GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stanca della tetta?!
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Stanca della tetta?!
Care amiche,
la mia Arianna di 7 mesi si è stancata della tetta....e io vorrei sapere se è capitato a qualcuna di voi e cosa avete fatto...allora lei mangia la pappa a pranzo e cena di gran gusto finendola tutta, alle 21.00 va a letto e dorma tutta la notte fino alle 8.00 senza risvegli (quindi no tetta), al mattino le do il mio latte, ne beve pochissimo, poi si distrare e gioca con la tetta, ma non poppa più spesso mi guarda famelica mentre faccio colazione, tanto che ultimamente le do un pò di yogurt...
A merenda non vuole più la tetta, e io le do la frutta, ma mi sembra un pò pochino....
A questo punto pensavo di "appendere le tette al chiodo" e di passare al LA (tanto è solo la colazione)...ne ho parlato con la pediatra, che mi ha consigliato di darle meno pappa ed inistere col mio latte, ma a me sembra una forzatura, così per curiosità ieri ho provato a darle a merenda un bibe di LA e se lo è bevuto di gusto...
Che faccio? Me lo date un cosiglio??
la mia Arianna di 7 mesi si è stancata della tetta....e io vorrei sapere se è capitato a qualcuna di voi e cosa avete fatto...allora lei mangia la pappa a pranzo e cena di gran gusto finendola tutta, alle 21.00 va a letto e dorma tutta la notte fino alle 8.00 senza risvegli (quindi no tetta), al mattino le do il mio latte, ne beve pochissimo, poi si distrare e gioca con la tetta, ma non poppa più spesso mi guarda famelica mentre faccio colazione, tanto che ultimamente le do un pò di yogurt...
A merenda non vuole più la tetta, e io le do la frutta, ma mi sembra un pò pochino....
A questo punto pensavo di "appendere le tette al chiodo" e di passare al LA (tanto è solo la colazione)...ne ho parlato con la pediatra, che mi ha consigliato di darle meno pappa ed inistere col mio latte, ma a me sembra una forzatura, così per curiosità ieri ho provato a darle a merenda un bibe di LA e se lo è bevuto di gusto...
Che faccio? Me lo date un cosiglio??
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- paola65
- Active~GolGirl®

Re: Stanca della tetta?!
Tu cosa vuoi fare?
Ti piace allattare la tua bambina?
Ritieni che sia una cosa importante?
Paola, Consulente LLL
-
mame1975
- Active~GolGirl®

e se ti tirassi il tuo col tiralatte e lo offrissi poi col bibe?
io di LM ne so poco xchè non ho allattato x molto
ma magari potresti unire l'utile del tuo LM al fatto che tua figlia si sia stancata della zizzademamma 
io di LM ne so poco xchè non ho allattato x molto
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Uguale uguale a quello che è capitato a me, con la sola differnza che Veronica non voleva nemmeno il LA. Io ho appeso le ciuccie al chiodo! Se ti beve volentieri il LA dalle quello, tanto oramai ha 7 mesi! 
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Dalle il LA.
Mi pare che sia proprio lei a chiedertelo.
Se la frutta ti pare poco come merenda dalle dello yogurt. Al mio piace!
Mi pare che sia proprio lei a chiedertelo.
Se la frutta ti pare poco come merenda dalle dello yogurt. Al mio piace!
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Certo che mi piace...ma vorrei che fosse un piacere anche per lei e mi sembra che non lo sia più e non voglio forzarla...paola65 ha scritto:Tu cosa vuoi fare?
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- paola65
- Active~GolGirl®

A volte ci sono bambini cosi' entusiasti del nuovo cibo, che sembrano dimenticare il seno. Ma a sette mesi il LM resta un alimento fondamentale, percio', se la madre lo desidera, si puo' provare a continuare ad allattare lasciando che i bambini possano poppare ogni volta che lo desiderano, anche solo per pochi minuti (ormai sono abili a poppare) e tenerli molto vicino, molto a contatto, in una fascia, ad esempio, in modo che, se lo desiderano, possano richiedere di poppare senza forzature.
Sara' Arianna a decidere se e quando riprendere a poppare, tu basta che sia disponibile, se vuoi.
Sara' Arianna a decidere se e quando riprendere a poppare, tu basta che sia disponibile, se vuoi.
Paola, Consulente LLL
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Grazie Paola,
penso che tu abbia ragione, perchè questo "rifiuto" è avvenuto in concomitanza allo svezzamento, proverò ad offrirle il seno anche per pochi minuti ed eventualmente solo dopo yogurt o frutta.
Grazie anche alle altre che mi hanno risposto...
penso che tu abbia ragione, perchè questo "rifiuto" è avvenuto in concomitanza allo svezzamento, proverò ad offrirle il seno anche per pochi minuti ed eventualmente solo dopo yogurt o frutta.
Grazie anche alle altre che mi hanno risposto...
- Moretta
- Active~GolGirl®

