GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oh SIXTIES mamma mia!!! 'sta @ƃ*ɟs manda via!!!!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Oh SIXTIES mamma mia!!! 'sta @ƃ*ɟs manda via!!!!

Messaggio da ele68 » 16 mag 2011, 17:19

:-D ma Preferita del Brunetta...ma ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

temevo fossi all'Elba :che_dici

:risatina: siamo le solite grafomani! :risatina:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 mag 2011, 17:20

karamel ha scritto:Invece mi pare che il raduno delle romane sia andato alla grande!! Brave bimbe!!! Non ho visto al foto delle mani di cui qualcuna parlava... 'ndo sta?
se non ricordo male nell'album della WEST :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 16 mag 2011, 17:22

ele68 ha scritto::-D ma Preferita del Brunetta...ma ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

temevo fossi all'Elba :che_dici

:risatina: siamo le solite grafomani! :risatina:
vedo!!! Purtroppo niente Elba, ma lavoro fuori sede d week end impegnato... sabato pomeriggio e sera c'era la partita del figliolo e siamo tornati a mezzanotte, domenica cresima del nipote ...
voi vedo che vi siete date da fare..... :fischia
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 16 mag 2011, 17:26

ele68 ha scritto:
karamel ha scritto:Invece mi pare che il raduno delle romane sia andato alla grande!! Brave bimbe!!! Non ho visto al foto delle mani di cui qualcuna parlava... 'ndo sta?
ah... vista!! Anch'io come la gemella diversa non porto la fede....(ho l'anello dio fidanzamento con il brillocco però!!)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 16 mag 2011, 17:34

karamel ha scritto:
ele68 ha scritto:
ah... vista!! Anch'io come la gemella diversa non porto la fede....(ho l'anello dio fidanzamento con il brillocco però!!)
anche tu niente fede :-D
Io l'anello brillocato, avuto per la nascita di Pinghetta, non lo porto mai.....ha ragione Pingo a non regalarmi più niente :che_dici
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 16 mag 2011, 17:35

ele68 ha scritto:
Pinga ha scritto:Robi
e soprattutto una cosa che ho imparato: cerca un punto d'osservazione in cui guardare la Roberta come sembra vista da fuori.... io spesso guardata da quella prospettiva non ho proprio sempre ragione :che_dici

idem

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 16 mag 2011, 17:36

Pinga ha scritto:Robi
non è che non siamo dalla tua parte, però forse se tu ti sforzassi di vedere la cosa da un'altra prospettiva le cose non ti sembrerebbero così nere

E quelloche gli ho appena detto x telefono!!.... io la sento molto rabbiosa,aggressiva... e con queste premesse la vedo dura trovare un punto d'accordo.... :che_dici
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 mag 2011, 18:27

voglio solo capire cosa mi si chiede.
di accettare tutte le scelte del robo, senza battere ciglio e con il sorriso sulle labbra?
che devo lasciar perdere anche se per me una cosa e' importante?
che tutto quello che faccio e' necessariamente sbagliato?
che il mio modo di vivere va per forza cambiato?

PERCHE' IO DEVO CAMBIARE PER LUI E PER TUTTI GLI ALTRI E NESSUNO PUO' FARE UN TENTATIVO PER CAPIRE ME?

l'unica che mi ha capito per bene e' misu.
sara' epr un passato simile?
non so
io so che sono arrivata al punto che mi sono rotta le palle di dovermi sempre mettere in disussione senxza che nessuno faccia un tentativo per capirmi.
ma cavolo, davvero faccio sempre tutto sbagliato? favvero come gestiscop la mia vita e' tutto un errore?
davvero l'unica che deve cambiare sono io?
ma voi davvero pensate che lui sia perfetto?
deavvero pensate che, non fosse che per amore, lui non abbia il dovere di "accettare" le mie storture?
sono stanca di essere sempre messa sotto proc esso per ogni cosa che faccioo.

