stata ma mi prendono tutti per il sederotto perchè mi sono fatta 16 ore di Pulman per vedere Amici (pubblico in una puntata serale) condotto dalla De Filippi che è di Pavia

Per gli aggiornamenti ti passo un barbatrucco: prendi l'ultimo messaggio letto,vai col mouse su quota e cliccai col tasto destro su "apri in nuova finestra" A questo punto leggi i vecchi messaggi in un finestra nell'altra rispondi in unico messaggio

Facile e veloce

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Stavolta Quoto Uaina. Io non ho detto nulla perchè ,anche se chiaramente avrei voluto conoscervi tutte,davo per scontato che per voi era veramente troppo lontano.uaina ha scritto:
Lily mi spiace hce ci sei rimasta male..acnh'io come Hopla non ho mai detto niente del dispiacere che non venivate al raduno, se non all'inizio perchè mi sembrava ovvio che fosse troppo lontano per voi, ma certo che mi dispiaceva...infatti si era detto che quello successivo si sarebbe fatto più giù...Io a Roma son stata molte volte e la trovo una delle città più belle che io abbia visto!
..spero di poter venire anch'io presto a trovarvi
![]()
Infatti proponevo ,per un prossimo raduno,o di scendere un pò' di più verso il centro o di pensare ,per chi sarà lontana,all'eventuale possibilità di pernottare
Io comunque a Roma non sono mai stata e prima o poi ci voglio venire

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- facocerina
- Expert~GolGirl®
nicoleb5, Per il raduno più in basso sono pienamente daccordo...fino a Roma non saprei ma fino alla provincia di Grosseto ci arrivo....
Uaina sei stata anche troppo diplomatica con le maestre..io non so se ci sarei riuscita...cose da pazzi
hopla bellissime le torte...io per incollare gli angoli uso l'acqua...e se non vengono bene li copro con qualche fronzolo
Volevo dire qualcos' altro ma non mi ricordo più che cosa
Uaina sei stata anche troppo diplomatica con le maestre..io non so se ci sarei riuscita...cose da pazzi
hopla bellissime le torte...io per incollare gli angoli uso l'acqua...e se non vengono bene li copro con qualche fronzolo

Volevo dire qualcos' altro ma non mi ricordo più che cosa
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
Sera!
Emiliano un'altra volta sta modificando i suoi orari, ormai lo lascio fare. Ultimamente sta allungando la durate dei riposini, diciamo che sta saltando quello del tardo pomeriggio per fare due lunghi (uno la mattina e uno il pomeriggio) ma per ora sembrano molto irregolari.
Per le preparazioni dei battesimi in corso, ce la farete!
Lily74 Senza dubbio devo andarci prima o poi a Roma, vi farò sapere. Anche se magari si prende solo un caffè insieme.
ireale1608 Complimenti per la crescità di Angie, sempre lunga!
laurajjj Ricordo sempre che mi hai scritto che c'è un pullman che arriva proprio da voi da Firenze e viceversa. A noi voglia di muoverci non ci manca, è altro che ci manca!
Comunque se vieni qua, ci vediamo senza dubbio.
Hopla Non sono riuscita a vedere il canale 31, non lo prendo, chissà come mai!

Lily74 Senza dubbio devo andarci prima o poi a Roma, vi farò sapere. Anche se magari si prende solo un caffè insieme.
ireale1608 Complimenti per la crescità di Angie, sempre lunga!

laurajjj Ricordo sempre che mi hai scritto che c'è un pullman che arriva proprio da voi da Firenze e viceversa. A noi voglia di muoverci non ci manca, è altro che ci manca!

Hopla Non sono riuscita a vedere il canale 31, non lo prendo, chissà come mai!
-
- Master~GolGirl®
facocerina Ma poi con la logopedista come procede? 'E tanto che non ci racconti a riguardo?
-
- Master~GolGirl®
Buona notte! 

- facocerina
- Expert~GolGirl®
Sandreli, Dal logopedista ci andiamo tutt'ora...diciamo che a fatica comincia a migliorare
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze..
sono sola soletta oggi?
mi aspettavo milioni di messaggi e invece neanche una paginetta
Grazie Nicole per la dritta sulla "risposta veloce"
ma MALE mooolto MALE che sei venuta a Roma solo per la De Filippi
(che edizione era? pure io lo guardo sempre
)
Magari veniste tutte a Roma!!! sai che bello sarebbe
...
Nicole non ci ha più detto come va col lavoro (o l'hai detto e io me lo sono perso
), il rientro per te com'è stato? so che sei tranquilla per Giorgia perchè tuo papà è un nonno in gamba
ma io pensavo proprio a te, al tuo stato d'animo nel rientrare.
Uaina. a Sabadell ci ero stata sia tanto tempo fa... negli anni in cui la mia singolanza (cioè l'essere single) mi permetteva di vivere (e lavorare) svariati mesi all'estero e poi caso ha voluto che ci si sia trasferito un mio cugino e quindi ho colto l'occasione per portarci anche le ragazze qualche anno fa (3 o 4 non mi ricordo). Belli quei tempi..anche se il mio cuore in tutto e per tutto l'ho lasciato in Olanda dove ho vissuto quasi 2 anni
sono sola soletta oggi?
mi aspettavo milioni di messaggi e invece neanche una paginetta

Grazie Nicole per la dritta sulla "risposta veloce"

Magari veniste tutte a Roma!!! sai che bello sarebbe

Nicole non ci ha più detto come va col lavoro (o l'hai detto e io me lo sono perso

Uaina. a Sabadell ci ero stata sia tanto tempo fa... negli anni in cui la mia singolanza (cioè l'essere single) mi permetteva di vivere (e lavorare) svariati mesi all'estero e poi caso ha voluto che ci si sia trasferito un mio cugino e quindi ho colto l'occasione per portarci anche le ragazze qualche anno fa (3 o 4 non mi ricordo). Belli quei tempi..anche se il mio cuore in tutto e per tutto l'ho lasciato in Olanda dove ho vissuto quasi 2 anni

- Hopla
- Original~GolGirl®
Oddio, leggendo questa frase mi è venuto in mente che io sono stata pazzamente innamorata di un olandese, Martin!Lily74 ha scritto:anche se il mio cuore in tutto e per tutto l'ho lasciato in Olanda dove ho vissuto quasi 2 anni

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Forse devi risintonizzare il deconder. Io ho dovuto farlo tantissime volte perchè per un periodo non ho più visto la rai e poi vedevo i canali a quadratini!!!Sandreli ha scritto: Hopla Non sono riuscita a vedere il canale 31, non lo prendo, chissà come mai!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!