GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMEBIS AD OLTRANZA VOGLIAMO LA MUTANDA SEMPRE BIANCA!!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAMMEBIS AD OLTRANZA VOGLIAMO LA MUTANDA SEMPRE BIANCA!!!!

Messaggio da moni72 » 3 dic 2007, 11:42

Dai Ema!!!!!!!!
PErchè sorr dici che hai cannato????????

Bella la cameretta nuova !!! chissà! dai metti ste foto che sono curiosaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 3 dic 2007, 11:55

SORR ho cannato perche' prima ho scritto dx presente marcata e sx flebile invece e' il contrario:
dove c'e' la parte assorbente e' la sx marcata e la dx e' flebile non il contrario :buuu :buuu sono gia' in palla......... :aargh
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 dic 2007, 11:58

Wendy come hai toppato?
In ogni caso io aspetto che sia tu a farmi da cicerone in quest'avventura.
Stasera salvo problemi vado a comprare degli addobbi nuovi per l'albero, quest'anno ho deciso di farlo prevalentemente di rosso. A parte rosso, lo spotting é terminato e di rosse nemmeno l'ombra. Comunque sono stranuccia, allora questo mese pieno zeppo di dolori che non mi hanno mai lasciata, poi é dal mese scorso e non é mai successo in tanti ma tanti anni, che il giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni la carta igienica é leggermente striata...
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 dic 2007, 12:00

Ora Vi lascio perché ho del lavoro da ultimare prima che rientri la mia collega impicciona, ci sentiamo nel pomeriggio quando sono sola...Buon pranzo, a me come al solito spetta un panino, oggi é lunedi' e quindi l'asse da stiro e poi la bimba che esce dall'asilo....a dopo :byeee
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 3 dic 2007, 12:05

NEMO allora se lo spotting si e' fermato non e ancora detta l'ultima parola.... :incrocini :incrocini quando ti dovevano venire?
Buon pranzo a oggi pomeriggio.
Ho toppato perche' ho confuso la dx con la sx ma no navevo dubbi..... :fischia :ahaha :ahah :hi hi hi hi
Stamattina SX MARCATA e DX FLEBILE faro' uno stik mercoledi sera che sarao' all'10 pm, amiche mie che dite? daemi un consiglio....:sorrisoo
:bacio

NEMO non ti preoccupare se decidi d iusare gli stick spero di no :incrocini ti aiuto senza problemi... :coccola

STASERA BREK VEDIAMO COSA DICE MERCOLEDI' LO STICK.....IO NON PENSO DI OVULARE PRIMA DEL 10 PM
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 dic 2007, 12:24

buongiorno a tutte!

Bello il nuovo titolo!!!

Io mattina piena...spero di essere più tranquilla nel pomeriggio e leggere gli arretrati!

nemo, ma c'è ancora speranza allora... :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 3 dic 2007, 12:30

:yeee :yeee SUN TI ASPETTO NEL POMERIGGIO.... :bacio :bacio

SONO SULLA TUA STESSA BARCA.......SONO IN PALLONE PIENO CON STI STICK... :hi hi hi hi

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 3 dic 2007, 12:43

vittoria ha scritto:
Chica74it ha scritto:vittoria ti ricordi i sintomi o le sensazione del PO? ne hai avute? :bacio
PO cos'è? Post Ovulazione?
Nessun sintomo che mi ricordi, solo 2 gg prima di quando sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo un forte mal di schiena basso tipico del pre-ciclo infatti ero convinta che mi venissero...

grazie mi fai ben sperare :incrocini :bacio
AliceAlessioGiulia i miei amori

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 3 dic 2007, 12:47

WENDYNA CARA, SCUSAMI MA NON ERO COLLEGATA....
ALLORA, SE LA DX C'E' MA E' FLEBILE E NON SUPERA LA SINISTRA, ANZI, LA SINISTRA E' ANCORA PIU' EVIDENTE, VUOL DIRE CHE ANCORA NON STAI OVULANDO MA MANCA SOLO QUALCHE GIORNO....PERCIO' TU :emozionee UGUALMENTE, PERCHE' E' SPERIMENTATO CHE GLI SPERMINI VIVONO FINO A 5 GIORNI!!!!!! E POI RISTICCA FRA DUE GIORNI E VEDRAI LA DX CRESCERE.....COMPRIX? UN BACETTO CARA.... :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 3 dic 2007, 12:50

Stick e test ovulatori

COSA SONO E A COSA SERVONO

Si tratta di test che consentono di prevedere il momento dell'ovulazione individuando nell'urina i due ormoni coinvolti nell'ovulazione, cioè l'estradiolo e soprattutto LH, l'ormone luteinizzante il cui picco innesca l'ovulazione (v. Il ciclo mestruale).

