GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La festa della mamma sta per arrivare, lugliolino 09 ci devi festeggiare !!!

Bloccato
Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La festa della mamma sta per arrivare, lugliolino 09 ci devi festeggiare !!!

Messaggio da Fra8392 » 15 mag 2011, 15:36

oggi ho iniziato la mia cura omeopatica in vista del parto...
ohioi ci si avvicinaaaa :urka

è qualche giorno che vado in bagno spesso e anche urgentemente stile virus.
è da ieri sera che ho questo dubbio: virus o preparazione del corpo al travaglio?
però mi pare che solitamente la "preparazione" riguarda un unico episodio.... :pensieroso
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La festa della mamma sta per arrivare, lugliolino 09 ci devi festeggiare !!!

Messaggio da Paciughina80 » 15 mag 2011, 18:46

Fra8392 ha scritto: Vale, speriamo che la chiaccherata ti aiuti a risolvere i problemi notturni.
Te lo auguro anche io! :incrocini
E se ti sfugge qualche "dritta" per noi è ben accetta! :hi hi hi hi
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 15 mag 2011, 18:47

Fra8392 ha scritto:oggi ho iniziato la mia cura omeopatica in vista del parto...

è da ieri sera che ho questo dubbio: virus o preparazione del corpo al travaglio?
però mi pare che solitamente la "preparazione" riguarda un unico episodio.... :pensieroso
Di che cura si tratta??

Sai che questa del corpo che si prepara al parto non la sapevo! :-D
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 15 mag 2011, 18:51

Buonasera! :bacio

Qui oggi abbiam fatto tanta ninna..io e il nano.
Il raffreddore ha colpito anche me e mi sento una cacchina :che_dici
Mentre Matteo tossisce e si arrabbia perchè gli viene su il catarrino :coccola
Ora sta bevendo un succo di frutta, ha imparato da poco a bere quelli con la cannuccia e gli piacciono! Solo che schiaccia tutta la cannuccia con i denti! :risatina:

:happy_birthady: Tanti auguri Alice :happy_birthady:

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 15 mag 2011, 22:16

Paciughina80 ha scritto:
Fra8392 ha scritto:oggi ho iniziato la mia cura omeopatica in vista del parto...

Di che cura si tratta??
la mia ginecologa dove vado sempre è anche omeopata.
Anche alla precedente gravidanza mi aveva dato una "cura" da fare in preparazione.
Praticamente un mese e un giorno prima della dpp un monodose (serve x aiutare a ridurre il tempo del travaglio).
Poi dal giorno dopo (quindi da domani) a giorni alterni devo prendere 3 granuli di un altro prodotto. Se parte il travaglio invece li devo prendere ogni 2 ore a meno che non mi diano degli stimolanti (ossitocina, gel & others) a quel punto devo smettere perchè non ha senso mi ha detto.
Alla fine un altro prodotto omeopatico da prendere 5 ore dopo il parto. (l'altra volta mi ricordo benissimo che, finalmente quando mi ero sdraiata sul letto dicendo "ahhh!! ora mi rilasso" mi era venuto in mente che dovevo prendere quei granuli :che_dici che faticaccia arrivare fino alla borsa x cercarli!! )
Questo ultimo da prendere 5 ore dopo il parto viene dato per forti emozioni etc.
Il secondo invece serve x ammorbidire il collo dell'utero e preparare ad un buon parto ed evitare i falsi dolori.
Non so...magari essendo infermiera (mi pare non in un H che pratica medicina dolce) non ti interessano i prodotti omeopatici. Se eventualmente mi dovessi sbagliare e li vuoi magari te li mando in MP.
Paciughina80 ha scritto: Sai che questa del corpo che si prepara al parto non la sapevo! :-D
bah senti a me hanno detto sempre così diverse donne che hanno partorito, io di Samuele non ricordo ... però cmq mi sembrava + un evento unico prima che parta il travaglio.
Non come il mio caso.
Cmq ho cercato anche su internet e ho trovato che effettivamente sintomo del coropo che si sta preparando è proprio 'sta cosa della diarrea.... (scusate la finess.... :x: ) però appunto non ho capito se si riferisce sempre ad un solo episodio.
Boh? :pensieroso

ora sarà che da merc che il ginecologo mi ha detto che la faccio prima mi sto fissando..... :permaloso:

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 mag 2011, 0:34

Fra8392 ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:

