stava bene, ma non so se alla fine verrà ad abitare dai miei, dice di sì, ma finchè non vedo non credo, secondo me ora di sabato troverà una scusaDream78 ha scritto:MAIS: dipende molto dal rapporto che c'è con questo amico. Questo we mi sono trovata nella tua stessa situazione ma io non ho dubbi di aver fatto bene a parlare con lei, lei stessa mi ha ringraziata alla fine perchè lo ha trovato utile e sa che su di me può contare. Non la giudico, cerco solo di farle vedere le cose da un altro punto di vista o di farle notare cose che da sola, come dici anche tu da dentro, non riesce a vedere. E son riuscita a trasmetterle questo, cosa che forse le ha permesso di vivere tanti discorsi in maniera aperta e serena...
lui quando se ne è andato cosa ti ha detto? come stava?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Qui weekend anomalo, alla fine temo che Anna ne abbia un po' fatto le spese...
Sabato mattina abbiamo portato mio marito in stazione, poi spesa, poi spettacolo della pimpa in biblioteca (Anna ha retto poco: c'erano troppi bimbi, quasi tutti più grandi e a lei interessava soprattutto prendersi i libri da leggere
, però ha dato alla fine un bacio alla pimpa - in realtà mi è anche scappata ed è riuscita a arrivare sul "palco" da dietro... ).
Pranzo e poi via a Novara, lei ha dormito durante il viaggio ma è stato breve; lì sono stata un'oretta con la mia testimone e i suoi due bimbi.
Poi abbiamo recuperato mio marito, siamo tornati a casa di corsa, siamo andati alla messa di suffragio per suo zio, poi cena e poi noi due siamo usciti lasciando Anna con i nonni.
Era così stravolta che domenica ha dormito fino alle 9
Peccato che io invece di notte non abbia praticamente chiuso occhio.
Ieri invece c'era un tempo stranissimo: bello ma con tanto vento, nuvoloni neri in movimento che minacciavano temporale.
Siamo stati a casa, ma Anna era abbastanza irritabile, ha saltato il pisolino pomeridiano e non ha mangiato quasi niente. La sera è crollata in cinque minuti.
Però stanotte ha avuto un sonno molto agitato, continuava a chiamarmi e le è venuta anche un po' di febbre. Con la tachipirina è passato tutto e questa mattina era pimpante come al solito ed è andata all'asilo.
In tutto questo... nessuna traccia di varicella
Inutile dirvi che io sono un po' cotta.
Qui weekend anomalo, alla fine temo che Anna ne abbia un po' fatto le spese...
Sabato mattina abbiamo portato mio marito in stazione, poi spesa, poi spettacolo della pimpa in biblioteca (Anna ha retto poco: c'erano troppi bimbi, quasi tutti più grandi e a lei interessava soprattutto prendersi i libri da leggere
Pranzo e poi via a Novara, lei ha dormito durante il viaggio ma è stato breve; lì sono stata un'oretta con la mia testimone e i suoi due bimbi.
Poi abbiamo recuperato mio marito, siamo tornati a casa di corsa, siamo andati alla messa di suffragio per suo zio, poi cena e poi noi due siamo usciti lasciando Anna con i nonni.
Era così stravolta che domenica ha dormito fino alle 9
Peccato che io invece di notte non abbia praticamente chiuso occhio.
Ieri invece c'era un tempo stranissimo: bello ma con tanto vento, nuvoloni neri in movimento che minacciavano temporale.
Siamo stati a casa, ma Anna era abbastanza irritabile, ha saltato il pisolino pomeridiano e non ha mangiato quasi niente. La sera è crollata in cinque minuti.
Però stanotte ha avuto un sonno molto agitato, continuava a chiamarmi e le è venuta anche un po' di febbre. Con la tachipirina è passato tutto e questa mattina era pimpante come al solito ed è andata all'asilo.
In tutto questo... nessuna traccia di varicella
Inutile dirvi che io sono un po' cotta.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