Quando il test risulta positivo significa che l'LH ha raggiunto un'alta concentrazione e che l'ovulazione è imminente. L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva.

In Italia i test più diffusi sono i test CLEARPLAN e gli stick PERSONA. Sono prodotti entrambi dalla stessa ditta, la Unipath, ma mentre i primi nascono come test ovulatori veri e propri i secondi andrebbero usati solo insieme all'apposito computer Persona, un sistema contraccettivo basato sul calcolo dei giorni fertili e infertili. Comunque, dato che gran parte delle donne usa come test ovulatori gli stick Persona da soli, senza computer (soprattutto per motivi economici, perché la confezione di 8 stick Persona costa meno della confezione di 5 test Clearplan) nel seguito illustriamo in dettaglio il funzionamento degli stick Persona.

Appena aperta la confezione lo stick appare come nel disegno seguente:

Dopo aver eseguito il test nella finestrella possono comparire due linee: la linea di sinistra è quella dell'estradiolo, la linea di destra è quella dell'LH. Le due linee funzionano in modo inverso, nel senso che quella destra AUMENTA di intensità all'aumentare dell'LH mentre quella di sinistra DIMINUISCE di intensità all'aumentare dell'estradiolo. Dunque ecco cosa succede:

quando l'ovulazione è ancora lontana la linea sinistra è marcata (= non c'è estradiolo) e la linea destra è assente (= non c'è LH);
man mano che ci si avvicina all'ovulazione la linea sinistra si indebolisce (= aumenta l'estradiolo) e quella destra si intensifica (= aumenta l'LH);
quando la linea sinistra è molto debole o assente (= c'è molto estradiolo) e la linea destra è molto intensa (= c'è molto LH) significa che l'ovulazione è imminente.

COME SI USANO

I test ovulatori sono venduti in confezioni da 5-8 test e una confezione dovrebbe bastare per un ciclo.

Per non sprecare troppi test conviene iniziare a usarli solo 3-4 giorni prima della data prevista dell'ovulazione, basandosi sulla lunghezza del proprio ciclo e su altri segnali ovulatori (in particolare sulla presenza di muco). Chi ha cicli molto brevi può fare il primo test subito dopo la fine delle mestruazioni, mentre chi ha cicli più lunghi può iniziare a testare verso il 9°-10° giorno del ciclo o anche dopo. Nella prima fase del ciclo si può testare a giorni alterni, anziché tutti i giorni, per poi proseguire con test quotidiani a partire da quando i test iniziano a positivizzarsi.

I test vanno fatti al mattino con la prima urina della giornata, perché se l'urina è troppo diluita gli ormoni non sono ben rilevabili. Niente impedisce di eseguire il test anche in altri momenti della giornata, ma il risultato può non essere affidabile.

Per eseguire il test si può tenere lo stick sotto il flusso di urina per pochi secondi (ne bastano 3) oppure raccogliere l'urina in un bicchiere di carta pulito e asciutto e poi immergervi il tampone dello stick per 15 secondi.

Il risultato è istantaneo e va letto subito, perché col passare del tempo la colorazione delle linee cambia e non è più affidabile.

ALCUNE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

I test ovulatori sono il metodo casalingo più affidabile per monitorare l'ovulazione: a differenza della temperatura basale, che registra l'ovulazione solo dopo che è avvenuta, consentono di prevederla, e sono sicuramente più oggettivi dell'esame del muco e della cervice. Bisogna però tenere conto di due cose:

(1) Il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino può essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione può avvenire prima di quando ci si aspetta. I monitoraggi ecografici mostrano infatti che spesso l'ovulazione avviene solo poche ore dopo la comparsa del test positivo. Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore dal picco.

(2) Il fatto che i test risultino positivi non garantisce al 100% che vi sia ovulazione. Il picco dell'LH è condizione necessaria ma non sufficiente perché l'ovulazione avvenga, e può accadere che i test siano positivi ma il ciclo sia anovulatorio. Per avere la certezza che i cicli siano ovulatori bisogna servirsi di altri strumenti, ad esempio monitoraggi ecografici (v. Monitorare l'ovulazione) e dosaggi ormonali (v. Dosaggi ormonali).

