Francesco ha quasi 14 mesi e per fortuna è un gran mangione, assaggia tutto e mangia quasi tutto quello che mangiamo noi.
A differenza del secondo, carne formaggio prosciutto e verdure che mangia da solo con le sue manine mentre anche noi mangiamo cena, per il primo, che può essere pastina con passato di verdure o pastasciutta col sugo o verdure o altro che necessita di cucchiaio, lo imbocco io. Spesso metto il piattino davanti a lui gli dò un altro cucchiaino e lo incoraggio a mangiare da solo, lui fa qualche boccone da solo, poi un pò si rompe e continuo io, anche per comodità e velocità, diciamo la verità.
Quando guardo "La Tata" su La7 quasta dice sempre che devono mangiare da soli, pure ai bimbi di 9 mesi...e strabuzzo gli occhi.
Quando hanno cominciato a mangiare da soli i vostri bimbi?
Oggi ho preparato i broccoletti, quindi pasta e broccoli per tutti e tre, e voglio provare a mettergli davanti il piattino col cucchiaio....mi sa che ci si butterà con le mani....tanto il pavimento della cucina è già sporco
I vostri mangiano con le mani? ma fino a quando è giusto che sia così? Qual'è il limite, se esiste, tra fargli sperimentare e buone maniere?
Grazie in anticipo per le risposte