IO SABATO NON VOLEVO CHE LUI FACESSE COME DICEVO IO.
BASTAVA CHE MI DICESSE "SONO STANCO, NON ME LA SENTO DI ANDARE IO, PUOI ANDARE TU?" E CI SAREI ANDATA. FINE. STABILITO QUESTO, SARO' ANCHE MATTA, MA MI ASPETTO CHE TU FACCIA QUELLO CHE HAI DETO CHE AVRESTI FATTO. COSI' POI, MAGARI CE NE STIAMO TUTTO IL POMERIGGIO SOLI.

invece no. lui prima si e' fatto i C***I suoi, poi di nuovo ed e' uscito a prendere la camicia e poi, ma poi, quando e' stato a posto lui, allora si, allora io dovevo cambiare i MIEI programmi perche' almeno lui avrebbe potuto gestire il tempo come cavolo preferiva.

io gli ho chiesto mercoledi', ogni tanto di assecondarmi.
invece lui va anvanti imperterrito a fare come vuole. ma tanto io sbaglio, no? lo dite anche voi.,
devo fare come dice elena. assecondarlo, fottermene di quel che desidero io o che fa star bene me e per la pace del rapporto piantarmi un sorriso sulla faccia anche se ho l'impressione che l'unico modo per andare d'accordo e' annularmi, cancellare tutto quello che sento, fare un bel sorriso, magari aprire le gambe a comando e fare felice solo lui.
ottimo.
basta saperlo

invece mi risulta molto piu' semplice smettere di fare le battaglie contro i mulini a vento, mettermi in tasca i sogni che avevo e andare avanti nella quotidianita io con la chiara e lui per la sua strada. sotto lo stesso tetto,ma ognuno per conto suo.
tanto la matta piena di manie borderline sono io. sono io che devo cambiare e diventare diversa. perche' a lui non lo si puo' chiedere. a me si.
io non prendo epr mano un uomo di 43 anni che di voglia di avvicinarsi a me non ne ha. lui e' nel giusto e io nello sbagliato. amen. o cambio io o non si va avanti. io prendo per mano mia figlia che di anni ne ha 7.
ah no, giusto. meglio che chiara nonla prenda per mano. la rinchiudo nelle mie gabbie e non va bene
anche voi lo pensate.....io son matta.
e date ragione a lui.
non vi viene in mente che una volta, dico una, avrebbe potuto fare a modo mio. che rischio correva? che ne andasse del suo ruolo di comandante?

va beh...pace.

pero' anceh voi....che male c'e' se levo i pallini? a voi o a lui o a chiara cosa toglo?
perche' lui ha il diritto di lanmentarsi e io non possso permettermi di dire che mi sento sola perche' lui non condiovide un attimo della mia vita e della vita di chiara? qujesto passa in secondo piano vero?
fa molto piu' impressione pensare ai pallini?

sono tanto stanca. ma stanca stanca di combattere per farmi capire.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 16 mag 2011, 18:28

ho saltato tutto, oggi giornata anomala.........
ci si vede domani,
Roby scusa se non ho letto di te, in un momento così particolare...
chiedo scusa a tutte se ho saltato le pagine e non leggo, ma sto per avere un esaurimento nervoso dovuto alla stanchezza da sonno e alle consegne urgenti
vi bacio e vi voglio bene
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 16 mag 2011, 18:33

robibg, e che cacchio, scrivi in contemporanea... mo mi tocca legge.....

Io credo che tu abbia ragione!
Se li assecondiamo sempre, noi perdiamo una identità, già te l'avevo detto al telefono
Se Roby non si ama, anche gli altri dimenticano di amarla!
Trova il tuo tempo e i tuoi spazi, non puoi fare la sua ombra, ma ciò non toglie che tu smetta di amarlo, siete una coppia e tanto dovete rimanere, però lui deve cedere un pochino...
non può decidere tutto e tu essere il suo "cagnolino" ammaestrato (scusa il paragone, e scusa se straparlo senza aver letto tutte le altre pagine....) :bacio :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 16 mag 2011, 19:17

ROBI ti mando un bacione ho letto piu o meno tutto (troppe pagine di arretrati) ma stasera non riesco a connettere per rispondere... stamattina quello m'ha massacrato e oggi pome pure teresa... quindi mi limito ad un abbraccio e un bacione e stacco dal pc che non ce la fò.