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 3 dic 2007, 12:51

OPS.....GIUSTAMENTE I DISEGNI DEGLI STICK NON SI VEDONO...ALLORA VI DO' IL LINK DEL SITO CHE E' UTILISSIMO!!! ANDATE A STUDIARE...:

http://www.********/index.php?pid=21#6

IN QUESTA PAGINA CI SONO LE INFO BASE....... BUONA LETTURA E BUON PRANZO! A DOPO! :bacio

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 3 dic 2007, 12:55

io sono super ignorantona sugli stick, mai usati quindi non vi posso aiutare, mi dispiace...

stavo invece meditando e forse concludendo che non riusciamo ad aspettare Natale per dirlo a nonni... il problema principale è mia mamma che vedo più o meno tutti i giorni anche solo per 10 minuti e orami secondo me sta capendo... Ogni giorno mi chiede ma come stai? stai male? hai un faccia... stai covando qualcosa?
Poi a me magari scappa che tipo prima di andare a prendere Martina all'asilo mi sono sdraiata perchè ero stanca o che non vado in palestra perchè non mi sento e allora lei insiste... l'altro giorno mi ha pure chiesto direttamente se magari ero incinta e io ho negato... ma non posso andare avanti così altre 3 settimane!!!
Nel momento in cui lo dicessimo a lei quindi mi sentirei in dovere di dirlo anche agli altri nonni... e quindi mi sa che non arriviamo al 25, peccato per la poesia però...
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2007, 13:58

buona giornata a tutte!

wendy scusa ma sei andata a vedere il post degli stick? domanda: ma secondo te come fa l'impugnatura a essere quella corta? :prrrr una volta bagnato il tampone, lo devi chiudere. a quel punto c'è una parte corta e una lunga. quella lunga è l'impugnatura. da come hai descritto direi che sx forte e dx flebile. vuol dire che probabilmente nell'arco di un paio di giorni al massimo la dx diventerà bella forte.
mi sembra che per essere al giorno 8 sei in perfetto tempismo
:incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 3 dic 2007, 14:03

ciao ragazze!

posso unirmi a voi??
da questo ciclo siamo ufficialmente in cerca della sorellina/fratellino.
ho fatto tutte le analisi del sangue, prendo acido folico e lun. prox ho visita dal gine x controllare la mia mega cistona su ovaia sx.

spero di prendere questa nuova ricerca con + tranquillità e serenità rispetto a 3 anni fa!!!!

beh, che altro dire.... fatemi :incrocini :incrocini :incrocini
e anche a tutte voi!!!

:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2007, 14:04

ciao manugianni benvenuta!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 3 dic 2007, 14:40

MANU GIANNI, BENVENUTA!!! :yeee
UN'ALTRA EMANUELA..... :sorrisoo
NON SIAMO MAI ABBASTANZA! :hi hi hi hi

MARU, QUESTO SI CHE E' UN BELL'AVATAR!!!! :ok
ENEA E' CRESCIUTO TANTISSIMO, UN'AMORE..... :cuore

PER GLLI STICK, CONCORDO, HO DETTO LA STESSA COSA...
E STUDIATI IL MIO LINK!!!!! :bacio :bacio :bacio

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 3 dic 2007, 14:42

VITTORIA, NON SO' COME FAI A RESISTERE.............FAI UNA CENA DA TE, ANTICIPA IL NATALE E DAI LA LIETA NOVELLA!!!!!! :ok :ok :ok :ok :ok

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2007, 14:47

grazie Ema!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2007, 14:55

Arieccomi fra voi :yeee
Vi avviso che nn ho letto neanche mezzo arretrato e so già che almeno per oggi non avrò modo di farlo :fischia
Quindi chi mi fa un rapido sunto? :hi hi hi hi
Manugianni benvenuta e buona caccia! :incrocini

Un bacino a tutte voi :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 3 dic 2007, 14:56

Giorno mammine belle!
Ciao sorr grazie per l'MP
Ema ho letto il tuo link su stik e cose vari...... molto interessante!
Benvenuta ManuGianni
Vittoria concordo pienamente che dovresti dirlo pirma ai nonni!!! poveri!!!
Ciao Maru come va oggi in uffcio?????
Ema ma le foto della cameretta?????????
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”