In 14 mesi di allattamento ti posso garantire che almeno 4/5volte ho pensato che Davide fosse stufo di succhiare ma ho sempre tenuto duro arrivando,come adesso, a farlo poppare (mattino e sera) al buio quasi completo della camera da letto...
E' così curioso che ogni cosa è buona per non succhiare e pensare di andare a giocare...
Se ci tieni a continuare tieni duro!!
E' così curioso che ogni cosa è buona per non succhiare e pensare di andare a giocare...
Se ci tieni a continuare tieni duro!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- mony67
- Active~GolGirl®

carissima ARIEL,
..è successo un pò così anche a me e ad Alice. Ultimamente (a 8 mesi 1/2) cominciava a giocherellare con la tetta, ridere e soprattutto mordere
.
Io le davo la tetta specialmente alla sera prima della nanna (proprio per farla addormentare..quindi la prendeva più come ciuccio)...una bella sera l'ho data in braccio al papy che l'ha coccolata tantissimo, l'ha messa a letto e da quella sera la tetta della buona notte non l'ha più cercata. IO NON L'HO MAI FORZATA A SMETTERE anche perchè è ovvio che sia bello.
Adesso la tua bimba è presa dalla novità delle pappe e dai sapori nuovi...se è LEI a non chiedere..io non la forzerei...se la desiderasse ancora sono certa che sarà SEMPRE LEI a fartelo capire. Continua per la tua strada...è l'evoluzione naturale...certo...dispiace, è importante, è bellissimo e bla bla bla ma io credo sia è l'evoluzione naturale. LAscia proprio decidere a lei...se gliela dai e non la chiede è una TUA decisione e non la SUA.
Soprattutto...consiglio personale: NON COLPEVOLIZZARTI MAI!!!!!!!!!
..è successo un pò così anche a me e ad Alice. Ultimamente (a 8 mesi 1/2) cominciava a giocherellare con la tetta, ridere e soprattutto mordere
Io le davo la tetta specialmente alla sera prima della nanna (proprio per farla addormentare..quindi la prendeva più come ciuccio)...una bella sera l'ho data in braccio al papy che l'ha coccolata tantissimo, l'ha messa a letto e da quella sera la tetta della buona notte non l'ha più cercata. IO NON L'HO MAI FORZATA A SMETTERE anche perchè è ovvio che sia bello.
Adesso la tua bimba è presa dalla novità delle pappe e dai sapori nuovi...se è LEI a non chiedere..io non la forzerei...se la desiderasse ancora sono certa che sarà SEMPRE LEI a fartelo capire. Continua per la tua strada...è l'evoluzione naturale...certo...dispiace, è importante, è bellissimo e bla bla bla ma io credo sia è l'evoluzione naturale. LAscia proprio decidere a lei...se gliela dai e non la chiede è una TUA decisione e non la SUA.
Soprattutto...consiglio personale: NON COLPEVOLIZZARTI MAI!!!!!!!!!
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- pinbusc
- New~GolGirl®

ciao! anche beatrice si è staccata da sola dalla tetta, circa un mese fa, a quasi 9 mesi.
io ho provato a proporgliela di pomeriggio ma non gradiva proprio più.....
sono passata al latte della centrale già al compimento del 7° mese con ottimi riusltati, è ghiotta da matti!
anche a me è dispiaciuto.... ma se sono i bimbi a decidere che è ora di abbandonare la tetta, siamo molto fortunate...
sono passata al latte della centrale già al compimento del 7° mese con ottimi riusltati, è ghiotta da matti!
anche a me è dispiaciuto.... ma se sono i bimbi a decidere che è ora di abbandonare la tetta, siamo molto fortunate...

già mamma di Beatrice nata il 22/02/2007
- luvemi
- Original~GolGirl®

ciao ariel!
la mia miriam sembrava essersi stancata della tetta già dai 4 mesi, quando ancora prendeva solo il LM. ero un po' demoralizzata, ma poi con l'introduzione della frutta prima e con la pappa a pranzo poi le cose sono migliorate, ciucciava con molto più gusto di prima, chissà perchè. ora ha 8 mesi, le do la poppata la mattina e la sera, più una merendina a metà pomeriggio. sarà che ora non sono più preoccupata che non mangi abbastanza (perchè comunque ci sono le pappe e anche la frutta e lo yogurt), ma queste poppate residue ce le godiamo, la lascio ciucciare quanto vuole (certe volte sembra un aspirapolvere, altre volte si stacca in continuzione e si guarda intorno come se non esistessimo nè io nè la tetta!) ed è diventato un momento di coccola più che di alimentazione e basta.
il mio consiglio è di rilassarti (miriam si accorge benissimo quando mi agito!) e di proporgli il seno comunque, sarà lei a decidere cosa farne
la mia miriam sembrava essersi stancata della tetta già dai 4 mesi, quando ancora prendeva solo il LM. ero un po' demoralizzata, ma poi con l'introduzione della frutta prima e con la pappa a pranzo poi le cose sono migliorate, ciucciava con molto più gusto di prima, chissà perchè. ora ha 8 mesi, le do la poppata la mattina e la sera, più una merendina a metà pomeriggio. sarà che ora non sono più preoccupata che non mangi abbastanza (perchè comunque ci sono le pappe e anche la frutta e lo yogurt), ma queste poppate residue ce le godiamo, la lascio ciucciare quanto vuole (certe volte sembra un aspirapolvere, altre volte si stacca in continuzione e si guarda intorno come se non esistessimo nè io nè la tetta!) ed è diventato un momento di coccola più che di alimentazione e basta.
il mio consiglio è di rilassarti (miriam si accorge benissimo quando mi agito!) e di proporgli il seno comunque, sarà lei a decidere cosa farne
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- mony67
- Active~GolGirl®

QUOTO!!! Siamo davvero fortunate...niente bimbi traumatizzati dal distacco.....pinbusc ha scritto:ciao! anche beatrice si è staccata da sola dalla tetta, circa un mese fa, a quasi 9 mesi.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Infatti, penso che questa cosa sia importante.mony67 ha scritto: LAscia proprio decidere a lei...se gliela dai e non la chiede è una TUA decisione e non la SUA.
Deve essere il pupo a decidere secondo il suo istinto, non dobbiamo essere noi a imporre le cose solo perchè allattare ci piace o ci fa sentire appagate.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Marzolina 2007