GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pacchianate da matrimonio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pacchianate da matrimonio

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 22:43

pao pao ha scritto:Bah, per ME nei matrimoni è TUTTO pacchiano
pao, se consideri TUTTO pacchiano un matrimonio in Italia, dovresti venire a vedere un matrimonio qui da me. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Per quanto io possa provare a descriverlo con le parole, un matrimonio tipico ( perche ci sono pure quelli esagerati) non riuscireste mai a cogliere con percisione l'atmosfera. Qui sono completamente diversi. A partire dalla musica ( che poi e specifica per matrimoni), da come si svolge, all'organizzazione ( non entro nella questione vestiti) .. al cibo fino a scopiare, al rumore, rumore rumore... a tenere gli ospiti costretti a rimanere fino alle 5 del mattino per vedere il taglio della torta. Poi ci sono cosi tanti particolari..

Quando mi sposero', il mio sara' il matrimonio piu noioso della storia. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 16 mag 2011, 22:43

sì però aspettare fino alle 17 per il pranzo è una tortura stupida....e non dite "se non ti sta bene non vieni", uno mica sa che si deve portare la "schiscetta" da casa perchè si pranza all'orario della cena di molti anziani! :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 mag 2011, 22:44

ishetta ha scritto:A me l'unica cosa pacchiana che è capitata è stata una corsa alla fontana di cioccolato... un'enorme fontana di cioccolato dove la gente doveva pucciare pezzetti di frutta e biscotti e poi ci sono finite scarpette col pane e dita ciucciate :x:

A un altro matrimonio invece avevano messo dei grandi vasi trasparenti con tantissimi tipi di confetti e la gente, solita esagerata, si è riempita i sacchetti della spesa :che_dici
Noi metteremo dei contenitori piccoli per la confettat, almeno faranno lo sforzo di fare avanti e indrè più volte :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 mag 2011, 22:46

ema1 ha scritto:
Quando mi sposero', il mio sara' il matrimonio piu noioso della storia. :hi hi hi hi
Vieni a sposarti in Italia allora! :prr

(ma davvero il taglio della torta alle 5 del mattino????? :urka )
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 22:50

Chikka ha scritto:
ema1 ha scritto:

:ahah :ahah

chikka, si... :x: :x: Ma mica puoi andare via prima!!! Si offendono a morte! :che_dici

Di solito la cena ( perche il matrimonio dura tre giorni .. :risatina: ) ma la cena "finale" comincia alle 20.30 il primo piatto arriva alle 21, il secondo all'una.. il terzo.. alle 4 del mattimo.. poi la torta... con la coppia stravolta che difficilmente sta in piedi a tagliare questa torta con certe pose... :x:

Il problema del nostro matrimonio e che hanno preso in prestito tradizioni da tutti i matrimoni possibili e diventa una potpuri ( ma si scrivera' cosi??) terribile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 mag 2011, 22:54

ema1 ha scritto:
Chikka ha scritto:
ema1 ha scritto:

:ahah :ahah

chikka, si... :x: :x: Ma mica puoi andare via prima!!! Si offendono a morte! :che_dici

Di solito la cena ( perche il matrimonio dura tre giorni .. :risatina: ) ma la cena "finale" comincia alle 20.30 il primo piatto arriva alle 21, il secondo all'una.. il terzo.. alle 4 del mattimo.. poi la torta... con la coppia stravolta che difficilmente sta in piedi a tagliare questa torta con certe pose... :x:

Il problema del nostro matrimonio e che hanno preso in prestito tradizioni da tutti i matrimoni possibili e diventa una potpuri ( ma si scrivera' cosi??) terribile.
Ma cosa fate tra una portata e l'altra? Degli spettacolini????
Ricordami di non andare mai ad un matrimonio albanese :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 22:59

chikka... durante i pasti, chi non ama ballare si fa due @@ cosi. :ahaha Chi ama ballare ( che ripeto sono balli molto tradizionali, popolari..) si alza e balla ( notare che se non balli, ti viene una zia o zio dello sposo e ti prende a ballare A FORZA :ahah ) poi c'e chi fa "finta" di ballare poi si siede e commenta gli altri che ballano. ( con molta difficolta' tra l'altro perche la musica e altissimaaaa) :fischia :fischia ( indovina in quale categoria faccio parte io? :ahaha )

Guarda nel matrimonio del mio cugino, che a onor del vero e stato il piu sobrio che io ho partecipato, c'era anche il fid di una mia cugina che vive in Svezia, lui e svedese. Lui e rimasto esterefatto, meravigliato... rimaneva tutto il tempo cosi :-D :-D ha scattato un millione di foto e ha detto non so quante volte dopo che si e' divertito da morire e vuole venire a partecipare a tutti i matrimoni che ci saranno in un futuro. :ahaha :ahaha

Pero c'e anche il lato positivo, i bambini, ecco loro si che si divertono. :ahaha :ahaha

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 mag 2011, 23:03

ema1 ha scritto:Lui e rimasto esterefatto, meravigliato... rimaneva tutto il tempo cosi :-D :-D ha scattato un millione di foto e ha detto non so quante volte dopo che si e' divertito da morire e vuole venire a partecipare a tutti i matrimoni che ci saranno in un futuro. :ahaha :ahaha
Tu credi! In realtà lui ha postato tutto su youtube e si sta divertendo alle vostre spalle dicendone di tutti i colori in un forum svedese....tzè! :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 23:05