guarda mais in questi mesi proprio un nostro amico ha deciso di uscire dalla societa' (fondata dal padre) gestita coi fratelli...e sta ancora cercando una strada sua (con 2 figli e moglie a parttime..)maisetapioca ha scritto:stava bene, ma non so se alla fine verrà ad abitare dai miei, dice di sì, ma finchè non vedo non credo, secondo me ora di sabato troverà una scusaDream78 ha scritto:MAIS: dipende molto dal rapporto che c'è con questo amico. Questo we mi sono trovata nella tua stessa situazione ma io non ho dubbi di aver fatto bene a parlare con lei, lei stessa mi ha ringraziata alla fine perchè lo ha trovato utile e sa che su di me può contare. Non la giudico, cerco solo di farle vedere le cose da un altro punto di vista o di farle notare cose che da sola, come dici anche tu da dentro, non riesce a vedere. E son riuscita a trasmetterle questo, cosa che forse le ha permesso di vivere tanti discorsi in maniera aperta e serena...
lui quando se ne è andato cosa ti ha detto? come stava?io non conosco i problemi della tua amica, la situazione di lui è davvero complicata perchè è tutto un mix di lavoro e rapporti familiari (lavora nell'azienda di famiglia con padre e fratelli e vivono tutti assieme, compresa morosa del fratello e nipotina), è una di quelle situazioni in cui se tu cambi, cambia anche tutto il mondo che ruota attorno a te (perchè lì tutti ruotano attorno a lui), perciò lui ha tutta una serie di blocchi (reali e mentali), ma il tempo passa, ha ormai 39 anni e a parte il lavoro non ha niente di suo e quel che è peggio pensa che ormai sia troppo tardi per costruirsi un'altra vita e che ha troppe responsabilità verso gli altri anche solo per sperarci, di avere un'altra vita
lui ha trovato un serenita'/equilibrio nella fede..e pensa di aver fatto la scelta giusta...ma trovo che sia stata una scelta faticosissima ancora adesso..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

fiori
augurarti una settimana migliore di come e' iniziata mi sembra d'obbligo 
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

eh speriamo che anche lui trovi la forza da qualche partecancerina72 ha scritto: guarda mais in questi mesi proprio un nostro amico ha deciso di uscire dalla societa' (fondata dal padre) gestita coi fratelli...e sta ancora cercando una strada sua (con 2 figli e moglie a parttime..)![]()
lui ha trovato un serenita'/equilibrio nella fede..e pensa di aver fatto la scelta giusta...ma trovo che sia stata una scelta faticosissima ancora adesso..
Però sono contenta che mi diciate di aver fatto bene a parlargli
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Dream78
- Master~GolGirl®

Vabbè, ora dagli tempo di metabolizzare quel che gli hai detto, non credo che decisioni di questo tipo si possano prendere in una settimana! Stiamo parlando di uscire da una situazione che include tutta la tua vita!!!!!!!maisetapioca ha scritto:stava bene, ma non so se alla fine verrà ad abitare dai miei, dice di sì, ma finchè non vedo non credo, secondo me ora di sabato troverà una scusaDream78 ha scritto:MAIS: dipende molto dal rapporto che c'è con questo amico. Questo we mi sono trovata nella tua stessa situazione ma io non ho dubbi di aver fatto bene a parlare con lei, lei stessa mi ha ringraziata alla fine perchè lo ha trovato utile e sa che su di me può contare. Non la giudico, cerco solo di farle vedere le cose da un altro punto di vista o di farle notare cose che da sola, come dici anche tu da dentro, non riesce a vedere. E son riuscita a trasmetterle questo, cosa che forse le ha permesso di vivere tanti discorsi in maniera aperta e serena...
lui quando se ne è andato cosa ti ha detto? come stava?io non conosco i problemi della tua amica, la situazione di lui è davvero complicata perchè è tutto un mix di lavoro e rapporti familiari (lavora nell'azienda di famiglia con padre e fratelli e vivono tutti assieme, compresa morosa del fratello e nipotina), è una di quelle situazioni in cui se tu cambi, cambia anche tutto il mondo che ruota attorno a te (perchè lì tutti ruotano attorno a lui), perciò lui ha tutta una serie di blocchi (reali e mentali), ma il tempo passa, ha ormai 39 anni e a parte il lavoro non ha niente di suo e quel che è peggio pensa che ormai sia troppo tardi per costruirsi un'altra vita e che ha troppe responsabilità verso gli altri anche solo per sperarci, di avere un'altra vita
la mia amica è da settembre che cerca di ricominciare. Ha lasciato, facendo la scelta giusta, un ragazzo dopo una storia di 7 anni (di cui 4 di convivenza), cambiando casa e rischiando di restare totalmente sola dato che epr lui aveva cambiato città in cui vivere. Ancora oggi c'è dentro fino al collo e gran parte dei problemi che ha derivano dal fatto che teme sia tardi per ricominciare una vita, sia sentimentale che di ogni altro genere. Non è facile. Son mesi che va dallo psicologo.
Insomma, tu cerca di stargli vicino ma ci sono persone che anche una volta fatta la scelta poi ci mettono mesi o anni a risollevarsi...non son mica cose facili! Vedi anche l'amico di cance...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®