:coccola :bacio :bacio :cuore
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 16 mag 2011, 19:20

Roby
mi dispiace che tu la prenda così.
Nessuno ti dice che sei matta, nè che sbagli sempre tu, cerchiamo solo di farti vedere la situazione anche da un altro punto di vista anche perchè tu non ci hai solo detto "ho litigato con il Robo" tu ci hai detto "ora basta ognuno per la sua strada".
Noi da amiche cerchiamo di analizzare con te la situazione per farti capire che magari per noi ci sarebbero sì stati gli estremi per un'arrabbiatura, ma non per mandare alle ortiche un rapporto .
Certo poi noi sappiamo solo quello che ci hai scritto, se dietro ci sono cose altre cose che non sappiamo ovvio che il nostro giudizio possa essere sbagliato, stupido, inadeguato.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 mag 2011, 19:38

Pinga ha scritto:Roby
mi dispiace che tu la prenda così.
Nessuno ti dice che sei matta, nè che sbagli sempre tu, cerchiamo solo di farti vedere la situazione anche da un altro punto di vista anche perchè tu non ci hai solo detto "ho litigato con il Robo" tu ci hai detto "ora basta ognuno per la sua strada".
Noi da amiche cerchiamo di analizzare con te la situazione per farti capire che magari per noi ci sarebbero sì stati gli estremi per un'arrabbiatura, ma non per mandare alle ortiche un rapporto .
Certo poi noi sappiamo solo quello che ci hai scritto, se dietro ci sono cose altre cose che non sappiamo ovvio che il nostro giudizio possa essere sbagliato, stupido, inadeguato.

non c'e' nulla di non detto.
ma mi pare di capire che chi deve cambiar sono io. e basta
cambiare le mie abitudini consolidate nel tempo, continuare a modificarmi io in favore suo.
lui deve stare li' immobile
e per di piu' sono io quella sbagliata. io che ho un sacco di manie, io che sono prigioniera delle mie storture.
come se lui non ne avesse.
io non butto un rapporto alle ortiche
i oho combattuto con le unghie e con i denti per quest rapporto.
ma o mi annullo io o non si va avanti
e quindi mi arrendo.
staremo sotto lo stesso tetto, tanto che problema c'e' , sono sempre sola, anche a gestire chiara. quindi non cambierebbe nulla. anche per lei. non e' abiutuata ad avre suo padre a casa. lui deve lavorare.
devo solo concentrare le mie energie sulla vita quotidiana senza considerarlo.
cosi' lui sta tranquillo. che cambia rispetto ad ora?
solo una cosa. smetto di sprecare energie nel tentativo di raddrizzare una roba storta.magari saro' anche pou' serena nel gestire il resto

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 16 mag 2011, 20:12

Robi
Ti mando un abbraccio :cuore
Spero che fra un paio di giorni ti rileggerò con gli occhi a cuoricino.
Ora devo scappare non posso stare ancora al pc, spero di riuscire a ripassare dopo.
:bacio

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 16 mag 2011, 20:29

robibg, io ti comprendo perfettamente e capisco..........