Di che cura si tratta??
la mia ginecologa dove vado sempre è anche omeopata.
Anche alla precedente gravidanza mi aveva dato una "cura" da fare in preparazione.
Praticamente un mese e un giorno prima della dpp un monodose (serve x aiutare a ridurre il tempo del travaglio).
Poi dal giorno dopo (quindi da domani) a giorni alterni devo prendere 3 granuli di un altro prodotto. Se parte il travaglio invece li devo prendere ogni 2 ore a meno che non mi diano degli stimolanti (ossitocina, gel & others) a quel punto devo smettere perchè non ha senso mi ha detto.
Alla fine un altro prodotto omeopatico da prendere 5 ore dopo il parto. (l'altra volta mi ricordo benissimo che, finalmente quando mi ero sdraiata sul letto dicendo "ahhh!! ora mi rilasso" mi era venuto in mente che dovevo prendere quei granuli :che_dici che faticaccia arrivare fino alla borsa x cercarli!! )
Questo ultimo da prendere 5 ore dopo il parto viene dato per forti emozioni etc.
Il secondo invece serve x ammorbidire il collo dell'utero e preparare ad un buon parto ed evitare i falsi dolori.
Non so...magari essendo infermiera (mi pare non in un H che pratica medicina dolce) non ti interessano i prodotti omeopatici. Se eventualmente mi dovessi sbagliare e li vuoi magari te li mando in MP.
Paciughina80 ha scritto: Sai che questa del corpo che si prepara al parto non la sapevo! :-D
bah senti a me hanno detto sempre così diverse donne che hanno partorito, io di Samuele non ricordo ... però cmq mi sembrava + un evento unico prima che parta il travaglio.
Non come il mio caso.
Cmq ho cercato anche su internet e ho trovato che effettivamente sintomo del coropo che si sta preparando è proprio 'sta cosa della diarrea.... (scusate la finess.... :x: ) però appunto non ho capito se si riferisce sempre ad un solo episodio.
Boh? :pensieroso

ora sarà che da merc che il ginecologo mi ha detto che la faccio prima mi sto fissando..... :permaloso:
MA è L'APERMUS?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 16 mag 2011, 0:45

no Vale

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 16 mag 2011, 10:03

buondì a tutti
ieri siamo stati a pranzo da degli zii di mio marito con anche mia suocera e mia cognata, Lorenzo in mattinata era uscito col papi mentre io preparavo qualcosa e ha mangiato una briosc, naturalmente poi a pranzo non ha mangiato nulla e non ha neanche dormito finchè non siamo entrati in macchina alle 19,30 circa, il tampo di accendere la macchina e già dormiva, però abbiamo passato una nottata infernale, alle 23 si è risvegliato, nel frattempo si era svegliato per latte ecc, e lo abbiamo messo nel letto con noi perchè se glielo chiedevo diceva si, però alle 2 l'ho rimesso nel suo lettino perchè è praticamente impossibile dormire con lui si muoveva ogni 2 minuti sbatacchiando su di me e su mio marito, nel suo letto sembra aver dormito meglio, o io non l'ho sentito, ma si è svegliato qualche altra volta, comunque credo che stesse soffrendo per i canini inferiori, ha le gengive gongie
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 16 mag 2011, 10:12

robi mi dispiace tanto per la cass, speriamo duri poco e la situazione si riprenda velocemente :incrocini :incrocini e un :bacio a Margot

starla anche io gli sto dando zymil e fermenti lattici, anzi il latte lo sto anche diluendo con l'acqua, ieri però ha fatto cacca molle ma non diarrea quindi sembra rientrata in parte la situazione, ma stanotte ha fatto tante scorreggine

fra bravo il marito che ti cazzia così impari , di questo passo ci credo che partorisci prima , Agnese pernserà meglio se nasco che forse mi riposo un pò :prr
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 16 mag 2011, 10:14

vale speriamo riesca a darti buoni consigli, anche noi a volte passiamo notti tarnquille magari senza risvegli e altre notti da paura, io spero che tutta finisca con lo spuntare di tutti i denti :incrocini

paciu me lo immagino Matteo :risatina: che tenero

gessica :incrocini per la casa
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 16 mag 2011, 10:19

stamattina c'era il sole e ora sta piovendo e c'è anche vento, è vero che non posso uscire ma vuoi mettere vedere la luce del sole che entra in casa e non i vetri sporchi e pieni di gocce di acqua :aargh
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 16 mag 2011, 10:21

alice auguri passati per ieri

starla ma scusa ma perchè non vi vogliono rinnovare il comodato ? e dove andrete a vivere ?
Immagine

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 16 mag 2011, 13:38

Buondì a tutte

Roby mi spiace x la situazione in aereoporto e poi entrambi in cassa integrazione spero si risolva tutto al più presto :incrocini :bacio

Starla ma cosa intendi x trasloco devi tornare alla tua vera casa quella dove vivevi prima del terremoto? ma che situazione mi spiace fess spero che oggi tu abbia ricevuto una bella notizia :incrocini

Fra cappero riposati manca ormai pochissi all'arrivo di Agnese e poi d :incrocini opo con i 2 nani poppate e pannolini e tutto il resto non avrai molto tempo x rilassarti approfittane ora.

