GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

macchie azzurre su pantolone rosa: consigli!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

macchie azzurre su pantolone rosa: consigli!

Messaggio da roxbo » 16 mag 2011, 9:22

Ciao,

chiedo alle esperte di macchie:
purtroppo nel catino sono state messi un pantalone di cotone rosa e uno azzurro di Agnese: si vede che nel catino c'era un po' d'acqua e del colore azzurro è finito su una gamba del pantalone rosa :buuu
ho provato a lavare subito il pantalone rosa con sapone di marsiglia e un po' di limone :domanda : ho visto che la macchia si è sbiadita ma c'è sempre...
conoscete dei rimedi per "togliere" il colore azzurro dal pantalone rosa????' gli acchiappa colori non li ho mai usati: funzionano? come dovrei usarli?
grazieeeeeeeeeeeeee :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: macchie azzurre su pantolone rosa: consigli!

Messaggio da pao pao » 16 mag 2011, 11:45

Gli acchiappacolore sono foglietti che van messi nel cestello della lavatrice. Funzionano, nei miei "minestroni" non ha mai stinto nulla, però, per esempio, se compro un paio di pantaloni rossi al nano, prima di buttarli coi chiari li lavo diverse volte o a mano o con gli scuri...mi fido fino a un certo punto!
Per la macchia non saprei :pensieroso . Io smacchio tutto con chante claire
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 16 mag 2011, 12:39

ma gli acchiappacolori come funzionano?
se metto un foglietto ( o un pezzetto :domanda ) in un catino con un lemo della parte del panatlone con la macchia azzurra dovrebbe catturare il colore azzurro? :pensieroso
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 12:49

I foglietti acchiappa colore servono a cattura il colore disperso nell'acqua, evitando che vada a tingere gli altri capi. Nel tuo capo il colore si è già praticamente fissato, è difficile che tu riesca a toglierlo semplicemnte col folgietto. Potresti provare con un disperdente che serve a levare il colore non fissato, ma non sperare nei miracoli. (c'è nè uno liquido, non mi ricordo più la marca). Prova magari anche con un po' di candeggina delicata.
Oppure provare col Remedia, ma a tuo rischio e pericolo.

Cmq in generale meglio evitare di trattare questo tipo di macchie di colore con cose tipo limone o soda solvay, perchè potresti andare a fissare ancora di più il colore facendolo legare chimicamente alla fibra.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 mag 2011, 12:52

i foglietti acchiappa colore li uso pure io ma in fase di lavaggio e funzionano. Qui il danno ormai è stato fatto e non so se funzionano, altrimenti potresti colorare i pantaloni con la coloreria.
Aspetta mi sono appena ricordata di un prodotto che si chiama remedia o qualcosa del genere, per rimediare ai danni di lavaggio. Prova a cercarlo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 16 mag 2011, 13:10

remedia l'ho usato anni fa per riparare ai danni su una felpa a righe bainche, rosse e blu che, nella parte bianca, si era macchiata di blu (il blu dei calzini!)...bene non vi dico di che colore è diventata la felpa dopo il trattamento con remedia... :nonegiusto
si è scolrita..il rosso è diventato arancio-marrone cacc@ e il blu è diventato grigio :urka
e se provo con l'omino bianco o il perborato o bicarbonato???

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 13:27

roxbo ha scritto:remedia l'ho usato anni fa per riparare ai danni su una felpa a righe bainche, rosse e blu che, nella parte bianca, si era macchiata di blu (il blu dei calzini!)...bene non vi dico di che colore è diventata la felpa dopo il trattamento con remedia... :nonegiusto
si è scolrita..il rosso è diventato arancio-marrone cacc@ e il blu è diventato grigio :urka
e se provo con l'omino bianco o il perborato o bicarbonato???
come ho spiegato prima è meglio non farlo, fisseresti ancora di più la macchia.
A questo punto o li tingi, o ci applichi toppe o altre amenità e copri le macchie, oppure li tagli e fai dei bei pinocchietti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 mag 2011, 13:30

io remedia non l'ho mai usato, ricordavo vagamente il nome e l'ho scritto. Omino bianco cosa, la candeggina delicata o altro? Se insisti troppo sulla macchia poi ti si forma un alone perché togliendo la macchia azzurra togli anche il rosa e ti resta una chiazza di rosa scolorito. Io li tingerei oppure li userei per l'asilo o per giocare ai giardinetti.
oppure vai in merceria e compra qualche toppa colorata, glitter o altre applicazioni per bambini.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”