FIORI: che we impegnato!!!!! Mi son stancata solo a leggere quel che avete fatto sabato!!!!!!! TI credo che anna fosse un po' scombussolata, anche luisa se fa attività diverse o le cambiamo i ritmi della giornata poi la notte non riposa bene...
Ora che settimana vi aspetta?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

FrancescaS
Bentornata!!! Sono contentissima di rileggerti e di sapere che stai bene!
Ma quale imbarazzo!!
E per la caccia... sai che qui facciamo il tifo per te!!! Ora aspettiamo solo buone notizie!
Raggetto come sta Noemi oggi?
Ciuk sono contenta per il riavvicinamento con il socio
Anche secondo me il suo impuntarsi per l'ordine è stato eccessivo, però in questi casi invece di farti venire il nervoso puoi provare a buttarla sul ridere, magari stempera la tensione.
Bentornata!!! Sono contentissima di rileggerti e di sapere che stai bene!
Ma quale imbarazzo!!
E per la caccia... sai che qui facciamo il tifo per te!!! Ora aspettiamo solo buone notizie!
Raggetto come sta Noemi oggi?
Ciuk sono contenta per il riavvicinamento con il socio
Anche secondo me il suo impuntarsi per l'ordine è stato eccessivo, però in questi casi invece di farti venire il nervoso puoi provare a buttarla sul ridere, magari stempera la tensione.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ciuk complimenti per lo spannolinamento di JT!!! È proprio bravo
Io devo decidermi con Anna: se la lascio senza pannolino avvisa abbastanza e poi fa tutto nel vater...
Dream che tenerezza la tua bimba che cerca le tue coccole
Io non so se riuscirei a lasciarla sola dai nonni così a lungo, però Luisa di carattere magari si adatta facilmente... ci sono tanti pro e tanti contro, ovviamente siete voi genitori che dovete decidere cosa è meglio per la vostra famiglia
Per quanto riguarda mio marito: lui è insicuro di suo, ne abbiamo anche un po' parlato ieri. Secondo me un po' è carattere un po' è mancato qualcosa nella sua educazione. Solo che, appunto, nei momenti di calma se ne può parlare, in quelli di crisi è impossibile.
Di certo, per quanto i suoi genitori siano delle brave persone e gli vogliano bene, a volte dovrebbero pensare di più prima di parlare e secondo me era così anche quando era piccolo.
Ad esempio ieri lui li ha invitati a casa nostra per un saluto, visto che poi tutta la settimana sarà parecchio via. E loro gli hanno risposto che non passavano per non disturbare e che tanto vedono Anna e me tutta la settimana. Ovviamente ci è rimasto male. Ma loro stare zitti no, eh?
Io devo decidermi con Anna: se la lascio senza pannolino avvisa abbastanza e poi fa tutto nel vater...
Dream che tenerezza la tua bimba che cerca le tue coccole
Io non so se riuscirei a lasciarla sola dai nonni così a lungo, però Luisa di carattere magari si adatta facilmente... ci sono tanti pro e tanti contro, ovviamente siete voi genitori che dovete decidere cosa è meglio per la vostra famiglia
Per quanto riguarda mio marito: lui è insicuro di suo, ne abbiamo anche un po' parlato ieri. Secondo me un po' è carattere un po' è mancato qualcosa nella sua educazione. Solo che, appunto, nei momenti di calma se ne può parlare, in quelli di crisi è impossibile.
Di certo, per quanto i suoi genitori siano delle brave persone e gli vogliano bene, a volte dovrebbero pensare di più prima di parlare e secondo me era così anche quando era piccolo.
Ad esempio ieri lui li ha invitati a casa nostra per un saluto, visto che poi tutta la settimana sarà parecchio via. E loro gli hanno risposto che non passavano per non disturbare e che tanto vedono Anna e me tutta la settimana. Ovviamente ci è rimasto male. Ma loro stare zitti no, eh?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Se non salta fuori la varicella direi una settimana tranquilla... speriamo bene!Dream78 ha scritto:FIORI: che we impegnato!!!!! Mi son stancata solo a leggere quel che avete fatto sabato!!!!!!! TI credo che anna fosse un po' scombussolata, anche luisa se fa attività diverse o le cambiamo i ritmi della giornata poi la notte non riposa bene...