Vale anche Aurora fa nottataccie tipo sabato notte ero talmente fusa che sono andata a dormire in salotto e ho lasciato aurora al padre e invece domenica notte ha dormito bene fino a stamattina ed ho dovuto svegliarla io alle 7,20 se no dormiva ancora ... ma non capisco il xchè eppura sta bene non ha nemmeno un po' di raffreddore :domanda tu prova a chiedere al peddy e poi se ti va dicci cosa ti ha risposto.

Mostro :ciaociao
A&A 2006 2009

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 16 mag 2011, 16:32

Ciao donzelle!

Qui sembra la succursale di un lazzaretto!
Tutti raffreddatissimi e con tosse.
Più tardi Max porta il nano dal pediatra per farlo auscultare e mi sa che tocca andare anche a me perchè non è nello studio qui vicino e non si trova parcheggio! :buuu
Mi sento davvero a pezzetti...mal di testa tosse e doloretti vari. Ho preso una tachipirina ma non mi ha fatto nulla! :che_dici

Fra, lo sai che per la diarrea mi sta venendo il dubbio che sia il ferro!! :pensieroso
Cioè, io non è che proprio devo scappare più volte al giorno, però quando vado, beh diciamo che è praticamente liquida ! :x:
(scusate questi discorsi di cacca!!! :risatina: )
E mi succede da quando ho cominciato a prendere le gocce di ferro!
Per la cura, grazie, a me non interessa (a prescindere dal mio lavoro)...ma ha funzionato?

Baci a tutte!!! :bacio

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 16 mag 2011, 17:20

Paciu è venuto in mente anche a me pensandoci che potrebbe essere il ferrograd effettivamente :pensieroso
Boh direi che forse ha funzionato... ma non so come sarebbe andato il parto senza ! :risatina:

l'ultima "BIP" dei suoceri:
siccome domani Ale sta a casa perchè vengono a montare la camerina loro non vengono a trovare Samuele perchè se c'è il padre non riescono a giocare tanto con il bimbo (nel senso che Samuele considera anche il padre).
Ve li regalo? Li volete??? :pistole
Hanno detto che verranno mercoledì. Ovviamente si attaccano visto che abbiamo il corso di musica.

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 17 mag 2011, 10:29

'giorno! :bacio
Come vanno le panze?
Sono per caso aumentate? :fischia

Qui tutto bene a parte che mi è morto il PC e non so come fare? :buuu

Vale, se non ricordo male tu avevi un amico/parente che fa il tecnico?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 mag 2011, 12:42

molly73 ha scritto:Ciao a tutte... :ciaociao
Non mi faccio viva da un bel po'... :fischia ma vi penso... :sorrisoo

Ho leggiucchiato solo qualcosa qua e là...

Vedo che Paciu e Fra sono quasi in dirittura d'arrivo... Mille :incrocini per voi...
Mi pare di aver capito che veryle è di nuovo a caccia... ti lascio mille :incrocini perché succeda quanto prima. Come vedi dal mio ticker, io ce l'ho fatta: 3 lunghi anni di attesa con Mauro, il ricorso (inutile) alla pma e, a sorpresa, è arrivato Mauro. Ora, dopo un po' di mesi di attesa, è in arrivo questo nuovo cucciolo/a... Che anche a te capiti quanto prima...

:bacio sparsi a tutte e a presto! :cuore
Molly sono felicissima x te !!!!!!!! :emozionee
queste notizie mi riempiono davvero il cuore!!!
grazie x gli :incrocini :bacetto
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 mag 2011, 12:46

visto che è l'una: tanti auguri a me ed Ale per il nostro quinto anniversario di matrimonio!
Un pò in ritardo .................... BUON ANNIVERSARIO :congratulations: come avete festeggiato??? regalini?? curiosa ihih :risatina:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 mag 2011, 12:50

Angioletta ha scritto:
Ora capisco perchè nessuna ha ricambiato il mio saluto lasciato a pag. 14.
:inchino sorry mi è sfuggito proprio il tuo messaggio :sberla:

Ciao Angio un mega super bacio :bacetto

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 17 mag 2011, 12:59

Fra8392 ha scritto:ok mi sento una mieeedda
mio marito mi ha mandato fiori stamani, stasera è arrivato con un dolce e una mezzoretta fa mi ha dato un pacco da aprire con dentro un braccialetto in oro rosa di Dodo con un ciondolino a forma di casa.
E io??????????? NIENTE :nonegiusto
romantico ........... !!!!!!!! :cuore
tu hai il secondo regalo + bello :emozionee

Bloccato

Torna a “Luglio”