Chikka ha scritto:
ema1 ha scritto:Lui e rimasto esterefatto, meravigliato... rimaneva tutto il tempo cosi :-D :-D ha scattato un millione di foto e ha detto non so quante volte dopo che si e' divertito da morire e vuole venire a partecipare a tutti i matrimoni che ci saranno in un futuro. :ahaha :ahaha
Tu credi! In realtà lui ha postato tutto su youtube e si sta divertendo alle vostre spalle dicendone di tutti i colori in un forum svedese....tzè! :prr
Tutto puo essere!! :ahaha :ahaha

O lo ricordera come un "esperienza". :ahah :ahah

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 mag 2011, 23:08

Chikka ha scritto:

muoio :caduta_sedia: ipotesi probabile :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 17 mag 2011, 8:21

fulminata76 ha scritto:bicy73, mia suocera è napoletana....... di matrimoni nè ho visti qualcuno e nè ho sentiti di altri. E ti dirò..... pur essendo io del nord mi piacciono pure.
ne...senza l'accento!!! :dizionario :dizionario
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 17 mag 2011, 8:25

sbu ha scritto:Dimenticavo: io magari i commenti me li faccio in privato, magari commento con mio marito o con qualche mia amica, ma di sicuro non vado a sparare a zero in un forum dove molto probabilmente c'è più di una persona che ha fatto cose che a me non piacciono (e parlo sempre di gusti, perchè chi è che può dire ciò che è bello o ciò che non lo è?)
Quindi, secondo il tuo pensiero, anche il forum sui nomi non avrebbe ragione di esistere.....
Perchè a questo punto commenti e opinioni personali del tipo "il nome XXX assolutamente non mi piace" sarebbe una sparata a zero in un forum dove probabilmente c'è più di una persona che ha il figlio che si chiama XXX...
Per me è la stessa cosa!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mag 2011, 8:53

ishetta ha scritto: A un altro matrimonio invece avevano messo dei grandi vasi trasparenti con tantissimi tipi di confetti e la gente, solita esagerata, si è riempita i sacchetti della spesa :che_dici
Va be', ma lì sono gli ospiti pacchiani non i vasi!!!
ema1 ha scritto:pao, se consideri TUTTO pacchiano un matrimonio in Italia, dovresti venire a vedere un matrimonio qui da me.
ishetta ha scritto: :pensieroso No, non credo che verrò!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mag 2011, 8:54

Bel quote :congratulations:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mag 2011, 8:54

pao, peccato, ti perdi un esperienza unica. :hi hi hi hi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mag 2011, 9:08

ema1 ha scritto:pao, peccato, ti perdi un esperienza unica. :hi hi hi hi
Me la cerco su youtube :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 10:43

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto: A un altro matrimonio invece avevano messo dei grandi vasi trasparenti con tantissimi tipi di confetti e la gente, solita esagerata, si è riempita i sacchetti della spesa :che_dici
Va be', ma lì sono gli ospiti pacchiani non i vasi!!!
sì certo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2011, 11:16

ema1 ha scritto:chikka... durante i pasti, chi non ama ballare si fa due @@ cosi. :ahaha Chi ama ballare ( che ripeto sono balli molto tradizionali, popolari..) si alza e balla ( notare che se non balli, ti viene una zia o zio dello sposo e ti prende a ballare A FORZA :ahah ) poi c'e chi fa "finta" di ballare poi si siede e commenta gli altri che ballano. ( con molta difficolta' tra l'altro perche la musica e altissimaaaa) :fischia :fischia ( indovina in quale categoria faccio parte io? :ahaha )

Guarda nel matrimonio del mio cugino, che a onor del vero e stato il piu sobrio che io ho partecipato, c'era anche il fid di una mia cugina che vive in Svezia, lui e svedese. Lui e rimasto esterefatto, meravigliato... rimaneva tutto il tempo cosi :-D :-D ha scattato un millione di foto e ha detto non so quante volte dopo che si e' divertito da morire e vuole venire a partecipare a tutti i matrimoni che ci saranno in un futuro. :ahaha :ahaha

Pero c'e anche il lato positivo, i bambini, ecco loro si che si divertono. :ahaha :ahaha
ma è incredibile, sembra un film di Kusturica. :-D Quanto vorrei vedere un matrimonio così io adoro il folklore popolare. :-D
24.10.2007 - Per aspera ad astra

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 17 mag 2011, 11:46

R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto:chikka... durante i pasti, chi non ama ballare si fa due @@ cosi. :ahaha Chi ama ballare ( che ripeto sono balli molto tradizionali, popolari..) si alza e balla ( notare che se non balli, ti viene una zia o zio dello sposo e ti prende a ballare A FORZA :ahah ) poi c'e chi fa "finta" di ballare poi si siede e commenta gli altri che ballano. ( con molta difficolta' tra l'altro perche la musica e altissimaaaa) :fischia :fischia ( indovina in quale categoria faccio parte io? :ahaha )

ma è incredibile, sembra un film di Kusturica. :-D Quanto vorrei vedere un matrimonio così io adoro il folklore popolare. :-D
Infatti...non a caso, Goran Bregovic che musicava le colonne sonore aveva l'orchestra "Per matrimoni e funerali"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2011, 11:52

si bicy. Quanto ho ballato alle feste sulle note di Bregovic. Voglio tornare ai miei 20 anni.

Ema se ti sposi possiamo organizzare un pulmann di golline dall'Italia? Però solo se farai un matrimonio tradizionale. :prr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”