Infatti devo dire che mi sono sentita molto in colpa per averla sballottolata qua e là.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Cance
grazie!
Immagino Matilde tutta felice costretta a casa!!
È proprio una pantofolaia!!
Mais ho letto del tuo amico. Purtroppo le situazioni in cui si parla a cuore aperto sono veramente rischiose, perché gli effetti possono essere diversi e non sempre positivi. Però ogni tanto ci vogliono, soprattutto perché penso che il vostro amico abbia capito che gli volete bene e volete il suo bene!!
Sono comunque processi lunghi, ci va tanto tempo... continuate a stargli vicino!!
Pata
Immagino Matilde tutta felice costretta a casa!!
È proprio una pantofolaia!!
Mais ho letto del tuo amico. Purtroppo le situazioni in cui si parla a cuore aperto sono veramente rischiose, perché gli effetti possono essere diversi e non sempre positivi. Però ogni tanto ci vogliono, soprattutto perché penso che il vostro amico abbia capito che gli volete bene e volete il suo bene!!
Sono comunque processi lunghi, ci va tanto tempo... continuate a stargli vicino!!
Pata
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Michy che buffo che avevi preparato anche la traduzione delle parole di Simone
Cance sono contenta che HP2 ti sia piaciuto!! Continua, continua, che ogni libro è meglio del precedente!!
Ma quindi nessuna ha il file di PULCE NON C'È?
Al momento non riesco a comprare libri... ma se dite che proprio merita farò uno sforzo!
Invece c'è stata la proclamazione del GRANDE CLASSICO?
Cance sono contenta che HP2 ti sia piaciuto!! Continua, continua, che ogni libro è meglio del precedente!!
Ma quindi nessuna ha il file di PULCE NON C'È?
Al momento non riesco a comprare libri... ma se dite che proprio merita farò uno sforzo!
Invece c'è stata la proclamazione del GRANDE CLASSICO?
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Buongiorno belle donne.... ammazza quanto scrivete belle mie...in mezza giornata 5 pagine.... Mi sono arretrizzata un pò e chi trovo?
FRANCESCAS.... certo che ci ricordiamo di te e siamo strafelici che sei tornata all'ovile... Chissà che il rientro non porti bene come l'entrata di Kuma
!
RAGGE passata la febbre di Noemi?
MAIS se i rapporti con questo amico sono sereni avete fatto benissimo a parlare fuori dai denti... come si doce? Il parlar chiaro è per gli amici!
FIORI l'avrai sballottolata la picchiAnna, ma si è divertita, niente sensi di colpa.
CIUK cara la mia mandrillona... non lasciare che la serata de fuego sia un episodio isolato...
DREAM che bello il pomeriggio passato con l'amica... io come CANCE sono secoli che non so più cosa vuol dire farsi una chiachciera con una amica senza avere qualcuno aggrappato al polpaccio!!
MICHY mi manchi tu, ma a parte tuo figlio che trattiene la pipì non ricordo molto...(scusasse!)
FRANCESCAS.... certo che ci ricordiamo di te e siamo strafelici che sei tornata all'ovile... Chissà che il rientro non porti bene come l'entrata di Kuma
RAGGE passata la febbre di Noemi?
MAIS se i rapporti con questo amico sono sereni avete fatto benissimo a parlare fuori dai denti... come si doce? Il parlar chiaro è per gli amici!
FIORI l'avrai sballottolata la picchiAnna, ma si è divertita, niente sensi di colpa.
CIUK cara la mia mandrillona... non lasciare che la serata de fuego sia un episodio isolato...
DREAM che bello il pomeriggio passato con l'amica... io come CANCE sono secoli che non so più cosa vuol dire farsi una chiachciera con una amica senza avere qualcuno aggrappato al polpaccio!!
MICHY mi manchi tu, ma a parte tuo figlio che trattiene la pipì non ricordo molto...(scusasse!)
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