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 16 mag 2011, 21:16

Roby porca miseria, come mi dispiace sentirti così.
Io, se posso permettermi di dirtelo, vorrei spingerti a placare la tua rabbia. Tu non devi cambiare come persona ma solo atteggiamento verso le tue frustrazioni per non vivere il rapporto come tu lo desideri. Purtroppo (o meno male!! :sorrisoo ) a gestire la vita di coppia siete in due e dovete trovare un punto di equilibrio che faccia stare bene entrambi... e non necessariamente quell'equilibrio è equidistante. A volte si sbilancia anche molto (uno deve cedere di più...) ma se non si tratta di questioni fondamentali, che ha più "cervello più ne adoperi" diceva la mia mamma :fischia
sai quante volte cedo e faccio finta di niente di fronte a cose che mi piacerebbe fossero fatte diversamente: mi incavolo a bestia, impreco mentalmente (e a volte anche ad alta voce) ma poi mi vesto di un bel sorriso e cerco la via della mediazione?
E sai perchè? Perchè se la questione non era davvero importante, per me è più facile ignorarla che passare giornate di tensioni, musi e rimuginature varie. Io non reggo lo stress di una discussione senza un vero confronto, con uno che risponde a monosillabi o fa finta di dormire... allora preferisco non dar peso alla cosa, scrollarmela di dosso... magari esco io a fare una passeggiata e a comprarmi una cosa. Sono perfetti i cosmetici, i bagni schiuma profumati ma anche un gelato.
Non sono sempre stata così Zen :thank_you: ma ho imparato sulla mia pelle che non c'è soddisfazione nella sofferenza!!!! E io voglio stare bene!!
Sai quante volte il karamello dorme (o fa finta) quando deve andare a fare qualche cosa? Quante volte sono stata sola, quando avevamo deciso insieme di fare qualcosa? Anche andare a pranzo dai miei? E per questo io avrei dovuto sentirmi avvilita, schiacciata, messa in discussione? Ma scherzi? Io pensavo che fosse un problema suo, non mio. E comunque non voler fare quello che volevo io mi faceva ink....re ma non tanto da pensare di mettere in discussione tutto il nostro rapporto....
Adesso poi lo sfotto.... gli dico "che mi devo aspettare da te? Invecchi male... manco più la tripletta ti riesce!!!" :risatina:
e siccome il sentimento c'è, la condivisione di vita pure, un figlio, tanti ostacoli sormontati... io credo che con lui valga la pena di continuare. Per questo lascio correre se invece di uscire con me guarda la partita, se quando le mie amiche organizzano qualcosa lui non vuole venire. E lo seguo dai concessionari di auto tutti i sabato mattina (mentre preferirei di gran lunga il mercato!!)
Dai forza! Guardati dentro e risponditi con sincerità: cosa vuoi davvero?

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 mag 2011, 21:30

Robi: io sono ben lontana dal pensare che il Robo sia perfetto ma pensare di rimediare alle storture altrui è pura utopia, il massimo che ciascuno di noi può fare è provare a raddrizzare se stesso.

Non ti devi modificare per lui, semmai devi alleggerire la tua vita da dettagli che condizionano te per prima e non fanno il tuo bene nè quello delle persone che hai intorno.

Domenica mattina ho visto Chiara irrigidirsi perchè non riusciva ad abbinare la sua maglietta bianca col fiore blu, voleva che le dessi dei leggings blu che non avevo, abbiamo cercato, della sua taglia li avevo solo neri, dovevi vedere la faccia di quella bambina, ma probabilmente la conosci bene, per te è normale. Tesa, irritata, contrariata, abbiamo aperto i cassetti, le abbiamo proposto le alternative....eravamo in quattro a cercare soluzioni, io che le suggerivo di indossarla coi jeans che sarebbe stata bene, lei sosteneva di no....servivano i leggings dopo un mezz' ora quando gli ho fatto notare che potevano essere a giocare da un pezzo se solo si fosse decisa ad indossare qualcosa, che andava tutto bene....ha sorriso e ha detto vabè dai metto i leggings neri....finalmente serena, spiega la maglietta e magia, saltan fuori i leggings bianchi che tu le avevi preparato....e si è vestita tutta bianca.....da fantasmino col fiore davanti.

Robi questo intendo per schiavitù, non saper trovar pace e irritarsi per un dettaglio perdendo del tempo prezioso per nulla.....a chi interessa se per giocare indossa qualunque cosa?.....Solo a chi la osserva e la giudica....e non credere di proteggerla dal giudizio altrui solo perchè la abbini tono su tono, chi vuol giudicare e criticare riuscirà sempre a trovare il pelo nell'uovo....
Tu sei quella che sei e la cosa ti fa stare bene...ma chi è intorno a te subisce queste tue manie. Puoi esigere che le si sopporti per amor tuo e così è ma da qui ad esserne contenti ne passa... ieri Robo quando è venuto a prendere Chiara, ha parlato del fatto di non poter combattere contro manie che si tramandano da 3 generazioni e ha scherzato chiedendoci di andare trovarlo in via Gleno se per sfinimento dovesse arrivare a commettere un atto irreparabile...

Senti, hai combattuto con le unghie per questo rapporto e getti la spugna perchè lui non ti ha tolto dai piedi la bimba nel momento esatto in cui tu avevi deciso che fosse opportuno, affinchè tu potessi fare ciò che ti eri prefissa di fare, per organizzare il pomeriggio e la serata come tu avevi in mente?.....

Non hai avuto la pazienza di aspettare che riposasse, ti sei rifiutata di prendere in considerazione l'idea di svegliarlo e di fare in modo che lui rispettasse il suo impegno. Lo hai bypassato per ripicca e via arroccati di nuovo ciasuno sulla propria torre a difendere ciascuno la propria posizione.

Così non andate da nessuna parte.

Sembrate due bambini che pestano i piedi perchè entrambi pensate di avere ragione e di fatto è così....ma non è esigendo che riuscirete ad ottenere qualcosa l'uno dall'altro.

E queste cose le dico a te perchè sono tua amica e con te ho un dialogo aperto, se potessi dirle a lui non credere che mi tirerei indietro.....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 mag 2011, 21:34

voglio un rapporto col mio compagno nel quale non debba sempre essere io a calare le braghe.
voglio il compagno che avevo prima, che condivideva la vita con me.
voglio un uomo che non mi faccia sentire male se per una volta prendo una decisione diversa dalla sua.
voglio un compagno ceh non faccia del mutismo una forma di guerra.
voglio un compagno che si faccia un esame di coscienza e riconosca i suoi errori. anzi no, che riconosca anche solo di fare degli errori, cosi' come faccio io.
volgio un compagno disposto a difendere il nostro rapporto.
voglio un compagno che mi ami per come sono.
voglio un compagno che sia disposto anche a scendere a compromessi con le mie storture
voglio un compagno che trovi tempo ognit anto anche per me.
volgio un compagno che mi ami.
anzi....vorrei tutto questo.
almeno in parte
voglio lui. e lo voglio perche' se nona ndiamo d'accordo non sono felice.
ma sono stanca.
e adesso mi risulta piu' facile rinunciare. perche' ho trope cose da fare e non posso spendere tutte le mie energie nel tentativo di raddrizzare un rapporto che voglio raddrizzare solo io
tu credi che per amoe suo io non mi sia messa in gioco?
l'ho fatto eccome
ma non posso diventare qualcun altro per il quieto vivere.
tanto, ripeto, cosa cambia rispetto ad ora?
basta. amare giulio costa troppa fatica. richeide troppa energia.
davvero mi arrendo
io non stofacendo i capricci. avevo solo bisogno di sapere che mi aveva ascoltato. o se mi aveva ascoltato. adesso ho tutte le risposte. perche' se non si riesce a fare qualcosa per l'altro anhe solo sull'onda delle emozionidell'altro giorno, figurati come andra' nella routine.....

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 mag 2011, 21:42

solo tu puoi sapere cosa è giusto per tutti voi.

A proposito di compleanno, secondo me lo hai festeggiato venerdì col tuo compagno e tua figlia, la cena al Boba era altro, tant'è quella che doveva essere la vostra torta era targata un galgo per la vita.....festeggiavate il vostro compleanno o la nascita dell'associazione?....

Vado

Buonanotte a tutte care amiche.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 mag 2011, 21:58

festeggiavamo i compleanni.
ma visto che e' parita anche l'associazione con la torta ho ricordato anche quello

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”