CIUK.. l'autunno del Patriarca non l'ho letto
CANCE ho scaricato anche io il sw di economia domestica (come ciuk), ma ho sbirciato in giro e sono finita sulla sezione macchie... macchie di sudore... macchie di sudore su moquette e tappeti.... spiegano come toglierle... ma come si riesce a frarle?
CANCE ho scaricato anche io il sw di economia domestica (come ciuk), ma ho sbirciato in giro e sono finita sulla sezione macchie... macchie di sudore... macchie di sudore su moquette e tappeti.... spiegano come toglierle... ma come si riesce a frarle?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ah ecco, m'ero scordata di andare a vederlo, carino!!!! mi stamperò il buono regalo per una colazione a letto, è un'idea simpatica!Patatrak69 ha scritto:CANCE ho scaricato anche io il sw di economia domestica (come ciuk), ma ho sbirciato in giro e sono finita sulla sezione macchie... macchie di sudore... macchie di sudore su moquette e tappeti.... spiegano come toglierle... ma come si riesce a frarle?
- Dream78
- Master~GolGirl®

Patatrak69 ha scritto:CIUK.. l'autunno del Patriarca non l'ho letto
- Dream78
- Master~GolGirl®

E che ci vuole il sw??? le mie si chiamano farmacia e pannolini :ahah Ah no dai, d'inverno c'è pure il riscaldamento!maisetapioca ha scritto:ah ecco, m'ero scordata di andare a vederlo, carino!!!! mi stamperò il buono regalo per una colazione a letto, è un'idea simpatica!Patatrak69 ha scritto:CANCE ho scaricato anche io il sw di economia domestica (come ciuk), ma ho sbirciato in giro e sono finita sulla sezione macchie... macchie di sudore... macchie di sudore su moquette e tappeti.... spiegano come toglierle... ma come si riesce a frarle?noi abbiamo già un sw di contabilità domestica, lo gestisce Nicola minuziosamente, ti fa perfino i grafici a torta per visualizzare le voci di uscita maggiori
- Dream78
- Master~GolGirl®

PATA: ma tu che ci racconti??? non hanno combinato nulla le bimbe in tutto il we??? Come mai??? 
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

IL mio WE. Posso dire che mi è piaciuto? Sono successe tantissime cose.
SABATO mattina con le due donnine sono andata al mercato a cercare delle scarpe da ginnastica di tela tipo sneakers e abbiamo trovato un paio per uno (Flavia Byblos e Federica Frutta a 20euri il paio) e naturalmente dopo è attaccata la lagna che erano stanche, non ce la facevano... poi mi hanno fatta tornare indietro per una granita...
Nel pomeriggio con mia mamma siamo andati da mia suocera, perchè Fab aveva visto mia mamma particolarmente triste in quanto mio fratello con la famiglia partiva per il brasile (non so se vi ho detto che mio padre è andato su a Torino un paio di settimane fa per aiutarlo a chiudere baracca e burattini). Alle 19 hanno telefonato che partivano... tristezza, lacrime che si sono buttate... Mia cognata a mia mamma non le ha neppure fatto una chiamatina, quindi mia mamma era doppiamente dispiaciuta... Comunque con i mie suoceri mia mamma si trova bene e l'hanno tirata particolarmente su.
DOMENICA è stato il mio 12simo anniversario di nozze (
) e siamo andati (sempre con mammà al seguito) a vedere un altro posto per la comunione di Federica... Forse è lui! A me è piaciuto, siamo stati benissimo, abbiamo speso la stessa cifra di domenica scorsa solo che abbiamo mangiato il triplo e meglio. L'unica cosa è una leggera lentezza nel servizio, ma considerato che c'è un sacco di verde e le bambine non le abbiamo mai viste ci può stare. Il posto è questo qui http://www.lacascinacountryclub.it/, un pò meno rustico di quello che volevo io ma va benissimo. Fab ha detto che il pranzo lo vuol fare solo con i nonni... credo che l'idea di stare con il cognato una giornata intera lo distrugga, ma gli ho detto che alla mamma e alla sorella glielo deve dire lui, non contasse su di me.
Tornando abbiamo fatto il nostro dovere e poi sono rovinata sul divano mentre le bambine facevano le docce e Fab si teneva un pò Matilde.
SABATO mattina con le due donnine sono andata al mercato a cercare delle scarpe da ginnastica di tela tipo sneakers e abbiamo trovato un paio per uno (Flavia Byblos e Federica Frutta a 20euri il paio) e naturalmente dopo è attaccata la lagna che erano stanche, non ce la facevano... poi mi hanno fatta tornare indietro per una granita...
Nel pomeriggio con mia mamma siamo andati da mia suocera, perchè Fab aveva visto mia mamma particolarmente triste in quanto mio fratello con la famiglia partiva per il brasile (non so se vi ho detto che mio padre è andato su a Torino un paio di settimane fa per aiutarlo a chiudere baracca e burattini). Alle 19 hanno telefonato che partivano... tristezza, lacrime che si sono buttate... Mia cognata a mia mamma non le ha neppure fatto una chiamatina, quindi mia mamma era doppiamente dispiaciuta... Comunque con i mie suoceri mia mamma si trova bene e l'hanno tirata particolarmente su.
DOMENICA è stato il mio 12simo anniversario di nozze (
Tornando abbiamo fatto il nostro dovere e poi sono rovinata sul divano mentre le bambine facevano le docce e Fab si teneva un pò Matilde.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

DREAM hai visto? Ti preoccupavi che ero stata tranquilla....